I nostri Social

Esteri

MONDIALE RUSSIA 2018.Portogallo-Marocco 1-0:Decide Ronaldo.

Pubblicato

il

Portogallo-Marocco 1-0:Decide Ronaldo.

Basta un goal di Cristiano Ronaldo all’inizio della partita: il Portogallo batte il Marocco e mette una seria ipoteca per il passaggio del turno. La squadra di Renard invece abbandona il torneo russo, con una giornata di anticipo e con tanta delusione.

Pronti, via, nemmeno il tempo di sistemarsi davanti alla TV , e Cristiano Ronaldo ha già messo il suo sigillo sulla partita. Corner di Moutinho e colpo di testa in tuffo che non lascia scampo a El Kajoui.

Il Marocco, dopo l’avvio shock, torna a prendere fiducia e campo, creando qualche pericolo al Portogallo.

Renard protesta in modo veemente per due contatti dubbi in area di rigore che potevano costare il rigore; Rui Patricio però viene impegnato soltanto da un colpo di testa di Benatia.

Dall’altra parte, come successo contro la Spagna, Guedes si dimostra ancora poco cinico, facendosi ipnotizzare da El Kajoui.

Nel secondo tempo la gara si addormenta un po’ a livello di intesità e ritmo.

Rui Patricio salva la sua porta su una conclusione di Belhanda, ma in generale tutto il Marocco è più pericoloso e arrembante del Portogallo. La selezione di Renard però non incide, non segna, e gli uomini di Santos, guidati sempre da Cristiano Ronaldo nelle galoppate in contropiede, riescono a concludere la gara con il goal di vantaggio senza troppi problemi.

Click to comment

Bundesliga

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Pubblicato

il

xavi simons

Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal PSG e le due società stanno valutando le opzioni.

Xavi Simons, manca solo una Big

Chiamato così in onore della leggenda blaugrana, Simons ha fin da piccolo attirato le attenzioni dei grandi club tanto che a soli 7 anni era già nella Masìa del Barcellona e testimonial Nike.

Alcune divergenze a proposito del primo contratto da professionista hanno poi portato il ragazzo a lasciare la Spagna, per trasferirsi sotto la Tour Eiffel con la maglia del PSG.

Xavi Simons

Xavi Simons

Passa al PSV dove vince l’Eredivisie da capocannoniere, mentre in questa stagione ha collezionato 38 presenze condite da 9 gol 15 assist tra campionato e Champions League.

A fine stagione farà ritorno al PSG ma tutto è possibile. Infatti, il Lispia vorrebbe trattenerlo per un’altra stagione ma si tratterebbe solamente di un altro prestito. Luis Enrique invece starebbe premendo per averlo visto l’imminente addio di Mbappé e la rivoluzione ormai prossima.

In ogni caso la decisione arriverà sicuramente prima di EURO 2024.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

Pubblicato

il

Saudi Pro League

24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Nuovo appuntamento con la Saudi Pro League assieme a Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di massima serie saudita.

La 29° giornata si apre con due inaspettate sconfitte per l’Al-Ahli e l’Al-Ittihad rispettivamente contro l’Al-Riyadh (15° in classifica) e l’Al-Shabab. Nella corsa al terzo posto non compie errori invece l’Al-Taawoun, vittorioso sul campo di Damac. Vittoria di misura per l’Al Hilal, sempre più vicina alla conquista del titolo. Poker dell’Al-Okhdood nella sfida salvezza contro l’Abha di Tatarusanu. Terza vittoria in campionato per l’Al-Hazem, ultimo in classifica e vicino alla retrocessione.

Saudi Pro League

29° giornata: crollano Al-Ittihad e Al-Ahli, poker Al-Okhdood nella sfida salvezza. Al Hilal infermabile

Al-Fayha 1 – 0 Al-Tai

Ad Al-Majma’ah si apre la 29esima giornata della Saudi Pro League con la sfida tra i padroni di casa dell’Al-Fayha e l’Al-Tai, in piena zona salvezza. A stappare il match ci pensano gli arancioblù ad inizio secondo tempo con la perla di Mandash. L’esterno arabo penetra sulla destra in area di rigore, arriva sul fondo salta due difensori e scarica un potente destro rasoterra sul palo opposto.

Rialza la testa l’Al-Fayha dopo la sconfitta della scorsa giornata e sale al decimo posto in classifica. Scivola al terzultimo posto l’Al-Tai, il quale colleziona la terza sconfitta nelle ultime cinque.

