I nostri Social

Serie A

Juventus, accettato il patteggiamento: ammenda di 718mila euro

Pubblicato

il

Juventus

Il Tribunale federale accetta il patteggiamento della Juventus. Per i bianconeri solo un’ammenda da 718mila euro senza ulteriori penalizzazioni in classifica. Andrà invece a processo l’ex presidente, Andrea Agnelli.

Si è da poco conclusa l’udienza per il secondo filone riguardante la manovra stipendi della Juventus. In principio il caso si sarebbe dovuto discutere il 15 giugno, ma con la richiesta di patteggiamento da parte dei legali bianconeri, il tutto è stato anticipato ad oggi. Il Tribunale Federale Nazionale ha quindi accettato la richiesta della Vecchia Signora non rinviando la società piemontese a processo.

La Juventus quindi non subirà ulteriori penalizzazioni in classifica dopo il -10 inflitto per il caso plusvalenze lo scorso 22 maggio. La società dovrà pagare solo un’ammenda di circa 718mila euro e non si avrà modo di fare ricorso. L’unico che ha rifiutato il patteggiamento è stato l’ex presidente Andrea Agnelli che andrà a processo il prossimo 15 giugno.

Juventus

All’uscita dal Tribunale i legali bianconeri non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, mentre chi ha espresso la sua opinione è stato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha commentato così il lieto fine dell’udienza.

“C’è un momento per la verifica, l’accertamento, i giudizi, ma c’è anche un momento per definire e guardare al futuro con maggiore serenità, il momento della progettualità, il tutto nel rispetto assoluto delle regole. Quindi, quest’ultimo atto è un atto previsto dalle nostre norme, dal Codice di Giustizia Sportiva, auspicabile e condiviso. Credo che questo sia il risultato più bello per il calcio italiano, per aver trovato, noi ce lo auguriamo, un momento di serenità”.

Serie A

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Pubblicato

il

Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio che sembra di natura muscolare.

Un problema muscolare manda ko Alvaro Morata nel primo tempo di Inter-Como. L’attaccante spagnolo, mandato in campo da titolare da Fabregas, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco di San Siro dopo circa 30 ‘ per un problema di natura muscolare. Il tecnico del Como ha scelto l’attaccante greco Douvikas al suo posto. Nelle prossime ore verranno fatti degli accertamenti sulle condizioni del numero 7 dei lariani.

Inter vs Como

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Atalanta, le ultimissime dal Bentegodi: dubbi in avanti sia per Zanetti che per Palladino

Pubblicato

il

Allo stadio Bentegodi va in scena l’ultimo anticipo del sabato di serie A tra Hellas Verona e Atalanta. Paolo Zanetti è a rischio e, in caso di sconfitta, potrebbe essere esonerato dalla panchina scaligera.

L’antagonismo sarà di casa questa sera, quando scenderanno in campo Hellas Verona e Atalanta per l’anticipo serale del sabato di serie A.

Ad andare in scena sarà un vero e proprio crocevia per i veneti, e in particolare per Paolo Zanetti, tecnico gialloblù sulla graticola da qualche settimana.

In caso di sconfitta non è detto che la proprietà non possa optare per soluzioni drastiche, ma intanto c’è da vincere contro un’Atalanta in forte risalita, e che ha cambiato guida tecnica recentemente.

Sia Zanetti che Palladino sono alle prese con dubbi tattici in attacco, con Orban e Mosquera a giocarsi una maglia accanto a Giovane dal lato scaligero. Sponda nerazzurra, invece, Krstovic e Scamacca si contenderanno il posto da unica punta titolare.

giovane hellas verona

Rome, Italy 31 August, 2025: Giovane Santana Do Nascimento of Verona seen in action during the Serie A Enilive 2025-2026, day 2, football match between SS Lazio and Hellas Verona at Olympic Stadium.

Hellas Verona-Atalanta, probabili formazioni

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Unai Simon, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti

Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. Allenatore: Raffaele Palladino

La squadra arbitrale

Arbitro: Mariani

Assistenti: Rossi – Biffi

Quarto ufficiale: Collu

Var: Aureliano

AVar: Ghersini

 

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina sempre più in crisi: la Curva contesta

Pubblicato

il

Fiorentina

Contro il Sassuolo arriva l’ennesima sconfitta stagionale per la Fiorentina: al termine della gara la squadra è stata fischiata dai tifosi viola.

