I nostri Social

Calciomercato

Dalla Spagna: Cristiano Ronaldo vuole la Juve!

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare clamorose novità riguardanti Cristiano Ronaldo dalla Spagna. El Chiringuito ha annunciato il suo addio al Real Madrid, che avrebbe accettato un’offerta da 100 milioni di euro della Juventus per CR7.

Ecco i dettagli sui quali si baserebbe la trattativa per Cristiano Ronaldo:

Il Real Madrid chiede 150 milioni di euro, disponibile a trattare a 120, NATURALMENTE SE RONALDO SPINGEREBBE AL TRASFERIMENTO.

Il calciatore che guadagna 20 milioni all’anno ne chiede 40. La Juventus potrebbe arrivare, sempre secondo fonti spagnole a 30 all’anno netti.Operazione da circa 300 milioni.

La Juventus dovrebbe, quindi, trovare il modo di finanziare questi 300 milioni, 100 li investirebbe di suo, 100 li si potrebbe trovare sul mercato con sponsor, gli altri 100 li dovrebbe mettere la FCA per far diventare Cristiano Ronaldo testimonials. Insomma è molto difficile e ci sono poche possibilità, ma chi vuole può sognare.

Questo l’annuncio di Josep Pedredol su La Sexta: “Cristiano lascia il Real Madrid. Crede che sia arrivato il momento di dirsi addio. Non va via per soldi, il Madrid gli ha offerto quel che chiedeva. Sono passati nove anni dal suo arrivo, il club ha capito di doverlo lasciar andare. Sono stati nove anni di gol, di titoli, di risultati. Di madridismo. Cristiano è stato un madridista vero, ha dato tutto per il club della sua vita. E’ stato un professionista vero. Vuole andarsene, adesso, e sta preparando un addio di livello. All’altezza di Cristiano, dei migliori”.

Gallardo (direttore Marca): “Cristiano Ronaldo vuole giocare in Italia. La trattativa sta prendendo forma”

L’acquisto di RONALDO però è anche un grande business che muove quasi 4 miliardi di euro ecco tutti i suoi numeri:

IL MARCHIO CR7 – Numeri pazzeschi rendono CR7 un marchio globale da urlo e senza rivali nel mondo del calcio. Ai 25.6 milioni di euro del main sponsor Nike si aggiungono altri 3.4 milioni per le sponsorizzazioni legate ai prodotti di bellezza, 2.5 per gli orologi, 2.5 per gli integratori, 2.5 il poker online e 500.000 per gli hotel. In tutto, il valore patrimoniale di Ronaldo si stanzia sulla spaziale cifra di 280 milioni di euro.

I NUMERI SOCIAL – Il portoghese è in primissima linea anche per quanto concerne i social network. I 133 milioni di follower su Instagram lo rendono la persona più seguita del popolare social, così come i 122 milioni di “like” sulla sua pagina Facebook lo portano tra i primissimi assoluti. I 74.2 milioni di seguaci su Twitter fanno ammutolire perfino il Real Madrid, che si ferma a meno della metà con 30.9 milioni. Pensate, per avere un confronto, che la Juventus ha festeggiato oggi i 10 milioni di follower su Instagram. Ben 123 in meno del solo Ronaldo.

02 LuglioMarca: La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo, iniziate trattative per il trasferimento.
Ecco la prima pagina di Marca di oggi 3 luglio,vicina alla squadra madridista che conferma che la Juve fa sul serio per CR7.

“La Juve fa sul serio per Cristiano Ronaldo, iniziate trattative per il trasferimento. 120 milioni in 4 anni.

I bianconeri  hanno iniziato le trattative per il suo trasferimento. Offrono al campione portoghese un contratto di quattro anni e 120 milioni. Ronaldo ha la garanzia da parte del Real Madrid di una grande riduzione della sua clausola. Questa è la clamorosa indiscrezione di Marca in prima pagina e che fa sognare tutti noi tifosi bianconeri.

Intanto anche Tuttosport continua su questo filo,affermando che tra CR7 e il Real ci sia rottura totale.

