I nostri Social

Esteri

Ligue 1: il Monaco e i suoi assi nella manica

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

Ligue 1, la squadra del Principato è in testa alla classifica con 14 punti,  insieme alla rivelazione Brest . Il tutto spendendo poco e bene.

Quando si dice che non è la quantità a fare la differenza ma la qualità.

Il magnate russo Rybolovlev ci ha saputo fare: poche scelte ma con criterio. E i risultati gli stanno dando ragione.

Roulette russa in Ligue 1

Dimitri Rybolovlev lascia la Russia e le sue quote di maggioranza di Uralkali – azienda produttrice ed esportatrice di potassio. Prende le distanze da imprenditori con lui in affari e in generale dalla politica di Putin.

Ciò non gli ha evitato le sanzioni da parte dell’Ucraina in seguito allo scoppio della guerra. Ma altri Paesi europei non hanno aderito alle sanzioni.

Dal 2011 è proprietario per due terzi del club monegasco. Anno in cui sborsa una cospicua somma, ingaggia Ranieri e lancia il Monaco nella sua scalata: dalla Ligue 2 viene promossa alla Ligue 1. Nel 2013 altro grande colpaccio: fa suoi Radamel Falcao, João Moutinho, Ricardo Carvalho e James Rodríguez. Il 2017 è l’anno della vittoria del Campionato Ligue 1, davanti al PSG con 95 punti.

Scelte mirate

Quest’anno gli investimenti sono più bassi, ma Rybolovlev ha aggiustato il tiro. Folarin Balogun e Denis Zakaria in supporto a Youssouf Fofana; Caio Henrique; Takumi Minamino; Maghnes Akliouche. 

Questi i nomi dei nuovi acquisti che nelle ultime partite sono stati decisivi per portare il Monaco in vetta alla classifica della Ligue 1.

L’ultimo trionfo sabato scorso contro l’Olympique Marsiglia. La squadra di  Adolf Hütter ha trionfato per 3-2 contro il club guidato da Gennaro Gattuso. 

Gattuso: guida l'Olympique Marsiglia in Ligue 1

Esteri

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Pubblicato

il

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che lascia il St.Pauli.

Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese, mediante comunicato stampa sul proprio sito internet, ha annunciato l’ingaggio del tecnico tedesco. L’ex St. Pauli va a sostituire Roberto De Zerbi, allenatore italiano sempre più vicino all’Olympique Marsiglia.

Hurzeler avrà il compito di migliorare l’ultimo campionato dei Seagulls, terminato in undicesima posizione. Il tecnico teutonico arriva in Inghilterra dopo l’ultimo campionato di Bundesliga.2, terminato con la promozione diretta.

Il club di Amburgo ha ritrovato la Bundesliga dopo 13 stagioni nella serie cadetta tedesca. Tutto merito del trentunenne nativo di Houston, il quale ha riportato Amburgo ad avere una squadra nella massima serie calcistica tedesca.

Brighton, Hurzeler è il nuovo allenatore

Il Comunicato stampa recita: “Siamo lieti di confermare che Fabian Hürzeler diventerà il nostro nuovo allenatore della prima squadra maschile. Fabian ha concordato un contratto fino a giugno 2027. Una volta ottenuto il permesso di lavoro, inizierà subito a lavorare, in vista del ritorno della squadra per la preparazione pre-campionato a luglio”

Il presidente del Brighton Tony Bloom ha dichiarato: “Fin dall’inizio del processo di nomina del nostro nuovo allenatore, Fabian è sempre stato un candidato di spicco, che aveva attirato la nostra attenzione con il suo eccezionale lavoro al St Pauli negli ultimi diciotto mesi. Ha uno stile di gioco che si allinea con il modo in cui vogliamo che giochi la squadra del Brighton & Hove Albion e sono sicuro che i nostri tifosi lo apprezzeranno e si divertiranno”.

Hurzeler

Photo Source: Brighton & Hove Albion Official Website.

Continua a leggere

Esteri

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Pubblicato

il

Ronaldinho

Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni d’inattiva dopo l’addio alla Fluminense.

L’ex calciatore di PSG, Barcellona e Milan ha regalato grandi gioie agli appassionati di calcio soprattutto con i colori blaugrana con la quale ha vinto una Champions League e ha conquistato il Pallone d’oro nel 2005.

