Coppa Italia
Juventus: la Salernitana torna su Nicolussi
Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus classe 2000, torna in orbita Salernitana. I campani provano a riprendersi l’uomo in più della scorsa stagione

Nicolussi Caviglia nuovamente in orbita Salernitana
Juventus e Salernitana si giocano, Giovedì 4 Gennaio, il passaggio ai Quarti di Finale della Coppa Italia.
Ma i campani arriveranno a Torino con un secondo obiettivo: quello del mercato.
Infatti la Salernitana torna, prepotentemente, sulle tracce di Nicolussi Caviglia: giocatore che ha vestito i colori amaranto già nella passata stagione.
Hans Nicolussi Caviglia, già nel corso del mercato estivo, era tornato in orbita Salernitana: salvo poi decidere di restare a Torino per giocarsi le sue carte alla Vecchia Signora.
Ad oggi, poche sono state le presenze per il centrocampista classe 2000 originario di Aosta, 4 in totale agli ordini di Massimiliano Allegri.
Nicolussi Caviglia era rimasto complici le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, rappresentando un ottimo rinforzo per il centrocampo della Juventus.
Non è da escludere, però, una sua partenza in prestito nel mercato di Gennaio.
Il centrocampista aostano sarebbe nuovamente finito sotto la lente di ingrandimento della Salernitana che lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per la sua rosa per poter ambire alla salvezza.
Come dicevamo, il giocatore ha già vestito i colori amaranto per 6 mesi (da Gennaio a Giugno 2023) collezionando 12 presenze e 1 gol.
Insomma: tra due giorni non ci sarà solamente da centrare l’obiettivo del passaggio del turno ma… si parlerà anche di mercato.
Coppa Italia
Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla
La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Roma-Torino sarà una sfida certamente molto combattuta, con l’obiettivo comune di raggiungere il pass valido per i quarti di Coppa Italia.
I giallorossi potrebbero scendere in campo con qualche variazione importante in attacco e in difesa. La squadra di Baroni, invece, non dovrebbe presentare particolari cambiamenti.

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Roma
Emergenza totale in attacco per Gasperini che, oltre a Dovbyk, non avrà Ferguson (oltre a Bailey e Pellegrini). Mancherà anche Mancini, in difesa Ziolkowski da centrale con Hermoso e Ghilardi ai lati.
Qui Torino
Tra le fila granata, invece, si rivede Israel in porta. Ilkhan e Casadei spingono per una maglia da titolare, la difesa è confermata e la coppia d’attacco Simeone-Adams è la più probabile a scendere in campo.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All. Gasperini
TORINO (3-5-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. All. Baroni
Dove vedere Roma-Torino
Roma-Torino, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella serata di martedì 13 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 21.
La gara sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva su Mediaset: il canale di riferimento tramite cui vederla sarà Italia 1.
Coppa Italia
Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino.
Di seguito le parole rilasciate dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino.
Roma, Gasperini parla a Sport Mediaset
Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta.
“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori”.
Obiettivo.

“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.
Avversario.
“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali’.
Mercato.
“Se ne parla tantissimo fuori, la realtà dei fatti però è essere concentrati sulle partite. Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa aggiungere”.
Girone di andata.
“È stato molto positivo, sia sull’atteggiamento dei giocatori che per le prestazioni fatte Abbiamo un nocciolo duro affidabile e competitivo, il tutto in un campionato difficile, in cui le rivali sono molto ben attrezzate. Noi siamo lì con loro, l’obiettivo è staccare chi ci insegue e rimanere tra le prime 4. Corsa sulla Juventus? È la più vicina ma sono tutte lì”.
Coppa Italia
Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino
In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato la designazione per la gara dell’Olimpico.
Torna la Coppa Italia con il penultimo ottavo di finale della competizione. A scendere in campo domani, martedì 13 gennaio alle ore 21:00, Roma e Torino. Le due formazioni si sono già incontrate in campionato ad inizio settembre con i granata che hanno strappato tre punti importanti proprio all’Olimpico, luogo del match di Coppa Italia.
In attesa della gara, l’AIA ha diramato la designazione arbitrale.

PAULO DYBALA E MARIPAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Coppa Italia, la designazione di Roma-Torino
Roma-Torino
Bonacina
Cipressa – Politi
IV: Marinelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi
-
Serie A5 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie1 giorno faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Notizie6 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato3 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie5 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
