I nostri Social

Calciomercato

Juventus – Ramsey vicini al traguardo

Pubblicato

il

Ci siamo, oramai il traguardo per la conclusione dell’affare JuventusRamsey pare agli sgoccioli; persino i bookmaker oramai ne sono convinti la quota di scommessa è crollata da 13.00 a 2.75. Sino a comunicazione ufficiale, noi utilizzeremo sempre il condizionale, poichè il mondo del calcio e non solo, ci insegna che è tutto definitivo solo ed esclusivamente a firme avvenute e comunicazioni ufficiali.

La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi, e dopo il colpo del secolo del luglio scorso, accapparrandosi il gioiello portoghese ora ha puntato e va dritta al suo obbiettivo, Aaron Ramsey. Pare proprio che le parole di lode di Cristiano Ronaldo nei confronti del club bianconero e di quanto egli stesso stia bene nell’ambiente juventino abbiano dato una svolta, sino a poco tempo fa impensabile, nel contratto di Ramsey che oramai era quasi “promesso” al Paris Saint Germain. Parole che hanno colpito nel segno del centrocampista gallese a tal punto da far virare la destinazione da Parigi a Torino.

La Juventus oramai in questi anni è cresciuta molto e tutti i giocatori esprimono consensi sia nell’ambiente sia con la dirigenza e questi due fattori per un professionista sono sicuramente molto incisivi nelle proprie scelte.

Chi è Ramsey

Conosciamo un pò più a fondo questo giocatore che sta per approdare alla Juventus. Classe 1990, gallese, centrocampista ma molto duttile per aver dimostrato di poter occupare più posizioni come quella di trequartista e anche di esterno offensivo. Dispensatore di gol e di assist.  Attualmente milita nell’Arsenal.

Da bambino entra nel club del Cardiff City ed inizia tutta la trafila delle giovanili della squadra sino a divenire il giocatore più giovane ad aver esordito con la maglia del Cardiff C. Nel giugno del 2008, decide di firmare per l’Arsenal, nonostante fosse conteso tra lo stesso Arsenal Manchester United ed Everton.

E’ componente della nazionale inglese ed ha partecipato sia agli Europei 2016 in Francia che al Mondiale 2018 in Russia

Infortuni

L’unica pecca di questo giocatore forse sono gli infortuni. Il più grave fu nella stagione 2009/2010 con una frattura ti tibia perone che lo tenne fuori dal campo per ben 248 giorni. Alcuni problemi all’inguine nella stagione 2010/2011 ma di lieve entità. Il problema maggiore forse è la coscia che nell’arco delle stagioni, abbiamo considerato dal 2013/14 al 2017/2018 lo hanno costretto a ben 349 giorni di digiuno calcistico. La Juventus avrà valutato questo “problema”? Sicuramente si, sappiamo che la squadra bianconera non è superficiale e valuta attentamente gli acquisti.

Ingaggio

L’acquisto del giocatore sarebbe l’ennesimo colpo a parametro zero, a cui la Juventus ci ha ben abituati negli ultimi anni, vedasi Neto, Dani Alves, Emre Can, Pirlo, Khedira, Pogba, Toni Llorente e Coman. Pare che gli accordi siano di un contratto di 5 anni con uno stipendio di 6,5 milioni di euro a stagione più bonus legato alle presenze (vincolo probabilmente inserito dalla Juventus per il problema infortuni?). Se tutto ciò si realizzasse le commissioni si aggirano sulla cifra di 9 milioni. Attualmente Ramsey percepisce 2.86 milioni di sterline dall’Arsenal…..bel salto sia economico che professionale per il giocatore gallese…..presto nel nostro campionato? Speriamo.

Calciomercato

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Pubblicato

il

Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed esteri interessati a lui.

Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, a sorpresa Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoanegli ultimi giorni di mercato. Sul terzino inglese non mancano le richieste: dalla Premier League hanno chiesto informazioni l’Everton e un altro club inglese, ma non è da escludere anche una vera e propria sfida tutta italiana. Da tempo, infatti, Juventus, Inter e Napoli seguono con attenzione l’esterno rossoblù.

Genoa

Brooke Norton-Cuffy in azione davanti a Daniele De Rossi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa: Juventus, Inter e Napoli alla finestra

La Juventus è alla ricerca di un nuovo terzino destro da mettere a disposizione di Spalletti, e Norton-Cuffy rappresenterebbe un investimento importante per età e caratteristiche: velocità, fisicità, grande spinta offensiva e capacità di coprire tutta la fascia, qualità che oggi mancano alla rosa bianconera.

Caratteristiche che farebbero comodo anche all’Inter, soprattutto vista la lunga assenza di Dumfries e un Luis Henriqueche finora non ha convinto: in caso di partenza dell’esterno ex Marsiglia, su cui ci sono voci di interesse dalla Premier, i nerazzurri potrebbero affondare.

