I nostri Social

Notizie

Milan, Ibrahimovic lavora per la sua ultima sfida rossonera

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a vedere le condizioni fisiche e soprattutto mentali dell’attaccante svedese il quale starebbe preparando una nuova sfida con la maglia rossonera.

Potrebbe essere l’ultima sfida in maglia rossonera, probabilmente una delle più difficili in quanto non completamente gestibile con la testa. Riguarda infatti il suo fisico e l’infortunio subìto che lo sta costringendo al riposo forzato.

Ibrahimovic vuole tornare in campo contro il Verona il 4 giugno in occasione dell’ultima gara di campionato tra le mura amiche dello Stadio San Siro. Un’occasione per salutare i tifosi, ringraziarli dell’amore e della fiducia che sono mai venute meno. Un segno di vicinanza e di rispetto durante quella che sarà probabilmente l’ultima gara da giocatore del Milan.

Per farlo, Ibrahimovic dovrà prendersi rischi perchè forzare il ritorno in campo, a 41 anni, è di certo sconsigliato. Ma un’eccezione, visto il momento e la situazione potrebbe essere fatta. Ovviamente, ogni decisione sarà presa a ridosso della gara, ma emergono già da oggi questi importanti rumors.

Notizie

Stadio Roma, un intoppo rischia di bloccare i lavori

Pubblicato

il

Stadio Roma

Il progetto dello Stadio della Roma va a rilento: ora un nuovo evento potrebbe rallentare i lavori per la costruzione del nuovo impianto in zona Pietralata.

È accaduto anche durante la costruzione delle linee metro nella Capitale: basta un ritrovamento per bloccare tutto. Lo stesso potrebbe accadere per lo Stadio della Roma, poiché nell’area di Pietralata sarebbe stato rivenuto un manufatto archeologico: un fatto che potrebbe rallentare i lavori per la costruzione.

Radio Roma Sound FM90 ha riportato che la Soprintendenza Speciale ha fissato un sopralluogo insieme all’archeologo incaricato dalla Roma. Ecco che cosa è riportato nel comunicato stampa:

“Nel comunicare che, dalle prime ricerche effettuate, non sembrerebbero risultare agli atti della Scrivente notizie in merito ad una precedente scoperta del manufatto – prossimo comunque al castellum aquae e alla cisterna di età romana individuati nelle indagini SDO degli anni ’90 del secolo scorso (webgis SSABAP www.archeositarproject.it, codice PA 14847 e 14580, codice OI 4011) – e che pertanto si ravvisa la necessità di effettuare un sopralluogo sul posto insieme all’archeologo incaricato per le attività archeologiche dalla AS Roma in data da concordare.

Si invita Codesta Amministrazione/Codesta Società a provvedere con urgenza alla messa in sicurezza dell’area interessata dalle evidenze, presso le quali – come indicato nella segnalazione del Comitato Popolare Monti di Pietralata – sarebbero “posizionate da ignoti delle reti posticce per impedire di caderci all’interno”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani si piega ma non si spezza: la fiducia (condizionata) di Gerry Cardinale

Pubblicato

il

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito alcune voci pervenute direttamente dai salotti del quarto piano di Via Aldo Rossi. La posizione di Giorgio Furlani non è ad oggi in discussione, ma…

La posizione di Giorgio Furlani all’interno dell’AC Milan è di certo ridimensionata. Nel momento in cui si chiuderà la stagione, verrà tirata una riga e inevitabilmente verranno fatte attente riflessioni, sarà impossibile non evidenziare le evidenti responsabilità dell’Amministratore Delegato, unite anche ai meriti ci mancherebbe, dell’attuale gestione.

La stagione, nonostante un secondo posto in campionato, non è certamente da ricordare. Eliminati dalla Champions League e dalla Coppa Italia, surclassati da ormai diverso tempo dall’Inter e con un allenatore che, col senno di poi, andava cambiato la scorsa stagione, quando – lo ricordiamo tutti – si pensò invece di cambiare il duo Maldini/Massara. Scelte forti, coraggiose, ma che giustamente devono essere analizzate e affrontate. Con le giuste conseguenze.

