I nostri Social

Calciomercato

Barco, altro colpo di scena: la spunta De Zerbi?

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Brighton sarebbe pronto a definire in settimana l’arrivo di Valentin Barco.

La querelle legata a Valentin Barco si arricchisce di un altro capitolo. Dopo l’aggiornamento dello scorso mese, dove il Manchester City sembrava pronto a tagliare la linea del traguardo, ora in pole position ci sarebbe il Brighton.

Barco-Brighton? La situazione

Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato internazionale, Fabrizio Romano, il Brighton sarebbe pronto a scrivere la parola fine sulla telenovela dell’inverno calcistico. Non solo: l’affare, sempre secondo il giornalista, sarebbe in una fase talmente avanzata che l’ufficialità potrebbe arrivare addirittura verso la fine di questa settimana. 

In Italia la notizia è stata confermata da più o meno tutte le fonti più autorevoli sul calciomercato, da Pedullà a Schira, ma la mia linea editoriale rimane quella di attendere aggiornamenti dall’estero. Tendenzialmente molto più attendibili quando si parla di affari concernenti il calciomercato inglese.

Stando a quanto riportato dal Daily Mail,  il Brighton starebbe ancora portando avanti i dialoghi con gli intermediari dell’argentino. Nessun affare fatto, sebbene il quotidiano britannico ammetta come ora i Seagulls siano in “pole position“. Nessun “here we go” prossimamente. Solo il tempo ci dirà se il Brighton ha effettivamente posto il suo epitaffio sul caso. 

Barco

Beffa per Guardiola e…Maresca

La stampa argentina sembra confermare questa versione, come riportato da Tim Vickery su Sky Sports UK. L’ultimo nodo da sciogliere sarebbe legato alla volontà del Brighton di rimuovere la percentuale di rivendita a favore del Boca Juniors presente nel presunto accordo. 

In questo caso, la cifra salirebbe sino a toccare i 14 milioni di dollari (12,8 milioni di euro) oppure 9 milioni di dollari (8,2 milioni di euro) più il 10% sulla futura rivendita. Si tratterebbe di una beffa non solo per Guardiola ma anche per il suo ex-allievo, ora allenatore del Leicester, ovvero Enzo Maresca.

Come vi avevamo già raccontato, il piano del City era quello di mandare l’argentino in prestito nell’East Midlans. Nei piani di Maresca, Barco avrebbe rappresentato quel “difensore dal piede mancino” la cui assenza si è avvertita particolarmente nel periodo in cui Callum Doyle è stato infortunato.

Quello del “ruolo ibrido” (metà centrale e metà terzino) sulla fascia sinistra è un po’ il cruccio stagionale di Maresca, che in tutte le altre zone del campo possiede almeno due giocatori per ruolo. Dovesse essere confermato il passaggio di Barco al Brighton, chissà che il Leicester non possa rivedere le proprie priorità sul mercato nell’ottica di altri affari con le squadre italiane.

Calciomercato

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo per la prossima stagione è in attacco.

Monza, interesse per Pellegri: l’attaccante moderno

Con l’addio di Palladino ormai certo, la dirigenza brianzola punta a rinforzare la rosa indipendentemente da chi si siederà sulla panchina. Il primo nome che emerge è quello di un attaccante in forza al Torino.

Il suo finale di stagione ha colpito tutti tanto da attirare l’interesse di diversi club. Con l’addio di Juric probabilmente lascerà anche lui e si tratta di Pietro Pellegri, attaccante italiano classe 2001.

monza

Le sue qualità hanno stregato Galliani che starebbe pensando di offrigli la possibilità di giocare al Monza nella prossima stagione. L’attaccante è legato al Toro fino al 2025 e le possibilità di rinnovo non risultano eccessivamente alte. Dunque qualora sopraggiungesse un’offerta congrua Cairo potrebbe anche decidere per la cessione.

La permanenza di Zapata e la concorrenza con Sanabria potrebbero spingere Pellegri a lasciare subito e far fare cassa ai granata, che incasserebbero una cifra vicina ai 4 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Pubblicato

il

Maurizio Sarri

Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore italiano.

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Dopo il saluto alla Lazio, Maurizio Sarri é in cerca di una nuova squadra.

Dopo le voci su un possibile ritorno in Serie A, con l’ipotesi Bologna per il dopo Thiago Motta, spunta anche una pista estera e in particolare ellenica per il mister italiano.

Secondo ‘Sky Sport‘, il Panathinaikos ha deciso di presentare a Sarri un’offerta importante per la prossima stagione; ma, dal canto suo, l’ex Lazio avrebbe deciso di prendere tempo.

Saranno giorni di riflessione per il tecnico, che aspetta di avere tutte le proposte sul tavolo per poi prendere una decisione sul proprio futuro.

Difficilmente, in ogni caso, il tecnico ex Juventus e Napoli rimarrà fermo nella nuova annata.

Le dichiarazioni di Sarri

Sarri, alcuni giorni orsono, aveva dichiarato di aver avuto contatti con diversi Club stranieri:

“A livello diretto ho avuto contatti diretti solo con società straniere. Mi sto prendendo un po’ di tempo, è abbastanza normale. Se mi cerca un Club straniero, devo mettermi lì e guardare dieci partite almeno. Ma non è sufficiente.