Al Mapei Stadium la Fiorentina crolla anche contro il Sassuolo. I neroverdi si impongono per 3-1 e condannano i viola all’ottava sconfitta in campionato. Toscani che restano in fondo alla classifica.

Prima l’illusione, poi il crollo: la Fiorentina perde ancora

In una gara che sembra essersi messa bene per la Fiorentina, con il vantaggio di Mandragora dopo appena nove minuti su calcio di rigore, la squadra di Vanoli è crollata, subendo poco dopo prima il pareggio di Volpato e, a fine primo tempo, la rete del vantaggio degli emiliani con Muharemovic.

Fiorentina-Hellas Verona

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella ripresa i viola sembrano accusare il colpo, e al 65esimo minuto Kone chiude i giochi siglando la rete del 3-1. L’ennesima prestazione impalpabile per la squadra di Vanoli, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in Serie A. A differenza della gara contro l’Atalanta, però, i tifosi viola presenti al Mapei Stadium non hanno perdonato la prestazione dei giocatori, fischiandoli sonoramente al termine della partita.

Sono stati tanti i cori di contestazione da parte del settore ospiti, tra cui: “Fate ridere”. La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più preoccupante: ultimo posto in classifica assieme al Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spagna Spagna
Liga28 secondi fa

Il Villarreal non si ferma: altra vittoria per il sottomarino giallo

Visualizzazioni: 0 Continua l’incredibile cammino in Liga del Villarreal di Marcelino. La formazione spagnola batte anche il Getafe portandosi a...

Serie A16 minuti fa

Como, Morata va ko a San Siro: Fabregas costretto al cambio

Visualizzazioni: 67 Dura mezz’ora la gara di Alvaro Morata in Inter-Como. L’attaccante spagnolo è costretto ad abbandonare il campo per...

Serie A31 minuti fa

Hellas Verona-Atalanta, le ultimissime dal Bentegodi: dubbi in avanti sia per Zanetti che per Palladino

Visualizzazioni: 112 Allo stadio Bentegodi va in scena l’ultimo anticipo del sabato di serie A tra Hellas Verona e Atalanta....

Fiorentina Fiorentina
Serie A41 minuti fa

Fiorentina sempre più in crisi: la Curva contesta

Visualizzazioni: 74 Contro il Sassuolo arriva l’ennesima sconfitta stagionale per la Fiorentina: al termine della gara la squadra è stata...

Sassuolo Sassuolo
Serie A47 minuti fa

Grosso: “Chiedo scusa a Pairetto, ho perso lucidità. La bravura della squadra è riconoscere il momento”

Visualizzazioni: 53 Fabio Grosso commenta in conferenza stampa la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina Fabio Grosso ha...

Notizie51 minuti fa

Fiorentina, Goretti: “Non siamo squadra. I tifosi sono venuti a Reggio Emilia, noi no”

Visualizzazioni: 66 Roberto Goretti commenta a DAZN e in conferenza stampa la sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo, analizzando uno...

Serie A1 ora fa

Roma, rialzarsi subito per tenere il passo delle prime della classe

Visualizzazioni: 47 La Roma di Gian Piero Gasperini è reduce da una sconfitta casalinga contro il Napoli capolista, ma i...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A1 ora fa

Grosso a DAZN: “Arriviamo da sotto. Volpato ha enormi margini. Pinamonti? Sembrava stesse meglio”

Visualizzazioni: 127 Grosso commenta a DAZN la vittoria del Sassuolo per 3-1 contro la Fiorentina di Vanoli, analizzando prestazione e...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari-Roma: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno parte alla sfida contro la Roma,...

Aston Villa Aston Villa
Premier League2 ore fa

L’Aston Villa batte l’Arsenal 95esimo e riapre la Premier League

Visualizzazioni: 44 L’Aston Villa batte in extremis i Gunners con un gol di Buendia e si porta a tre punti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android