I nostri Social

Serie A

Roma-Hellas Verona: sappiamo che…

Pubblicato

il

Roma - Hellas Verona

Roma-Hellas Verona, match valido per la 21ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Olimpico’ di Roma Sabato 20 Gennaio alle ore 18:00

Roma-Hellas Verona

Roma-Hellas Verona si giocherà nel teatro dello Stadio Olimpico

Dopo il successo nel match d’andata per 2-1, l’Hellas Verona potrebbe vincere entrambe le sfide in una singola stagione contro la Roma in Serie A per la seconda volta nella sua storia, dopo il 1968/69 con Giancarlo Cadè allenatore.

Entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Grande equilibrio nelle ultime 7 sfide tra Roma e Verona in Serie A: 3 successi per parte (incluso il 3-0 a tavolino a favore degli scaligeri del 19 Settembre 2020) e 1 pareggio.
La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime 26 sfide casalinghe contro gli scaligeri in Serie A (20V, 6N), l’ultimo successo dei gialloblù in casa dei giallorossi risale al 28.01.1973.
Solo contro il Bari (30), la Roma ha una striscia aperta più lunga di match consecutivi senza sconfitte interne nel torneo.
La Roma ha perso gli ultimi 2 match (contro Lazio in Coppa Italia e Milan in Serie A), l’ultima volta che i giallorossi hanno registrato 3 sconfitte consecutive tra tutte le competizioni risale al periodo tra Aprile e Maggio 2021 con Paulo Fonseca.
L’Hellas Verona ha vinto 2 delle ultime 4 partite di campionato (2P), tanti successi quanti nelle precedenti 20 gare di Serie A (6N, 12P).
Dopo la vittoria contro l’Empoli, gli scaligeri potrebbero ottenere 2 successi di fila in campionato per la prima volta dallo scorso Agosto, proprio contro i toscani e i capitolini.
Solo l’Inter (25) ha segnato più reti della Roma (22) in partite casalinghe di questo campionato.
I giallorossi sono rimasti imbattuti nelle ultime 8 gare interne di campionato (6V, 2N), subendo solo 4 reti nel periodo.
Il Verona ha realizzato 7 gol con giocatori subentrati in questo campionato, solo Roma e Napoli(entrambi 8) hanno segnato più reti con calciatori entrati a gara in corso.
Nelle ultime due stagioni di Serie A, con Paulo Dybala in campo la Roma ha vinto il 53% delle partite (20/38) con una media punti di 1.8, senza la Joya la percentuale di successi giallorossi scende al 30% (6/20) con 1.2 di media punti.
Tra le squadre contro cui Romelu Lukaku non ha mai segnato in Serie A, il Verona è quella che ha affrontato più volte (4 sfide con 347 minuti).
Il belga non ha trovato la rete negli ultimi 3 match di campionato e con la Roma non ha mai registrato 4 gare di fila senza gol in Serie A.
Milan Djuric ha segnato 5 gol in 19 match in questo campionato, eguagliando la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A (5 reti in 33 gare nel 2021/22).
Il bosniaco è il giocatore che ha vinto il maggior numero di duelli aerei (129) in questa stagione nei maggiori 5 campionati europei.

Dove vedere Roma-Hellas Verona

La gara di Sabato 20 Gennaio tra giallorossi e scaligeri sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Le probabili formazioni

ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Kristiansen, Llorente, Huijsen, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; El Shaarawy, Dybala, Lukaku. All. De Rossi

HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig; Folorunsho, Serdar, Suslov; Mboula, Djuric, Saponara. All. Baroni

Serie A

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Pubblicato

il

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico.

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Lazio, il tecnico Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Sarri: “La cosa preoccupante è che abbiamo preso gol in una situazione che abbiamo provato tutto giovedì mattina.”

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 3 a 0 contro il Como all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

“Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata. Il primo tempo è stato meno brutto di quello che sembra. Nel primo tempo loro sono entrati tre volte in area. Bisogna chiedersi come mai su tre volte abbiamo preso 2 gol e un rigore contro. La cosa preoccupante è che abbiamo preso gol in una situazione che abbiamo provato tutto giovedì mattina. Bisogna riconoscere agli avversari una qualità tecnica superiore a noi“.

“Ci sono tutte difficoltà che non facilitano quello che dobbiamo fare. Questa è una gara che ti deve lasciare l’incazzatura una notte e domani mattina far preparare le prossima con più vigore. Se pensiamo solo alle difficoltà diventa tutto un alibi“.

“Questa è una squadra che nelle ultime 18 aveva perso solamente tre gare, contro la prima in classifica, la seconda e la terza. Non si può parlare di una squadra demotivata. Fino a oggi i ragazzi hanno lottato. Il Como poi è una squadra forte e con grande qualità di palleggio. Loro hanno dimostrato di essere più forti di noi“.

