I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, ecco il pagellone del mercato invernale

Pubblicato

il

Conclusa questa finestra di mercato invernale, durata fino alle ore 20 di giovedì 31 gennaio, è l’ora di dare un giudizio in casa Fiorentina riguardo gli acquisti effettuati da Pantaleo Corvino. Alcuni di questi sono stati fatti nell’immediato, altri per il futuro, in un mix di giovani ed esperti che vede finalmente la società viola ora come non mai decisa a programmare il proprio futuro.

Pietro Terracciano (portiere): 6
Arrivato con l’etichetta di chioccia del titolare Lafont, il portiere in prestito dall’Empoli si presenta molto bene, dimostrando grande motivazione nell’essere arrivato in una piazza come Firenze. Tutto sommato, è un buon acquisto in quanto la Fiorentina potrà fare affidamento su un giocatore già esperto, italiano e capace di trasmettere cosa vuol dire indossare questa maglia ai più giovani. Inoltre, in questo modo Dragowski, scambiato proprio alla società di Corsi, avrà la possibilità di ritrovare serenità e giocare con maggiore continuità.

Jacob Rasmussen (difensore): 6,5
Anche lui dall’Empoli, giocherà nel capoluogo toscano dal prossimo giugno, in quanto la società viola ha deciso di lasciarlo in prestito in azzurro per continuare a crescere. La cosa che più fa discutere, però, è il prezzo con cui è stato pagato: ben 7 milioni di euro per un 21enne che ancora ha dimostrato poco in Serie A. Di lui ne parlano un granchè bene, staremo a vedere.

Hamed Traorè (centrocampista): 7,5
Per molti addetti ai lavori, è lui il vero colpo in prospettiva della Fiorentina: quest’ultima, infatti, ha sborsato la bellezza di 12 milioni all’Empoli, garantendosi un giocatore del 2000 che ha già esperienza nel campionato italiano e battendo la concorrenza di Juventus ma soprattutto dell’Inter, ormai molto vicina la giocatore. Traorè è una mezzala classica, molto rapida e con ottimi piedi; arriverà come il danese Rasmussen a giugno.

Szymon Zurkowski (centrocampista) 7:
Lui si che era sotto la lente d’ingrandimento della Juventus. Centrocampista completo di nazionalità polacca, a soli 21 anni ha già stregato Paratici, il quale aveva cercato in tutti i modi di prenderlo, salvo poi spuntarla Corvino per 5 milioni, complice anche la volontà del calciatore e di suo padre. Zurkowski completa la lista degli altri due giovani: infatti, sarà il terzo ed ultimo acquisto a presentarsi in ritiro con i viola a giugno.

Luis Muriel (attaccante): 8
Proprio quello di cui aveva bisogno questa squadra. Classe, velocità, ma principalmente goal. Il colombiano ex Samp è tornato in Italia in prestito con obbligo a 14 milioni dal Siviglia ed è stato accolto subito dalle critiche sul suo peso. Lui, però, ha reagito alla grande, con azioni da vero fenomeno, un pò alla Ronaldo – il brasiliano – e un pò ricordando proprio un ex viola, Mohamed Salah, oltre alla realizzazione di 3 goal e 1 assist in 4 partite. Chapeau!

Va dato merito a Corvino di aver piazzato, dopo Maxi Olivera, diversi esuberi, quali Thereau ed Eysseric ed averne mandati altri a giocare come Sottil, Diks e Dragowski.

Voto complessivo mercato invernale della Fiorentina: 7

 

Calciomercato

Milan, Allegri ha fretta: un attaccante a inizio gennaio!

Pubblicato

il

Milan

Milan, Massimiliano Allegri ora tuona e pretende un rinforzo in attacco immediato. Il nome lo conosciamo, i tempi dovranno essere brevi.

Non è sicuramente il nome che aveva in mente Massimiliano Allegri, ma come spesso accade nell’AC Milan si deve fare di necessità virtù, soprattutto se è conclamato il fatto che a gennaio non si spenderanno troppi denari.

Spazio quindi, salvo clamorose sorprese, a Niclas Fullkrug, attaccante esperto il quale ha chiesto settimane fa a gran voce di lasciare il West Ham. Una soluzione facile e immediata, quella che appunto chiede Allegri per avere il giocatore agli inizi di gennaio.

Ancora alcuni dettagli da limare in quanto, stando ad alcune voci, il West Ham avrebbe chiesto l’obbligo di riscatto mentre il Milan può arrivare al massimo a un diritto e nulla più. Si lavora tra le parti, ma l’accordo col giocatore è già stato trovato. L’intenzione è quindi quella di avere una nuova punta agli inizi del nuovo anno quando gli impegni sul campo saranno tanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, spunta un nuovo nome per la difesa

Pubblicato

il

Atalanta

Il mercato di gennaio si avvicina ed anche il tecnico dell’Atalanta Palladino sta compilando la sua lista dei desideri. Nel mirino un difensore centrale.

La società nerazzurra sta riflettendo in questi giorni su come operare sul mercato e quali sono i reparti da rinforzare. Quello che sembra essere certo, è che serve una pedina per completare un pacchetto arretrato fin qui tutt’altro che impeccabile.

