I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli della 37°giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con l’anticipo tra Sampdoria vs Sassuolo.

Sampdoria vs Sassuolo (Venerdì 20:45)

Serie A

Stankovic si congeda da Marassi con la coppia d’attacco formata da Quagliarella e Gabbiadini, con Djuricic a supporto. Difesa a tre formata da Zanoli e Nuytinck e Amione, vista la squalifica di Gunter. A centrocampo la coppia centrale Rincon e Winks, con Leris e Augello sulle corsie esterne.

Dionisi lamenta l’assenza dell’ultimo minuto di Frattesi, nei tre di centrocampo dell’abituale 4-3-3 spazio a Thorstvedt, Lopez ed Henrique. In avanti Pinamonti con Berardi e Bajrami larghi. In difesa Toljan e Rogerio esterni, Erlic e Ferrari centrali, con quest’ultimo che prende il posto dello squalificato Ruan.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Thorstvedt, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami

In chiave fantacalcio attenzione a Quagliarella (Pc), che vorrà replicare il gol di Milano e di Pinamonti (Pc) per il Sassuolo.

Salernitana vs Udinese (Sabato 15:00)

Serie A

Assenza pesante in casa Salernitana per Paulo Sousa, l’infortunio dell’Olimpico terrà fuori il bomber Dia. In attacco Piatek, con Kastanos e Candreva a supporto. Difesa rivoluzionata: accanto a Pirola, spazio a Ekong e Lovato. Mazzocchi e Bradaric esterni di centrocampo con Vilhena e Coulibaly in mediana.

Sottil perde per squalifica Udogie, Zaeegelaar proverà a non farlo rimpiangere. Difesa a tre davanti Silvestri con Becao, Bijol e Perez. In attacco Beto con Samardzic a supporto, Centrocampo con Lovric, Pereyra, Walace Arslan.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Ekong, Pirola; Mazzocchi, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Kastanos, Candreva; Piatek.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Zeegelaar; Samardzic; Beto.

In casa Salernitana attenzione al caldo Candreva (W), mentre per gli ospiti da seguire con attenzione il colpitore di testa Bijol (Dc).

Spezia vs Torino (Sabato 15:00)

Serie A

Semplici non cambia  modulo in vista delle ultime gare di campionato decisive per la salvezza. A centrocampo Esposito è in vantaggio su Agudelo, così come Gyasi potrebbe essere arretrato per lasciare spazio a Shomorudov accanto a Nzola. A dettare i tempi della manovra ligure Ekdal e Bourabia.

Juric ha praticamente tutti a disposizione, per il tecnico granata difesa tipo a tre con Djidji, Schuurs e Buongiorno. In avanti ci sarà Sanabria, mentre c’è il ballottaggio tra Karamoh e Miranchuk sulla trequarti, l’altro posto è per Vlasic.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Shomorudov, Nzola.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria.

Per lo Spezia attenzione a Nzola (Pc), bomber con oltre dieci gol attivo, mentre per il Torino potrebbe tornare al gol Vlasic (W/T).

Fiorentina vs Roma (Sabato 18:00)

Serie A

Italiano varerà un turn over importante dopo le fatiche di Coppa Italia e in vista dei prossimi impegni. In porta avanti Terracciano su Cerofolini, mentre la difesa potrebbe vedere Venuti a destra e Terzic sulla corsia opposta. Quarta e Igor centrali. In mezzo al campo si potrebbe rivedere Duncan, affiancato da Amrabat. Barak potrebbe giocare sulla trequarti, mentre in attacco si aspetta Jovic con Saponara e Kouamè.

Per lo Special One altra possibile rivoluzione in vista della finale di Europa League, mercoledì prossimo, contro il Siviglia. Certo il forfait di Pellegrini. Dietro al Gallo Belotti potrebbero esserci Wijnaldum e Solbakken, non in lista in Europa. A centrocampo Zalewski ed un caldo El Sharaawy esterni con Cristante e Matic centrali. Non si escludono sorprese con l’inserimento dei giovani Missori e Tahirovic.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Saponara.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Wijnaldum, Solbakken; Belotti

Per la Viola si attende il riscatto di Jovic (Pc), mentre in casa Roma attenzione ad El Sharaawy (W/A).

Inter vs Atalanta (Sabato 20:45)

Serie A

All’Inter basta un punto per conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo la vittoria della Coppa Italia, Inzaghi torna a cambiare l’attacco. Questa volta ci sono molte chance di veder partire la LuLa dal 1′. Brozovic e Calhanoglu faranno ancora coppia a centrocampo. Nella retroguardia Darmian sarà accompagnato da Acerbi e Bastoni.

