Calciomercato
Dalla Spagna: Cristiano Ronaldo vuole la Juve!
Continuano ad arrivare clamorose novità riguardanti Cristiano Ronaldo dalla Spagna. El Chiringuito ha annunciato il suo addio al Real Madrid, che avrebbe accettato un’offerta da 100 milioni di euro della Juventus per CR7.
Ecco i dettagli sui quali si baserebbe la trattativa per Cristiano Ronaldo:
Il Real Madrid chiede 150 milioni di euro, disponibile a trattare a 120, NATURALMENTE SE RONALDO SPINGEREBBE AL TRASFERIMENTO.
Il calciatore che guadagna 20 milioni all’anno ne chiede 40. La Juventus potrebbe arrivare, sempre secondo fonti spagnole a 30 all’anno netti.Operazione da circa 300 milioni.
La Juventus dovrebbe, quindi, trovare il modo di finanziare questi 300 milioni, 100 li investirebbe di suo, 100 li si potrebbe trovare sul mercato con sponsor, gli altri 100 li dovrebbe mettere la FCA per far diventare Cristiano Ronaldo testimonials. Insomma è molto difficile e ci sono poche possibilità, ma chi vuole può sognare.
Questo l’annuncio di Josep Pedredol su La Sexta: “Cristiano lascia il Real Madrid. Crede che sia arrivato il momento di dirsi addio. Non va via per soldi, il Madrid gli ha offerto quel che chiedeva. Sono passati nove anni dal suo arrivo, il club ha capito di doverlo lasciar andare. Sono stati nove anni di gol, di titoli, di risultati. Di madridismo. Cristiano è stato un madridista vero, ha dato tutto per il club della sua vita. E’ stato un professionista vero. Vuole andarsene, adesso, e sta preparando un addio di livello. All’altezza di Cristiano, dei migliori”.

Gallardo (direttore Marca): “Cristiano Ronaldo vuole giocare in Italia. La trattativa sta prendendo forma”
L’acquisto di RONALDO però è anche un grande business che muove quasi 4 miliardi di euro ecco tutti i suoi numeri:
IL MARCHIO CR7 – Numeri pazzeschi rendono CR7 un marchio globale da urlo e senza rivali nel mondo del calcio. Ai 25.6 milioni di euro del main sponsor Nike si aggiungono altri 3.4 milioni per le sponsorizzazioni legate ai prodotti di bellezza, 2.5 per gli orologi, 2.5 per gli integratori, 2.5 il poker online e 500.000 per gli hotel. In tutto, il valore patrimoniale di Ronaldo si stanzia sulla spaziale cifra di 280 milioni di euro.
I NUMERI SOCIAL – Il portoghese è in primissima linea anche per quanto concerne i social network. I 133 milioni di follower su Instagram lo rendono la persona più seguita del popolare social, così come i 122 milioni di “like” sulla sua pagina Facebook lo portano tra i primissimi assoluti. I 74.2 milioni di seguaci su Twitter fanno ammutolire perfino il Real Madrid, che si ferma a meno della metà con 30.9 milioni. Pensate, per avere un confronto, che la Juventus ha festeggiato oggi i 10 milioni di follower su Instagram. Ben 123 in meno del solo Ronaldo.



02 Luglio – Marca: La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo, iniziate trattative per il trasferimento.
Ecco la prima pagina di Marca di oggi 3 luglio,vicina alla squadra madridista che conferma che la Juve fa sul serio per CR7.
“La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo, iniziate trattative per il trasferimento. 120 milioni in 4 anni.
I bianconeri hanno iniziato le trattative per il suo trasferimento. Offrono al campione portoghese un contratto di quattro anni e 120 milioni. Ronaldo ha la garanzia da parte del Real Madrid di una grande riduzione della sua clausola. Questa è la clamorosa indiscrezione di Marca in prima pagina e che fa sognare tutti noi tifosi bianconeri.
Intanto anche Tuttosport continua su questo filo,affermando che tra CR7 e il Real ci sia rottura totale.
Marotta queste tipo di trattative le ha già battezzate “suggestioni di mercato”, o in alternativa “fantacalcio”,
Sogno o realtà?
Ci viene da scrivere, non succede ma se succede…….molte volte i sogni diventono realtà.
Sarà anche questa volta?


