Notizie
Milan, avanti tutta con Antonio Conte!
Milan, è il tecnico leccese il prossimo tecnico rossonero? Tutti gli indizi che ci fanno dire si!
Dopo la sconfitta di Bergamo, l’ennesima in una stagione che sembra stregata è partita la grancassa dei Pioliout. L’allenatore emiliano ormai ha perso il consenso della tifoseria e anche della società, pronta a chiuderne il ciclo.
La sfida con il Newcastle potrebbe orientarne il destino prossimo, l’uscita dalla Champions League è una situazione non preventivata e aprirebbe le porte a un traghettatore. Che si avvarrebbe della collaborazione di Zlatan Ibrahimovic.
La cosa certa è che a giugno si cambia, anche dovesse salvare la panchina l’attuale tecnico sarà accompagnato all’uscita di Milanello. Con tanti ringraziamenti per il percorso fatto e per lo scudetto conquistato, ma il ciclo è di fatto terminato.
Nel frattempo la società sta spingendo con quello che dovrebbe essere il tecnico a cui affidare il progetto di ripartenza milanista. Quel nome top tanto auspicato da Joseph Cardinale. Tanti indizi portano verso un unico nome.
Milan, circolano tanti nomi ma un solo vero candidato alla panchina
Negli ultimi tempi sono stati accostati alla panchina tanti nomi: Thiago Motta, Roberto De Zerbi, Raffaele Palladino, Federico Farioli. Ma nonostante all’interno del club non tutti siano convinti al 100% c’è un solo nome.
Quello di Antonio Conte, il quale dopo l’ennesimo colloquio con Giorgio Furlani ha messo il Milan fra le possibili squadre da allenare. Insieme a Napoli e Roma. Ci sarebbe anche la Juventus, ma Max Allegri è saldo e ha il favore di John Elkann.
Esclusa la pista estera, il destino dell’ex allenatore della Nazionale Azzurra è orientato verso una delle tre squadre. Con i rossoneri favoriti a livello progettuale. Non è un problema di soldi, ma di progettazione della rosa con il 3-5-2.
Antonio Conte ha chiesto carta bianca su mercato e modulo tattico. RedBird ha accettato, a patto di concordare le mosse con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada (il cui potere verrebbe ridimensionato dal mister salentino).
Conte “libera” una cessione eccellente e chiede la conferma di un membro dello staff?
Per quanto riguarda lo stipendio, il Milan è pronto ad accordarsi per circa 7-8 milioni. Ma l’investimento pensato dagli americani sarebbe recuperato con i risultati sportivi e con una cessione eccellente concordata con Antonio Conte.
Il “candidato” principale è Fikayo Tomori, perché su Malick Thiaw c’è il veto del possibile neo tecnico. Ma è possibile che di fronte ad un’offerta congrua possa essere sacrificato Pierre Kalulu. Ma occhio a Mike Maignan.
Per Antonio Conte non è indispensabile e avrebbe dato il via libera per un portiere più giovane. Monetizzando dalla cessione dell’estremo difensore transalpino. Un altro “indizio” pesante riguarda Luciano Vulcano, attuale collaboratore.
Il club gli ha proposto il prolungamento contratto. Legato a Stefano Pioli e al suo staff, avrebbe accettato. Classe 1998, allenatore UEFA Pro, è un collaboratore tecnico-tattico, all’ultimo Master di Coverciano è risultato il migliore del corso.
Notizie
Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari
Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.
Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.
Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.
Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.
Notizie
Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo
Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.
Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.
Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.
A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro a Milan e Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.
Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.
Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.
L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.
Notizie
World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini
Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.
Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit
A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.
L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini
Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
18 anni dopo è ancora #Milan–#Liverpool al #WorldSportsSummit con l’ex bomber dei #Reds Peter #Crouch che si lamenta della marcatura arcigna nella Finale di Istanbul da parte dell’allora capitano dell’#ACMilan Paolo #Maldini. E giù a ridere
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato21 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
