Visualizzazioni: 83
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Cruzeiro ha ufficializzato l’arrivo di Tite come nuovo allenatore.
Nuova avventura per l’ex ct del Brasile, Tite, che è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Cruzeiro. Tite prende il posto di Jardim, esonerato dopo la sconfitta ai rigori de La Raposa nella semifinale della Copa Do Brasil contro il Corinthians.
Il Cruzeiro è arrivato terzo nella Serie A Brasiliana, a -9 dal Flamengo capolista. L’esordio di Tite sulla sua nuova panchina sarà il 10 gennaio 2026. L’avversario sarà il Pouso Alegre, che affronterà nella prima giornata della fase a gironi del Campionato Mineiro.
Cruzeiro-Tite è ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club brasiliano:
“Il Cruzeiro annuncia il suo nuovo allenatore. Tite assume la carica di allenatore della prima squadra del club con un contratto valido fino alla fine della stagione 2026.
Martedì, l’allenatore è arrivato a Belo Horizonte e, nel pomeriggio, ha visitato gli impianti del Toca da Raposa 2 accompagnato dal presidente Pedro Lourenco, il vice presidente Pedro Junior, il direttore sportivo Joaquim Pinto ed il direttore esecutivo Rodrigo Ramos.
Oltre all’allenatore vincente, si uniranno alla squadra anche gli assistenti Matheus Bachi e Vinicius Bergantin, nonché il preparatore atletico Fabio Mahseredjian. Il nuovo staff tecnico inizierà a lavorare al Toca 2 a partire dalla preparazione pre-campionato a inizio gennaio.