I nostri Social

Calciomercato

Roma: Ibañez cedibile, arriva l’offerta?

Pubblicato

il

Roma, Pinto

La Roma ha bisogno di cedere, possibilmente entro il 30 giugno, per motivi di bilancio. Roger Ibañez è ritenuto sacrificabile da Mourinho e Pinto.

Roma, ecco perché la sconfitta col Siviglia vale doppio.

Roma, José Mourinho

La Roma ha concluso la stagione vedendo sfumare il grande doppio obiettivo. Si ecco perché la sconfitta, in finale di Europa League, con il Siviglia costa cara ai giallorossi: il campionato per la Roma ha sancito il 6° posto, meno rispetto alle aspettative, ma nel finale di stagione Mourinho aveva scelto di sacrificare la corsa ai primi 4 posti per puntare tutto sull’Europa League.

Questo perché la coppa oltre alla gioia per la vittoria sarebbe valsa anche il prestigio della qualificazione in Champions League, e da testa di serie oltretutto. Ora però, dopo la sconfitta in finale ed il 6° posto valido per un’altra stagione in Europa League, i giallorossi dovranno fare i conti con i conti. La palla quindi ora passa al ds Tiago Pinto. Il dirigente portoghese ora deve trovare il modo di rimpinguare le cassa, trovando tramite una o due cessioni i milioni sfumati perdendo il posto in Champions League.

Ibañez primo dei sacrificabili, via entro il 30 giugno?

Roger Ibanez

Uno dei giocatori a cui la Roma sarebbe stata disposta a rinunciare è Abraham. Visto però il grave infortunio dell’attaccante inglese, ora i piani vanno rivisti alla svelta. Infatti il ds Tiago Pinto ha prontamente allacciato i contatti per vendere un altro dei calciatori giallorossi che hanno mercato. In virtù della scelta di mettere sul mercato Ibañez il dirigente portoghese ha accelerato per portare in giallorosso dall’Eintracht Francoforte il difensore N’Dicka, ed ora cerca anche un altro difensore dalla Bundesliga. Così ora può trattare la cessione del brasiliano ex Atalanta.

Su Ibañez il club che ha mostrato ad oggi un interesse concreto è l’Atletico Madrid. Tuttavia il brasiliano è seguito anche in Premier League da club come Newcastle, Tottenham e West Ham. La Roma dunque è pronta a trattare la cessione del centrale classe 98′. In verità i giallorossi hanno anche una certa fretta, perché cedere Ibañez entro il 30 giugno sarebbe importante per rientrare nei parametri necessari per rientrare tranquillamente entro i parametri Uefa.

Infine vediamo le cifre: la Roma per cedere il suo difensore vuole incassare una cifra di almeno 30 milioni. Con l’Atletico Madrid si potrebbero aprire discorsi più ampi, visto l’interesse del club capitolino per Alvaro Morata. Tuttavia le trattative rimarranno scollegate, in primis perché la Roma ha bisogno di chiudere almeno una cessione sostanziosa entro il 30 giugno, per pensare poi a spese per acquisti a partire dall’inizio ufficiale dell’esercizio successivo.

Calciomercato

Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio

Pubblicato

il

Bologna

Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, possibile addio per Domínguez?

Benjamín Domínguez, giovane promessa del calcio argentino, sembra destinato a lasciare il Bologna durante la prossima finestra di mercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, il calciatore non è soddisfatto del minutaggio ricevuto e sarebbe alla ricerca di un club che gli garantisca un ruolo da protagonista. La possibile partenza di Domínguez potrebbe aprire scenari interessanti per diversi club europei interessati al suo profilo.

Opportunità di crescita e nuovi orizzonti

Per Domínguez, la volontà di lasciare il Bologna è motivata dalla necessità di giocare con maggiore continuità e di far fruttare il suo potenziale in un ambiente che gli offra più spazio. La sessione di mercato di gennaio potrebbe quindi rappresentare l’occasione giusta per il giovane talento di misurarsi in un contesto più favorevole alle sue ambizioni. Diverse squadre, sia italiane che internazionali, potrebbero approfittare di questa situazione per assicurarsi un giocatore dalle grandi prospettive.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Pubblicato

il

Del Piero

Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di calciomercato. Già seguito durante la scorsa estate, il giovane talento è tornato tra i pensieri della società.

