I nostri Social

Serie B

Caos Serie B: si rischia lo slittamento

Pubblicato

il

Serie B

Clamoroso in Serie B, il Perugia ha vinto il ricorso contro il Lecco ed il Brescia è pronto a prendere il posto della Reggina. Serie B nel caos.

Serie B “all’italiana”

Il Lecco dopo essere stato escluso per l’iniziale bocciatura dell’iscrizione a causa di problemi non legati al club lombardo, il 7 luglio il Consiglio federale aveva accolto il ricorso della società del presidente Di Nunno ed era stata ammessa al campionato cadetto, dopo aver vinto gli infiniti play-off di Serie C.

Adesso il Collegio di Garanzia ha accolto il ricorso del Perugia per prendere il posto proprio dei lombardi al prossimo campionato di Serie B.

Nonostante i calendari già fatti, lo scorso martedì, dove la società lombarda avrebbe dovuto debuttare il prossimo 19 agosto sul campo del Pisa, adesso è stato rimesso tutto in discussione.

E’ già pronto il ricorso al Tar, per il prossimo 2 agosto e probabilmente al Consiglio di Stato addirittura il 29 del prossimo mese, che significherebbe far slittare tutto il campionato già delineato, che dovrebbe partire dieci giorni  prima della sentenza definitiva del Consiglio.

La famosa X nel calendario era il posto della Reggina, che ancora una volta, è stata estromessa dalla seconda serie. A discapito dei calabresi, il Brescia è pronto al ripescaggio.

Al momento è da escludere una Serie B a 21 squadre con gli ingressi di Brescia, Lecco e Perugia, con la sola esclusione della Reggina, che al momento è la società ad avere quasi zero possibilità di giocare in cadetteria.

Serie C da riformulare

Con questa situazione abbastanza grossolana, si dovrebbe andare per le lunghe anche per il campionato di Serie C, in quanto Brescia e Perugia, già iscritte, in caso di mancato ripescaggio hanno un posto assicurato. Lecco e Reggina, invece hanno fatto domanda solo per la Serie B e quindi rischierebbero di ripartire dai dilettanti.

A seguire questa grottesca situazione ci sono l’Atalanta Next Gen, che potrebbe rientrare in terza serie, insieme ai possibili ripescaggi di Mantova e Piacenza. Il Siena è esclusa definitivamente ed il Pordenone attende un verdetto ufficiale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie B

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro la Lega Serie B prende provvedimenti

Pubblicato

il

Serie B

Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro, la Lega Serie B annuncia severi provvedimenti.

Dopo il caso degli insulti razzisti al centrocampista nigeriano della Sampdoria Ebezener Akinsanmiro, la Lega di Serie B ha annunciato severi provvedimenti ed un protocollo di intesa con AIA e Can per una serie di iniziative volte a combattere ogni forma razzismo, violenza e prevaricazione.

Sampdoria, dopo il caso Akinsanmiro, la Lega Serie B prende severi provvedimenti contro gli episodi di razzismo

Sampdoria, dopo gli insulti razzisti ad Akinsanmiro la Lega Serie B prende severi provvedimenti

Dopo l’episodio della partita di ieri tra SampdoriaBrescia, con gli insulti razzisti rivolti contro il centrocampista nigeriano in forza ai blucerchiati Ebezener Akinsanmiro, che ha portato ad una reazione da parte del giocatore plateale, con tanto di sostituzione, ma anche un  nuovo dibattito nel mondo del calcio su gli episodi di razzismo sui campi di gioco.

La Lega di Serie B annuncia severi provvedimenti volti contrastare fenomeni di tipo razzista, in concerto con AIA e Can come si legge da questo comunicato ufficiale: “Con AIA e Can si andrà a definire un protocollo che disciplini in maniera uniforme l’eventuale fattispecie di cori razzisti durante le partite. La Lega e i suoi club, inoltre, si faranno interpreti nelle prossime settimane di una serie di iniziative volte al contrasto di ogni forma di razzismo, violenza e prevaricazione”.

Inoltre, è intervenuto lo stesso presidente della Lega di Serie B, Paolo Bedin, che ha commentato l’episodio: “È necessario investire sulla cultura del rispetto. Si tratta di comportamenti ormai inaccettabili, oltre che anacronistici, fuori dal contesto sociale nel quale viviamo. Il rispetto della persona, fuori e dentro il campo, è un valore primario e inviolabile che lo sport deve valorizzare, mai calpestare”.

Vedremo se anche i giudice sportivo pensare di prendere severi provvedimenti disciplinari su quanto è avvenuto, ma già la fermezza dimostrata dalla Lega di Serie B dimostra la volontà di combattere qualsiasi episodio di razzismo nei campi di gioco.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: tre punti solo per Cremonese e Palermo

Pubblicato

il

Palermo-Bari, Serie B

In questa domenica di Serie B, dopo l’anticipo tra Salernitana e Sassuolo, le sfide delle 15 regalano tre punti solo a Palermo e Cremonese.

In questa ventunesima giornata di Serie B, stavolta quasi del tutto domenicale, dopo l’anticipo delle 12:30 che ha visto il Sassuolo consolidare il proprio primato con una vittoria in casa della Salernitana, le partite delle 15 ci hanno regalato ben 4 pareggi, con solo Palermo e Cremonese a prevalere e conquistare i tre punti, rispettivamente contro Modena e Frosinone.