Marotta queste tipo di trattative le ha già battezzate “suggestioni di mercato”, o in alternativa “fantacalcio”,

Sogno o realtà?
Ci viene da scrivere, non succede ma se succede…….molte volte i sogni diventono realtà.

Sarà anche questa volta?

Calciomercato

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026 con opzione per il 2027.

Il trasferimento di Pablo Marì all’Al Hilal

Pablo Marì, difensore centrale precedentemente in forza alla Fiorentina, è ora un giocatore dell’Al Hilal. La notizia è stata confermata ufficialmente, e il trasferimento si è concluso per una cifra di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede un contratto valido fino a giugno 2026, con un’opzione per il prolungamento fino al 2027. Questo movimento di mercato non è una sorpresa, essendo già stato anticipato da diverse fonti nel corso degli ultimi mesi.

Dettagli e contesto del trasferimento

L’Al Hilal, uno dei club più prestigiosi della regione mediorientale, ha puntato su Pablo Marì per rinforzare il proprio reparto difensivo, garantendosi un giocatore di esperienza internazionale. La Fiorentina, dal canto suo, ha deciso di cedere il difensore per investire in nuovi talenti e riorganizzare la propria rosa. Il trasferimento era già stato vociferato a gennaio scorso, ma solo ora ha trovato la sua ufficialità.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Pubblicato

il

Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile: ora serve intervenire.

La vittoria di ieri contro il Sassuolo ha portato tre punti pesanti per la Roma, ma ha anche riacceso un allarme che a Trigoria suona ormai da mesi. Dopo un primo tempo complicato, diventato via via sempre più appiccicoso, la squadra di Gasperini ha chiuso la partita in appena tre minuti, poco prima dell’80’, con grande carattere.

A rendere tutto più difficile è stato l’infortunio di Ferguson nel corso del primo tempo, che ha costretto i giallorossi a reinventarsi con il falso nove, vista anche la contemporanea assenza di Dovbyk.

Il tema dell’attaccante, in casa Roma, non è certo una novità. Gasperini lo ha sottolineato più volte, chiedendo alla società un investimento mirato per dare maggiore qualità e peso al reparto offensivo.In questi primi giorni di mercato la dirigenza è al lavoro proprio in questa direzione, ma le difficoltà non mancano. La priorità è sempre stata Zirkzee, ma il cambio in panchina allo United ha bloccato ogni discorso in uscita. Da qui l’interesse degli ultimi giorni per il classe 2007 Robinio Vaz del Marsiglia, ipotesi però raffreddata dalle parole del ds Massara nel pre-partita di ieri.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, da richiesta a necessità

In attesa di capire l’entità dell’infortunio di Ferguson, e considerando che Dovbyk potrebbe rimanere ai box per un paio di mesi, la situazione è cambiata rapidamente. Quella che fino a poco fa era una precisa richiesta dell’allenatore si è trasformata in una vera e propria urgenza. La Roma ha bisogno di un nuovo attaccante, e ne ha bisogno subito.

L’eventuale arrivo di Raspadori potrebbe tamponare l’emergenza, con il club in attesa della risposta definitiva del giocatore, ma per restare agganciati alla zona Champions serve qualcosa di più. Serve un attaccante in grado di fare la differenza, e serve al più presto.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, João Gomes nel mirino: è il preludio a un doloroso addio?

Pubblicato

il

Tra il big match con l’Inter e uno sguardo al futuro, il Napoli inizia a muoversi per il mercato estivo: piace João Gomes per il centrocampo.

In attesa del big match di questa sera contro l’Inter, che potrebbe già risultare decisivo nella corsa Scudetto, in casa Napoli l’attenzione non è rivolta solo al campo. A livello dirigenziale, infatti, il club azzurro continua a guardare anche al mercato, soprattutto in prospettiva futura. In questa sessione di gennaio, causa l’obbligo di operare a saldo zero, non sarà possibile fare movimenti in entrata senza prima cedere, motivo per cui i discorsi più concreti sono rimandati all’estate.

