Notizie
Manchester United, il CEO Arnold fuori entro fine dicembre
Manchester United, è tempo di cambio ai vertici: pare, infatti, che entro la fine dell’anno, il CEO Richard Arnold lascerà il club.
L’addio di Richard Arnold al Manchester United è ormai cosa fatta.
Stando a quanto riporta Sky, la sua partenza coinciderà con la conferma dell’acquisto del 25% del club da parte di Ineos Sport, società di proprietà di Sir Jim Ratcliffe.
Manchester United, chi è Richard Arnold
Arnold è stato il CEO del club a partire da febbraio 2022, succedendo a Ed Woodward. Lavora per i Red Devils dal 2007 e ha ottenuto molto successo nel settore commerciale.
Si dice che fosse già deciso che Arnold avrebbe lasciato la squadra se Jim Ratcliffe fosse riuscito ad acquisire il 25% delle azioni.
Arnold è uno dei 12 membri del consiglio che dovranno ratificare la quota di minoranza di Ratcliffe nella squadra.
Patrick Stewart, consulente legale generale del Manchester United, sarà nominato CEO ad interim della squadra.
Chi è Patrick Stewart
Stewart lavora allo United dal 2006: si è occupato della gestione degli affari legali e regolamentari della società, nonché delle relazioni con gli stakeholder del calcio.
È stato arbitro presso il Tribunale Arbitrale dello Sport in Svizzera dal 2018, nominato dall’influente Associazione europea dei club.
Prima di unirsi al club inglese, ha lavorato presso la TEAM Marketing, che ha venduto i diritti commerciali della Champions League.
Notizie
Milan, Conceicao al veleno:” La dirigenza non mi ha supportato”
Milan, intervenuto davanti ai micorofoni della Gazzetta dello Sport, Sergio Conceicao non le ha di certo mandate a dire. Qui di seguito le parole dell’ex tecnico rossonero.
Un Sergio Conceicao sicuramente non tenero nei confronti del Milan quello apparso davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
L’ex tecnico rossonero autore di una stagione da dimenticare, Supercoppa a parte, si è voluto togliere alcuni sassolini dalla scarpa.
Qui di seguito le sue parole:” Bilancio dei sei mesi al Milan positivo. Dispiace per la finale di Coppa Italia. Alcune cose non mi sono piaciute. C’era instabilità a livello societario, attorno alla squadra il clima non era buono. La dirigenza non mi ha supportato“.
Notizie
Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico
L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il coordinatore sportivo del Napoli Gabriele Oriali. L’accaduto si è verificato durante la semifinale di Supercoppa Italiana.
Milan, Allegri multato dopo la lite con Oriali
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è stato multato con 10.000 euro a causa di un litigio con Gabriele Oriali, coordinatore sportivo del Napoli. L’incidente ha avuto luogo durante la semifinale di Supercoppa Italiana, che è stata vinta dalla squadra partenopea con un risultato di 2-0.
Secondo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Allegri è stato punito per aver adottato “un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive”. L’infrazione è stata rilevata dai collaboratori della procura federale.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli condanna l’atteggiamento di Allegri
Giorni fa, la società napoletana ha rilasciato una nota in cui condanna fermamente l’atteggiamento dell’allenatore rossonero: “Il Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri”. La nota continua auspicando che “tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata”.
La semifinale della Supercoppa Italiana è stata vinta dal Napoli con un punteggio di 2-0, grazie ai gol di Rasmus Hojlund e David Neres. Il prossimo appuntamento per gli azzurri sarà lunedì 22 dicembre alle ore 20:00, quando affronteranno il Bologna in finale. Dal canto suo, il Milan ha visto sfumare il sogno del doblete, avendo vinto l’ultima edizione della Supercoppa contro l’Inter per 2-3.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Notizie
Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola
Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla spalla, gli esami hanno rivelato una frattura alla clavicola.
La nota negativa della serata del Bologna di ieri sera riguarda Federico Bernardeschi. Il numero 10 rossoblù si è infortunato alla spalla nel corso della semifinale di Supercoppa contro l’Inter, ed ha dovuto anzitempo abbandonare il campo. Nella giornata di oggi il calciatore ex Juventus e Toronto si è sottoposto agli esami strumentali. Come riportato sul sito del club, l’esito ha rivelato una frattura angolata della clavicola sinistra. Nel comunicato ufficiale è specificato come Bernardeschi dovrà rimanere fuori per circa 6 settimane.
Vincenzo Italiano dovrà fare a meno dell’esterno per circa un mese e mezzo, proprio nel momento migliore della propria stagione. Per la finale di lunedì contro il Napoli Cambiaghi è il favorito per sostituirlo.
Bologna, il comunicato su Bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Gli esami cui è stato sottoposto Federico Bernardeschi hanno evidenziato una frattura angolata della clavicola sinistra. Verrà sottoposto a intervento martedì a Bologna: i tempi di recupero previsti sono di circa 6 settimane”.
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Serie A7 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
