Calciomercato
Fenerbahce su Zapata e il punto sul mercato
Entra nel vivo il mercato rossonero e non potrebbe essere altrimenti con il mercato invernale di riparazione che chiuderà i battenti a fine gennaio. Molte difficoltà, molto affari sfumati, molti fuochi di paglia, ma tante trattative ancora aperte cercando di convincere con i rigidi paletti del fair play finanziario che stanno ostacolando i margini di azione di Leonardo in merito al mercato in entrata.
Interessamento per Zapata
Cristian Zapata è ad un passo dal rinnovo col Milan, ma proprio in queste ore un club sta cercando di soffiare il 32enne colombiano, si tratta del Fenerbahce che vorrebbe anticiparne l’arrivo già a gennaio nonostante ci sia la possibilità di averlo a parametro zero in estate. Il suo agente Ivan Ramiro Cordoba sta trattando con la dirigenza milanista che vorrebbe tenere il centrale difensivo almeno fino alla fine della stagione considerato l’ottimo rendimento registrato con qui complici gli infortuni di Romagnoli, Caldara e Musacchio che ne hanno permesso la discesa in campo titolare dal primo minuto in più occasioni. Attualmente Zapata è out a seguito di un contrasto rimediato nella partita di ieri pomeriggio quando ha cercato di fermare un tiro di Koiamè al 12’ del primo tempo. Per lui problema al flessore che verrà valutato meglio nelle prossime ore
Il mercato in uscita
Oggi, salvo clamorose sorprese, è il Piatek-day. Nella giornata di ieri, in occasione della sfida di campionato, la dirigenza rossonera ha potuto incontrare quella rossoblu’ per discutere gli ultimi dettagli. Tra i nomi caldi che potrebbero arrivare a Genova come contropartita tecnica della punta polacca possiamo annoverare Bertolacci, Josè Mauri e Halilovic, con i primi due in leggero vantaggio. A seguito dell’accordo per Piatek sarà liberato Higuain che potrà riabbracciare il suo ex tecnico Maurizio Sarri al Chelsea.
Ancora in bilico la posizione di Calhanoglu, il Lipsia non molla e mette sul piatto 22 milioni. La dirigenza rossonera è ad un passo dalla cessione se non fosse per i dubbi di mister Gattuso che considera il turco ancora all’interno del progetto nonostante un girone di andata decisamente da dimenticare.
Si torna a parlare anche di Borini nonostante la buona prestazione di ieri pomeriggio coronata anche dalla rete del vantaggio rossonero. Dopo una smentita iniziale, i cinesi dello Shenzen sarebbero disposti ad offrire 15 milioni per l’ex Sunderland. La trattiva sarebbe in fase di decollo nelle prossime ore.
Offerta dell’Atalanta per Laxalt il quale potrebbe lasciare Milano già a gennaio. I bergamaschi stanno cercando rinforzi sulle fasce ed avrebbero individuato il milanista che attualmente non sta trovando molti spazi nell’undici titolare di Gattuso. La dirigenza è disposta a sedersi al tavolo delle trattative per un’offerta che non sia inferiore si 12 milioni.
Infine c’è da segnalare un interessamento dell’Everton sul centrale Kessiè per il quale sarebbe pronta un’offerta intorno ai 40 milioni anche se difficilmente il Milan si priverà dell’ivoriano senza un adeguato sostituto. Per adesso la trattativa è agli albori, ma ritengo sia una semplice suggestione e nulla di più.
Calciomercato
Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al Parma. L’accordo è vicino.
Scambio in Vista tra Cagliari e Parma
Le trattative di calciomercato tra Cagliari e Parma stanno prendendo una piega decisiva. Patrick Cutrone ha dato il suo assenso per trasferirsi al Cagliari, mentre Zito Luvumbo ha già raggiunto un accordo personale con il Parma. Questo scambio di prestiti sembra ormai imminente, con entrambe le squadre che lavorano alacremente per finalizzare i dettagli.
Il trasferimento di Cutrone al Cagliari rappresenta una mossa strategica per il club rossoblù, che cerca di rinforzare il proprio attacco. D’altra parte, Luvumbo, che ha impressionato con le sue prestazioni, si prepara a portare la sua energia e talento al Parma, che ha già acconsentito alle sue richieste personali.
Dettagli delle Trattative
Le negoziazioni tra i due club sono a buon punto, con il Cagliari che spera di chiudere l’affare al più presto. Sebbene Cutrone abbia accettato il trasferimento, i dettagli finali dell’accordo sono ancora in fase di definizione. Parallelamente, il Parma è entusiasta di aggiungere Luvumbo alla sua rosa, contando sul suo impatto immediato nella squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Patrick #Cutrone has given his green light to join #Cagliari, which are in advanced talks to finalize the loan swap with Zito #Luvumbo, who has already agreed personal terms with #Parma since the last week as an exclusive revealed. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Zito #Luvumbo has agreed personal terms with #Parma, which are working with #Cagliari for a swap with Patrick #Cutrone, who has no accepted Rossoblù’s bid yet. Relefctions underway. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2013378904082325867
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart
Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il club sardo.
Un Nuovo Rinforzo per il Cagliari
Il Cagliari è pronto ad accogliere un nuovo talento tra le sue fila. Albarracin, giovane promessa del calcio internazionale, è giunto a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito, tappa fondamentale prima della firma ufficiale con il club sardo. Questo trasferimento rappresenta un importante rinforzo per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione nel campionato. I tifosi sono già in fermento, sperando che Albarracin possa portare freschezza e qualità al gioco del Cagliari.
Dettagli del Trasferimento e Prospettive Future
Il Cagliari ha dimostrato grande acume nel mercato, assicurandosi un giocatore dal potenziale elevato. Le trattative, condotte con precisione e determinazione, hanno portato Albarracin a scegliere la squadra rossoblù come sua prossima destinazione. L’arrivo del calciatore è stato accolto con entusiasmo dalla dirigenza e dai tifosi, e le aspettative sono alte per il suo contributo alla squadra. Con il completamento delle visite mediche, il trasferimento sarà ufficializzato, dando il via a una nuova avventura calcistica per Albarracin.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @CagliariCalcio , Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche @SkySport
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 26, 2026
Calciomercato
Milan, Jimenez è già pronto all’addio?
Bournemouth pronto a firmare Alex Jimenez dal Milan in estate, se tutto va secondo i piani, per una cifra di 22 milioni di euro.
Un accordo significativo tra Bournemouth e Milan
Il club inglese Bournemouth è determinato a portare Alex Jimenez nelle sue file con un trasferimento definitivo dal Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, il Bournemouth ha già preparato un’offerta di 22 milioni di euro per il giocatore, con l’intenzione di concludere l’affare durante la finestra estiva di calciomercato. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera del giovane talento, che ha attirato l’interesse di diversi club europei grazie alle sue prestazioni eccezionali.
Implicazioni per il Real Madrid
Un aspetto interessante dell’accordo riguarda il coinvolgimento del Real Madrid. Come parte di un precedente accordo, il club spagnolo riceverà il 50% della cifra del trasferimento. Questa clausola sottolinea l’importanza di Alex Jimenez nel panorama calcistico europeo, e il fatto che il Real Madrid continui a beneficiare economicamente dal suo sviluppo è un chiaro segnale del suo potenziale elevato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🍒 Bournemouth are prepared to sign Alex Jimenez from AC Milan on permanent deal in the summer, if all goes to plan.
€22m deal ready, Real Madrid to receive 50% of the fee as previously agreed.
🎥🇮🇹 https://t.co/CraQGkT933 pic.twitter.com/WiqX4lXgoS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile7 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
