Serie A
Spezia: le ultime sull’infortunio di Nzola
Momenti complicati in casa Spezia. Dopo la sconfitta interna contro il Monza, i liguri si sono fatti raggiungere al quart’ultimo posto dall’Hellas Verona.
In virtù della vittoria del Bentegodi, lo Spezia sarebbe salvo in caso di arrivo a pari punti. Inutile fare programmi, quando ancora mancano sei partite al termine del campionato.
Durante l’ultimo infrasettimanale della stagione, i liguri affronteranno l’Atalanta, galvanizzata dagli ottimi risultati di quest’ultimo periodo.
Probabilmente per Bergamo, non ci sarà M’bala Nzola, miglior marcatore spezzino di questo campionato, capace di segnare il 50% dei gol dello Spezia.
Per l’attaccante angolano, l’ecografia di oggi ha escluso motivi di ulteriore preoccupazione, ma il problema muscolare al soleo, potrebbe far decidere Semplici di risparmiarlo per tornare al top nella partita salvezza di sabato contro la Cremonese in trasferta.
Serie A
Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Elmas o Lang?
Alle 18:00 allo stadio Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli-Sassuolo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Antonio Conte e Fabio Grosso.
Gli azzurri non vincono ormai da 3 partite consecutive e devono sfatare questo tabù casalingo che ha lasciato per strada 4 punti contro Hellas Verona e Parma. Senza Antonio Conte in panchina il Napoli deve cercare di tornare alla vittoria per rispondere all’Inter di Chivu.
Dall’altra parte c’è un Sassuolo che non vince da quasi un mese e mezzo, ma che ha dimostrato di saper mettere in difficoltà anche le big del campionato. Vediamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori per affrontare al meglio questa partita.

ANTONIO CONTE PARLA CON NOA LANG ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali
Napoli: (In attesa)
Sassuolo: (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Lipani, Matic, Vranckx, Fadera, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.
Serie A
Torino-Roma, le probabili formazioni e dove vederla
Torino-Roma è uno dei match valevoli per la 21° giornata di Serie A e si giocherà all’Olimpico Grande Torino domenica 18 gennaio alle ore 18.
Domani, alle 18, Torino e Roma scenderanno in campo all’Olimpico Grande Torino per una sfida fondamentale per entrambe. I granata vogliono bissare il successo in Coppa Italia e ritrovare la vittoria in campionato dopo le due sconfitte consecutive con Udinese e Atalanta.
I giallorossi, d’altro canto, vogliono vendicare la sconfitta di qualche giorno fa e anche quella del girone d’andata. La squadra capitolina contro il Toro cerca tre punti fondamentali per la corsa alla qualificazione in Champions.
Qui Torino
Baroni sembra orientato a confermare buona parte dell’undici visto all’Olimpico in Coppa Italia. In porta ancora Paleari, con Tameze che dovrebbe prendere il posto dell’acciaccato Ismajli e completare la retroguardia con Coco e Maripán. A centrocampo l’unico cambio dovrebbe essere Casadei, al rientro dalla squalifica, al posto di Gineitis. In avanti, visto che Simeone non è al meglio, dovrebbe essere Ngonge a fare coppia con Che Adams.
Qui Roma
Gasperini, dall’altra parte, è pronto a schierare i titolatissimi, con anche un nuovo acquisto pronto all’esordio. Davanti a Svilar, inamovibile tra i pali, il terzetto difensivo formato da Mancini, Ndicka ed Hermoso. A centrocampo spazio a Celik a destra e Wesley al sinistra, con Cristante e Koné al centro. Sulla trequarti Soulé e il neo arrivato Malen dovrebbero agire alle spalle di Dybala, ancora falso nove.

NIKOLA VLASIC E WESLEY VINICIUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino-Roma, le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Paleari; Tameze, Coco, Maripán; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Vlašić, Aboukhlal; Ngonge, Adams
Roma (3‑4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulè, Malen; Dybala
Torino-Roma, dove vederla
Torino-Roma sarà visibile su DAZN ma anche sui canali Sky Sport e in streaming sulle app NOW e Sky Go a partire dalle 18 di domenica 18 gennaio.
Serie A
Juventus-Napoli, lo scontro che può cambiare la stagione?
Juventus-Napoli – A un mese e mezzo dal ko del Maradona, i bianconeri di Spalletti cercano la rivincita e il match di domenica 25 gennaio all’Allianz Stadium vale molto più di tre punti…
Juventus e Napoli tornano faccia a faccia e questa volta la posta in palio è altissima. Separate da un solo punto in classifica, le due squadre si affronteranno domenica 25 gennaio all’Allianz Stadium in uno scontro diretto che può ridisegnare la corsa ai vertici e riaprire scenari che fino a poche settimane fa sembravano chiusi.
L’unica vera macchia nel percorso di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera resta la sconfitta del 7 dicembre al Maradona. Un 2-1 che, al di là del risultato, aveva mostrato una Juventus in grande difficoltà, travolta dall’intensità del Napoli di Conte e punita dalla doppietta di Hojlund. Quella sera sembrò segnare l’addio definitivo alle ambizioni Scudetto, con i bianconeri scivolati a -8.
Il percorso di Juventus e Napoli dopo il 7 dicembre
Spalletti si assunse le proprie responsabilità, parlando apertamente di errori di preparazione e di una squadra non messa nelle condizioni ideali per competere. Da lì, però, è iniziata la risalita. Sei vittorie nelle successive sette gare tra campionato e Champions League, un solo passo falso nel pareggio interno con il Lecce e una crescita evidente sotto il profilo del gioco.

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Percorso inverso, invece, per il Napoli. Dopo il trionfo contro la Juventus, gli azzurri hanno rallentato tra infortuni e risultati altalenanti. Alle sconfitte contro Benfica e Udinese sono seguite alcune vittorie importanti, compresa la Supercoppa Italiana, ma i tre pareggi consecutivi in campionato hanno fatto scivolare la squadra di Conte al terzo posto, distante dall’Inter e dal Milan. I segni X interni contro Verona e Parma hanno lasciato più di un rimpianto.
Il weekend precedente allo scontro diretto sarà già indicativo. Il Napoli ospita oggi il Sassuolo al Maradona, mentre la Juventus farà visita al Cagliari. I risultati potrebbero già cambiare la classifica, ma il vero verdetto arriverà a Torino.
Un mese e mezzo dopo la notte del Maradona, Juventus-Napoli torna a essere una partita spartiacque. Non solo per la classifica, ma per le ambizioni e la credibilità di due squadre chiamate a dimostrare, una contro l’altra, chi è davvero pronta a cambiare il corso della stagione.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