Immagine

AL Wehda 0 – 2 Al-Hazem

La stagione dell’Al-Hazem non ha sicuramente potuto regalare molte gioie ai propri tifosi, che è stata saldamente agli ultimi posti della classifica. Non questa volta però. Anche se l’inizio del match esterno contro l’AL Wehda non parte nel migliore dei modi.

Infatti, i gialloblù al 37′ rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione diretta del centrocampista arabo Al Juwaid. All’inizio il fischietto della gara aveva ammonito il numero 16, ma poi il VAR è intervenuto cambiando la decisione in rosso diretto.

Nonostante l’uomo in meno, l’Al-Hazem non perde le speranze e nel giro di 4 minuti chiude la gara a La Mecca. Al 64′ lancio dell’estremo portiere Dahmen in avanti, Selemani stoppa il pallone e si invola in rete, stappando il match. Quattro minuti dopo l’Al-Hazem raddoppia con Badamosi: contropiede fulminante con l’attaccante che arriva davanti all’estremo difensore avversario, lo salta e a porta vuota mette a segno al 4° goal.

Torna alla vittoria l’Al-Hazem, che comunque rimane in ultima posizione a 19 punti conquistati. Sconfitta inaspettata per l’AL Wehda, che rimane al 12° posto in classifica.

Immagine

Al-Riyadh 2 – 1 Al-Ahli

Ennesimo passo falso dell’Al-Ahli di Firminio, che crolla in casa dell’Al-Riyadh. Nelle ultime giornate, per la sfida al terzo posto con l’Al-Iittihad e l’Al-Taawoun, i biancoverdi hanno collezionato una sola vittoria a dispetto di due sconfitte e due pareggi. A passare in vantaggio ci pensano i padroni di casa con un calcio di rigore al 43′: dal dischetto si presenta Birama Toure che non sbaglia.

L’Al-Ahli non si disunisce e trova l’atteso pareggio al 10° minuti di recupero della prima frazione. Uno due tra Firminio e l’ex Milan Kessie, con l’ex attaccante del Liverpool che serve in area l’attuale Campione d’Africa che da pochi passi insacca in rete il suo ottavo goal in campionato.

Il secondo tempo ricalca la scia del primo con l’Al-Ahli riversato in attacco a cercare la rete del vantaggio e i padroni di casa a difendersi e partire in contropiede. Ed infatti all’84’ l’Al-Riyadh trova il 2-1 definitivo. Uno-due tra Al Harajin e Al Shehri, con quest’ultimo che con un tocco sotto perfetto supera la difesa avversaria e serve davanti a Mendy Al Harajin che regala un successo importantissimo alla sua squadra.

Rimane al terzo posto l’Al-Ahli, con l’Al-Taawoun e l’Al-Ittihad a uno e a due punti di distanza. Sale al quattordicesimo posto l’Al-Riyadh, in piena zona salvezza.

Immagine

Damac 0 – 1 Al-Taawoun

L’Al-Taawoun sfrutta i passi falsi dell’Al-Ittihad e l’Al-Ahli e recupera terreno per la sfida al terzo posto. In casa di Damac la squadra di Barrow, assente, trova la rete che regala i tre punti all’89’. Un minuto prima i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione del terzino Al Zain.

Cross dalla sinistra sul secondo palo, dove sbuca Al Kwikbi, il quale rimette in mezzo il pallone sui piedi di Joao Pedro che da due passi insacca in porta il suo decimo goal in campionato.

Vittoria importantissima dell’Al-Taawoun che sale al quarto posto, superando l’Al-Ittihad. Continua il periodo altalenante di Damac, che alterna vittorie a sconfitte.

Immagine

Al Hilal 3 – 1 AL Fateh

Ennesima vittoria consecutiva in campionato per l’Al Hilal, che si avvicina sempre di più alla conquista del titolo in una stagione che ha visto dominare dall’inizio alla fine. La gara interna però inizia nel peggiore dei modi: ad inizio secondo tempo, dopo una prima frazione giocata a ritmi molto blandi, l’AL Fateh si porta avanti con la rete di Zelarrayán. Contropiede fulmineo degli ospiti con l’ex Fiorentina Tello che, da centro area, serve l’inserimento dell’esterno che incrocia sul primo palo e insacca Bono, colpevole con la deviazione decisiva.

