I nostri Social

Champions League

Inter – Salisburgo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter – Salisburgo è la sfida valida per il terzo turno del Gruppo D di Champions League: calcio d’inizio domani sera alle 18.45 al Meazza.

La squadra di Inzaghi ha ripreso il cammino dopo la sosta delle nazionali con il rotondo successo in casa del Torino: ora prova a dare una sterzata decisiva anche in Europa.

I nerazzurri dopo le prime due gare hanno 4 punti in classifica, come la Real Sociedad: gli austriaci ne hanno 3 di punti, Lautaro e compagni con una vittoria potrebbero creare un bel solco. A chiudere la classifica del gruppo, il Benfica fermo a quota zero punti.

Indice

Qui Inter

Il tecnico nerazzurro non deve scontare assenze di rilievo e manderà in campo gli undici che nelle ultime gare hanno conquistato la sua fiducia. In difesa con Acerbi e Bastoni ci sarà Pavard. A centrocampo Dumfries a destra e Mkhitaryan titolare. In avanti la coppia Lautaro-Thuram.

Qui Salisburgo

Il tecnico degli austriaci Struber si affida ai colpi di Gloukh dietro la coppai Konaté-Simic in attacco nel 4-3-1-2. In difesa sulla corsia sinistra una vecchia conoscenza della nostra Serie A, il terzino Terzic, ex Fiorentina. A centrocampo Gourna-Douath in regia con a fianco Forson e Bidstrup.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

SALISBURGO (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Baidoo, Pavlovic, Terzic; Forson, Gourna-Douath, Bidstrup; Gloukh; Konaté, Simic.

Dove vederla

La partita del Meazza delle 18.45 Inter-Salisburgo in tv sarà visibile per i soli abbonati su Sky.  La gara sarà visibile anche in streaming, sempre con app per abbonati, su NOW e Mediaset Infinity.

Champions League

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Pubblicato

il

Champions League

Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di Wembley tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League, designato l’arbitro della finale: non ha mai diretto il Real

Sabato 1 giugnon 2024 andrà in scena a Wembley la finale di Coppa dei Campioni n° 70 della storia della competizione. Lo spettacolo è assicurato con da una parte i vincitori di 14 edizioni mentre dall’altra una squadra alla sua terza finale europea di sempre.

Londra sono attesi tantissimi dalle due città ma non solo, l’evento richiamerà l’attenzione di milioni di appassionati che sono ansiosi di conoscere la nuova Regina d’Europa.

borussia dortmund champions league

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

In vista del grande match, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Si tratta di Slavko Vinčić, arbitro sloveno con parecchia esperienza internazionale. Il suo storico recita 30 direzioni in Champions League dal 2016 al 2024, prevalenza per le gare della fase a gironi ma da segnalare il quarto di finale di questa stagione tra Borussia Dortmund Atletico Madrid.

Quest’ultimo è l’unico precedente di Vinčić con una delle due finaliste. Infatti, il Real Madrid non è mai stato arbitrato dallo sloveno.

Inoltre, vanta anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte Glasgow Rangers.

Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per la sesta in classifica.

L’Atalanta di Gasperini ha in mano la qualificazione in Champions League… e non solo la sua. La formazione orobica, che ha vinto lo scontro diretto contro la Roma, ha conquistato quasi matematicamente l’accesso alla prossima massima competizione continentale e avrà anche nelle mani la possibile qualificazione di una sesta squadra italiana.

L’Italia, grazie al Ranking UEFA annuale, ha conquistato il diritto di avere ben cinque formazioni presenti alla prossima edizione della Champions. Inter, Milan, Juventus e Bologna hanno già staccato il pass e l’Atalanta, a meno di scivoloni nelle ultime due, dovrebbe prendersi l’ultimo posto. Gli orobici, d’altro canto, hanno anche la possibilità di qualificarsi alla Coppa delle grandi orecchie grazie alla finale di Europa League.

Atalanta

Dovesse Gasperini alzare la coppa e concludere il campionato al quinto posto regalerebbe la qualificazione anche alla sesta classificata, una tra Roma e Lazio. In caso però dovesse arrivare sopra in classifica, la situazione cambierebbe.

Dovesse chiudere in terza o quarta posizione, anche in caso di vittoria a Dublino, il sesto posto non porterebbe più in Champions.

