I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A, con probabili formazioni e fanta consigli riguardanti la terza giornata che inizierà con un doppio anticipo.

Sassuolo vs Hellas Verona (Venerdì 18:30)

Serie A

Il Sassuolo a quota zero punti prova a rialzarsi davanti alla sorpresa del campionato. Dionisi deve fare a meno di Maxime Lopez, mentre potrebbe esserci il ritorno di Berardi dal primo minuto, che completerà con Bajrami e Laurientè il terzetto alle spalle di Pinamonti. Ballottaggio in mezzo al campo tra Racic e Boloca.

L’Hellas Verona arriva dall’alto dei sei punti guadagnati contro Empoli e Roma: Baroni punta su Ngonge di punta con Folorunsho e Mboula a supporto. Difesa a tre con Magnani, Coppola e Dawidowicz.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M. Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge. 

Per il Sassuolo puntiamo sulla voglia di pallone di Berardi (A), per l’Hellas Verona segnaliamo la velocità di Ngonge (A).

Roma vs Milan (Venerdì 20:45)

Serie A

Sempre 3-5-2 per la Roma di Mourinho che accoglie in panchina i nuovi volti in attacco Azmoun e Romelu Lukaku.
In porta Rui Patricio, coadiuvato da Llorente, Smalling e Mancini in difesa.
Spinazzola e Kristensen sulle ali di centrocampo, Aouar, Cristante e Pellegrini in mezzo al campo.
Belotti e l’ex di turno El Shaarawy in attacco, non dovrebbe essere rischiato Paulo Dybala che siede in panchina.

Tutto confermato nel Milan di Pioli, col 4-3-3 delle prime due giornate.
In attacco Pulisic a destra e Leao a sinistra, Giroud centrale con mezz’ali Reijnders e Loftus-Cheek. Rade Krunic in mediana.
Tomori-Thiaw coppia centrale, Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Maignan in porta.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, D.Llorente; Kristensen, Aouar, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

I nostri consigli sono El Shaarawy (W/A) nella Roma, Leao (A) nel Milan.

Bologna vs Cagliari (Sabato 18:30)

Serie A

Il tecnico dei felsinei Motta punta sul 4-2-3-1: ad agire in attacco ci sarà Zirkzee, reduce dalla grande prova in casa della Juventus, sugli esterni ci saranno Orsolini e Ndoye. Possibile debutto di Kristiansen sulla fascia mancina difensiva, con Posch a destra. Al centro Beukema e Lucumì. A centrocampo Ferguson, Moro e Aebischer.

Per Ranieri il modulo è l’abituale 4-4-2, con Luvumbo e Oristanio in attacco. A centrocampo Nandez e Azzi esterni e la coppia Makoumbou-Sulemana centrali. Davanti a Radunovic, linea a quattro con Zappa e Augelli esterni e Dossena con Obert centrali.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Paulo Azzi; Oristanio; Luvumbo

Per il Bologna consigliamo Orsolini (W), per il Cagliari occhio alla velocità di Luvumbo (A).

Udinese vs Frosinone (Sabato 18:30)

Serie A

Udinese orfana di Beto volato in Inghilterra, attende in queste ore il suo sostituto. Contro i ciociari confermato il tandem che ha fatto bene a Salerno: ThauvinLucca.
In attesa di conoscere il futuro del Tucu Pereyra, che potrebbe tornare in Friuli, in mezzo al campo Samardzic e Lovric hanno il compito di costruire il gioco bianconero.

Frosinone rivoluzionato dal mercato. Tanti nuovi arrivi, ma Di Francesco si affida all’undici che ha battuto l’Atalanta, settimana scorsa.
Harroui ancora nel ruolo di esterno offensivo. Cheddira il centravanti.
Torna dalla squalifica Turati, ma dovrebbe essere confermato Cerofolini.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; N.Perez, Bijol, Kabasele; J.Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Oyono, Monterisi, S.Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Baez, Cheddira, Harroui.

I consigli di questa partita sono Lovric (C/T) e Baez (W).

Atalanta vs Monza (Sabato 20:45)

Serie A

Si ridisegna l’attacco della Dea, che vedrà l’esordio dal 1′ minuto di Scamacca complice l’addio di Zapata. Accanto a lui troverà una maglia da titolare anche De Keteleare. I due saranno supportati dalla rifinitura di Koopmeiners, davanti al centrocampo composto da Zappacosta, De Roon, Ederson e Ruggeri. In difesa Scalvini, Djimsiti e Kolasinac davanti a Musso.

Palladino ha un solo dubbio per quanto riguarda l’undici titolare, con Birindelli e Kyriakopoulos a contendersi una maglia a destra. Confermate le scelte nelle altre zone del campo, con Colpani e Caprari dietro a Mota Carvalho a occupare le caselle offensive.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Caprari, Colpani; Mota.

Il fantacalcio di Calciostyle consiglia Scamacca (Pc) per la Dea, alla ricerca del primo gol nerazzurro alla sua prima da titolare. Per il Monza, invece, puntiamo ancora una volta sull’offensività e sull’incisività di Colpani (C/T).

