Calciomercato
Juventus – Ramsey vicini al traguardo
Ci siamo, oramai il traguardo per la conclusione dell’affare Juventus – Ramsey pare agli sgoccioli; persino i bookmaker oramai ne sono convinti la quota di scommessa è crollata da 13.00 a 2.75. Sino a comunicazione ufficiale, noi utilizzeremo sempre il condizionale, poichè il mondo del calcio e non solo, ci insegna che è tutto definitivo solo ed esclusivamente a firme avvenute e comunicazioni ufficiali.
La Juventus non ha alcuna intenzione di fermarsi, e dopo il colpo del secolo del luglio scorso, accapparrandosi il gioiello portoghese ora ha puntato e va dritta al suo obbiettivo, Aaron Ramsey. Pare proprio che le parole di lode di Cristiano Ronaldo nei confronti del club bianconero e di quanto egli stesso stia bene nell’ambiente juventino abbiano dato una svolta, sino a poco tempo fa impensabile, nel contratto di Ramsey che oramai era quasi “promesso” al Paris Saint Germain. Parole che hanno colpito nel segno del centrocampista gallese a tal punto da far virare la destinazione da Parigi a Torino.
La Juventus oramai in questi anni è cresciuta molto e tutti i giocatori esprimono consensi sia nell’ambiente sia con la dirigenza e questi due fattori per un professionista sono sicuramente molto incisivi nelle proprie scelte.
Chi è Ramsey
Conosciamo un pò più a fondo questo giocatore che sta per approdare alla Juventus. Classe 1990, gallese, centrocampista ma molto duttile per aver dimostrato di poter occupare più posizioni come quella di trequartista e anche di esterno offensivo. Dispensatore di gol e di assist. Attualmente milita nell’Arsenal.
Da bambino entra nel club del Cardiff City ed inizia tutta la trafila delle giovanili della squadra sino a divenire il giocatore più giovane ad aver esordito con la maglia del Cardiff C. Nel giugno del 2008, decide di firmare per l’Arsenal, nonostante fosse conteso tra lo stesso Arsenal Manchester United ed Everton.
E’ componente della nazionale inglese ed ha partecipato sia agli Europei 2016 in Francia che al Mondiale 2018 in Russia
Infortuni
L’unica pecca di questo giocatore forse sono gli infortuni. Il più grave fu nella stagione 2009/2010 con una frattura ti tibia perone che lo tenne fuori dal campo per ben 248 giorni. Alcuni problemi all’inguine nella stagione 2010/2011 ma di lieve entità. Il problema maggiore forse è la coscia che nell’arco delle stagioni, abbiamo considerato dal 2013/14 al 2017/2018 lo hanno costretto a ben 349 giorni di digiuno calcistico. La Juventus avrà valutato questo “problema”? Sicuramente si, sappiamo che la squadra bianconera non è superficiale e valuta attentamente gli acquisti.
Ingaggio
L’acquisto del giocatore sarebbe l’ennesimo colpo a parametro zero, a cui la Juventus ci ha ben abituati negli ultimi anni, vedasi Neto, Dani Alves, Emre Can, Pirlo, Khedira, Pogba, Toni Llorente e Coman. Pare che gli accordi siano di un contratto di 5 anni con uno stipendio di 6,5 milioni di euro a stagione più bonus legato alle presenze (vincolo probabilmente inserito dalla Juventus per il problema infortuni?). Se tutto ciò si realizzasse le commissioni si aggirano sulla cifra di 9 milioni. Attualmente Ramsey percepisce 2.86 milioni di sterline dall’Arsenal…..bel salto sia economico che professionale per il giocatore gallese…..presto nel nostro campionato? Speriamo.
Calciomercato
Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli
Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a tornare in campo dopo oltre un anno.
Edoardo Bove al Watford: un trasferimento atteso
Il talento italiano, Edoardo Bove, è pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra, dopo aver firmato con il Watford come svincolato. Il giovane centrocampista, fermo da quel maledetto Fiorentina-Inter, ha scelto di approdare in Championship per continuare la sua carriera calcistica. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Bove, che cercherà di affermarsi nel competitivo campionato inglese.
