I nostri Social

Competizioni

Milan, il ”prime” di Giroud: altra doppietta con la Francia

Pubblicato

il

Milan

Milan, il campione francese non smette di stupire a 37 anni suonati, segnando una doppietta con la sua Nazionale francese.

La Francia straripa contro Gibilterra nella partita di qualificazione ai prossimi Europei di Calcio, col risultato tondo di 14-0: a segno alcuni ”italiani” tra cui Rabiot, Marcus Thuram e, appunto, Olivier Giroud.

L’attaccante transalpino del Milan è subentrato proprio al connazionale dell’Inter, segnando una doppietta tra l’89’ e il 91′.

Milan

In particolare, nel 2° gol timbrato ai danni di Gibilterra, l’ex Chelsea ha messo in mostra una rovesciata mica male per la sua età anagrafica, che rende ancora di più l’idea come il campione francese, da quando è in Italia, abbia vissuto un’altra golden age.

Dopo aver sfatato definitivamente la maledizione della n.9 al Milan, culminata il primo anno con la vittoria dello Scudetto, Giroud si è mantenuto ad alti livelli raggiungendo cifre di tutto rispetto date le sue caratteristiche e qualità tecniche.

Andato ad un passo dall’ultimo Mondiale giocatosi lo scorso inverno, Giroud continua a segnare anche in Nazionale, dimostrando di poter imporsi ancora ad alti livelli.

In Serie A sarà squalificato per le prossime due giornate a causa della sentenza comminata dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata a Lecce, ma l’attaccante del Milan sarà pronto per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund di San Siro, fondamentale per il passaggio agli ottavi del Diavolo.

Conference League

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Pubblicato

il

UEFA

Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos.

Fiorentina

La Fiorentina il 29 maggio sarà impegnata nella seconda finale consecutiva di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos.

Il club viola allestirà un maxischermo all’interno dello Stadio Artemio Franchi, per permettere ai tifosi che non possono partecipare alla trasferta di vivere la finale allo stadio stando vicino alla squadra.

Fiorentina, ecco il comunicato ufficiale:

“Tutte le informazioni utili per assistere alla visione Finale UECL Olympiacos – Fiorentina presso lo stadio Franchi del giorno 29/05/24 delle ore 21:00

La Fiorentina informa i propri tifosi che, in occasione della partita Finale UECL Olympiacos – Fiorentina, in programma mercoledì 29 maggio alle 21:00, sarà possibile assistere all’evento presso lo stadio Artemio Franchi tramite la visione su maxischermi.

I settori disponibili saranno la Curva Fiesole, Maratona e Tribuna al costo di €5,00 cadauno tutti i tifosi che accederanno allo stadio (bambini di qualsiasi età e altezza compresi) dovranno essere muniti di biglietto.

L’ingresso sarà consentito dalle ore 19:00 e si potrà prenotare il proprio accesso a partire da oggi, lunedì 20 maggio, alle 15:00 i biglietti sono acquistabili sulla pagina ufficiale di biglietteria ACF Fiorentina (ACF Fiorentina Biglietti ), presso il Fiorentina Point (FiorentinaPoint ) in Via dei Sette Santi 28r e su tutto il circuito di punti vendita Vivaticket”.

Continua a leggere

Europei

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Pubblicato

il

Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del prossimo giugno. Per la prima volta presente anche una delegazione argentina.

E’ arrivata l’ufficialità. Per i prossimi Europei 2024, al via il prossimo giugno in Germania, la UEFA ha selezionat0 18 direttori di gara. Assieme a loro ci saranno 34 assistenti, 20 arbitri al VAR e 12 di riserva.

In questa edizione dei massimo torneo europeo per Nazionali ci sarà bella novità. Per la prima volta nella storia sarà presente anche un team di ufficiali di gara argentini, dopo la collaborazione tra UEFA e Commebol.

Quali saranno invece gli arbitri che rappresenteranno l’Italia? Per questi Europei sono stati scelti due fischietti: Daniele Orsato e Marco Guida. A questi andranno aggiunti anche Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

Europei 2024

Ecco la lista completa degli arbitri che prenderanno parte ad Euro 2024

Michael Oliver (Inghilterra)
Anthony Taylor (Inghilterra)
Artur Soares Dias (Portogallo)
Istvan Kovacs (Romania)
François Letexier (Francia)
Clément Turpin (Francia)
Ivan Kruzliak (Slovacchia)
Marco Guida (Italia)
Daniele Orsato (Italia)

Slavko Vincic (Slovenia)
Daniel Siebert (Germania)
Felix Zwayer (Germania)
Jesús Gil Manzano (Spagna)
Glenn Nyberg (Svezia)
Sandro Schärer (Svizzera)
Halil Umut Meler (Turchia)
Danny Makkelie (Olanda)
Szymon Marciniak (Polonia)
Facundo Tello (Argentina)

 

 

Continua a leggere

Europa League

Leverkusen, Xabi Alonso: “Ho una squadra eccezionale, mercoledì andremo a tutto gas”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong

L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato dopo il match vinto contro l’Augsburg, proiettandosi sulla finale di Europa League contro l’Atalanta.

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole rilasciate dall’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, dopo il match vinto dai suoi ragazzi contro l’Augsburg, incentrate anche sulla finale di Europa League in programma mercoledì contro l’Atalanta alle 21:00.

“I bravi giocatori è stato un ottimo allenamento. Ho una squadra eccezionale qui. Abbiamo avuto una bella atmosfera ogni giorno. Sono molto grato di poter lavorare con ragazzi del genere. Oggi festeggeremo, ma al più tardi fino a lunedì. Mercoledì andremo a tutto gas! Abbiamo un piano chiaro.

Tutto era sicuro con i tifosi al nostro fianco, so ancora saltare bene (ride ndr). Non sono solo i giocatori, ma anche le loro famiglie, i tifosi: siamo tutti uniti. Abbiamo meritato tantissimo questo titolo, siamo rimasti imbattuti. È una gioia enorme per noi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 9 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League22 minuti fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 24 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato42 minuti fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 49 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A49 minuti fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 60 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Calciomercato1 ora fa

Parma, Mihaila si conferma: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 61 Parma, l’attaccante rumeno Valentin Mihaila, classe 2000 si conferma per la prossima stagione in gialloblu: le sue dichiarazioni....

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Con i viola rapporti distesi”

Visualizzazioni: 42 Torino: il presidente granata Urbano Cairo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il workshop “Il calciomercato ai tempi dell’intelligenza...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, un centrocampista potrebbe finire in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 142 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un centrocampista del Milan potrebbe dire addio al club milanese, per...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Visualizzazioni: 65 L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di...

UEFA UEFA
Conference League2 ore fa

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Visualizzazioni: 76 Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina...

Serie A3 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 64 Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie...

Le Squadre

le più cliccate