Con la sua nazionale il fantasista ha vinto la Copa America nel 99 e il mondiale nel 2002, e ora aspetta da tifoso l’inizio della Copa America che si giocherà fra pochi giorni negli Stati Uniti .

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

In un’intervista rilasciata a ‘Cartoloucos‘ su YouTube, si è lamentato tantissimo della nazionale brasiliana, con molte critiche a Durval che rischia di fallire la vittoria della Copa, ecco le sue parole:

“Non guarderò nessuna delle loro partite. Gli manca tutto, lo spirito, la gioia, la dedizione? Dobbiamo giocare bene. Le cose non funzionano. Me ne andrò dal Brasile prima dell’inizio della competizione.”

Continua a leggere

Esteri

Morto Kevin Campbell: Arsenal in lutto

Pubblicato

il

Kevin Campbell 1

Kevin Campbell ha indossato la maglia dell’Arsenal tra gli anni 90 e inizi 2000, alzando 6 trofei con la maglia dei Gunners. In 166 presenze ha segnato 46 reti.

Kevin Campbell

Attaccante molto apprezzato in patria, classe 1970, è stato tra protagonisti dell’Arsenal, con un bottino di due Campionati, una FA Cup, una Coppa delle Coppe, una Coppa di Lega e una Community Shield.

Indice

La carriera di Campbell

Di ruolo attaccante, in carriera ha indossato, oltre alla maglia dell’Arsenal, quella del Leicester City, Leyton Orient, Nottingham Forrest, West Bromwich e del Cardiff City, dove ha chiuso la carriera nel 2007 dopo essere stato decisivo con la maglia dell’Everton dal 1999 al 2005 (quando alla sua prima stagione le sue reti hanno permesso ai “Toffees” una storica promozione).

Da attaccante ad opinionista

Campbell dopo il suo ritiro ha intrapreso la carriera di opinionista televisivo, lavorando per Sky Sport : seguiva il campionato Inglese, offrendo la sua esperienza a tutti i telespettatori e tifosi che lo hanno continuato ad apprezzare anche in giacca e cravatta.

Le note dei Club:

Kevin Campbell

Il cordoglio della Nazionale Inglese:

“Siamo sconvolti dalla notizia che Kevin Campbell è morto all’età di 54 anni. Kevin ha giocato quattro partita con la nostra Under 21 e ha rappresentato la nostra squadra B all’inizio degli anni Novanta”. 

Ad esso si aggiunge quello delle squadre in cui l’attaccante è stato un pilastro:

L’Everton sul suo sito ufficiale lo ricorda così:

Tutti all’ Everton sono profondamente rattristati dalla morte del nostro ex attaccante Kevin Campbell all’età di soli 54 anni. Non solo un vero eroe di Goodison Park e icona del calcio inglese, ma anche una persona incredibile”.

Segue la nota dei Gunners:

“Siamo devastati nell’apprendere che il nostro ex attaccante Kevin Campbell è morto dopo una breve malattia. Kevin era adorato da tutti nel club.” 

L’Inghilterra perde un punto di riferimento degli anni passati e un personaggio amato da tutti, purtroppo andato via troppo presto a causa di una breve malattia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B18 minuti fa

Calciomercato Brescia, fantasia per l’attacco: fari in casa Spezia

Visualizzazioni: 66 Brescia, le Rondinelle hanno appena riscattato Lorenzo Dickmann, ma si preparano a dare l’assalto a un altro giocare....

Conte Conte
Calciomercato9 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 267 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 368 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei10 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 189 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Calciomercato10 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Visualizzazioni: 279 E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi...

Esteri11 ore fa

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Visualizzazioni: 205 Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che...

Notizie11 ore fa

Pavoni e il Chievo Verona avanti insieme

Visualizzazioni: 209 L’A.C Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia di aver prolungato il contratto di Pavoni per la stagione...

Notizie11 ore fa

Italia-Albania: Spalletti cambia modulo

Visualizzazioni: 284 Italia-Albania: gli azzurri iniziano il loro percorso in questi Europei sfidando l’Albania. I ragazzi di Spalletti devono rispondere...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Argentina: i convocati per la Copa America 2024

Visualizzazioni: 221 Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei giocatori chiamati a rappresentare la Seleccion da Campione...

Ronaldinho Ronaldinho
Esteri12 ore fa

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Visualizzazioni: 205 Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni...

Le Squadre

le più cliccate