I nostri Social

Calciomercato

Zurkowski ora vede viola!

Pubblicato

il

Il nome di Szymon Zurkowski è la novità “seminuova” del mercato di gennaio in casa Fiorentina, il giovane centrocampista polacco classe ’97 è vicinissimo all’approdo in casas gigliata. Corvino lo segue già da un paio di stagioni, quindi un giocatore tenuto sotto controllo da tempo e su cui le relazioni sono sicuramente positive. Negli ultimi giorni si parlava di un interesse concreto del Genoa, in sinergia con la Juventus, per far arrivare il giocatore all’ombra della Lanterna, ma Corvino con un vero e proprio blitz ieri pare aver anticipato la concorrenza. Da capire se il ragazzo può arrivare subito da Pioli o se viceversa, come vorrebbe la propria attuale società d’appartenenza, il Górnik Zabrze, arriverà a luglio. L’operazione è stata impostata con un costo di 5 milioni, 3,7 fissi più 1,3 di bonus, con una percentuale sulla futura rivendita.

Un’operazione stile Traoré. La strategia della Fiorentina è chiara: individuare da subito i giocatori su cui puntare nel prossimo futuro e fare già l’investimento necessario. In estate, dopo che l’estate scorsa non si è mosso nessuno dei titolari, qualcuno partirà e nell’ottica dell’ autofinanziamento vi sarà il recupero degli investimenti fatti. I nomi sensibili nel prossimo mercato saranno Chiesa, Milenkovic, Biraghi, Veretout, Benassi: uno o due di loro necessariamente partirà per finanziare la prossima Fiorentina. Iniziare già ad individuare in parte i sostituti è già un passo avanti rispetto l’acquisto dell’ultim’ora e la possibilità di esser presi per il collo in fase d’acquisto.

Pjaca e Sottil

Prosegue intanto la telenovela Pjaca: oggi ci sarà un incontro tra il Genoa e il procuratore del fantastista croato Naletilic, forse più di una parola verso la definizione di una scelta ci sarà. La Fiorentina continua a ripetere che punta sul giocatore, ma se la volontà di Pjaca sarà quella di approdare da un’altra parte, la società viola asseconderà il desiderio del giocatore. Il giovanissimo Riccardo Sottil, che ha avuto modo di esordire anche in prima squadra, andrà a “farsi le ossa” in Serie B al Pescara, gli abruzzesi si sono assicurati il prestito per i prossimi sei mesi superando la concorrenza del Livorno. Possibilità concreta per il talentuoso figlio d’arte di crescere e tornare a Firenze per giocarsi maggiormente le proprie carte.

I francesi in uscita

Sugli altri esusberi per il momento il mercato non offre proposte concrete: Thereau continua a voler rimanere in maglia viola nonostante le tante proposte sul tavolo, in questi giorni SPAL, Empoli, Cagliari, Chievo si sono fatte sentire, ma il francese per il momento non ha voluto acoltare. La sensazione è però che gli ultimissi giorni saranno decisivi, e la destinazione Bologna potrebbe far breccia nel cuore e nel portafoglio dell’ex Udinese. Neanche per Eysseric sono arrivate proposte concrete, o almeno tali da accontentare in questo caso Corvino che non vuole fare minusvalenze. Probabile comunque la destinazione in Ligue 1, impensabile altri sei mesi ai margini delle scelte di Pioli.

Dabo, se dovesse arrivare un centrocampista, andrà altrove. Il colosso francese quest’anno ha avuto meno spazio, Pioli più volte ha dichiarato che si sarebbe aspettato una crescita maggiore del mediano dal punto di vista tattico; dovesse arrivare un altro centrocampista potrebbe tornare in Francia, Monaco e Nizza hanno chiesto informazioni. Laurini, forse l’unico terzino destro in rosa, potrebbe accasarsi altrove in extremis: Parma e Samp lo stanno corteggiando da inizio gennaio, non sarà facile per la Fiorentina comunque cedere un giocatore, seppur riserva, sempre affidabile.

Calciomercato

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Pubblicato

il

Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le visite mediche.

PSG, visite mediche per Safonov: i dettagli

PSG

Stando a quanto riportato da RMC Sport, Matvey Safonov ha ottenuto il via libera dal Krasnodar per recarsi a Parigi e sottoporsi alle visite mediche di rito con il PSG. Il portiere russo sostituirà Keylor Navas, che vedrà il proprio contratto con il club della Capitale francese esaurirsi il prossimo 30 Giugno.

L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 20 milioni di euro (bonus inclusi) e l’estremo difensore di Stavropol’ dovrebbe sottoscrivere un contratto sino al 2029 con il club transalpino. Sarà un’estate di porte girevole sotto la Torre Eiffel, con Letellier e Sergio Rico che (parimenti al costaricano) lasceranno Parigi a parametro zero.

A disposizione di Luis Enrique rimarranno Arnau Tenas (che potrebbe però andare via in prestito) e ovviamente Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano è stato aspramente criticato durante il suo periodo in Francia, ma nonostante questo il PSG continua a manifestare totale stima nei suoi confronti.