Neanche un giro completo di orologio e l’Al Hilal ritrova la parità con Michael: cross dalla sinistra, l’estremo difensore dell’AL Fateh sbaglia l’uscita e lascia libero di colpire di testa il centrocampista brasiliano. La rimonta degli Squali viene completata su calcio di rigore con Rúben Neves.

A chiudere definitivamente i conti ci pensa al 14° minuto di recupero del secondo tempo con la rete di Al-Bulaihi. Punizione dai 20 metri di Milinkovic-Savic, il tiro è centrale ma il portiere avversario respinge in mezzo e il difensore è il più lesto ad insaccare la rete.

80 punti e + 9 sull’Al Nassr, che ha una gara in più, questo lo score dell’Al Hilal, che aspetta con ansia la matematica certezza del titolo. Scende al settimo posto l’AL Fateh.

Immagine

Al-Ittihad 1 – 3 Al-Shabab

Altra sorpresa della giornata la sconfitta interna dell’Al-Ittihad contro il lanciato Al-Shabab, che raccoglie la terza vittoria nelle ultime quattro.

La gara si sblocca ad inizio seconda frazione con la rete degli ospiti firmata Habib Diallo. Il merito della rete va però tutto a Yannick Carrasco. L’ex Atletico Madrid vola sulla fascia sinistra, penetra in area e serve a porta vuota l’attaccante, al suo sesto goal stagionale.

L’Al-Ittihad non ci sta e trova il pari con la testata vincente di Hamdallah: cross dalla sinistra con l’attaccante che svetta di testa e infila il pallone all’incrocio raggiungendo le 19 marcature in campionato. Le speranze delle Tigri di portare a casa punti svaniscono all’82’ con l’Al-Shabab che si riporta in vantaggio. Autore del goal il subentrato Carlos Carvalho, abile a sfruttare una respinta sbagliata del portiere avversario e a centrare la terza rete in appena due uscite.

A chiudere i giochi ci pensa Al Juwayr al decimo minuto di recupero del secondo tempo. Contropiede avviato da Al Harbi, il quale sgaloppa su tutta la fascia e serve in mezzo il centrocampista che da pochi passi non sbaglia.

Immagine

AL Raed 2 – 2 Al-Ettifaq

Pareggio scoppiettante tra l’AL Raed e l’Al-Ettifaq di Steven Gerrard. Il match si sblocca subito con la rete dei padroni di casa con El Berkaoui. Incornata vincente dell’attaccante lasciato completamente libero di colpire su un cross dalla destra. Dopo un avvio sprint la gara si acclima su ritmi più blandi fino alla rete del pareggio dell’Al-Ettifaq, arrivato al 71′.

Come la prima rete del match, anche il pari di Moussa Dembele arriva di testa. Cross dalla trequarti sinistra per l’incornata vincente dell’ex Lione. La gara sembra destinata al pareggio ma nei tempi di recupero del secondo tempo succede di tutto.

Al 92′ l’Al-Ettifaq passa in vantaggio con Camara. L’ex Liverpool e Roma Wijnaldum recupera un pallone a centrocampo, avanza fino al limite dell’area e serve in profondità l’attaccante, il quale incrocia e mette in porta la rete del momentaneo vantaggio. Si momentaneo, perchè dopo 120 secondi l’AL Raed ristabilisce la parità: cross della speranza, la difesa ribatte fuori ma sul pallone interviene Normann, il quale con un tiro chirurgico regala un insperato pareggio.

Pareggio che serve poco ad entrambe le squadre con L’AL Raed che rimane a distanza dalla zona retrocessione, mentre l’Al-Ettifaq sale al sesto posto, a meno 9 dalla quinta.

Immagine

Al-Okhdood 4 – 0 Abha

Sfida salvezza a Najran tra i padroni di casa dell’Al-Okhdood e l’Abha di Tatarusanu. Non c’è partita al Prince Hathloul bin Abdulaziz Sports City Stadium dove la formazione di casa annienta con un netto 4-0 gli ospiti. Due goal per tempo regalano un’importante vittoria all’Al-Okhdood, che esce momentaneamente dalla zona retrocessione ed un momento di sospiro alla squadra di Sevela.

