I nostri Social

Calciomercato

Juventus beffata: è fatta per il ritorno di Sancho al Borussia Dortmund

Pubblicato

il

Matic-Sancho

I gialloneri hanno vinto la corsa per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Jadon Sancho, che torna a Dortmund in prestito secco.

Jadon Sancho torna al Borussia Dortmund. Prestito semestrale senza opzioni di riscatto, dato che i giallo neri non potrebbero permettersi di pagare il suo stipendio da quasi 17 milioni di euro. Nulla di nuovo, dato che vi avevamo già anticipato come sarebbe andata a finire in un articolo di circa due mesi fa.

Le parole di Watzke

La conferma era arrivata già nei giorni scorsi, quando Joachim Watzke, CEO del Borussia Dortmund, ammise pubblicamente di star trattando il giocatore:

Vi confermo che stiamo trattando Sancho. E’ chiaro che vogliamo il giocatore e puntiamo a prenderlo in prestito. Però non siamo arrivati ancora a un punto tale da poter definire l’affare concluso.❞

Parole profetiche, dato che pochi giorni dopo l’affare in Germania viene dato come concluso. Infatti, la Bild afferma che Sancho si sia tagliato in maniera corposa lo stipendio pur di tornare a Dortmund.

Una conferma che corrobora la nostra versione dei fatti, quando a Novembre dicemmo che la priorità di Sancho era quella di tornare in Germania.

Sancho

Sancho-Dortmund, cifre e dettagli

Non è chiaro a quanto ammonti il taglia e cuci che l’ex-City ha dovuto fare con il suo stipendio per permettere alle casse giallo nere di sostenere il ritorno del suo figliol prodigo. Certo è che non ci sono margini per estendere la permanenza dell’inglese in Westfalia oltre il prossimo 30 Giugno. 

Come detto, Sancho allo United percepisce uno stipendio di circa 17 milioni di euro l’anno. Per averlo in prestito sei mesi, senza rinunce di alcun tipo da parte del giocatore, il Borussia Dortmund avrebbe dovuto riconoscergli un ingaggio di circa 8 milioni di euro.

Troppi per i giallo neri, che sembrano rappresentare per Sancho una tappa momentanea per tirare avanti fino a Giugno e da lì capire se ten Hag verrà confermato o meno. Essendo il suo un esilio forzato, come vi ho raccontato in quest’altro articolo, Jadon non poteva che volerlo passare a casa sua.

Calciomercato

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due i nomi nel mirino del club.

Juventus, i nomi per la difesa

Juventus, Riccardo Calafiori

In casa Juventus c’è aria di rivoluzione in vista del mercato estivo, sia che resti Allegri sia che venga Motta, l’idea è quella di utilizzare una difesa a quattro per potere mettere insieme Chiesa Vlahovic e Yldiz.

Questo cambio di assetto tattico farà agire in maniera netta sul mercato il club bianconero in particolar modo per potenziare il reparto arretrato vista la partenza ormai certa di Alex Sandro e la possibile cessione di Bremer su cui sono diversi club di Premier League.

Il club bianconero avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per il reparto arretrato tra cui Calafiori del Bologna ma piacciono molto anche Diomande dello Sporting e Lacroix del Wolfsburg.

Oltre alla difesa il club bianconero sta valutando diversi nomi per ricoprire ruoli importantissimi come terzini e ali per un eventuale 4-3-3, i nomi che il club piemontese sta monitorando sono Laurienté del Sassuolo e Dorgu del Lecce , ma occhio alla situazione legata a Soulé, attualmente in prestito al Frosinone.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza. Sono due i profili per i quali i ragionamenti sembrano essere più attenti. 

Il Milan da tempo segue il profilo di Alessandro Buongiorno, centrale del Torino e in odore di trasferimento in estate. I contatti con Urbano Cairo c’erano già stati durante la sessione invernale del mercato, tuttavia non vi erano i tempi e modi per concludere la trattativa. Le parti si sono quindi date appuntamento per l’estate, ma già in questi giorni i contatti sono ripresi.

Sul piatto i rossoneri metterebbero Tommaso Pobega, profilo che piace moltissimo ai granata. Si era anche parlato di Matteo Gabbia come contropartita, ma il difensore italiano sta dimostrando coi fatti di essere una risorsa che al Milan può essere molto utile. La valutazione è di circa 35 milioni di euro.

Per quanto riguarda invece l’altro profilo, Giorgio Scalvini, il Milan avrebbe probabilmente da sborsare una cifra minore, forte del riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Il classe 2003, nonostante una giovane età, ha racimolato già una giusta esperienza nella nostra Serie A e Moncada stravede per lui. Motivo per il quale che si potrebbe stringere per lui già nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Pubblicato

il

Traorè

Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà ritorno al Bournemouth in Premier League.

Napoli, niente riscatto per Traoré

Ingaggiato da De Laurentiis durante il mercato di riparazione, il centrocampista ivoriano non è mai realmente entrato nei meccanismi della rosa del Napoli. Durante la sua permanenza ha vissuto il cambio allenatore da Mazzarri a Calzona e questo deve aver contribuito.

Sono solo 8 infatti le presenza collezionate dall’ex Sassuolo in questa seconda parte di stagione. Nessun gol e nessun assist messi a referto e delle prestazioni non esaltanti hanno decretato il suo ritorno in Premier League.

traoré

La formula con cui Traoré è approdato a Castel Volturno prevede un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una cifra decisamente importante che il giocatore avrebbe dovuto dimostrare per far sì che la società investisse. Così non è stato dunque si conclude dopo soli 6 mesi l’avventura al Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Papin Papin
Europa League9 minuti fa

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

Visualizzazioni: 209 La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l’Atalanta di questa sera ...

lazio lazio
Serie A29 minuti fa

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

Visualizzazioni: 200 La Lazio prepara il match casalingo contro l’Empoli e fa i conti con i tanti infortunati. La difesa...

Atalanta Atalanta
Europa League49 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Visualizzazioni: 201 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Europa...

Liga1 ora fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Visualizzazioni: 258 Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La...

serie b sampdoria serie b sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Visualizzazioni: 273 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, incontro in mattinata con gli agenti di Maurizio Sarri: i dettagli

Visualizzazioni: 607 Ultim’ora Milan, quello di Maurizio Sarri è un nome di certo piuttosto caldo all’interno della dirigenza rossonera. Qui...

milan, Maldini milan, Maldini
Notizie2 ore fa

Paolo Maldini si racconta: “Mai in un club italiano diverso dal Milan. La prima coppa indimenticabile”

Visualizzazioni: 347 L’ex difensore e dirigente del Milan, Paolo Maldini, si è raccontato ai microfoni di Radio TV Serie A...

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 309 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 480 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League2 ore fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 186 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Le Squadre

le più cliccate