Gasperini prova a fare lo scherzetto alla sua ex squadra. Per portare a casa un risultato positivo, però, il mister di Grugliasco dovrà fare a meno di numerosi giocatori infortunati. Nel reparto avanzato si va verso la conferma di Pasalic trequartista, affiancato da Koopmeiners, alle spalle di Hojlund.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Koopmeiners; Hojlund.

I consigli per il fantacalcio son orientati verso Lautaro Martinez (Pc) per l’Inter e Koopmeiners (C/T) per l’Atalanta.

Hellas Verona vs Empoli (Domenica 12:30)

Serie A

Ultima chance per gli uomini del duo ZaffaroniBocchetti per evitare la retrocessione. I scaligeri sempre più decimati, aggiungono alla lista degli indisponibili anche Lazovic.
Davanti a Montipò, il tridente è composto da Coppola, Hien e Ceccherini, più indietro Magnani. Faraoni e Depaoli confermati sulle fasce, visto l’assenza anche da parte di Doig. In mezzo al campo certa la presenza di Tameze. Accanto a lui Abildgaard favorito su Veloso e Terracciano. Ristabilito Verdi, giocherà sulla trequarti insieme a Ngonge. Djuric favorito su Gaich, nel ruolo di centravanti.

Un Empoli salvo e galvanizzato dopo il successo sulla Juventus è costretto a rinunciare per squalifica Parisi e Bandinelli. Occasione per Cacace nel ruolo di terzino sinistro e chance per Haas in mezzo al campo. Fazzini confermato sulla trequarti ad ispirare la coppia d’attacco Caputo e Cambiaghi, in forma smagliante.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, D.Coppola, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Depaoli; Ngonge, Verdi; Djuric.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Akpa Akpro, Grassi, Haas; Fazzini; Caputo, Cambiaghi.

Consigliamo Verdi (W/T), l’uomo della provvidenza gialloblù e Cambiaghi (A), on fire in questo fase finale di stagione.

Bologna vs Napoli (Domenica 15:00)

Serie A

Assenza pesante per Thiago Motta che perde Orsolini, espulso nella trasferta di Cremona. Al suo posto il jolly Aebischer, che partirà sull’out di destra. Problemi per Arnautovic, ma dovrebbe recuperare e giocare dall’inizio. In caso pronto Zirkzee. Per il resto formazione tipo per salutare i propri tifosi contro i campioni d’Italia.

Per l’ultima trasferta stagionale, Spalletti potrebbe cambiare alcuni titolari nell’undici iniziale. Gollini è favorito su Meret per difendere i pali. Ostigard potrebbe avere un occasione al posto di Rrhamani. In mezzo al campo rischia Zielinski, con Ndombelè pronto a sostituirlo. In attacco squalificato Elmas, tocca a Politano riprendersi il posto dal primo minuto. Con Osimhen, certo in mezzo all’attacco, Raspadori è favorito su Kvaratshkelia.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-Jae, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Ndombelè; Politano, Osimhen, Raspadori.

Consigliamo Dominguez (M/C) per i felsinei e Zambo Anguissa (M/C), apparso tra i più in forma in queste ultime partite.

Monza vs Lecce (Domenica 15:00)

Serie A

Monza galvanizzato dopo la penalizzazione della Juventus, che in caso di esclusione dalle coppe lascerebbe un posto in Europa e dalla sconfitta della Fiorentina in Coppa Italia. Adesso, i brianzoli sognano la Conference League.
Palladino conferma l’undici migliore per battere il Lecce, alla ricerca di punti salvezza. L’unico indisponibile è Caldirola per squalifica, tocca a Marlon affiancare Izzo e Marì. Sensi è favorito su Rovella in mezzo al campo e Petagna giocherà come centravanti, con Mota e Caprari.

Salentini ancora non certi di rimanere in massima serie provano il colpaccio in trasferta. Pesa ancora l’assenza di Hjulmand, sostituito da Gonzalez. Colombo più di Ceesay per guidare l’attacco, con Strefezza e Di Francesco ai lati. Banda torna disponibile e potrà essere un’arma a gara in corso. Difesa confermata con Baschirotto a guidare i giallorossi.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Oudin, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Consigliamo Carlos Augusto (Ds/E) treno mancino dei brianzoli e Oudin (W/A), il migliore in questo finale di stagione.

Lazio vs Cremonese (Domenica 18:00)

Serie A

Una sola assenza per Sarri che, dopo la penalizzazione della Juventus, è già matematicamente in Champions League. Cataldi sarà out e al posto dell’ex Crotone sarà Vecino a giocare dal 1′. Nessuna sorpresa negli altri reparti, compreso l’attacco, dove Immobile, Felipe Anderson e Zaccagni saranno le tre scelte.