Napoli vs Lazio (Sabato 20:45)

Serie A

Sono state le prime due in classifica dello scorso anno, difficilmente si potranno ripetere, ma entrambe già si giocano tanto in questa partita.

I campioni d’Italia, a punteggio pieno, confermano il consueto modulo con il ritorno tra i titolari di Kvaratskhelia a discapito di Raspadori. Convocato il neo acquisto Lindstrom, che si accomoda in panchina.

I biancocelesti sono la delusione di questo inizio di campionato, a secco di punti. Per questa sfida la novità potrebbe rappresentare con Vecino, il match winner dello scorso anno, al posto di Kamada. Solo panchina per i nuovi acquisti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, A.Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I nostri consigli saranno indirizzati per Di Lorenzo (Dd/E), uomo in più in questo inizio di stagione e Luis Alberto (C/T).

Inter vs Fiorentina (Domenica 18:30)

Serie A

Probabile prima da titolare per Frattesi, che prenderà il posto di Mkhitaryan a centrocampo. L’armeno, tuttavia, lascerà nel dubbio Inzaghi fino all’ultimo. Per il resto la formazione sarà quella titolare in toto. Sommer a difendere i pali, protetto da Darmian, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco larghi sulle fasce, aiutati al centro da Calhanoglu, Barella e Frattesi. In avanti ancora Thuram come partner d’attacco di Lautaro.

Piegato il Rapid Vienna in coppa, la Fiorentina vuole provare lo scherzetto ai nerazzurri. Italiano dovrà fare a meno di Barak, Jovic, Castrovilli e di un Amrabat ormai in odore di addio. La linea difensiva composta da Biraghi, Ranieri, Milenkovic e Dodo’ proteggeranno la porta di Christensen. Duncan e Arthur a riempire le due caselle della mediana, con davanti il terzetto BrekaloBonaventuraGonzalez ad assistere Nzola.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Dodo’, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.

Per i nostri consigli sul fantacalcio consigliamo la voglia di andare ancora a segno per Lautaro Martinez (Pc) e la duttilità offensiva di Bonaventura (C/T), ex Milan che lo scorso anno condannò i nerazzurri alla sconfitta interna.

Torino vs Genoa (Domenica 18:30)

Serie A

Un Torino in difficoltà inizia questa terza giornata di campionato. Fuori Sanabria per infortunio, tocca all’ex Pellegri, in attesa di Duvan Zapata.
Resta Buongiorno e guiderà la difesa, insieme a Schuurs e Rodriguez.
Bellanova ha convinto poco, ma potrebbe essere ancora confermato sull’out di destra.

Tridente confermato per Gilardino, che ha ben figurato nella vittoria dell’Olimpico. Retegui, supportato da Gudmundsson e Malinovskyi. Per il resto l’ex campione del mondo dovrebbe confermare il 4-3-2-1, più equilibrato in trasferta.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Pellegri.

GENOA (4-3-2-1): J.Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Badelj, Strootman; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.

I nostri consigli sono per Schuurs (Dc) e Frendrup (E/M).

Empoli vs Juventus (Domenica 20:45)

Serie A

Un Empoli a zero punti prova a conquistare i primi punti del campionato.
Pronti alcuni nuovi acquisti per cambiare rotta per Paolo Zanetti. Cancellieri ancora favorito su Cambiaghi, che probabilmente entrerà a partita in corso. In porta Perisan favorito sul neo arrivato Berisha. Occasione per Maleh al posto di Grassi.

Dopo le polemiche arbitrali di settimana scorsa, la Juventus è pronta a ripetere la prestazione super di Udine. Szczesny pronto a riprendersi una maglia da titolare. In difesa potrebbe esserci l’esordio in questa stagione di Gatti al posto di Alex Sandro. A centrocampo ballottaggio Fagioli – Miretti, con l’ex Cremonese in vantaggio. A sinistra possibile occasione per Kostic, anche se Cambiaso parte favorito. L’attacco non si tocca.

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Maleh; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo.

JUVENTUS (3-5-2): Szczezny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa.

I nostri consigli sono su Baldanzi (T/A) e Vlahovic (Pc).

Lecce vs Salernitana (Domenica 20:45)

Serie A

Il super Lecce di D’Aversa torna a giocare davanti al suo pubblico. Per l’occasione il nuovo centravanti Krstovic, sarà dal primo minuto, con l’iniziale panchina di Banda. Per il resto fasce confermate con Gendrey e Gallo. Ramadani guida il centrocampo con la sorpresa Rafia.

Tanti nuovi acquisti per la Salernitana negli ultimi giorni. Paulo Sousa avrà il compito di inserirli pian piano. Per la trasferta salentina, Bradaric è pronto al rientro dall’inizio con lo slittamento di Mazzocchi sulla fascia destra e liberare Candreva sulla trequarti, alle spalle di Dia.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Almqvist.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, L.Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.

I nostri consigli sono Rafia (C/T) per i salentini e Mazzocchi (Dd/Ds/E) per i granata.

Serie A

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Pubblicato

il

Causio

Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire una finestra decisiva.

