I nostri Social

Notizie

L’angolo tecnico del Mezzi – 30° giornata serie A

Pubblicato

il

Serie A

L’angolo tecnico del Mezzi – 30° giornata serie A. Le squadre impegnate in Europa pagano dazio, romane in volo

Le competizioni europee tolgono vigoria atletica e mentale, si salvano solo Milan e Roma. I rossoneri schierano le seconde linee e pareggiano a Bologna: Thiago Motta sta facendo il lavoro di “ammazzagrandi”, allenatore interessante.

Tanto da essere monitorato dall’Inter per il dopo Simone Inzaghi. Scelta corretta quella di Stefano Pioli in vista del ritorno contro il Napoli in Champions League. Missile terra aria di Tommaso Pobega : perché non ha spazio il ragazzo ?

La fortuna del Milan è che l’Inter si è suicidata a San Siro. Undicesima sconfitta stagionale, il colpo di testa dell’ex Luca Caldirola è stato fatale. Milan ancora quarto a +2 dai cugini, ma sorpassati dalla Roma di José Mourinho.

I giallorossi hanno rifilato un tris all’Udinese, terzo posto a +3 dal Milan e  +5 dai nerazzurri. Paulo Dybala e compagni inseguono la Lazio avanti di 5 punti e corsara a La Spezia. Avanza il Sarrismo, rimpianti Juve ?

Napoli bloccato al Maradona, crollo Juventus

La fase calante del Napoli è certificata dal pareggio casalingo con il Verona. Luciano Spalletti ha messo a riposo Stanislav Lobotka e Mario Rui e ha messo minuti nelle gambe di Giacomo Raspadori.

Gli scaligeri si avvicinano a Spezia e Lecce, salvezza non impossibile. Sorride il Sassuolo grazie ad una rete di Gregoire Defrel : battuta la Vecchia Signora, continua il momento positivo della formazione di Alessio Dionisi.

Clima complicato in casa bianconera, la manovra e lenta, involuta. I singoli vivono di fiammate. Massimiliano Allegri sa che il problema è a centrocampo, smonta e rimonta i pezzi senza esito. Leandro Paredes delude ancora una volta.

Il giovane Nicolò Fagioli è stato colpevole della rete nero verde con una svirgolata, ma è proprio sul piacentino classe 2001 che va edificato il futuro. Ha quella qualità necessaria in una mediana povera di geometrie, classe e talento.

Sportiello salva l’Atalanta, colpo d’ala della Cremonese. Clima teso a Lecce

L’Atalanta non è andata oltre il pareggio a Firenze, complice il momento positivo dei viola. Passati in vantaggio con Joakim Maehle, gli orobici sono stati ripresi da un rigore di Arthur Cabral. La Dea insegue Inter e Milan, Europa possibile.

Cresce l’importanza del centravanti brasiliano Arthur Cabral, classe 1998. Il 24 enne arrivato dal Basilea nel gennaio 2022, ha tolto la maglia da titolare a Luka Jovic e sta catturando le attenzioni dei maggiori club italiani ed europei.

Il Torino non riesce ancora una volta a fare il salto di qualità in classifica, pareggio con la Salernitana. Tony Sanabria ha evitato la sconfitta, Ivan Juric a fine stagione probabilmente saluterà la compagnia. Colpo d’ala della Cremonese, Empoli k.o.

Paulo Sousa chiede il rinnovo al presidente Danilo Iervolino, sicuro di salvare la squadra. Tifosi agitati a Lecce, il pareggio interno con la retrocessa e orgogliosa Sampdoria (manca solo la matematica ndr) ha messo a rischio la salvezza.

 

 

Notizie

Milan, De Winter si riprende la scena: difesa a posto?

Pubblicato

il

Genoa-De Winter

Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito cosa potrebbe accadere nel breve termine in casa rossonera alla voce difesa.

Il Milan, lo sappiamo, dopo l’arrivo di Niclas Fullkrug si è lanciato alla ricerca di un forte centrale difensivo, come chiesto espressamente dallo stesso Massimiliano Allegri.

Vani i tentativi per arrivare a Disasi, Aké Joe Gomez con delle offerte in piedi per Sergio Ramos e Mario Gila che difficilmente andranno in porto a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il centrale della Lazio.

