I nostri Social

Serie A

Monza, i distinguo di Raffaele Palladino

Pubblicato

il

Monza

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino parla dell’assetto della squadra invitando a considerare le differenze rispetto alla passata stagione.  

Monza, la carica di Raffaele Palladino

Monza

Rafffaele Palladino

La quarta amichevole precampionato è finita in archivio. Contro la Vis Pesaro e con una vittoria come nelle altre tre con Nuova Camunia, Real Vicenza e Giana Erminio che l’hanno preceduta. Stavolta per il Monza è stato un 3-0 con reti di Maric su rigore, Caprari e Andrea Carboni. 

Il tecnico Raffaele Palladino si gode il momento di giubilo collettivo ma, nel contempo, vuole condurre il ragionamento sulla squadra più al largo.Ho tre punti fermi – dichiara a Forza Monza – , il gruppo li ha recepiti bene ma bisognerà aumentare la fame e l’umiltà e mantenere la stessa mentalità”.

Il che, per lui, significa però anche resettare rispetto allo scorso campionato, pur se finito con un battesimo in massima serie più che onorevole.

Questo campionato ne avrà uno di esperienza solida alle spalle, Ma farne tesoro non significa cullarsi sugli allori e Palladino invita la squadra a sottrarsi a questa velenosa tentazione: “c’è stato qualcosa di indelebile – ammette – ma da squadra rivelazione a mancanza di umiltà a volte il passo è breve,  sento di avere messo in pratica la capacità di cambiare facendo qualcosa di diverso, mi piace studiare ogni giorno cose nuove”.

Ci si deve quindi attendere un Monza sicuro come sempre dei suoi mezzi ma sempre pronto a portarsi sul rettangolo verde il dodicesimo uomo del realismo e dell’umiltà. 

Lui ne schiererà un tredicesimo, Silvio Berlusconi.Ci mancano le telefonate con il presidente– dice – sono fortunato a trovarmi in un ambiente come quello del Monza dove ho incontrato una persona come Adriano Galliani, condividiamo tutto sentendoci anche sette volte al giorno”.

Palladino ha poi un desiderio che esterna volentieri, vedere il richiestissimo Carlos Augusto vestire ancora di biancorosso. Ma al contempo Palladino è uomo di mondo calcistico e quindi sa come girano le cose: “se il suo destino è andare in un grande club- conclude-  è giusto che vada”.   

Serie A

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma domani sera all’Arena Garibaldi.

Domani sera all’Arena Garibaldi il Pisa e la Juventus si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. I toscani cercano una vittoria che manca da quasi due mesi, mentre invece i bianconeri vogliono ottenere il terzo successo consecutivo.

Come arrivano le due squadre alla vigilia del match?

Qui Pisa

Gilardino ha un dubbio in difesa relativo a Bonfanti che sembra essere leggermente favorito su Calabresi. Sulle fasce saranno pronti Angori e Tourè, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Piccinini. Assente Nzola: in attacco affianco a Meister uno tra Tramoni e Moreo.

Pi

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Spalletti dovrà rinunciare a Gatti e a Cabal, fuori per un affaticamento. Davanti a Di Gregorio ci saranno Bremer assieme a Kalulu e Kelly. A centrocampo McKennie, Thuram e Locatelli. In attacco mancherà Conceicao: al suo posto favorito Miretti su Zhegrova, con Yildiz e Openda.

Juventus

L’URLO DI LUCIANO SPALLETTI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Probabili formazioni Pisa-Juventus

Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Vural, Angori; Meister, Tramoni. All. Gilardino.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. All. Spalletti.

Dove vedere Pisa-Juventus

La gara tra Pisa e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.

Continua a leggere

Serie A

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Pubblicato

il

Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima per la salvezza.

Il Parma ritrova Circati dal primo minuto al centro della difesa, così come dovrebbe esserci spazio per Delprato sulla corsia destra. Nel 4-3-2-1 di Cuesta, Oristanio e Benedyczak avranno il compito di rifornire la prima punta Pellegrino.

