I nostri Social

Media

ASK Fassone, il delirio dell AD del Milan

Pubblicato

il

Ecco alcune frasi pronunciate da Fassone(video in alto) durante la video intervista con Mauro Suma su Milan TV:

Di molte cose che accadono nella proprietà non so niente”

Ci sono i soldi per pagare gli stipendi e fare un briciolo di mercato”

Noi non siamo indovini e non possiamo indovinare se nella testa di Mr. Li ci sarà di vendere un pezzo del club o di tenere il club per il futuro. Questo non lo sappiamo”

Al di là dei tantissimi nomi, quelle che sono le richieste dell’allenatore e del ds è quella di cercare di completare la rosa con tre inserimenti di qualità che a giudizio di Mirabelli e Gattuso sono importanti”

”Non importa chi manda il denaro , ma che arrivi nelle casse rossonere”

 

Parole che lasciano quanto meno perplessi tutti quelli che vogliono bene al Milan. Fassone, se mai ce ne fosse bisogno, ha fatto aumentare i dubbi e le incertezze sulla situazione societaria del club. L’unica certezza che ha dato l’ad milanista è stato sul fatto che non ci sono problemi per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A del Milan.

 

Caro Fassone, se non hai potuto rispondere alle domande vere dei tifosi cosa la hai fatta a fare questa diretta? Solo per l’ennesima brutta figura ? Con Suma sembrava di assistere a un intervista pilotata di Bruno Vespa con domande pre selezionate e quelle più scomode ignorate durante la diretta .

 

Ma la domanda che mi porgo , che idea si possono fare giudici vedendo le risposte dell’amministratore delegato del Milan su temi così cruciali? Forse è stato proprio Fassone a rendere meno credibile il Milan agli occhi delle istituzioni calcistiche.

 

Media

Andrea Marinozzi sbarca su DAZN: l’annuncio sui social

Pubblicato

il

Atalanta-Inter

Con un annuncio sui propri canali social, DAZN ha annunciato l’arrivo di Andrea Marinozzi all’interno della squadra di telecronisti per questa stagione.

L’ex SKY era rimasto fermo per qualche mese dopo la fine del contratto con l’emittente inglese, per questo motivo la piattaforma streaming ha deciso di puntare su di lui e accoglierlo all’interno del team.

Andrea Marinozzi su DAZN: “Sarà una bellissima emozione”

Queste le prime parole del nuovo acquisto da parte della principale emittente della Serie A in Italia, poi ha anche aggiunto: “Entusiasta di entrare in DAZN. Condividiamo la stessa emozione per il calcio”.

Successivamente in un video pubblicato sulla pagina Instagram il telecronista ha anche annunciato che sarà in studio durante la trasmissione Vamos con Barbara Cirillo e Marco Russo per commentare TorinoNapoli RomaInter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Marinozzi (@andreamarinozzi86)

marinozzi

Serie A, DAZN

Continua a leggere

Le interviste

Orfeo Zanforlin: “Motta deve conquistare i tifosi” – VIDEO

Pubblicato

il

Orfeo Zanforlin

Intervista a Orfeo Zanforlin, allenatore ed opinionista televisivo, ora coordinatore del settore giovanile della S.C. Caronnese ai microfoni di Calciostyle.

 

Riportiamo le risposte di Orfeo Zanforlin alle nostre domande

Zanforlin

Orfeo, di Thiago Motta sei contento? Gioco nuovo, mentalità giovanile…

“Dobbiamo però pensare anche alle esperienze passate. Noi abbiamo già vissuto il cambiamento proprio il post Massimiliano Allegri. Tutti volevano un calcio spettacolare e siamo andati a cercare proprio dei profili congrui a questa richiesta, soprattutto da parte dei tifosi che volevano vedere… Non bastava più vincere i trofei, fare delle finali di Champions League o comunque giocartela sempre ad un certo livello. Non bastava più, siamo arrivati ad un punto che volevamo vincere ma anche giocare un bel calcio”.

“E da qui Sarri, Andrea Pirlo. C’è stata una svolta e se vogliamo non è che abbia portato benissimo al di là delle vittorie e dei risultati che comunque hanno ottenuto perché anche Andrea Pirlo nel suo piccolo qualcosa ha vinto, così come Sarri. Però sono risultati figli, come dire, di una squadra che disponeva di una macchina da guerra che faceva tanti goal, mi riferisco a Ronaldo. Era difficile anche capire il valore di questa squadra perchè avevamo un grandissimo giocatore, bastava mettere la palla lì davanti e ti risolveva tutti gli eventuali se vogliamo chiamarli o definirli problemi”.

“Quindi ha pagato bene ma relativamente, da momento che abbiamo perso Ronaldo sono cominciati i problemi, e lì si è visto! Adesso siamo di fronte ad un altro cambiamento, speriamo che questo invece porti bene, io sono contento che arrivi un altro allenatore e che arrivi soprattutto Thiago Motta per quello che ci ha fatto vedere, ma non solo quest’anno, Se facciamo un passo indietro ed analizziamo il suo, seppur breve, percorso in Serie A con Spezia… Insomma ha sempre fatto bene nelle difficoltà e mi sembra un allenatore preparato che produce un calcio interessante e moderno, molto aperto, basti pensare come utilizza Calafiori che parte difensore e durante la partita in situazioni dove lui si propone arriva addirittura a fare i goal! Ne abbiamo visti proprio un paio contro di noi”.