Fresca di matematica retrocessione, la Cremonese vuole onorare gli ultimi 180′. Gli indisponibili di giornata sono Dessers, Chiriches e Benassi, che non saranno convocati. In attacco Afena-Gyan più di Tsadjout e Ciofani per affiancare Okereke.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Lochoshvili, Vazquez, Valeri; Castagnetti, Pickel, Meite; Galdames; Afena-Gyan, Okereke.

In ottica fantacalcio, ci sentiamo di consigliare Zaccagni (W/A) per la Lazio e Afena-Gyan (A) per la Cremonese.

Juventus vs Milan (Domenica 20:45)

Serie A

Classico 3-5-2 per Allegri, i bianconeri hanno l’ultimissima possibilità per non chiudere il discorso Champions con una giornata di anticipo.
Sczcesny in porta, Gatti, Bremer e capitan Danilo a completare la difesa.
L’ex Locatelli con Miretti e Rabiot a centrocampo; Kostic sul lato sinistra e Cuadrado a destra.
Vlahovic non è al meglio ed è in ballottaggio con Milik, con Di Maria, favorito su Chiesa per l’altra maglia.

Formazione tipo nel Milan di Pioli, all’occasione per conquistare il posto Champions.
In attacco unica punta Giroud, con Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers (in vantaggio su Messias) per la trequarti.
Tonali e Krunic a centrocampo, Theo Hernandez e Calabria (capitano) agiscono come terzini.
Maignan in porta, Pioli deve sciogliere il dubbio sul difensore da affiancare a Tomori, tra Kjaer e Thiaw.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Di Maria.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):  Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

I nostri consigli sono l’ex Locatelli (M/C) nella Juventus e Brahim Diaz (W/T) nel Milan.

Serie A

Inter, Thuram rallenta e Marotta riflette: nuovi scenari di mercato all’orizzonte

Pubblicato

il

Parma-Inter

Inter – Dopo l’avvio travolgente, il francese vive una fase di flessione. Intanto Lautaro e Pio Esposito convincono: l’estate 2026 può diventare decisiva.

Dopo una partenza-sprint, Marcus Thuram sta attraversando un periodo complicato, tra calo realizzativo e prestazioni altalenanti. Numeri alla mano, l’attaccante francese ha segnato 11 gol stagionali, ma quasi la metà è arrivata nel primo mese: 5 reti tra fine agosto e metà settembre. Nei quattro mesi successivi, solo 6 gol complessivi, due dei quali contro il Venezia in Coppa Italia. Un rendimento che, pur restando positivo, racconta una flessione evidente.

Nel frattempo, l’Inter sta scoprendo nuove soluzioni offensive. La coppia formata da Lautaro Martinez e Pio Esposito ha dato segnali forti, come visto contro il Pisa, mostrando un’intesa immediata e una pericolosità costante. In questa fase della stagione, la “Pio-La” sembra funzionare meglio della tradizionale Thu-La, anche perché Thuram, nelle ultime 13 giornate di campionato, ha segnato appena 3 reti, tutte a partita già indirizzata.

Inter

MARCUS THURAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A pesare sul rendimento del numero 9 anche l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori tra fine settembre e inizio novembre. Alle sue spalle, però, crescono le alternative: Bonny, investimento da 25 milioni, ha già messo insieme 6 gol e 6 assist, mentre Pio Esposito, classe 2005, continua a convincere Cristian Chivu per personalità e incisività.

Inter, ultima chance per fare cassa con Thuram?

Ed è proprio il contesto complessivo a riaprire i discorsi sul futuro di Thuram. Arrivato a parametro zero nel 2023 e legato all’Inter fino al 2028 con un ingaggio da 6 milioni netti a stagione, il francese potrebbe diventare un’opportunità di mercato.

L’estate 2026, a due anni dalla scadenza, rappresenterebbe l’ultimo momento ideale per incassare una cifra importante – tra i 60 e i 70 milioni – generando una maxi-plusvalenza. Un’ipotesi da non escludere, soprattutto se la crescita dei giovani continuerà a ridisegnare le gerarchie offensive nerazzurre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Continua a leggere

Serie A

Roma, Gasperini: “Mercato puntato sui giovani Under 20”

Pubblicato

il

Roma

Gian Piero Gasperini svela la strategia dell’Atalanta: puntare sui giovani Under 20 per un futuro vincente.

Un Progetto Giovane e Ambizioso

Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha recentemente espresso la sua visione sul mercato calciatori, sottolineando la strategia del club giallorosso di puntare su una formazione giovanissima. In un’intervista, Gasperini ha evidenziato come la squadra si stia concentrando su calciatori Under 20, piuttosto che Under 25, rafforzando così il settore giovanile. Questa decisione si allinea con l’obiettivo di costruire una Primavera fortissima, pronta a competere nelle finali dei tornei giovanili.