“Sono sempre discorsi teorici. Il mercato di una società è un mix tra le esigenza tecniche e quelle economiche. Il presidente è stato chiaro e io mi sono tirato fuori. L’importante è che non mi si tiri dentro nelle scelte, che arriva qualcuno e si dice ‘questo l’ha preso Sarri’“.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Como, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 3 a 0 contro la Lazio

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, Fabregas: “Non credo nel calcio robotico: è più difficile far interpretare al giocatore le partite”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto per 3 a 0 contro la Lazio all’Olimpico. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

” Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte. Non è quanto spendi sul giocatore, ma quanto guadagni. L’investimento fatto potrà fare il triplo di quello che abbiamo pagato. L’allenatore ti fa vedere gli spazi, ma il calcio lo fa il giocatore. Loro la gestiscono meglio di quello che posso dire io. Non credo nel calcio robotico: è più difficile far interpretare al giocatore le partite. Ma quando iniziano a capire il calcio, questo aiuta tantissimo ad avere una percezione di gioco diversa.  Siamo in un buon momento di gioco. Oggi è stata una partita importante: fare una partita così contro il Milan e rialzare la testa. Ritrovare quella energia per lavorarci. Sarri è un genio. Lo ha dimostrato in Italia, ma anche al Chelsea, in finale contro il city. Abbiamo uno stile di gioco simile, ho imparato molto da lui e continuerò a farlo. contento e ricordo tanti suoi insegnamenti. Mi sono adattato nel tempo: ho cambiato spesso le mie idee nel tempo.  Cambierà il calcio per quanto riguarda la regola del fuorigioco più negativa che positiva. Ci sono filosofie.  In questo momento non ci alleniamo quando ci sono tanti impegni ravvicinati. In questo momento arriviamo da 4-5 settimane che no abbiamo tanto tempo. Anche loro me lo dicono. Sono sempre delle novità nel nostro percorso: trovano sempre l’energia anche quando io sono sempre esigente. Tengo a fargli uscire l’energia che hanno dentro.”

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Pubblicato

il

Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con una prestazione maiuscola.

Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, grande prestazione della squadra di Cesc Fabregas, doppietta di Nico Paz, davvero una serata straordinaria per la squadra lariana.

Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l'Olimpico

Lazio-Como 0-3, prestazione maiuscola per la squadra lariana, doppietta di Nico Paz, nulla da fare per i biancocelesti

Il posticipo serale del lunedì che chiude la 21° giornata Lazio-Como finisce 0-3, davvero una grande prestazione quella della squadra di Cesc Fabregas, con un Nico Paz stasera in forma smagliante che mette segno una doppietta. Nulla da fare per i biancocelesti, travolti davanti al proprio pubblico.

Al 2′ minuto il Como va in vantaggio: Baturina prova la conclusione e batte Provedel per 1 a 0 lariano. La Lazio prova reagire, ma il Como al 24′ minuto raddoppia  con Nico Paz, la palla rimane in area vagante e l’argentino batte ancora a Provedel, 2 a 0 lariano. Al 34′ minuto l’arbitro concede un calcio di rigore al Como, batte Nico Paz e Provedel neutralizza. Si va così al riposo per 2 a 0 per il Como.

Il secondo tempo inizia con il Como che mette segno il terzo gol: colpo di tacco di Baturina per il fantasista comasco che con un gran colpo fa secco Provedel, 3 a o partita chiusa. Solo al 88′ minuto la Lazio prova con Isaksen firma il gol della bandiera, ma nulla da fare. Finisce qui, vince il Como 3 a 0.

Migliore in campo Nico Paz, davvero un altra grande serata per il fantasista argentino, ormai tra i migliori del massimo torneo italiano, un Como che sogna l’Europa, il progetto che la società lariana ha già in mente dall’estate scorsa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A6 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A6 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 58 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 20257 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 62 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League8 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 33 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C8 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League8 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Champions League8 ore fa

Inter-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Inter-Arsenal vedrà i nerazzurri sfidare uno dei pesi massimi della Champions League: i gunners. Scopriamo insieme le probabili...

Roma Roma
Serie A9 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Ferguson! Come stanno Hermoso, El Shaarawy e Baldanzi?

Visualizzazioni: 60 Gasperini può sorridere: Ferguson è tornato ad allenarsi in gruppo. Non preoccupano le condizioni di Celik: Hermoso out...

Champions League9 ore fa

Copenaghen-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 67 Copenaghen-Napoli è uno dei match valevoli per la 7° giornata di Champions League e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android