I nostri Social

Serie B

Reggina: playoff ‘specchio’ della stagione

Pubblicato

il

Serie D, Reggina
Esultanza della Reggina

Esultanza della Reggina

Termina prematuramente l’esperienza della Reggina ai playoff, sconfitta esternamente dal Sudtirol per 1-0

Serata agrodolce per la Reggina di Inzaghi a Bolzano. Partita molto ben giocata dagli amaranto, sostenuti dal solito fantastico pubblico, che però risultano poco cinici e altresì sfortunati. 

Tutti fattori, quelli appena descritti, che aiutano a spiegare perché al netto delle statistiche totalmente favorevoli alla compagine reggina il risultato sia alla fine favorevole ai tirolesi, in rete al 88′ con una rocambolesca deviazione che favorisce Casiraghi, marcatore del match.

Analizziamo però nello specifico le prestazioni dei protagonisti del match:

Contini:6 Prestazione praticamente nulla dell’estremo difensore della Reggina, ma non per propri demeriti: poco poteva fare sul goal subito e gli avversari non hanno mai calciato in porta.

Gagliolo:6.5 Solidità ritrovata per il difensore amaranto, che soffre poco e nulla le scorribande tirolesi sul suo out.

Loiacono:6 Altra buona prestazione per il capitano della Reggina, molto sfortunato nella deviazione che porta al goal subito.

Cionek:6.5 Molto criticato per il gesto nel match col Frosinone, fornisce un’ottima prestazione come i suoi compagni di reparto.

Di Chiara:7 Specialmente nel primo tempo, offende e difende alla perfezione: unica macchia l’errore sotto porta agli sgoccioli del primo tempo.

Pierozzi:6.5 Solita prestazione di spessore del terzino della Reggina, che chiude (con ogni probabilità) al meglio la sua esperienza in riva allo Stretto.

Hernani:6 Partita sufficiente del centrocampista brasiliano, ordinato in mezzo al campo ma poco incisivo.

Majer:7 Dopo un girone di ritorno sottotono, è tonato ad essere il metronomo della Reggina con una prestazione di alto livello.

Fabbian:6 Discorso concorde a quello del compagno di reparto Hernani.

Strelec:5.5 Poco lucido, sbaglia qualche volta di troppo sprecando qualcosina in fase di costruzione.

Canotto:5.5 Solita prestazione di carattere e voglia, condita però da troppi errori sotto porta.

Sostituzioni: Galabinov(SV), Gori(6), Liotti(SV), Ricci(SV)

Serie B

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Pubblicato

il

Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi ducali per la promozione appena conquistata.

La festa può iniziare. Il Parma ha conquistato la serie A contro il Bari, ma domani, al termine della gara contro la Cremonese, esploderà l’abbraccio con la città.

Dopo il match contro i grigiorossi, infatti, e dopo il cerimoniale con premiazione della capolista, ci sarà il ritrovo in Piazza Garibaldi, in centro.

A partecipare sarà la dirigenza, i giocatori e lo staff tecnico, per sugellare il ritorno tra le grandi d’Italia di una delle provinciali più gloriose.

Intanto, già da ieri sono esauriti, in ogni ordine di posto, i biglietti del Tardini per assistere alla partita, come comunicato dal sito ufficiale del Parma.

 

Continua a leggere

Serie B

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare già domenica in casa del Modena. Decisamente l’apertura ai tifosi dello stadio Sinigaglia.

Domenica pomeriggio potrebbe arrivare la serie A matematica per il Como. I lariani, impegnati in quel di Modena, possono gia stappare lo spumante.

Per consentire, anche a chi non sarà nel capoluogo emiliano, di poter stare vicino alla squadra, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire le porte dello stadio Sinigaglia.

Nello specifico, saranno aperti la curva e la tribuna, per un totale di più di seimila posti disponibili.

In campo, di fronte a ciascuno dei due settori, saranno posizionati due maxischermi per seguire la gara in diretta.

Il biglietto di ingresso all’impianto costerà 5 euro, e sarà acquistabile tramite i canali ufficiali della società lariana.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Pubblicato

il

Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo di acquisto per due giocatori.

Il Sudtirol può stappare lo spumante, la salvezza e’ realtà per il terzo anno consecutivo.

Gli altoatesini, con il 4-3 rocambolesco contro la Ternana, salgono a 45 punti e, tecnicamente, a 180′ dalla fine, sono in corsa anche per un posto nei playoff.

Questo traguardo ha ripercussioni anche sul mercato. Sono due, infatti, gli obblighi di riscatto che sono scattati per altrettanti giocatori.

Il primo e’ Alessandro Mallamo, centrocampista classe ’99. Il ragazzo sarà nerazzurro a titolo definitivo dall’Atalanta.

Stesso destino per Hamza El Kaouakibi, difensore italo-marocchino e in prestito dal Benevento. Ebbene, anche in questo caso, il giocatore diventerà totalmente un giocatore del Sudtirol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A20 minuti fa

Bologna, Motta: “Champions ad un passo: amo questi ragazzi!”

Visualizzazioni: 190 Il Bologna torna dall’insidiosa trasferta di Torino con uno 0-0 che avvicina, seppur a piccoli passi, alla conquista...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 387 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Serie B1 ora fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 221 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Visualizzazioni: 475 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato, parte il Giro...

Serie A11 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 281 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A12 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 375 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei12 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 237 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A13 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 316 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A13 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 512 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A13 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 489 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Le Squadre

le più cliccate