E’ inutile farsi un pensiero generale, devo considerare il contesto. Occorrono 7-8 giorni per fare queste valutazioni. Valutazioni che richiedo a me stesso e al mio staff.

Devono mandarmi una relazione indipendente da quello che penso io. L’Italia è sempre l’Italia: nella vita della persona ci sono priorità che vanno oltre il calcio; in questo momento ho responsabilità personali, vediamo”.

Non rimane che aspettare quale sarà la risposta del tecnico riguardante la sua prossima destinazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Porto, Pepe non rinnova: la decisione è di Villas-Boas

Pubblicato

il

Pepe

Il nuovo presidente del Porto, Villas-Boas, ha deciso di non rinnovare il contratto di Pepe, che dunque lascerà la squadra portoghese.

Secondo quanto riportato da Record, Pepe, al termine del suo contratto con il Porto, lascerà la squadra di cui era diventato a vera e propria leggenda.

L’ago della bilancia è stato il cambio di presidente. Pinto da Costa, con il quale l’ex Real Madrid aveva un ottimo rapporto, ha perso le elezioni ed al suo posto è subentrato Andrè Villas-Boas. Quest’ultimo non vorrebbe rinnovare il contratto di Pepe, che sarà costretto a valutare altre destinazioni.

Nonostante i 41 anni sul groppone, Pepe non sembra intenzionato a lasciare il calcio. A giugno guiderà il Portogallo ad Euro 2024 e seppur la forma fisica, inevitabilmente, sia calata, sembra disporre ancora della grinta e della leadership che lo hanno contraddistinto nel corso della sua carriera.Inter

Il futuro di Pepe

Ancora tutto da decifrare il futuro dell’ex colonna del Real Madrid. La voglia di Pepe di continuare a calcare i campi è indubbia ma, considerando che dopo l’Europeo non avrà una squadra, non è da escludere che possa decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

Difficile trovare una sistemazione per il classe 1983 che, nonostante la gloriosa carriera alle spalle, ad oggi potrebbe risultare un investimento troppo rischioso per una grande società. A meno che non decida lui stesso, di abbassare le proprie pretese economiche, accettando di mettersi a disposizione di un club minore, così come hanno fatto molti top player a fine carriera.

Esempi di questo tipo ne abbiamo visti molti anche nel nostro campionato, il più recente Jerome Boateng alla Salernitana, stessa squadra che ha avuto precedentemente nella sua rosa Franck Ribéry, o anche Bacary Sagna al Benevento, e molti altri.

Sicuramente dopo l’Europeo avremo più notizie riguardo al futuro della leggenda portoghese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato20 minuti fa

Monza, occhi sulla punta del Torino: primo colpo estivo?

Visualizzazioni: 57 Conquistata la seconda salvezza consecutiva, il Monza di Galliani vuole continuare a fare la storia. Il primo obiettivo...

Notizie40 minuti fa

Sneijder: “Il Dortmund non ha speranze col Real. Su Mourinho…”

Visualizzazioni: 66 Wesley Sneijder, alla vigilia della finale di Champions, ha espresso un parere sul match di Wembley. Ha parlato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni60 minuti fa

Kings World Cup, ecco l’avversario della terza partita degli Stallions

Visualizzazioni: 55 Il percorso degli Stallions nella Kings World Cup prosegue. Nelle ultime ore è uscito il nome con cui...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, dopo Serdar riscattato anche un difensore

Visualizzazioni: 63 Giorni concitati in casa Hellas Verona che nel giro di 24 ore ha riscattato 2 giocatori importanti in...

Maurizio Sarri Maurizio Sarri
Calciomercato1 ora fa

Maurizio Sarri: la proposta del Panathinaikos

Visualizzazioni: 119 Dopo la Lazio ci potrebbe essere un futuro greco per Sarri. Arriva, infatti, l’offerta del Panathinaikos per l’allenatore...

Primavera1 ora fa

Sassuolo-Roma, le formazioni ufficiali della Finale Scudetto

Visualizzazioni: 71 Al Viola Park va in scena la Finale Scudetto Primavera 1, Sassuolo-Roma. Entrambe le squadre vogliono il trofeo,...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie2 ore fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ce lo aspettavamo…”

Visualizzazioni: 189 Stadio della Roma. Le ultime notizie riguardo la costruzione dell’impianto giallorosso arrivano direttamente dal sindaco della Capitale, Roberto...

Notizie2 ore fa

Sudakov: “Il mio sogno è la Premier League. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 70 Il centrocampista dello Shakhtar Donetsk, Georgiy Sudakov, ha parlato, in una recente intervista, del suo futuro in vista...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A2 ore fa

Roma, Smalling: “Ora è tempo di ricaricare le pile…”

Visualizzazioni: 231 Il difensore della Roma Chris Smalling ha parlato al termine dell’amichevole vinta sul Milan per 5-2 svoltasi a...

Pepe Pepe
Calciomercato3 ore fa

Porto, Pepe non rinnova: la decisione è di Villas-Boas

Visualizzazioni: 82 Il nuovo presidente del Porto, Villas-Boas, ha deciso di non rinnovare il contratto di Pepe, che dunque lascerà...

Le Squadre

le più cliccate