“Quello che deve fare innanzitutto non è tanto conquistare lo spogliatoio, secondo me ci riuscirà anche perché ci sono dei ragazzi, nel nostro spogliatoio, molto intelligenti che si renderanno disponibili, ma soprattutto deve conquistare i tifosi e cioè trasmettere entusiasmo, cosa che negli ultimi 3 anni è mancato! Questo entusiasmo che ha diviso la tifoseria. Oggi l’allenatore deve essere bravo a conquistare anche loro e lo deve fare soprattutto sul campo, non tanto col chiacchiericcio, con le conferenze stampa, ma proprio facendo divertire la Juventus che dobbiamo però considerare che non sarà facile. Non è che quando lui arriva ha la bacchetta magica e pronti via da un calcio si passa ad un altro, il suo pensiero lo dovrà trasmettere alla squadra proprio in situazioni di gioco!”

L’intervista completa ed integrale potete vederla e seguirla dal seguente link:

https://www.youtube.com/watch?v=aZGo9r0HCvg

 

 

 

Continua a leggere

Competizioni

Paulo Dybala, niente Coppa America

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico della nazionale biancoceleste

La joya non parteciperà alla Coppa America

Paulo Dybala è il grande assente nella lista dei 29 convocati dell’Argentina per la Coppa America, in programma dal 20 giugno al 14 luglio 2024. Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha deciso di escludere la Joya per motivi tecnici, una scelta che ha destato non poca sorpresa tra tifosi e addetti ai lavori.

Gli ‘italiani’ nella rosa

Nonostante l’assenza di Dybala, la Serie A italiana sarà ben rappresentata. Sono cinque, infatti, i giocatori militanti nel campionato italiano inclusi nella lista:

  • Martinez Quarta (Fiorentina)
  • Leandro Paredes (Roma)
  • Lautaro Martinez (Inter)
  • Nico Gonzalez (Fiorentina)
  • Valentin Carboni (Monza, ma di proprietà dell’Inter)

La presenza di Carboni è particolarmente sorprendente, vista la sua giovane età e la limitata esperienza internazionale. Tuttavia, il talento del Monza ha evidentemente convinto Scaloni grazie alle sue recenti prestazioni.

L’ossatura dei campioni del mondo

La formazione argentina conferma gran parte dell’ossatura che ha portato la nazionale alla vittoria del Mondiale nel 2022. Tra i veterani spiccano Lionel Messi e Angel Di Maria, i quali potrebbero disputare il loro ultimo grande torneo con la maglia della Selección.

Le amichevoli di preparazion

Prima dell’inizio della Coppa America, l’Argentina affronterà due partite amichevoli di preparazione:

  • Ecuador il 9 giugno
  • Guatemala il 14 giugno

Questi match saranno cruciali per Scaloni per definire gli ultimi dettagli e valutare la forma dei suoi giocatori. Il debutto ufficiale dei campioni del mondo è fissato per il 20 giugno contro il Canada.

Scaloni ha tempo fino al 12 giugno per presentare la lista definitiva dei convocati, che dovrà scendere da 29 a 26 giocatori. Tuttavia, salvo clamorosi cambiamenti, Paulo Dybala non farà parte del gruppo.

La lista dei convocati

Ecco la lista completa dei 29 pre-convocati dall’Argentina per la Coppa America:

Portieri:

  • Armani
  • Rulli
  • Martinez

Difensori:

  • Montiel
  • Molina
  • Balerdi
  • Romero
  • Pezzella
  • Martinez Quarta
  • Otamendi
  • Lisandro Martinez
  • Acuna
  • Tagliafico
  • Barco

Centrocampisti:

  • Guido Rodriguez
  • Paredes
  • Mac Allister
  • De Paul
  • Palacios
  • Enzo Fernandez
  • Lo Celso

Attaccanti:

  • Di Maria
  • Valentin Carboni
  • Messi
  • Angel Correa
  • Garnacho
  • Nico Gonzalez
  • Lautaro Martinez
  • Julian Alvarez

La decisione di escludere Dybala potrebbe avere ripercussioni significative, ma Scaloni sembra fiducioso nella forza del gruppo selezionato. La Coppa America 2024 sarà un banco di prova importante per confermare la superiorità dell’Argentina nel calcio continentale e mondiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

La mini-crisi di Pulisic e come l’asso americano può uscirne, per il bene suo e del Milan

Visualizzazioni: 29 Christian Pulisic sta vivendo una fase apparentemente negativa che, per chi lo conosce, assomiglia in realtà più a...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 44 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A3 ore fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 38 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 38 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 56 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato4 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 64 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato4 ore fa

Hellas Verona, Zanetti esonerato: ecco chi può sostituirlo

Visualizzazioni: 41 Paolo Zanetti lascia la panchina dell’Hellas Verona. Decisiva la sconfitta contro il Cagliari. Gli scaligeri avrebbero già individuato...

Lazio Lazio
Calciomercato5 ore fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 63 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Juventus Juventus
Serie A17 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 61 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A18 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 54 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android