Tra i nomi emersi negli ultimi giorni c’è quello di João Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton. Il Napoli, secondo le indiscrezioni, avrebbe già mosso passi concreti, parlando con l’entourage del giocatore e chiedendo informazioni sul prezzo del cartellino, attualmente valutato intorno ai 40 milioni di euro dal club inglese. Una cifra importante, che però potrebbe anche scendere a fine stagione, considerando che i Wolves sembrano ormai condannati alla retrocessione in Championship, visti i 14 punti di distanza dalla zona salvezza.

Napoli

André-Frank Zambo Anguissa preoccupato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, un centrocampo destinato a cambiare?

Si tratterebbe comunque di un investimento pesante per un reparto che, sulla carta, è già ricco, anche se oggi ridotto all’osso dagli infortuni. A giugno, però, il centrocampo del Napoli potrebbe cambiare volto, soprattutto se Conte decidesse di dare continuità all’attuale 3-4-2-1.

Per caratteristiche, è facile immaginare João Gomes come possibile sostituto di Anguissa, che già la scorsa estate sembrava vicino all’addio. Ma non è da escludere che il brasiliano possa anche raccogliere l’eredità di Stanislav Lobotka, visto che abbina intensità a una buona pulizia nella gestione del pallone.

Un addio di uno dei due, se non addirittura di entrambi, non appare così improbabile, anche per una semplice questione anagrafica. Il Napoli ha bisogno di abbassare l’età media di una rosa che resta tra le più alte d’Italia e d’Europa e, per farlo, serviranno inevitabilmente delle uscite, anche dolorose.

Al momento, però, si tratta solo di ipotesi. Tutto può aspettare: stasera c’è l’Inter, una partita fondamentale per il campionato e per le ambizioni azzurre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Esteri14 minuti fa

Il Brighton elimina il Man United dalla FA Cup

Visualizzazioni: 34 Il Brighton trionfa contro il Manchester United, eliminando i Red Devils dalla FA Cup in un incontro ricco...

Serie A45 minuti fa

Napoli, McTominay: “Abbiamo giocato senza molti titolari. Provate a toglierli all’Inter…”

Visualizzazioni: 40 Scott McTominay parla delle difficoltà del Napoli senza alcuni dei suoi giocatori chiave, paragonando la situazione a quella...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Al Hilal, arriva Pablo Marì dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 29 Pablo Marì si trasferisce ufficialmente all’Al Hilal per 1,5 milioni di euro, firmando un contratto fino al 2026...

Arsenal Arsenal
Notizie2 ore fa

Arsenal passa il turno in FA Cup con tripletta di Martinelli

Visualizzazioni: 36 L’Arsenal avanza in FA Cup grazie a un Gabriel Martinelli inarrestabile, autore di una splendida tripletta che ha...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, al ballo della grandi ora c’è anche la Dea: con Palladino torna il sogno Champions

Visualizzazioni: 17 Atalanta, i numeri dei nerazzurri sotto la gestione Palladino sono di altissima qualità, e ora non ci si...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B12 ore fa

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Visualizzazioni: 38 La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince...

Esteri13 ore fa

Al Ittihad, proposto il rinnovo a Benzema: trattative in corso

Visualizzazioni: 28 Karim Benzema potrebbe rimanere all’Al Ittihad fino al 2028 grazie a un’offerta di rinnovo del contratto da parte...

Calciomercato13 ore fa

Roma, adesso l’attaccante è un’urgenza: la situazione

Visualizzazioni: 91 Dopo l’ennesima emergenza offensiva emersa contro il Sassuolo, in casa Roma il tema dell’attaccante non è più rinviabile:...

Serie A14 ore fa

Juventus-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La 20° giornata di Serie A si conclude all’Allianz Stadium con il posticipo tra Juventus e Cremonese. Calcio...

Serie A14 ore fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: le scelte di Chivu e Conte

Visualizzazioni: 33 Tutto pronto a San Siro per il big match della 20° giornata di Serie A tra Inter e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android