Il ritorno di Skoglund tra i pensieri del Parma

Hampus Skoglund, cresciuto nelle giovanili dell’Hammarby, è un nome che torna di moda in casa Parma. Il difensore svedese classe 2004, già seguito durante la sessione di calciomercato estiva, è tornato a far parte dei pensieri della società. Il giocatore ha già collezionato oltre 70 presenze tra i professionisti, di cui 4 nelle gare di qualificazione in Conference League.

Cuesta punta su Skoglund

Il Parma, guidato da Cuesta, pensa dunque al centrale svedese in vista della prossima finestra di mercato. Un’operazione che potrebbe rivelarsi vincente per la società, considerando il talento e la giovane età del difensore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Pubblicato

il

Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore più pagato assieme a Leao.

La situazione tra Mike Maignan e il Milan cambia improvvisamente. Quello che fino a pochi giorni fa sembrava un addio quasi certo in estate, oggi è tornato a essere un dossier apertissimo. Il club rossonero ha infatti presentato al portiere francese una proposta ufficiale e molto importante per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Milan, le nuove cifre del contratto di Magic Mike

Secondo quanto riportato dalla versione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’offerta prevede un accordo fino al 2029 con opzione per il 2030, a circa 7 milioni netti a stagione bonus inclusi, cifra molto vicina alle richieste del giocatore. Con questo contratto Maignan diventerebbe il più pagato della rosa insieme a Leao, un segnale forte della volontà del Milan di trattenerlo e di riconoscerne il valore tecnico e carismatico.

Milan

MIKE MAIGNAN PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il pacchetto è arricchito da numerosi bonus legati ai risultati sportivi, alle qualificazioni in Champions League e anche a un premio alla firma qualora l’intesa arrivasse a breve. Il club ritiene di aver fatto il massimo: squadra, allenatore e ambiente stanno spingendo per la permanenza del capitano, che si trova molto bene sia con Allegri sia con il preparatore Filippi, decisivi nel rilanciarlo ai massimi livelli.

Ora la palla passa a Maignan. Il portiere sta valutando la proposta e nelle prossime settimane è previsto un incontro decisivo. Il Milan spera in una risposta rapida per pianificare il futuro. Con il sì del francese la porta sarebbe blindata per ancora tanti anni, in caso contrario scatterebbe subito il piano alternativo, con diversi profili già monitorati.

La certezza dell’addio non c’è più. E in casa rossonera, oggi, la permanenza di Maignan è tornata a essere una possibilità concreta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mike Maignan (@magicmikemaignan)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato9 minuti fa

Bologna, Domínguez reclama spazio: possibile addio a Gennaio

Visualizzazioni: 55 Benjamín Domínguez potrebbe lasciare il Bologna nel mercato di gennaio, alla ricerca di maggiori opportunità di gioco altrove....

Torino Torino
Serie A15 minuti fa

Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari,...

Serie A19 minuti fa

Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 78 Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e...

Serie D Serie D
Competizioni29 minuti fa

Pistoiese, l’ex Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 35 La bandiera del Livorno Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore della Pistoiese, segnando un importante colpo di scena...

Del Piero Del Piero
Calciomercato39 minuti fa

Parma, interesse concreto per Hampus Skoglund

Visualizzazioni: 45 Il difensore svedese Hampus Skoglund, del club Hammarby, è nel mirino del Parma per la prossima sessione di...

Calciomercato49 minuti fa

Milan-Maignan, svolta sul rinnovo: ora il francese ci pensa davvero

Visualizzazioni: 45 Milan – maxi offerta dei rossoneri per il portiere francese, che con il prossimo rinnovo diventerebbe il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato59 minuti fa

Lazio, il Flamengo fa sul serio per Castellanos | La cifra proposta

Visualizzazioni: 142 Il Flamengo punta su Castellanos: offerta alta alla Lazio, ma il club italiano chiede di più per l’attaccante...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Udinese, intreccio con Napoli e Sassuolo per Walid Cheddira

Visualizzazioni: 57 Walid Cheddira sta trovando poco spazio al Sassuolo, il Napoli potrebbe richiamarlo dal prestito per cederlo altrove: in pole...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, cinque vittorie per sognare in grande: oggi il primo esame

Visualizzazioni: 68 Juventus – Calendario in discesa per i bianconeri, che puntano al filotto per risalire la classifica e arrivare...

Djimsiti Djimsiti
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter

Visualizzazioni: 85 L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android