Attenzione anche al Napoli, alla ricerca da tempo di un profilo in grado di giocare sia da terzino in una difesa a quattro sia, soprattutto con il cambio modulo, da esterno di centrocampo. Sebbene il primo obiettivo resti Juanlu Sanchez, Norton-Cuffy è un nome cerchiato da tempo, anche se per il club azzurro, obbligato al saldo zero, servirebbe prima la cessione di Olivera.

La sensazione è che il futuro di Norton-Cuffy si deciderà a breve: resta da capire se sarà ancora in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Pubblicato

il

Lazio-

Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da capire il futuro di Zapata.

Il Torino è molto attivo in questo rush finale di calciomercato. La prima operazione è l’addio di Cyril Ngonge, che passerà all’Espanyol in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L’attaccante belga, arrivato la scorsa estate dal Napoli, ha collezionato 23 presenze in stagione segnando un gol e fornendo due assist.

Torino, da Noslin a Zapata: la situazione

Il passaggio di Ngonge all’Espanyol ha, di fatto, interrotto ogni possibilità di uno scambio con Tijjani Noslin. Tuttavia, il club granata continua a mantenere vivo l’interesse sul giocatore della Lazio, su cui però c’è anche la forte concorrenza del Monaco, da giorni in contatto con la società biancoceleste per cercare di trovare la formula migliore.

Zapata, Torino

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In casa granata bisogna capire anche la situazione legata a Duvan Zapata. Il colombiano ha un ingaggio molto alto e, secondo quanto riportato da Tuttosport, su di lui è piombato l’Olympiacos, alla ricerca di un attaccante considerata la probabile partenza di Yaremchuk. La decisione finale spetterà all’ex giocatore di Udinese e Atalanta.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Pubblicato

il

Perisic

L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello di Perisic, ma la trattativa è complicata

La dirigenza nerazzurra sta lavorando per un clamoroso ritorno a Milano di Ivan Perisic. La trattativa per riportare il croato in Italia però è piuttosto complicata ed ormai da qualche giorno è ferma in una fase di stallo.

Quello che blocca il trasferimento è la posizione rigida del PSV. Sia da parte dell’Inter infatti, che del giocatore croato, c’è grande volontà di mandare in porto questa trattativa di mercato.

Quello che può sbloccare questa ferrea opposizione del club olandese, è la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco.

Se infatti il PSV dovesse essere eliminato dalla competizione europea, allora il giocatore forzerebbe ancor di più un suo trasferimento in nerazzurro.

Nel frattempo l’Inter sta cercando di tutelarsi, chiedendo informazioni su altri profili che possono occupare la fascia destra, in attesa dell’esito delle partite di domani.

Inter

Giuseppe Marotta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League7 minuti fa

Panathinaikos-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Panathinaikos-Roma é una partita chiave dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio...

Champions League46 minuti fa

Athletic Club-Sporting CP, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 32 Athletic Club e Sporting CP si affrontano stasera al San Mames per l’ottava e ultima giornata della League...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, sfida italiana per Norton-Cuffy?

Visualizzazioni: 51 Brooke Norton-Cuffy potrebbe lasciare il Genoa prima della chiusura del mercato di gennaio, con vari club italiani ed...

Lazio- Lazio-
Calciomercato2 ore fa

Torino, via vai in attacco: da Ngonge a Noslin e Zapata

Visualizzazioni: 35 Ultimi giorni di calciomercato frenetici per il Torino. Ceduto Ngonge all’Espanyol, si lavora per Noslin mentre resta da...

premio mennea premio mennea
Notizie3 ore fa

Successo per Premio Mennea: c’è anche il giudice Maresca

Visualizzazioni: 55 Grande successo per il Premio Letterario Sportivo Pietro Mennea, ideato dall’attivissima Fondazione Polito. Sabato pomeriggio, prima della cerimonia...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 23° giornata

Visualizzazioni: 38 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 23° giornata di Serie A. Napoli-Fiorentina a La Penna,...

Coppa Italia17 ore fa

Fiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 100 La Fiorentina cede il passo al Como in Coppa Italia: la squadra di Fabrega rimonta e vola ai...

Como Como
Coppa Italia17 ore fa

Neanche la Coppa Italia regala una gioia alla Fiorentina: il Como vince al Franchi per 1-3 e si rivede anche Morata

Visualizzazioni: 43 Si è da poco conclusa la sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como. La squadra di Cesc...

Perisic Perisic
Calciomercato19 ore fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 40 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Kolo Muani Kolo Muani
Premier League20 ore fa

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Visualizzazioni: 31 Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android