Scalvini non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico, Kolasinac e Djimsiti cominciano ad entrare in un’età maggiormente esposta ad infortuni e Kossounou starà a fuori a lungo per la Coppa d’Africa. A questi va aggiunto il giovanissimo Ahanor, anche se è stato acquistato dall’Atalanta per ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia ed è stato adattato da Juric nel ruolo di braccetto.

Per questo la società è in cerca di un nuovo centrale ed ha identificato un profilo interessante che milita in una top del campionato di serie A: si tratta di Daniele Ghilardi.

Atalanta

DANIELE GHILARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, interesse per Ghilardi

Ghilardi è stato acquistato in estate dalla Roma di Gasperini. Fino adesso l’ex Verona però, non sta trovando spazio e nelle gerarchie è coperto da giocatori insostituibili per l’allenatore.

Per questo la Dea starebbe pensando di sfruttare l’occasione per portare a disposizione di Palladino un difensore dalle grandi potenzialità. Il Ds della squadra nerazzurra D’Amico conosce molto bene il giocatore, avendolo avuto per anni nel settore giovanile dell’Hellas Verona.

Siamo ovviamente in una fase embrionale della trattativa, dove si cerca di capire la fattibilità dell’operazione e la volontà delle parti coinvolte, ma ancora non si è parlato di formule o cifre. Vedremo se l’Atalanta deciderà di approfondire questi contatti, entrando nel vivo della trattativa fino all’acquisto di Ghilardi, talentuoso centrale classe 2003.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, quattro club su Marianucci: Cremonese in vantaggio

Pubblicato

il

Napoli

Luca Marianucci, difensore del Napoli, è al centro dell’attenzione di Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari per un prestito di sei mesi.

Cremonese in pole position per Marianucci del Napoli

Il mercato invernale si avvicina e i club di Serie A si preparano a rinforzare le proprie rose. Tra le trattative più interessanti c’è quella che riguarda Luca Marianucci, talentuoso difensore del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari hanno mostrato un forte interesse per il giovane centrale. Tra queste, sembra che la Cremonese sia in vantaggio nella corsa per ottenere il suo prestito per sei mesi.

La strategia della Cremonese appare chiara: rinforzare il reparto difensivo con un giocatore di prospettiva e qualità, come Marianucci. Il club grigiorosso è attivamente impegnato nelle trattative e potrebbe chiudere l’affare già nelle prossime settimane, superando la concorrenza delle altre squadre interessate.

Le altre contendenti: Genoa, Torino e Cagliari

Anche Genoa, Torino e Cagliari non restano a guardare e stanno valutando attentamente l’opportunità di aggiungere Marianucci alle loro fila. Ciascuna di queste società vede nel giocatore del Napoli un potenziale rinforzo capace di dare solidità alla difesa e aggiungere profondità alla rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Esteri13 minuti fa

Xabi Alonso elogia la partita di Endrick: “Ha grandi qualità. Ha giocato bene”

Visualizzazioni: 40 Xabi Alonso elogia Endrick: “Grande cambio di ritmo, esplosivo e verticale”. Il giovane talento brasiliano ha impressionato il...

Barcellona Barcellona
Focus23 minuti fa

Aleksey Batrakov, il talento che ha stregato Barcellona e Psg!

Visualizzazioni: 52 Il Lokomotiv Mosca vanta in rosa il giocatore più prezioso della Russian Premier League, ovvero Aleksey Batrakov. Barcellona,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League33 minuti fa

Vanoli su Gosens: “Nessuna ricaduta, solo un fastidio sopra al polpaccio”

Visualizzazioni: 64 Gosens non ha subito ricadute: lo staff della Fiorentina procede con cautela per un recupero ottimale, come confermato...

Milan Milan
Calciomercato44 minuti fa

Milan, Allegri ha fretta: un attaccante a inizio gennaio!

Visualizzazioni: 77 Milan, Massimiliano Allegri ora tuona e pretende un rinforzo in attacco immediato. Il nome lo conosciamo, i tempi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato53 minuti fa

Atalanta, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 62 Il mercato di gennaio si avvicina ed anche il tecnico dell’Atalanta Palladino sta compilando la sua lista dei...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, quattro club su Marianucci: Cremonese in vantaggio

Visualizzazioni: 34 Luca Marianucci, difensore del Napoli, è al centro dell’attenzione di Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari per un prestito...

Como Como
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli, Conte è il tuo Jolly | I precedenti in Supercoppa

Visualizzazioni: 39 Napoli – Dopo lo Scudetto, il tecnico salentino va all’assalto del trofeo nazionale: cinque Supercoppe in carriera tra...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton

Visualizzazioni: 70 Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare...

Serie A2 ore fa

Lazio, l’Europa non è più un miraggio: sabato un’occasione

Visualizzazioni: 58 La Lazio sembra rinata dopo la vittoria di Parma e in vista della 16° giornata può guardare con...

Calciomercato2 ore fa

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Visualizzazioni: 55 Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android