Il Futuro della Roma

L’approccio della Roma di investire nei giovani talenti non è nuovo, ma la decisione di abbassare ulteriormente l’età media dei nuovi acquisti segna un ulteriore passo verso un futuro sostenibile e vincente. La fiducia di Gasperini nei giovani promette di portare successi non solo nel presente ma anche nelle stagioni future, con una squadra che combina esperienza e freschezza.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Grosso raccoglie quanto buono di fatto con le big

Pubblicato

il

Sassuolo-Cremonese

Il Sassuolo torna a vincere in casa e lo fa contro la Cremonese grazie a un gol di Fadera in apertura. Dopo tre sconfitte di fila, contro le big, Grosso sorride.

Era da tempo che i neroverdi aspettavano di tornare alla vittoria e uscire da un periodo fatto di risultati abbastanza negativi. Nonostante gli avversari decisamente ostici, la squadra di Grosso aveva incassato tre sconfitte di fila.

Sassuolo, Fadera riaccende la luce: tre punti d’oro

Il lunch match della 22° giornata di Serie A ha visto il Sassuolo vincere di misura contro la Cremonese di Nicola. A decidere è stato il gol di Fadera dopo 3 minuti, portando ai neroverdi dei punti pesantissimi nella corsa alla salvezza. La classifica ora pone gli emiliani a 26 punti, per la precisione all’11° posto.

Se valutato dal punto di vista di una neopromossa, si tratta di una grande impresa e un traguardo straordinario arrivato sia per la situazione infortuni, con Berardi assente da diverso tempo, che per alcune scelte azzeccate in sede di mercato (vedi Muharemovic).

Le 7 vittorie e i 5 pareggi sono la dimostrazione di quanto il Sassuolo sia una realtà che in Serie A trova il suo habitat naturale, specialmente se si pensa allo strapotere mostrato in Serie B la scorsa stagione. Nel dettaglio però, nell’ultimo periodo gli uomini di Grosso hanno affrontato JuventusRoma Napoli, incassando 6 gol senza realizzarne. Un passivo negativo ma che permette a tutto il gruppo di crescere dal punto di vista della maturità e affrontare la seconda parte di stagione con tanta consapevolezza dei propri mezzi.

La strada sembra in discesa verso la salvezza anche se abbassare la guardia sarebbe imprudente. Nei prossimi giorni dovrebbe tornare a disposizione anche Berardi, che riaggiunge qualità alla fase offensiva. Già dalla prossima giornata, in casa del Pisa, tutto l’ambiente si augura che ci sia continuità con la vittoria con la Cremonese.

sassuolo

MANU KONE E ISMAEL KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A4 minuti fa

Inter, Thuram rallenta e Marotta riflette: nuovi scenari di mercato all’orizzonte

Visualizzazioni: 2 Inter – Dopo l’avvio travolgente, il francese vive una fase di flessione. Intanto Lautaro e Pio Esposito convincono:...

Chelsea Chelsea
Calciomercato15 minuti fa

Chelsea, Anselmino tornerà a vestire Blues | Il motivo

Visualizzazioni: 11 Aaron Anselmino tornerà al Chelsea: l’accordo è stato raggiunto con il Borussia Dortmund. Il ritorno di Anselmino al...

Lazio Lazio
Calciomercato34 minuti fa

Lazio-Maldini, here we go: battuta la concorrenza del Napoli

Visualizzazioni: 26 E’ arrivato l’here we go da parte di Fabrizio Romano per l’arrivo di Daniel Maldini alla Lazio. Il...

Champions League54 minuti fa

Champions League, le designazioni delle italiane nell’ultima giornata di League Phase

Visualizzazioni: 27 Le quattro italiane, impegnate in Champions League, si apprestano a scendere in campo per l’ultima giornata della League...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, Djuric è pronto alla firma | le cifre

Visualizzazioni: 47 La Cremonese è vicina all’acquisto di Milan Djuric dal Parma per un milione di euro: il contratto sarà...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Gasperini: “Mercato puntato sui giovani Under 20”

Visualizzazioni: 45 Gian Piero Gasperini svela la strategia dell’Atalanta: puntare sui giovani Under 20 per un futuro vincente. Un Progetto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Lecce, tutto pronto per il rinnovo di Gallo

Visualizzazioni: 48 Il Lecce pronto a rinnovare il contratto di Antonino Gallo fino al 2027, un segnale di fiducia verso...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari

Visualizzazioni: 71 Patrick Cutrone pronto a vestire la maglia del Cagliari, mentre Zito Luvumbo è in procinto di trasferirsi al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 ore fa

Cagliari, Albarracin atteso oggi a Villa Stuart

Visualizzazioni: 26 Albarracin è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il Cagliari, pronto a firmare con il...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Jimenez è già pronto all’addio?

Visualizzazioni: 188 Bournemouth pronto a firmare Alex Jimenez dal Milan in estate, se tutto va secondo i piani, per una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android