Il calendario, almeno sulla carta, tende una mano alla Juventus e riaccende una speranza che fino a pochi giorni fa sembrava lontana: rientrare nella corsa Scudetto. Le prossime settimane potrebbero trasformarsi in un passaggio cruciale per i bianconeri di Luciano Spalletti, chiamati a sfruttare al massimo una serie di incastri favorevoli.

Il primo “assist” arriva dalla Supercoppa italiana, in programma a Riad in questi giorni. Con Napoli, Inter, Milan e Bologna impegnate tra semifinali e finale, la Serie A andrà avanti con un turno incompleto e offrirà alla Juventus l’occasione di accorciare in classifica. Il big match della 16ª giornata contro la Roma, in programma domani sera all’Allianz Stadium, diventa così uno snodo fondamentale. Vincendo, la Juve salirebbe a 29 punti, mentre un successo giallorosso proietterebbe la squadra di Gasperini in vetta insieme all’Inter.

Juventus, il calendario si fa più leggero…

Il vantaggio per i bianconeri potrebbe aumentare nella giornata successiva. La Juventus giocherà sabato 27 sul campo del Pisa, mentre le rivali reduci dalla Supercoppa scenderanno in campo solo tra domenica e lunedì. Con due vittorie, la squadra di Spalletti arriverebbe a quota 32 punti, entrando di fatto nel gruppo di testa e mettendo pressione alle concorrenti, impegnate poi nei rispettivi recuperi.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche il resto di gennaio sorride alla Juventus: Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari precedono il big match del 25 gennaio contro il Napoli. Se i bianconeri riuscissero ad arrivare a quell’appuntamento a ridosso delle prime posizioni, gli scenari cambierebbero sensibilmente.

Resta però una grande incognita, ovvero la Juve stessa. Negli ultimi anni, nei momenti decisivi, i bianconeri hanno spesso fallito il salto di qualità tra squadra da piazzamento e vera pretendente al titolo. La sfida con la Roma rappresenta dunque uno spartiacque: più che il calendario, sarà la maturità della Juventus a dire se questa volta il sogno di lottare per lo Scudetto può diventare realtà.

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli

Pubblicato

il

Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli. 

Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.

Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Milan-Como

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, le parole di Simonelli

“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.

L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.

Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.

I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.

Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.

Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

 

 

 

 

 

 

 

Roma

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
editoriale7 minuti fa

Milan, difesa e attacco da paura: ma cosa aspettiamo? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 23 Milan, emergono grossi (sempre gli stessi) problemi. La dirigenza dovrà per forza metterci mano a gennaio. Ma in...

Premier League Premier League
Calciomercato17 minuti fa

Arsenal, Gabriel Jesus si toglie dal mercato: “Non ho finito il mio lavoro qui”

Visualizzazioni: 14 Gabriel Jesus: “Voglio restare all’Arsenal e risvegliare il gigante addormentato”. Il calciatore brasiliano non ha intenzione di lasciare...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato27 minuti fa

Inter, De Vrij pensa all’addio con 6 mesi d’anticipo: interesse da Premier e non solo

Visualizzazioni: 72 Stefan de Vrij potrebbe lasciare l’Inter a gennaio. Il difensore olandese, in cerca di continuità in campo per...

Torino, Roma Torino, Roma
Calciomercato37 minuti fa

PSV, l’ex Roma Salah-Eddine cambia agente: Ramadani in pole

Visualizzazioni: 64 L’ex terzino della Roma Anass Salah-Eddine sceglie Fali Ramadani come nuovo agente, una mossa strategica per il futuro...

Conference League Conference League
Conference League57 minuti fa

Conference League, la classifica finale: Fiorentina ai playoff

Visualizzazioni: 56 La 6° giornata di Conference League è l’ultimo atto della League Phase. L’unico club italiano nella competizi0ne, la...

Causio Causio
Serie A1 ora fa

Juventus, la Supercoppa può riaprire la lotta Scudetto?

Visualizzazioni: 116 Calendario favorevole e incroci chiave in arrivo alla Juventus. Per la squadra di Spalletti si sta per aprire...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Castellanos via a gennaio? Il Flamengo ci prova

Visualizzazioni: 29 Lazio tra difficoltà finanziarie e mercato in uscita: il Flamengo pensa a Castellanos, ma Lotito fa muro e...

mandragora mandragora
Conference League9 ore fa

Fiorentina, Mandragora: “Fascia a terra? No, l’ho lanciata a Marì”

Visualizzazioni: 85 Il giocatore della Fiorentina, Ronaldo Mandragora, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 1-0 contro il...

Conference League10 ore fa

Losanna-Fiorentina 1-0: viola piccola e vuota anche in Europa | Le pagelle gigliata

Visualizzazioni: 93 La Fiorentina perde anche a Losanna: altra pessima partita della stagione viola. I ragazzi gigliati fuori dalle prime...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Conference League10 ore fa

Conference League, Gabriel Sigua stende i viola: Lausanne-Fiorentina finisce 1-0

Visualizzazioni: 54 Il tempo di Lausanne-Fiorentina ha visto pochissime emozioni, con i viola che non sono mai riusciti ad impensierire...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android