La Fiorentina prova a dare continuità alla prima vittoria conquistata nell’ultimo turno contro l’Udinese: Vanoli si affida praticamente agli stessi  uomini,  Ranieri non sarà tra gli undici iniziali a seguito della squalifica per somma di ammonizioni.

Il tecnico viola sembra orientato ad una sostituzione “conservativa” inserendo Viti, un centrale mancino adattato, mentre Fortini sarà inserito come esterno d’attacco nel 4-4-1-1.

Parma-Fiorentina: le ultimissime

PARMA (4-3-2-1): Corvi, Delprato, Circati, Valenti, Valeri, Bernabè, Keita, Estevez, Benedyczak, Oristanio, Pellegrino

FIORENTINA (4-4-1-1): De Gea, Dodò, Pongracic, Comuzzo, Viti, Fortini, Mandragora, Fagioli, Parisi, Gudmundsson, Kean

Continua a leggere

Serie A

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Pubblicato

il

Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena sul mercato. Tra tutti i nuovi acquisti, ecco la nostra Top 11 dei migliori giocatori che hanno raggiunto la Serie A quest’anno.

Nel periodo natalizio è tempo di bilanci e riflessioni, e noi abbiamo deciso di concentrarci sui nuovi arrivi nel panorama del calcio italiano. Tra i vari acquisti delle squadre di Serie A nel 2025, abbiamo selezionato i migliori, considerando il rendimento dei calciatori e ciò che hanno dimostrato in carriera.

Top 11 acquisti: il reparto difensivo

Iniziamo con la costruzione della nostra squadra, modulo 4-3-1-2. Per la porta, la scelta non può che cadere su Milinkovic-Savic, passato dal Torino al Napoli. Tra le difese, si distingue Rafik Belghali del Verona, Manuel Akanji dell’Inter, Leo Ostigard del Genoa e Wesley della Roma.

Serie A

WESLEY VINICIUS FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il centrocampo e l’attacco

A centrocampo, non potevano mancare De Bruyne del Napoli, l’immortale Modric del Milan e Rabiot, altro elemento chiave del Milan. Proseguiamo con il reparto offensivo, composto da Nicolò Zaniolo dell’Udinese, Rasmus Hojlund del Napoli e l’esperto Jamie Vardy della Cremonese.

Serie A, la top 11 del mercato

In conclusione, ecco la nostra Top 11: Milinkovic-Savic; Belghali, Akanji, Ostigard, Wesley; De Bruyne, Modric, Rabiot; Zaniolo; Hojlund, Vardy.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato8 minuti fa

Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione

Visualizzazioni: 41 Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco. Duvan Zapata, il...

Serie A28 minuti fa

Pisa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 59 Le possibili scelte di Alberto Gilardino e Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus, in programma...

Serie A32 minuti fa

Parma-Fiorentina: le ultimissime

Visualizzazioni: 27 Parma-Fiorentina apre il turno numero 17 del campionato di Serie A: oggi alle 12.30 al Tardini sfida delicatissima...

rassegna stampa55 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 dicembre

Visualizzazioni: 43 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola dopo la pausa di Natale: torna in campo...

Serie A59 minuti fa

Serie A, i migliori 11 acquisti nel mercato estivo del 2025

Visualizzazioni: 61 Il calcio italiano si prepara a salutare il 2025, un anno ricco di novità e colpi di scena...

Juventus, Kenan Yildiz Juventus, Kenan Yildiz
Calciomercato1 ora fa

Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?

Visualizzazioni: 58 Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio

Visualizzazioni: 197 L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati...

Premier League11 ore fa

Manchester United, Mount: “Mi sento vicino a tornare quello del Chelsea”

Visualizzazioni: 44 Mason Mount è determinato a ritrovare la sua forma migliore al Manchester United, promettendo di superare i livelli...

Serie B11 ore fa

Catanzaro-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 113 Catanzaro-Cesena è un match valido per il diciottesimo turno del campionato di serie B. Il fischio d’inizio è...

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato11 ore fa

Fiorentina, il Cagliari chiede informazioni su Nicolussi Caviglia

Visualizzazioni: 162 Il Cagliari mostra interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina, avviati i contatti per valutare un possibile trasferimento. Cagliari...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android