Serie A
Frosinone, gioia incontenibile: un altro passo verso l’alto
Il Frosinone esulta: la vittoria contro il Verona lo porta un passetto più su, verso la cima della classifica. A grande distanza dalle altre laziali.
Il Frosinone continua la sua marcia inarrestabile. La formazione guidata da Di Francesco ha conquistato una vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, grazie ai gol di Reinier e Soulè, mentre Djuric ha segnato un gol inutile nel finale.
Questo successo ha portato il Frosinone al settimo posto in classifica, a pari punti (12) con Monza e Lecce.
Questa è la terza vittoria della squadra ciociara in questa stagione, e dopo la pausa ci sarà una sfida al Dall’Ara contro il Bologna.
Gli scaligeri, invece, hanno subito il loro quarto ko in campionato e dopo la pausa ospiteranno il Napoli.
Il Frosinone è sceso in campo con un atteggiamento decisamente propositivo. Uno dei giocatori più in forma è stato Soulè, il centrocampista offensivo dei canarini, che ha creato una buona occasione (anche se il suo tiro è stato alto) e ha colpito il palo.
Questa azione ha dato una scossa alla partita, risvegliando un Verona che fino a quel momento non aveva dimostrato molta vivacità. Tuttavia, il tiro di Folorunsho è finito fuori.
La squadra di Di Francesco ha continuato a dare segnali positivi, e al 46′ del primo tempo è arrivato il gol di Reinier, che è stato abile a segnare dopo un tiro respinto da Cheddira che aveva colpito il palo.
Nella seconda metà del gioco, il copione non è cambiato, e al 16′ Soulè ha colpito un altro palo. L’argentino si è però riscattato al 21′ quando, di testa, ha segnato il secondo gol della giornata su un cross morbido di Marchizza.
Il 2-0 ha messo in difficoltà l’Hellas Verona, che ha mostrato poca determinazione soprattutto in fase offensiva. A parte qualche iniziativa da parte degli esterni, la squadra di Baroni ha fatto ben poco.
Nel recupero, Djuric ha segnato di testa, riaprendo virtualmente la partita, ma l’assalto finale del Verona non è stato sufficiente.
L’arbitro ha concesso dieci minuti di recupero, tre in più rispetto ai sette iniziali, ma dopo un controllo del VAR per un possibile fallo di mano, ha fischiato il triplice fischio finale.
Con 12 punti in 8 giornate, il Frosinone ha ottenuto la sua migliore partenza in Serie A nella storia del club.
Serie A
Napoli-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Antonio Conte e Paolo Zanetti per la sfida tra Napoli ed Hellas Verona, in programma domani alle 18:30 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Domani alle 18:30 il Napoli e l’Hellas Verona scenderanno in campo per il match valido per l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A.
Gli azzurri vogliono continuare la striscia positiva dopo l’ultimo successo contro la Lazio, mentre gli scaligeri cercano di rialzarsi dopo l’ultimo pesante k.o. interno con il Torino.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Napoli
Conte perde Neres, uscito infortunato dall’Olimpico. Davanti a Milinkovic Savic possibile nuova conferma per la coppia Rrhamnai-Juan Jesus. A centrocampo Lobotka in cabina di regia con McTominay e Gutierrez mezzali. In avanti Elmas e Politano assisteranno Hojilund.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Hellas Verona
Zanetti si affiderà al trio composto da Unai Nunez, Nelsson e Bella Kotchap davanti a Montipò. A centrocampo Serdar con Oyegoke e Fese sulle fasce. Davanti Giovane assisterà Mosquera.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Probabili formazioni Napoli-Hellas Verona
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus; Spinazzola, McTominay, Lobotka, Gutierrez; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte.
Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.
Dove vedere Napoli-Hellas Verona
La gara tra Napoli ed Hellas Verona sarà visibile per tutti gli abbonati DAZN.
Serie A
Bologna-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino per la sfida tra Bologna e Atalanta, in programma domani alle 18:30 al Dall’Ara.
Domani alle 18:30 Bologna e Atalanta scenderanno in campo al Dall’Ara per affrontarsi nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.
I rossoblù vogliono tornare alla vittoria che ormai manca da un mese e mezzo, mentre dall’altra parte i nerazzurri cercano il successo in trasferta dopo l’ultima vittoria interna contro la Roma.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?
Qui Bologna
Italiano potrebbe apportare qualche cambiamento rispetto all’ultima gara contro l’Inter. Davanti a Ravaglia pronti Heggem e Lucumì come coppia centrale di difesa. A centrocampo possibile inserimento di Fabbian con Moro e Pobega. Davanti Orsolini e Cambiaghi assisteranno Dallinga.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
Palladino perde Kolasinac e valuta le condizioni di Scalvini, uscito per crampi nell’ultima sfida contro la Roma. Davanti a Carnesecchi possibile inserimento dal 1′ minuto per Hien. A centrocampo Ederson e De Roon, mentre in avanti tornerà Soulemana con De Keatelaere alle spalle di Krstovic.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Probabili formazioni Bologna-Atalanta
Bologna (4-3-3): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumi, Miranda; Pobega, Moro, Fabbian; Orsolini, Cambiaghi; Dallinga. All.: Italiano.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Zappacosta, Ederson, De Roon, Zalewski, De Ketelaere, Sulemana K., Krstovic. All.: Palladino.
Dove vedere Bologna-Atalanta
La sfida tra Bologna ed Atalanta sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.
Serie A
Lazio-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono al nono posto in classifica, i viola sono sempre all’ultimo posto.
La 19° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Fiorentina: i biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, mentre i viola sono reduci dalla vittoria sulla Cremonese per 1 a 0.

Lazio-Fiorentina
Qui Lazio
La Lazio è reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 2 a 0, sconfitta che mette i biancocelesti sempre più in difficoltà, si ritrovano a -6 dal Como sesto in classifica. Una situazione davvero difficile per la squadra di Sarri, che cercherà di riprendersi contro una Fiorentina finalmente tornata a vincere.
Il tecnico dei biancocelesti schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Pellegrini; centrocampo formato da Guendouzi, Cataldi e Basic; attacco formato da Isaksen, Pedro e Zaccagni.
Qui Fiorentina
La Fiorentina è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Cremonese, finalmente ritorno alla vittoria per i viola che stanno disputando il peggior campionato dall’anno del fallimento nel 2002. La squadra gigliata rimane sempre ultima, ma ora in compagnia di Pisa ed Hellas Verona. Ora inizia un altro campionato per la formazione di Vanoli, contro una Lazio delusione di questo torneo.
Il tecnico dei viola schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Pongracic, Comuzzo e Ranieri; centrocampo formato da Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour e Gosens; attacco formato da Kean e Gudmundsson.
Lazio-Fiorentina probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Pedro, Zaccagni. All . Sarri.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Ndour, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.
Lazio-Fiorentina dove vederla
La partita Lazio-Fiorentina, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato20 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato22 ore faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
