I nostri Social

Serie A

ESCLUSIVA CS – Lollobrigida: “Inter-Juve fatale, Baldanzi prelude la cessione di Dybala in estate”

Pubblicato

il

ESCLUSIVA CS – Lollobrigida: “Baldanzi prelude la cessione di Dybala in estate, mi aspettavo qualcosa di più dal Napoli e alla Lazio”.

In esclusiva ai microfoni di Calcio Style, Marco Lollobrigida sì è espresso sulla sessione di calciomercato conclusasi nella giornata di ieri.

Di seguito, le sue dichiarazioni integrali.

Lollobrigida: “Solo l’Inter può perdere il titolo”

Marco Lollobrigida, giornalista RAI

Che calciomercato è stato, soprattutto rispetto alla sessione estiva?

Qualche operazione più interessante, ormai sono degli artefici straordinari. Guarda Baldanzi – è stato un acquisto interessante per la Roma -: lo paga tra 18 mesi. Questo, per me, prelude la cessione di Dybala in estate. Più o meno fai pari e patta.

Sono curioso di vedere Alcaraz della Juventus, lì anche è un’operazione particolare perché il riscatto è a 45 milioni di euro, una cosa enorme. Ma penso sarà solo una base per trattare. E’ un pallino di Giuntoli, vedremo in che modo riuscirà Allegri ad utilizzarlo. Giuntoli sa il fatto suo, su questo non ci sono dubbi. Sono molto curioso di vedere l’argentino in azione, ha giocato in Premier League e non è un dato da poco; sono stato al St. Mary di Southampton, è uno stadio molto bello, la Premier è interessante.

Mi aspettavo qualcosa in più dal Napoli e dalla Lazio, non hanno fatto molto.

Carlos Alcaraz può essere l’acquisto giusto per provare a fare lo sgarbo all’Inter?

Non credo: l’Inter può soltanto perdere il titolo. La Juventus dalla sua ha il fatto che non ha le coppe; se avesse vinto contro l’Empoli ti avrei detto di sì. Così, Inter-Juve diventa già fatale per i bianconeri. Nulla togliere al grande lavoro fatto da Allegri: squadra giovanissima, che ha un futuro. E credo veramente che se dovesse espugnare il Meazza possa vincere lo Scudetto. Ad oggi, è una partita decisiva per lo Scudetto”.

Qual è la situazione in casa Roma? Dopo il pasaggio di consegne tra Mou e De Rossi, Baldanzi può portare entusiasmo alla piazza?

Bisogna vedere dopo Roma-Cagliari. De Rossi, mi dicono, stia intensificando anche gli allenamenti. Sono curioso di vedere Angeliño, sicuramente  è integro, vediamo come sarà.

Baldanzi a me piace tanto. Per un motivo: gioca con il sorriso, si diverte e questo è molto importante. La Roma ha fatto un acquisto in prospettiva, che fa la differenza già nell’U21. Abbiamo bisogno di fantasia in attacco come Nazionale italiana.

Sulla Champions League, qualora De Rossi dovesse centrare questo traguardo lo incoroneranno nella parte giallorossa di Roma“.

La sponda giallorossa della Capitale può dirsi soddisfatta delle prime uscite di De Rossi. Qual è, invece, la situazione sulla sponda biancoceleste?

Sarri ha fatto un lavoro straordinario, se calcoli che non ha mai avuto Immobile e Luis Alberto, i due elementi di maggior spicco. Sarri non chiede mai i calciatori, vuole le caratteristiche per il suo calcio. Sarri si merita qualcosa in più dal mercato, lo scorso anno ha fatto un grande lavoro, è arrivato in Champions League e nessuno avrebbe puntato sulla Lazio seconda a inizio anno”.

Serie A

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Pubblicato

il

Inter

 Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del rientro.

Finisce in pareggio la grande sfida della ventesima giornata di Serie A, andata in scena ieri sera tra Inter e Napoli. Oltre al 2-2 firmato da McTominay nei minuti finali, per i nerazzurri arriva però una notizia negativa: la grave perdita di Hakan Çalhanoğlu, autore del secondo gol dell’Inter.

Il centrocampista turco, pochi minuti dopo aver siglato il momentaneo vantaggio, è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Le prime analisi effettuate direttamente in campo avevano evidenziato un possibile infortunio muscolare, scatenando preoccupazione tra il pubblico e lo staff nerazzurro.

Nella giornata di oggi, però, è arrivata una prima diagnosi sull’infortunio, che ha chiarito come si tratti sì di un problema muscolare, ma meno grave del previsto. Çalhanoğlu avrebbe infatti accusato un semplice affaticamento al polpaccio, ridimensionando così le voci su un possibile stop prolungato.

Domani, 13 gennaio, sono stati fissati gli esami strumentali, fondamentali per chiarire definitivamente la situazione e stabilire con precisione i tempi di recupero che il centrocampista nerazzurro dovrà osservare.

Inter

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Pubblicato

il

Genoa

Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone ha diramato la lista dei convocati di De Rossi.

Il Genoa di Daniele De Rossi sarà impegnato questo pomeriggio nello scontro salvezza contro il Cagliari, valido per la 20esima giornata di campionato. Il Grifone ha necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante ora solamente un punto.

In attesa del match delle 18:30, il club rossoblù ha diramato la lista dei convocati di mister De Rossi per la sfida contro i sardi. Torna a disposizione Messias, invece ancora out Ekuban.

Genoa

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, la lista dei convocati

Colombo, Cuenca, Ekhator, Ellertsson, Fini, Frendrup, Leali, Lysionok, Malinovksyi, Marcandalli, Martin, Masini, Messias, Norton-Cuffy, Nuredini, Ostigard, Otoa, Sabelli, Sommariva, Stanciu, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitnha. Assente Ekuban

Continua a leggere

Serie A

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Pubblicato

il

Roma

In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante irlandese niente Coppa Italia.

La situazione infortunati in casa Roma non sembra volersi placare. Infatti, i giallorossi, orfani di parecchi giocatori tra Coppa d’Africa e infortuni, nelle ultime settimane hanno dovuto spingersi ancor di più al limite per sopperire alle varie assenze.

In particolare ad essere falcidiato dagli infortuni è il reparto offensivo. Attualmente ai box ci sono Pellegrini, Baldanzi, Bailey e Dovbyk, il quale ha avuto una ricaduta dopo esser tornato in campo (e al goal) contro il Lecce. A questi però si è aggiunto Ferguson: l’attaccante, in prestito dal Brighton, è uscito nel primo tempo della sfida contro il Sassuolo per una botta alla schiena.

Roma

EVAN FERGUSON PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il classe 2004 dovrà rimanere ai box per uno schiacciamento del nervo sciatico. I tempi di recupero sono incerti, ma sicuramente non potrà essere presente per la gara di Coppa Italia, valida per gli ottavi del torneo, contro il Torino, in programma domani, martedì 13 gennaio, alle ore 21 allo Stadio Olimpico.

Un ulteriore grattacapo per Gasperini, in attesa di rinforzi dal mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A9 minuti fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 22  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato18 minuti fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 31 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato28 minuti fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 27 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato48 minuti fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 35 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 55 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, trattative avviate per il rinnovo di Juan Jesus

Visualizzazioni: 56 Il Napoli avvia le trattative per il rinnovo di Juan Jesus, il difensore brasiliano è pronto a rimanere...

Roma, Coppa Italia Roma, Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino

Visualizzazioni: 44 In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Visualizzazioni: 34 Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Visualizzazioni: 31 In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Visualizzazioni: 41 Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android