Da tenere in giusta nota il diverso cambio di passo di Koni De Winter, diventato nel giro di poche settimane un difensore affidabile, dopo gli inizi non incoraggianti. Anche la prestazione di ieri, seppure col modesto Lecce, hanno restituito un giocatore preciso e puntuale. Uno su cui puntare.

Difesa a posto? Riteniamo di no. Siamo piuttosto convinti che il Milan stia ancora cercando e che soprattutto gli ultimi giorni di mercato potranno dirci qualcosa di più.

Continua a leggere

Notizie

Il Senegal è campione della Coppa d’Africa

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Senegal batte il Marocco in un’incredibile finale in cui è successo di tutto e conquista la sua seconda Coppa d’Africa dopo quella del 2021.

Dopo 120′ minuti al cardiopalma dove è successo di tutto, a spuntarla è il Senegal. In un finale caotico dove prima la squadra abbandona il campo in segno di protesta, poi rientra e Mendy para il rigore di Brahim Diaz, arriva anche la rete che decide la partita.

Al 4′ minuto dei supplementari, Papa Gueye incrocia un potentissimo mancino dal limite dell’area e lascia incolpevole Bonou.

La squadra di Sadio Mané conquista la sua seconda Coppa d’Africa battendo nel suo percorso il Sudan, il Mali, l’Egitto e infine i padroni di casa del Marocco.

Senegal

Istanbul, Turkey – August 14, 2019: Sadio Mane player during the UEFA Super Cup Finals match between Liverpool and Chelsea at Vodafone Park in Vodafone Arena, Turkey

Continua a leggere

Notizie

Coppa d’Africa, succede di tutto: il Senegal abbandona il campo e Brahim Diaz sbaglia il rigore facendo il cucchiaio

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Sta succedendo di tutto nella finale di Coppa d’Africa tra Marocco e Senegal che sta andando adesso in onda. Ospiti in vantaggio nei tempi supplementari.

Succede l’incredibile nel finale della gara tra Marocco e Senegal: Brahim Diaz cade a tera in area di rigore su presunto fallo di Malick Diouf al 92′ minuto. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore in seguito alla revisione al VAR.

I giocatori del Senegal però, completamente in disaccordo con la decisione dell’arbitro, decidono di abbandonare il campo. La squadra di Sadio Mané, rientra sul terreno di gioco circa 15 minuti dopo e al 110′ minuti Brahim Diaz si presenta sul dischetto per battere un rigore pesantissimo.

Risultato? L’ex Milan decide di fare il cucchiaio, Mendy rimane in piedi e blocca il pallone. La partita si avvia nei supplementari dove il Senegal ha trovato con Gueye la rete dello 0-1.

Coppa d'Africa

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 minuti fa

Lazio beffata, Toth firma con il Bournemouth

Visualizzazioni: 27 Alex Toth passa al Bournemouth: completate le visite mediche e firma per 12 milioni di euro più bonus....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Triestina, Marino torna alla guida del club: i dettagli

Visualizzazioni: 16 Giuseppe Marino torna sulla panchina della Triestina sostituendo Tesser, esonerato dopo l’ultima partita. Il tecnico torna dopo l’addio...

Lazio Lazio
Serie A40 minuti fa

Lazio, l’Olimpico non è più un fattore: il trend negativo dei biancocelesti

Visualizzazioni: 40 La Lazio concluderà la 21° giornata di Serie A con la super sfida dell’Olimpico contro il Como: c’è...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato49 minuti fa

Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm....

Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti

Visualizzazioni: 53 Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato. Juventus ferma...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna

Visualizzazioni: 44 L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità

Visualizzazioni: 45 Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati...

Frosinone, Vivarini Frosinone, Vivarini
Serie B1 ora fa

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Visualizzazioni: 19 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lang verso il Galatasaray | I dettagli

Visualizzazioni: 27 Napoli – L’emergenza infortuni accelera le strategie di Manna e De Laurentiis: l’uscita dell’olandese può sbloccare le operazioni...

Milan Milan
editoriale2 ore fa

Milan-Comvest, cambiare tutto per cambiare niente: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 87 Milan-Comvest, assisto ormai da alcuni giorni a scene di giubilo dei vari tifosi rossoneri alla notizia di un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android