Calciomercato
Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza
Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista.
Un nuovo acquisto per la Lazio
La Lazio è pronta ad accogliere Alfonso Pedraza, terzino sinistro del Villarreal, per la prossima stagione calcistica. L’accordo tra i due club è stato raggiunto e il giocatore firmerà un contratto valido fino a giugno 2028, con l’opzione di estendere ulteriormente il suo soggiorno nella capitale italiana. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa biancoceleste in vista delle prossime competizioni.
Anticipo del trasferimento
Sebbene l’accordo sia previsto per l’estate, il trasferimento potrebbe essere anticipato a gennaio. Questa possibilità dipende dalla partenza di Nuno Tavares, attualmente in forza alla Lazio. Se Tavares dovesse lasciare il club, Pedraza potrebbe unirsi alla squadra già nella finestra di mercato invernale, garantendo così una copertura immediata nel ruolo di laterale sinistro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦅 Villarreal have been informed that Alfonso Pedraza will be new Lazio player on a contract valid until June 2028 plus option to extend.
Deal agreed for the summer, could be anticipated in January if Nuno Tavares leaves Lazio.
🎥🇮🇹 https://t.co/ZFARLrHa2w pic.twitter.com/APBGtMAvBN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Calciomercato
Inter, prima offerta ufficiale per Mlacic dell’Hajduk Spalato
L’Inter ha messo gli occhi su un profilo giovane ed interessante, ovvero Branimir Mlacic, classe 2007 dell’Hajduk Spalato. La società nerazzurra ha fatto una prima offerta ufficiale.
L’Inter questa sera sarà impegnata sul campo nel recupero contro il Lecce, ma nel frattempo la dirigenza non smette di lavorare sul fronte mercato. Il profilo più caldo delle ultime ore è quello del difensore croato Mlacic sulla quale la società nerazzurra ha messo gli occhi da tempo.
Nella notte la trattativa è entrata nel vivo con il club italiano che ha messo sul piatto una prima offerta da 4 milioni di euro. L’Hajduk Spalato non sembra essere del tutto soddisfatto e ne chiede almeno 6.
Marotta e Ausilio pensano ad un possibile rilancio leggermente superiore ai 5 milioni, con magari l’aggiunta di qualche bonus. Il giocatore piace alla dirigenza, che vuole continuare il progetto di ringiovanimento della rosa.
Il classe 2007 sarebbe un profilo perfetto per dare seguito a questa idea societaria, essendo un giocatore giovanissimo, ma soprattutto di grande talento.

Calciomercato
Hellas Verona, richiesto il prestito di Pedro Felipe: si attende una risposta della Juventus
L’Hellas Verona attende con impazienza la risposta della Juventus per il giovane difensore Pedro Felipe, possibile nuovo rinforzo in prestito.
Pedro Felipe: un talento promettente
Il Verona è in attesa di una risposta ufficiale dalla Juventus per l’acquisizione in prestito di Pedro Felipe, giovane difensore centrale nato nel 2004. La richiesta del club scaligero è di ottenere il giocatore per un periodo di sei mesi, con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo e dare spazio ad un talento emergente nel panorama calcistico italiano. Pedro Felipe, noto per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta una promessa nel mondo del calcio e potrebbe trovare al Verona l’ambiente ideale per crescere e maturare professionalmente, sotto la gestione di Paolo Zanetti.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Hellas Verona, si attende una risposta della Juventus
L’operazione di prestito potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le squadre. Da un lato, il Verona avrebbe l’opportunità di testare un giovane di prospettiva senza un impegno finanziario a lungo termine. Dall’altro, la Juventus potrebbe vedere il suo talento crescere con minutaggio in Serie A, ritornando poi alla base con maggiore esperienza. La decisione è attesa con trepidazione, e potrebbe segnare un importante passo nel futuro di Pedro Felipe. La trattativa, ancora in corso, è al centro dell’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Verona are waiting for #Juventus’ answer to the request to sign the young centre-back #PedroFelipe (born in 2004) on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A15 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