A breve il contratto dell’ex-Milan dovrebbe essere rinnovato, mantenendolo così il numero uno della squadra campione di Francia, ma l’idea di affiancargli due portieri così accreditati (come Tenas e Safonov) potrebbe essere sintomatico di una fiducia non totale riposta nelle qualità del portiere di Castellammare di Stabia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, contatti concreti per un difensore dell’Atletico

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Con Antonio Conte che sembra molto vicino alla panchina del Napoli, il ds Manna ha già iniziato a lavorare sulla lista di obiettivi per il mercato. 

In pochi giorni o, chissà, persino poche ore, i tifosi del Napoli conosceranno il nome del nuovo allenatore. La trattativa per Antonio Conte è molto ben avviata e i supporters azzurri hanno già iniziato a sognare.

Per trasformare i sogni in realtà, però, si dovrà prima attendere il tweet di rito del presidente De Laurentiis.

Nel frattempo, stando alle ultime indiscrezioni, il ds Manna ha già iniziato a lavorare sugli obiettivi indicati dal tecnico salentino.

Hermoso Napoli

Napoli, Mario Hermoso nel mirino

Uno di questi è Mario Hermoso, difensore mancino dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto. Il giocatore spagnolo non rinnoverà il suo contratto con i colchoneros e ha già aperto al trasferimento in un altro campionato. Il Napoli apprezza molto il giocatore soprattutto per la sua esperienza e la sua duttilità.

Non è ancora chiaro se gli azzurri giocheranno con la difesa a 3 o a 4 l’anno prossimo, ma Hermoso sarebbe perfetto in entrambi i casi. Nella difesa a 4 potrebbe fare sia il centrale che il terzino sinistro, mentre nella difesa a 3 sarebbe il braccetto mancino ideale.

Il neo ds azzurro Manna ha già avviato i contatti per il classe ’95, accostato nell’ultimo periodo anche a Inter, Milan e Roma.

La prossima settimana dovrebbe esserci un incontro a Madrid con il suo entourage per porre le basi dell’accordo.

Attualmente sono le richieste del giocatore a rallentare la trattativa. Pare infatti che Hermoso abbia chiesto un triennale da 6 milioni netti a stagione, una cifra che il Napoli non è disposto a offrigli.

Tuttavia, dai suoi agenti è arrivata un’apertura alla soluzione partenopea, a maggio ragione se arrivasse Conte.

Adesso il Napoli deve risolvere la questione allenatore, ma i contatti per Hermoso continueranno e la prossima settimana potrebbero esserci novità.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un calciatore della Roma è sempre più vicino

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma sarebbe vicinissimo a passare alla Juventus durante la prossima stagione.

Juventus, chi è il calciatore

cherubini juventus roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore classe 2004 della Roma Luigi Cherubini sarebbe a un passo dal vestire la maglia della Juve nella prossima stagione.

A gennaio il calciatore romano stava per rientrare nella trattativa che portò Huijsen in giallorosso, ma ora sembrerebbe a un passo dall’accordo a zero con i bianconeri.

Il contratto di Cherubini, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno e sembra sempre più vicino a vestire la maglia del club bianconero durante la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Visualizzazioni: 4 Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le...

Salernitana Salernitana
Serie B11 minuti fa

Salernitana: annunciate le date del ritiro estivo

Visualizzazioni: 27 Salernitana: il club campano ha annunciato le date del ritiro estivo che si svolgerà nel mese di luglio...

Roma, Lina Souloukou Roma, Lina Souloukou
Serie A21 minuti fa

Roma, la Souloukou assicura: “Con i Friedkin la società arriverà ai vertici.”

Visualizzazioni: 54 La CEO della Roma Lina Souloukou ha parlato nel corso dell’European Globe Soccer Awards. Di seguito le sue...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, contatti concreti per un difensore dell’Atletico

Visualizzazioni: 89 Con Antonio Conte che sembra molto vicino alla panchina del Napoli, il ds Manna ha già iniziato a lavorare...

Juventus Juventus
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, un calciatore della Roma è sempre più vicino

Visualizzazioni: 137 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma sarebbe vicinissimo a passare alla Juventus durante la...

Premier League1 ora fa

Werner rimane al Tottenham: i dettagli del nuovo accordo

Visualizzazioni: 61 Il Tottenham ha esteso di un anno il prestito di Timo Werner, trovando con l’RB Leipzig l’accordo per...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Femminile, un rinforzo… da Campioni

Visualizzazioni: 130 Roma Femminile, al club giallorosso è in arrivo dall’estero un rinforzo di grande qualità che porterà ulteriore prestigio...

Calciomercato1 ora fa

Leicester, dopo Maresca saluta anche Ndidi?

Visualizzazioni: 77 Il Leicester potrebbe non riuscire a trattenere Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano in scadenza di contratto il prossimo 30...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 34° giornata

Visualizzazioni: 91 29° ed ultimo appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Sokratis: “L’ambiente non inciderà sulla finale, l’Olympiacos è nel momento perfetto”

Visualizzazioni: 110 L’ex calciatore Sokratis ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League di...

Le Squadre

le più cliccate