Siamo ragionevolmente certi, e queste sono le informazioni ricevute di recente, che Furlani verrà confermato, ma la fiducia non sarà incondizionata. Gerry Cardinale ha profonda stima per il dirigente, tuttavia la sua permanenza sarà apunto condizionata dai risultati e la scelta dell’allenatore sarà il primo aspetto. Riteniamo che il nuovo tecnico rossonero alla fine verrà scelto trai nomi della cordata Furlani/Moncada e quindi tendiamo a mettere in secondo piano Antonio Conte voluto invece da Zlatan Ibrahimovic e da gran parte dei tifosi.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, i tifosi bocciano Lopetegui: saranno ascoltati?

Pubblicato

il

Milan, nella giornata di sabato abbiamo assistito a una vera e prorpia gogna mediatica nei confronti del tecnico spagnolo. Andiamo adesso a vedere cosa potrebbe accadere nelle prossime giornate.

Questa settimana sarà decisiva per la definizione del nuovo allenatore. Conquistata la matematica qualificazione alla Champions, la dirigenza rossonera adesso si concentrerà sul mercato. E come affermato dallo stesso Giorgio Furlani, questa attività è già iniziata. Quindi impellente la scelta del tecnico per condividerne le strategie.

Il nome di Julen Lopetegui continua ad essere molto caldo, sebbene non abbiamo alcun indicatore che si voglia o si possa chiudere con lui in tempi brevissimi. Dalla Premier League giungono voci che parte della dirigenza del West Ham non sarebbe d’accordo ad assoldare il tecnico spagnolo. Sempre le stesse voci riferiscono di contatti avviati con il Milan, cosa che peraltro sappiamo anche noi.

Il fatto che ci sia stata una vera sommossa popolare e che si sia mossa anche la Curva Sud di Milano potrà fare cambiare idea alla dirigenza? La risposta è . Potrebbe, ma non abbiamo certezza che questo accada. Sicuramente il Milan sta seguendo anche altri profili e, checché se ne dica, Antonio Conte continua ad essere un nome caldo e una pista ancora percorribile. Ma non solo il tecnico leccese, ci sono stati contatti con Fonseca, ma la richiesta è arrivata direttamente dai suoi agenti e non la consideriamo una pista calda.

Continua a leggere

Ultime Notizie

udinese udinese
Serie A23 secondi fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Visualizzazioni: 0 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura di Balzaretti come nuovo DS dell’Udinese sarebbe giunta al capolinea: la...

Calciomercato10 minuti fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Visualizzazioni: 55 Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare...

Juventus Juventus
Calciomercato21 minuti fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 226 Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l’ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in scadenza di contratto...

Lazio Lazio
Serie A40 minuti fa

Lotito su Kamada: “Tudor lo sta coinvolgendo, deve scegliere se restare alla Lazio”

Visualizzazioni: 8 Il presidente delle Lazio Claudio Lotito si è espresso in merito alla questione legata al futuro di Daichi...

Stadio Roma Stadio Roma
Notizie1 ora fa

Stadio Roma, un intoppo rischia di bloccare i lavori

Visualizzazioni: 310 Il progetto dello Stadio della Roma va a rilento: ora un nuovo evento potrebbe rallentare i lavori per...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #10

Visualizzazioni: 325 Decimo appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Notizie2 ore fa

Milan, Furlani si piega ma non si spezza: la fiducia (condizionata) di Gerry Cardinale

Visualizzazioni: 921 Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito alcune voci pervenute direttamente dai salotti del quarto piano di Via...

Serie A, Pierpaolo Marino Serie A, Pierpaolo Marino
Serie A2 ore fa

Serie A, Marino: “Sono contrario alla riduzione delle squadre”

Visualizzazioni: 265 Ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino ha parlato della Serie...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A2 ore fa

Torino, spunta una suggestione importante per la panchina

Visualizzazioni: 36 Il Torino sta valutando diversi nomi per la pancina in vista della prossima stagione, tra cui uno di...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A2 ore fa

Juventus, si restringe il novero dei candidati per la panchina: i prescelti

Visualizzazioni: 418 A qualificazione in Champions League acquisita, per la Juventus sarà il momento di diramare il nodo attorno alla...

Le Squadre

le più cliccate