Le ambizioni del Watford e il ruolo di Bove
L’arrivo di Edoardo Bove al Watford rappresenta un’importante aggiunta per la squadra, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il club ha dimostrato grande interesse per il centrocampista italiano, considerandolo un tassello fondamentale per rafforzare il proprio centrocampo. Bove avrà l’opportunità di mostrare il suo talento e contribuire al successo del Watford, sfruttando al meglio questa chance in Premier League.

UNO STRISCIONE PER EDOARDO BOVE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Edoardo #Bove will sign for #WatfordFC as a free agent. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #WatfordFC and greek and turkish clubs have shown interest for Edoardo #Bove as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008692956426105250
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui
Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora prendere una decisione.
Il futuro di Pedro Felipe tra Verona e Sassuolo
Il giovane difensore centrale della Juventus, Pedro Felipe, è al centro di una contesa di mercato tra Verona e Sassuolo. I due club di Serie A stanno cercando di assicurarsi il giovane talento brasiliano con un contratto di prestito della durata di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il giocatore che per le squadre interessate, che cercano di rafforzare le loro difese nella seconda metà della stagione.
La Juventus, che ha investito su Pedro Felipe per il suo potenziale futuro, sembra intenzionata a offrire al giovane calciatore più tempo di gioco attraverso un prestito. Questo tipo di accordo potrebbe permettere al brasiliano di accumulare esperienza preziosa in Serie A, preparandolo a un eventuale ritorno a Torino con maggiore maturità e competenza.
Un’opportunità per il giovane talento brasiliano
Sia il Verona che il Sassuolo potrebbero beneficiare dell’arrivo di Pedro Felipe. Il Verona, con ambizioni di consolidare la sua posizione in classifica, vede in lui un potenziale rinforzo difensivo. Dall’altra parte, il Sassuolo potrebbe trarre vantaggio dalla sua abilità di gioco per migliorare la solidità della retroguardia.
L’interesse di questi club per Pedro Felipe sottolinea il valore del giovane difensore, che potrebbe diventare una pedina fondamentale per entrambe le squadre. La trattativa, in corso in questi giorni, potrebbe risolversi presto, con l’obiettivo di chiudere l’accordo entro la fine della finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Verona and #Sassuolo are in the race to try to sign #Juventus’ centre-back #PedroFelipe on 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista
Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare le squadre.
Opportunità di mercato per Cagliari e Parma
Nel mondo del calciomercato, una nuova proposta sta generando grande interesse. Un intermediario ha suggerito uno scambio di attaccanti tra Cagliari e Parma che potrebbe portare Patrick Cutrone in Sardegna e Zito Luvumbo in Emilia. Questo scambio, che avverrebbe tramite un prestito, offre a entrambe le squadre un’opportunità per rafforzare i rispettivi reparti offensivi.
Cutrone, attualmente in forza al Parma, troverebbe nel Cagliari un ambiente dove rilanciarsi dopo un periodo di alti e bassi. D’altra parte, Luvumbo, con la sua velocità e tecnica, potrebbe portare una nuova dimensione al gioco d’attacco del Parma, offrendo varietà e imprevedibilità.
L’impatto sulle squadre
Per il Cagliari, l’arrivo di Cutrone rappresenterebbe un innesto di esperienza e determinazione. L’attaccante italiano, conosciuto per il suo fiuto del gol, potrebbe diventare un punto di riferimento fondamentale nell’attacco sardo. Allo stesso modo, il Parma vedrebbe in Luvumbo un giovane talento capace di infiammare le partite con le sue giocate.
Questa operazione di mercato non solo movimenta il panorama calcistico italiano, ma potrebbe avere risvolti significativi sulla classifica e sulle prestazioni di entrambe le squadre. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno nelle prossime settimane.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Un intermediario ha proposto a #Cagliari e #Parma il seguente scambio di attaccanti: Patrick #Cutrone in Sardegna in cambio di Zito #Luvumbo in Emilia. Entrambe le operazioni sarebbero in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie17 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