In attesa del posticipo di domani tra Pisa e Carrarese, rallenta lo Spezia, che non va oltre il pareggio contro la Juve Stabia. In zona play-off rallentano anche Bari e Catanzaro, costrette a rinunciare a due punti contro Reggiana e Sudtirol. Pareggio amaro anche per il Cosenza, che in casa non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Mantova e rimane al penultimo posto in classifica.

Serie B

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Serie B, i risultati delle 15

Frosinone-Cremonese 0-3 (F. Ceccherini 24′; F. Bonazzoli 45+4′; M. Collocolo 59′)

Palermo-Modena 2-0 (M. Brunori 36′; J. Le Douaron 56′)

Spezia-Juve Stabia 1-1 (E. Soleri (S) 45+1′; F. Folino (J) 48′)

Reggiana-Bari 0-0

Sudtirol-Catanzari0 1-1 (F. Bonini (C) 3′; N. Pyythïa (S) 8′)

Cosenza-Mantova 2-2 (G. Artistico (C) 10′; A. Florenzi (C) 23′; T. Maggioni (M) 36′, L. Mancuso (M) 63′)

La classifica provvisoria

Sassuolo 49; Pisa* 43; Spezia 39; Cremonese 33; Juve Stabia 30; Catanzaro, Bari 28; Carrarese*, Palermo 27; Cesena*, Modena, Reggiana 25; Mantova 24; Cittadella*, Brescia* 23; Sampdoria*, Frosinone 20; Sudtirol 19; Cosenza, Salernitana 18.

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Sirigu torna titolare dopo 14 anni

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Salvatore Sirigu torna come portiere titolare nel Palermo a 38 anni, causa gli infortuni di Gomis e Desplaches. L’ultima volta era successo nel 2011.

Salvatore Sirigu torna difendere la porta del Palermo oggi contro il Modena a 38 anni suonati e dopo ben 14 anni, causa gli infortuni del portiere titolare Gomis e del secondo Desplaches. L’ultima volta era stato a termine della stagione 2010-11, in Serie A contro il Chievo.

Palermo, Serie B

il pallone della Serie B 2024-2025 ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Palermo, Sirigu torna titolare con il Modena a 38 anni

Oggi al Barbera per la sfida tra Palermo e Modena, una vecchia conoscenza torna a difendere i pali della porta rosanero: Salvatore Sirigu, che dopo ben 14 anni dall’ultima titolare con i rosanero, partirà dal primo minuto contro il Modena oggi.

L’ultima volta era stata il 22 maggio 2011, ultima giornata  di campionato di Serie A contro il Chievo. Poi, il trasferimento in Francia al PSG, girovagare in Italia e in Europa, nell’ultima stagione ha militato nella prima parte con il Nizza e poi da gennaio a giugno con il Fatih Karagumruk in Turchia.

In Nazionale Sirigu ha collezionato 28 presenze con 18 gol subiti, conquistando l’Europeo del 2020 in Inghilterra.

Il motivo della chiamata dell’esperto estremo difensore sono stati gli infortuni che hanno colpito prima il portiere titolare Gomis e poi anche il suo vice Desplaches.  Allora, il tecnico Dionisi è stato costretto schierare Sirigu, che era tornato a Palermo questa estate firmando un contratto annuale con la società rosanero.

In maglia rosanero, Sirigu ha totalizzato 69 presenze in campionato, le due stagioni che con i rosanero militato in Serie A. Considerato a lungo un portiere molto affidabile e sicuro tra i pali, tanto che gli addetti ai lavori lo hanno considerato addirittura simile a Dino Zoff.

Ecco perché il tecnico Alessio Dionisi oggi conta su Sirigu contro il Modena, una squadra in forma imbattuta da ben 8 partite. Vedremo se oggi il nuovo Dino Zoff come venne chiamato ai suoi tempi riuscirà mantenere inviolata la sua porta, in un momento critico per i rosanero, causa le ben note vicende societarie.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A10 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg

Visualizzazioni: 50 L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un...

Focus20 mins fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Napoli-Hellas Verona 2-0

Visualizzazioni: 26 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 mins fa

Fiorentina: Christensen vicino Paderborn

Visualizzazioni: 41 Oliver Christensen vicino al prestito al Paderborn dalla Fiorentina: il portiere si appresta a cambiare squadra in questa...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato23 mins fa

Como, i convocati di Fabregas: prima per Caqueret

Visualizzazioni: 36 Cesc Fabregas annuncia la sua lista dei convocati per il Como, con la presenza inaspettata di Maxence Caqueret...

Calciomercato27 mins fa

Manchester City: offerta per Vitor Reis

Visualizzazioni: 21 Il presidente del Palmeiras conferma: il Manchester City ha presentato un’offerta formale per Vitor Reis, ma le trattative...

Calciomercato30 mins fa

Disasi escluso dalla rosa del Chelsea: via a gennaio?

Visualizzazioni: 20 Axel Disasi potrebbe lasciare il Chelsea a gennaio: il difensore francese escluso dalla prossima partita, importanti club già...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Notizie39 mins fa

Juventus, ecco Alberto Costa: in settimana visite e firma

Visualizzazioni: 30 La Juventus chiude il primo acquisto del calciomercato invernale. Alberto Costa, salvo clamorosi colpi di scena, sarà bianconero...

Serie A40 mins fa

Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson

Visualizzazioni: 26 All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana...

Calciomercato50 mins fa

Aston Villa, Jhon Durán resta a Birmingham: è incedibile

Visualizzazioni: 24 Aston Villa non cede: Jhon Durán resta in squadra, nonostante le numerose richieste da parte di vari club...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma

Visualizzazioni: 22 Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata...

Le Squadre

le più cliccate