L’Atalanta ha perciò in mano sia la sua qualificazione sia quella della sesta in classifica.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le partite più preziose di sempre

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Guardiola

La Champions League ha un record incredibile

La massima competizione europea è stata il palcoscenico di tre delle cinque partite più preziose di sempre. Le altre due, inutile dirlo, appartengono alla Premier League. I valori sono stati estrapolati dal portale Transfertmarkt e si riferiscono ai soli giocatori scesi in campo durante i match. Al quinto posto si trova l’ottavo di andata del 2020 tra l’Atletico Madrid (825 milioni) ed il Liverpool (960 milioni) dove la compagine iberica vinse di misura grazie alla rete di Saul Niguez. La partita valeva 1.47 miliardi di euro. A ridosso del podio Liverpool (825 milioni) contro Manchester City (705.5 milioni) del 2019 valida per la Premier League. In quell’occasione i Reds hanno vinto per 3 a 1 ai danni dei citizens. 


Terzo posto per un’altra gara del campionato inglese: il pareggio a reti bianche tra il Manchester City e l’Arsenal di marzo 2024 per un valore complessivo di 1.58 miliardi, lo stesso valore di Manchester City – Real Madrid di quest’anno dove i Blancos si imposero ai calci di rigore. La gara più preziosa di sempre è l’andata dei quarti di finale, sempre dell’anno corrente, con 1.63 miliardi di valore economico. Numeri impressionanti che certificano il buon lavoro svolto dalla UEFA e dalla federazione inglese. Per fare un paragone con la Serie A, la partita più preziosa di sempre è il derby d’Italia tra Juventus e Inter del 2021 con un valore complessivo di 924.50 milioni di euro; i bianconeri vinsero per 3 a 2.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Lazio, il Qatar chiama Luis Alberto: la risposta del club

Visualizzazioni: 6 Continua la telenovela Luis Alberto in casa Lazio. Il giocatore ha chiesto la cessione qualche mese fa ma...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato24 minuti fa

Roma, chi verrà riscattato in estate?

Visualizzazioni: 68 La Roma in estate valuterà tutte le carte del proprio mazzo per decidere su chi verrà effettuato il...

Empoli-Roma, Tommaso Baldanzi Empoli-Roma, Tommaso Baldanzi
Serie A44 minuti fa

Empoli-Roma, per Baldanzi un posto da titolare

Visualizzazioni: 78 Empoli-Roma sarà la partita di chiusura di questa stagione di Serie A per i giallorossi. La partita che...

Torino, Buongiorno Torino, Buongiorno
Serie A1 ora fa

Torino, Buongiorno: “Lavorare con Juric è stato fantastico”

Visualizzazioni: 58 Il capitano del Torino Alessandro Buongiorno ha voluto omaggiare Juric, ormai pronto a salutare i granata a fine...

Lazio, Mandas Lazio, Mandas
Calciomercato1 ora fa

Lazio, al lavoro per il rinnovo di un “Messia”

Visualizzazioni: 101 Alla Lazio si pensa ai rinnovi di contratto: tra quelli in programma anche quello di un giovane giocatore...

milan milan
Serie A2 ore fa

Milan, lanciata la nuova maglia Home 2024/25: celebra i 125 anni di storia

Visualizzazioni: 204 Il Milan e Puma hanno presentato il nuovo Home kit per la stagione 2024/25, che unisce tradizione e...

Spinazzola Spinazzola
Calciomercato2 ore fa

Roma, la decisione sul rinnovo di Spinazzola

Visualizzazioni: 134 La Roma è alle prese con alcuni rinnovi da sistemare e riscatti dei vari prestiti Stando a quanto...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, al via l’ultima giornata: 23 maggio da ricordare

Visualizzazioni: 162 Serie A, ci siamo: la stagione sta giungendo al termine. Oggi si apre la trentottesima, e ultima, giornata...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A2 ore fa

Roma, un occhio ai diffidati per l’anno prossimo

Visualizzazioni: 119 La Roma dovrà giocare contro l’Empoli ma il pensiero è diretto alla prossima stagione Vista la squalifica di...

leao milan leao milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, l’Al Hilal piomba su Leao | In arrivo offerta irrinunciabile

Visualizzazioni: 724 Rafa Leao è finito nel mirino dell’Al Hilal. Il club saudita fa sul serio e l’attaccante del Milan...

Le Squadre

le più cliccate