Serie A
Frosinone, gioia incontenibile: un altro passo verso l’alto
Il Frosinone esulta: la vittoria contro il Verona lo porta un passetto più su, verso la cima della classifica. A grande distanza dalle altre laziali.
Il Frosinone continua la sua marcia inarrestabile. La formazione guidata da Di Francesco ha conquistato una vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, grazie ai gol di Reinier e Soulè, mentre Djuric ha segnato un gol inutile nel finale.
Questo successo ha portato il Frosinone al settimo posto in classifica, a pari punti (12) con Monza e Lecce.
Questa è la terza vittoria della squadra ciociara in questa stagione, e dopo la pausa ci sarà una sfida al Dall’Ara contro il Bologna.
Gli scaligeri, invece, hanno subito il loro quarto ko in campionato e dopo la pausa ospiteranno il Napoli.
Il Frosinone è sceso in campo con un atteggiamento decisamente propositivo. Uno dei giocatori più in forma è stato Soulè, il centrocampista offensivo dei canarini, che ha creato una buona occasione (anche se il suo tiro è stato alto) e ha colpito il palo.
Questa azione ha dato una scossa alla partita, risvegliando un Verona che fino a quel momento non aveva dimostrato molta vivacità. Tuttavia, il tiro di Folorunsho è finito fuori.
La squadra di Di Francesco ha continuato a dare segnali positivi, e al 46′ del primo tempo è arrivato il gol di Reinier, che è stato abile a segnare dopo un tiro respinto da Cheddira che aveva colpito il palo.
Nella seconda metà del gioco, il copione non è cambiato, e al 16′ Soulè ha colpito un altro palo. L’argentino si è però riscattato al 21′ quando, di testa, ha segnato il secondo gol della giornata su un cross morbido di Marchizza.
Il 2-0 ha messo in difficoltà l’Hellas Verona, che ha mostrato poca determinazione soprattutto in fase offensiva. A parte qualche iniziativa da parte degli esterni, la squadra di Baroni ha fatto ben poco.
Nel recupero, Djuric ha segnato di testa, riaprendo virtualmente la partita, ma l’assalto finale del Verona non è stato sufficiente.
L’arbitro ha concesso dieci minuti di recupero, tre in più rispetto ai sette iniziali, ma dopo un controllo del VAR per un possibile fallo di mano, ha fischiato il triplice fischio finale.
Con 12 punti in 8 giornate, il Frosinone ha ottenuto la sua migliore partenza in Serie A nella storia del club.
Serie A
Ultim’ora Cagliari, l’esito degli esami di Folorunsho: tegola per Pisacane
Ultim’ora Cagliari, i sardi ricevono pessime notizie dall’esito degli esami relativi a Michael Folorunsho,. Qui di seguito di dettagli.
All’antivigilia di Natale, il Cagliari riceve una notizie che rende amare le feste di questo fine 2025 dei sardi.
Dall’infermeria, infatti, arrivano pessime notizie per quanto riguarda Michael Folorunsho, infortunatosi nel corso della gara di domenica tra rossoblù e Pisa.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ex Napoli e Bari, infatti, secondo quanto riferisce il comunicato del Cagliari, ha riportato la “distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro”.
Nessun dettaglio ulteriore viene fornito, a partire dai tempi di recupero che, al momento, rimangono ignote, in attesa di ulteriori comunicazioni.
Serie A
Ultim’ora Parma, Cuesta recupera un difensore: torna ad allenarsi in gruppo
Parma, i ducali sono già proiettati alla sfida casalinga contro la Fiorentina. Intanto Carlos Cuesta recupera un tassello fondamentale in difesa.
Il Natale si avvicina, ma il Parma ha davvero poco tempo per pensare a feste e ricorrenze. La prossima gara di campionato dei ducali, infatti, sarà quella contro la Fiorentina.
Il lunch match di sabato sarà una tappa fondamentale, in chiave salvezza, per i gialloblù, che saranno chiamati a reagire alla sconfitta maturata contro la Lazio in doppia superiorità numerica.
Intanto, dal centro sportivo emiliano, arrivano buone notizie per Carlos Cuesta, che recupera Alessandro Circati.
Il difensore, infatti, ha svolto tutto l’allenamento odierno con il resto della squadra, e per questo può considerarsi ad effettiva disposizione.
Serie A
Lazio, Lotito può tornare a fare mercato!
La Lazio può tornare a fare mercato finalmente. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è ufficiale e i biancocelesti possono tornare sul mercato.
Ecco quanto riportato dal Corriere dello Sport: “la società biancoceleste ha rispettato il valore soglia (0,8) nel rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi alla data del 30 settembre scorso. Si tratta del parametro Uefa – assorbito dalla Serie A a partire dalla stagione 2025/26 – che consente l’accesso (senza limitazioni) al tesseramento di nuovi giocatori e soprattutto “sblocca” la possibilità di negoziare i contratti dei giocatori attualmente in rosa attraverso rinnovi “in aumento”.

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, chi sono i giocatori in scadenza?
Alcuni elementi fondamentali e non della rosa sono in scadenza di contratto ed ora è diventato possibile potergli offrire un rinnovo adeguato.
Il primo è Boulaye Dia. Non ha reso bene sino ad ora in questa stagione, ma non è da escludere che dopo la Coppa d’Africa possa tornare meglio di prima.
Anche Marušić è un elemento importante per Sarri, senza dimenticare che è uno stacanovista nella Lazio. Altre squadre di Serie A lo cercano e, ora, potrebbe diventare molto più difficile aggiudicarselo per le pretendenti.
Un protagonista che ha reso ben al di sopra di ogni aspettativa, è Bašić. Da fuori ora ad elemento imprescindibile dei biancocelesti. Il suo contratto in scadenza e bisognerà valutare attentamente se un suo rinnovo sarà possibile o meno.
Infine abbiamo Vecino e Pedro, che sono elementi importanti ma anche dall’età anagrafica elevata (34 per l’uruguaiano, 38 per lo spagnolo).
Per quanto riguarda il sostituto di Tavares (ormai sempre più probabile partente), la Lazio potrà permettersi di spendere anche qualcosa in più rispetto a quanto previsto inizialmente.
La cosa certa è che ora si aprono grandi possibilità per la squadra di Lotito, dato che ora possono essere molto più competitivi sul mercato e non saranno costretti a lasciar andare gran parte della rosa.
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
