I nostri Social

Calciomercato

Roma: Pinto chiama la Juventus per la punta

Pubblicato

il

Roma, Pinto

La Roma è sempre alla ricerca di un centravanti. I soldi in arrivo, dalla cessione di Ibanez, potrebbero dare la svolta decisiva alla situazione giallorossa.

 Roma: continua la ricerca del centravanti

Roma

La Roma ha bisogno di un centravanti, nonostante i due già in rosa. Questo perché Abraham, dopo la rottura del legamento crociato subita nell’ultima di campionato 22/23, non tornerà a disposizione di Mourinho prima di febbraio o marzo. L’altro attaccante centrale in rosa è Andrea Belotti, reduce da una stagione a dir poco pessima, non soddisfa il tecnico portoghese.

Le ricerche del ds giallorosso vanno avanti da tempo ormai, tuttavia ora la situazione potrebbe sbloccarsi grazie ai soldi ricavati dalla cessione di Ibanez all’Al Ahli

Il passare del tempo però, ha fatto si che il primo obiettivo cercato da Tiago Pinto rischi seriamente di sfumare. Infatti Alvaro Morata, il preferito di Mourinho, sta per prolungare con l’Atletico Madrid e potrebbe restare nei Colchoneros.

Altri nomi sono stati fatti di recente, come quelli degli atalantini Muriel e Zapata, operazioni difficili che potrebbero concretizzarsi solo negli ultimi giorni di calciomercato.

Pinto chiama, Giuntoli risponde ma spara alto:

Roma

Arkadiusz Milik

Il nome nuovo, sul taccuino di Pinto, è quello dell’attaccante della Juventus. Il ds della Roma ha chiesto a Giuntoli il polacco Arkadiusz Milik. Non una novità assoluta, visto che Milik era stato già ad un passo dalla Roma, nell’estate 2020, quando era al Napoli ed avrebbe dovuto sostituire Dzeko che sembrava stesse per trasferirsi proprio alla Juventus.

Allora le cose andarono diversamente, però si sa… certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano. Tuttavia anche stavolta pare complicato veder il polacco classe 94′ approdare nella Capitale.

Questo perché, nonostante la Juventus lo abbia acquistato per 6,3 mln + 0,7 per il prestito, Giuntoli ha presentato una richiesta a Pinto di circa 15 mln. Inoltre la Roma avrebbe proposto ai bianconeri solo un prestito con diritto di riscatto, formula che non soddisfa la Juventus. Giuntoli non chiude la porta a nessuno senza aver ascoltato cosa ha da proporre, e nella Juventus attuale nessuno è incedibile. Tuttavia il ds dei piemontesi accetterebbe solo offerte che portino liquidità immediata nelle casse della Juventus.

Insomma alle condizioni attuali la trattativa non ha possibilità di andare a buon fine, ma se la Roma decidesse di metter sul piatto una offerta concreta, Giuntoli si siederebbe a trattare, e magari potrebbe abbassare la richiesta da 15 mln, che appaiono una somma effettivamente un po’ alta.

Calciomercato

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Pubblicato

il

matteo brunori palermo

Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato.

Modena e Sampdoria pronte a fare mosse importanti

Il calciomercato di gennaio si avvicina e le trattative iniziano a intensificarsi. Tra i nomi caldi del momento c’è quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà del Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il Modena che la Sampdoria sarebbero interessate al promettente centravanti, pronte a sferrare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.

Le prospettive di Brunori e il ruolo del Palermo

Il Palermo è consapevole dell’interesse crescente intorno al suo giocatore e potrebbe considerare l’idea di una cessione, qualora si presentassero offerte allettanti. Brunori, dal canto suo, potrebbe essere attratto dalla possibilità di un salto di qualità in squadre con ambizioni diverse, come Modena e Sampdoria, che potrebbero offrirgli un palcoscenico più prestigioso e stimolante.

brunori

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Pubblicato

il

C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale per Allegri quest’anno.

Alexis Saelemaekers è senza dubbio uno dei protagonisti della squadra di Allegri questa stagione. Arrivato a Milano nel gennaio del 2020, l’esterno belga non era mai riuscito a convincere in modo particolare. Infatti, è andato in prestito al Bologna prima (2023/24), e alla Roma poi (2024/25).

Tuttavia, questa stagione Saelemaekers è riuscito a trovare la continuità che i suoi tifosi speravano di vedere. La sua finora ottima stagione, ha portato all’accordo tra lui e il club per il prolungamento del contratto. A riportare la notizia è Fabrizio Romano sul suo profilo X.

Milan, le cifre per il rinnovo di Saelemaekers

Milan

Alexis Saelemaekers in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Attualmente Saelemaekers è legato al club rossonero da un contratto di poco superiore al milione di euro netto all’anno: il contratto scade il 30 giugno 2027.

Come riportato da MilanNews, Saelemaekers rinnoverà fino al 2030, con il nuovo stipendio che si aggirerà intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione. Si aspetta solo l’annuncio che dovrebbe arrivare prossimamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Pubblicato

il

Serie D

La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina rossonera ma non è il solo.

Nocerina: la ricerca del nuovo tecnico

La Nocerina è in fermento per la scelta del nuovo allenatore. Dopo le recenti prestazioni deludenti, la dirigenza ha deciso di intraprendere un cambio di rotta significativo. Tra i nomi che circolano con insistenza, spicca quello di Nanu Galderisi, ex attaccante della Nazionale italiana. Il carismatico Galderisi non è l’unico candidato; infatti, Domenico Giacomarro è anche in lizza per prendere il timone della squadra. La società rossonera ha appena avviato i contatti e il casting per la scelta del nuovo tecnico è ufficialmente iniziato.

Chi sarà il prossimo allenatore?

L’interesse per Galderisi è comprensibile, dato il suo passato carico di esperienza e la sua capacità di motivare i giocatori. Tuttavia, Giacomarro rappresenta un’alternativa valida, grazie alla sua conoscenza approfondita delle dinamiche tattiche del calcio italiano. La Nocerina spera di concludere il processo di selezione nel minor tempo possibile, per garantire alla squadra la stabilità necessaria in vista delle prossime sfide del campionato. I tifosi attendono con ansia l’annuncio ufficiale, sperando che il nuovo tecnico possa finalmente riportare la squadra ai livelli di prestigio che merita.

nocerina

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato7 minuti fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 41 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato16 minuti fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 61 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga27 minuti fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 36 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato36 minuti fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 97 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie48 minuti fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 57 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Fiorentina Fiorentina
Serie A57 minuti fa

Fiorentina, altro ko che pesa: chi può sostituire Vanoli?

Visualizzazioni: 63 Fiorentina – la sconfitta con il Verona allontana la zona salvezza: Vanoli a rischio, club in silenzio e...

Frosinone Frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, la rivincita di Alvini

Visualizzazioni: 58 Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo...

Serie A Serie A
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali

Visualizzazioni: 111 Manca sempre meno alla Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Bologna, Milan, Inter e Napoli. L’AIA ha diramato le...

Genoa Genoa
Calciomercato2 ore fa

Genoa, a gennaio parte il casting per l’acquisto di un portiere

Visualizzazioni: 117 Il Genoa valuta l’acquisto di un nuovo portiere nel mercato di gennaio, cercando di rafforzare la rosa per...

Serie A2 ore fa

Roma-Como, i convocati di Gasperini: ci sono El Aynaoui e Ndicka?

Visualizzazioni: 61 Il tecnico della Roma ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla sfida di alta quota dell’Olimpico contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android