Serie C
Pordenone, ora sono guai: presentata istanza di fallimento
Pordenone, il club neroverde rischia seriamente di sparire. Come riferisce l’Ansa, infatti, e’ stata presentata istanza di fallimento.
La società Pordenone rischia di sparire dal circus del pallone.
A riferirlo e’ l’ Ansa, la quale comunica come sia stata presentata istanza di fallimento.
Nonostante sul campo la squadra si giochi l’accesso alla serie B, infatti, i bilanci del Pordenone piangono e la situazione e’ molto critica.

Pordenone, la Serie B non basta
“La situazione debitoria e’ tale che, anche con l’ipotesi più positiva, quella della promozione in serie B.
Le cose non cambierebbero” ha rivelato il procuratore della Repubblica di Pordenone, Raffaele Tito.
Una brutta notizia per i tifosi del Pordenone, che hanno visto indossare la maglia neroverde a giocatori ora affermati come Tommaso Pobega, Samuele Perisan e Patrick Ciurria.
Serie C
Serie C, finisce la pausa natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata
Serie C, finisce la sosta natalizia: si riparte dal 3 gennaio con la 20ª giornata e il programma completo dei gironi
Dopo la sosta natalizia, anche la Serie C è pronta a tornare in campo. Il campionato riprenderà sabato 3 gennaio, senza il consueto anticipo del venerdì, aprendo ufficialmente la 20ª giornata, ultima del girone d’andata.
Il turno si chiuderà poi nella serata di lunedì, con diverse partite distribuite tra i tre raggruppamenti. Un programma fitto che accompagnerà il campionato verso la seconda metà della stagione, con classifiche già piuttosto delineate ma ancora ricche di spunti.
Girone A: programma e classifica
Nel Girone A si parte sabato 3 gennaio con un pomeriggio intenso, caratterizzato da cinque partite spalmate tra le 14:30 e le 17:30. Spiccano le sfide tra Cittadella e Virtus Verona, Trento e Giana Erminio, oltre ai confronti Pro Vercelli–Pro Patria e Renate–Pergolettese. In serata spazio anche a Ospitaletto Franciacorta–Lecco.
Domenica 4 gennaio il programma prosegue con Arzignano Valchiampo–Union Brescia, Inter U23–Novara e Lumezzane–Vicenza, mentre nel tardo pomeriggio si gioca Dolomiti Bellunesi–Albinoleffe. A chiudere il turno sarà Triestina–Alcione Milano, in calendario lunedì sera.
La classifica
In vetta resta il Vicenza con 49 punti, seguito da Lecco (37) e Union Brescia (36). Più staccate Cittadella e Inter U23, mentre in coda pesa la situazione della Triestina, penalizzata di 23 punti dalla Giustizia Sportiva e ferma a quota -2.
Girone B: il programma della giornata
Anche il Girone B riparte sabato 3 gennaio con un calendario ricco. Alle 14:30 si giocano Juventus Next Gen–Carpi, Pianese–Ascoli e Pontedera–Torres, mentre nel tardo pomeriggio è in programma Forlì–Arezzo. La giornata di sabato si chiude con Vis Pesaro–Pineto in serata.
Domenica 4 gennaio spazio a Campobasso–Ravenna, Bra–Sambenedettese e Guidonia Montecelio–Perugia, prima del posticipo serale Ternana–Livorno. In questo turno osserverà un turno di riposo il Gubbio.
Serie C
Novara: Andrea Zanchetta esonerato, si cerca il successore
Novara: Andrea Zanchetta esonerato dopo la sconfitta contro l’Ospitaletto. Il club è alla ricerca di un nuovo allenatore per cambiare rotta.

Cambio in panchina per il Novara
Il Novara Calcio ha deciso di esonerare Andrea Zanchetta dopo la cocente sconfitta subita in casa contro l’Ospitaletto. Il risultato negativo ha portato la dirigenza a riflettere sulla posizione dell’allenatore, giungendo alla difficile decisione di interrompere il rapporto con Zanchetta. La squadra, attualmente in una posizione di classifica non soddisfacente, è ora alla ricerca di un sostituto che possa ridare slancio e motivazione al gruppo.
La ricerca del nuovo allenatore
La dirigenza del Novara è già al lavoro per trovare un allenatore in grado di risollevare le sorti della squadra. I prossimi giorni saranno cruciali per individuare il profilo giusto, capace di portare nuove idee e freschezza tattica. Tra i nomi che circolano, ci sono diverse opzioni, ma il club vuole assicurarsi di fare la scelta più adatta per affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Tutto confermato! Il #Novara ha esonerato Andrea #Zanchetta. Caccia ora al sostituto. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Ore di riflessioni in casa #Novara dopo il tracollo in casa contro l’ #Ospitaletto. Traballa la panchina di Andrea #Zanchetta. Domani la decisione del club. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2002861573149495688
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Serie C
Trapani, giornata decisiva: oggi il verdetto del TAR sugli 8 punti di penalizzazione
Giornata decisiva per il Trapani: oggi il TAR del Lazio decide sul ricorso contro gli 8 punti di penalizzazione. Possibile sospensione o rinvio.
Oggi sarà una giornata cruciale per il Trapani Calcio. Nella giornata odierna, infatti, il TAR del Lazio si pronuncerà sul giudizio cautelare relativo al ricorso presentato dalla società granata contro gli 8 punti di penalizzazione inflitti la scorsa estate.
Una sanzione pesante, che sta incidendo in maniera significativa sul cammino del Trapani nel campionato di Serie C, condizionandone classifica e prospettive stagionali. Il ricorso al TAR rappresenta l’estremo e ultimo tentativo da parte del club siciliano per ottenere l’annullamento, o quantomeno la sospensione, della penalizzazione legata alla vicenda dei crediti d’imposta ritenuti irregolari.
Il tribunale amministrativo, nella giornata di oggi, potrà scegliere tra tre opzioni: accogliere l’istanza cautelare, respingerla oppure rinviare la decisione a una successiva udienza. In ogni caso, l’iter giudiziario non si esaurirà qui.
Indipendentemente dall’esito del TAR, il Trapani dovrà infatti presentarsi nuovamente davanti al Tribunale Federale Nazionale, con l’udienza già fissata per l’8 gennaio, data che potrebbe risultare altrettanto determinante per il futuro sportivo della società granata.
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