Le reti nel primo tempo portano le firme di Kvirkvelia, subentrato al 23′ al posto di Burca, e Al Zubaidi. Nella seconda frazione invece al tabellino dei marcatori si aggiungono Pedroza e Al Hatila.

Sconfitta pesantissima per l’Abha che colleziona la terza sconfitta nelle ultime quattro e soprattutto 18 reti incassate. Un trend assolutamente da capovolgere se Tatarusanu e compagni vogliono rimanere nella massima serie.

Immagine

Al-Khaleej 0   – 1 Al Nassr 

Vittoria esterna per l’Al Nassr che ritrova CR7 dal primo minuto dopo aver scontato l’espulsione. A regalare i tre punti è ancora una volta il difensore ex Manchester City Aymeric Laporte. Punizione dalla trequarti offensiva battuta da l’ex Inter Brozovic sulla testa del difensore spagnolo che da due passi appoggia in rete.

Secondo posto consolidato per l’Al Nassr, che a meno di harakiri da parte dell’Al Hilal rimarrà in seconda posizione fino al termine del campionato. Scende in undicesima posizione l’Al-Khaleej.

Immagine

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.   PTS P W L D GF GA GD
1 Al Hilal Saudi FC 80 28 26 0 2 86 18 68
2 Al Nassr FC 71 29 23 4 2 84 35 49
3 Al Ahli SC 52 28 15 6 7 54 30 24
4 Al-Taawoun FC 51 29 14 6 9 48 31 17
5 Al Ittihad FC 50 29 15 9 5 55 40 15
6 Al Ettifaq FC 41 29 10 8 11 35 30 5
7 Al Fateh SC 40 29 11 11 7 48 44 4
8 Damak Club 38 29 10 11 8 40 35 5
9 Al-Shabab FC 38 29 10 11 8 39 36 3
10 Al-Fayha 38 29 10 11 8 38 46 -8
11 Al Khaleej Club 35 29 9 12 8 32 40 -8
12 Al Wehda 32 29 9 15 5 41 49 -8
13 Al Raed Club 31 29 8 14 7 38 45 -7
14 Al-Riyadh SC 28 29 7 15 7 26 51 -25
15 Al Okhdood 27 29 8 18 3 27 47 -20
16 Al-Tai 26 29 7 17 5 29 57 -28
17 Abha Club 25 29 7 18 4 31 78 -47
18 Al Hazem 19 29 3 16 10 29 68 -39

Prossimo turno:

Giovedì 2 maggio

Al-Hazem 17:00 Al-Okhdood

AL Fateh 20:00 Al-Riyadh

Al-Ahli 20:00 Damac

Venerdì 3 maggio

Al-Taawoun 17:00 Al Hilal

Al-Ettifaq 20:00 Al-Fayha

Abha 20:00 Al-Ittihad

Sabato 4 maggio

Al-Shabab 17:00 AL Raed

Al-Tai 17:00 Al-Khaleej

Al Nassr 20:00 AL Wehda

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Pubblicato

il

Marsiglia

L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione

La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato eccellente per la compagine francese, soprattutto se si pensa che l’inizio di stagione non è stato esaltante. I saluti con Igor Tudor non hanno portato i risultati sperati, dopo la breve avventura di Marcelino la società aveva scommesso su Gennaro Gattuso ma qualcosa all’interno dello spogliatoio sembrava non funzionare. Il tecnico italiano ha dovuto far posto a Jean-Louis Gasset che ha riportato in carreggiata l’OM. La squadra non ha top player ma è stata costruita come collettivo. Il calciatore con il valore più alto, analizzando i dati del portale economico Transfertmarkt, è Ismaila Sarr (20 milioni) acquistato in estate dal Watford seguito da Iliman Ndiaye (18 milioni) preso dallo Sheffield United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League9 minuti fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 50 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A29 minuti fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 253 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League39 minuti fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 283 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie49 minuti fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 384 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga1 ora fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 249 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Visualizzazioni: 277 La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Visualizzazioni: 292 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Annuncio la copertura del Via del Mare”

Visualizzazioni: 308 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del restyling del Via del...

Spalletti Spalletti
Notizie2 ore fa

Napoli, Spalletti rivela: “Lo staff mi disse: Vendono tutti, che restiamo a fare?”

Visualizzazioni: 364 L’ex tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato a Il Corriere dello Sport soffermandosi sul tormentato addio sulla...

Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 283 Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma...

Le Squadre

le più cliccate