I nostri Social

Pronostici

Pronostici 9 dicembre: Serie A

Pubblicato

il

I pronostici

Sassuolo-Fiorentina

Domenica alle ore 12:30, va in scena il lunch-match fra Sassuolo e Fiorentina.

Gli emiliani, dopo un brillante inizio di campionato, non riescono più a vincere, come dimostra il pareggio a reti bianche di Udine. Nonostante la mancanza prolungata dei tre punti, la squadra di De Zerbi gioca un ottimo calcio, dando l’impressione di potersela giocare con chiunque. Al Mapei Stadium arriva la Fiorentina, reduce dalla pesantissima sconfitta contro la Juventus. I Viola, dopo l’ottima prima parte di stagione, stanno attraversando un momento di appannamento, soprattutto in fase offensiva.

Il pronostico: sulla base di quanto detto sembrerebbe favorito il Sassuolo, considerando la perdita di certezze da parte della Fiorentuna. Vi consigliamo di puntare sull’1X, quotato a 1,50.


Parma-Chievo

Allo stadio Tardini di Parma, domenica alle 15, gli emiliani ospiteranno il fanalino di coda Chievo.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta di San Siro contro il Milan, nonostante una buona prestazione. Il calendario offre ai crociati subito una ghiotta opportunità per tornare a vincere. Sulla loro strada troveranno i veneti che arrivano da due pareggi prestigiosi contro Napoli e Lazio, ottenuti grazie a due prove di enorme tenacia.

Il pronostico: dovrebbe essere una partita ricca di gol e con un esito più incerto di quel che potrebbe sembrare. Per queste ragioni consigliamo un 1X + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Empoli-Bologna

Domenica, alle ore 15, lo stadio Castellani di Empoli sarà il teatro della partita fra i toscani ed il Bologna.

I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma, testimoniato dai 7 punti in tre partite giocate sotto la guida del subentrato Iachini. Completamente diversa la situazione in casa Bologna, dove gli emiliani sono reduci dalla pesante sconfitta contro la Samp che ha messo seriamente a repentaglio la panchina di Inzaghi.

Il pronostico: L’Empoli sembra dunque essere favorito, ma il Bologna deve assolutamente vincere per allontanarsi dai piani bassi della classifica. Ci sono tutte le premesse per un match divertente, dove le squadre si affronteranno a viso aperto. Per queste ragioni vi consigliamo di puntare sull’1X + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Udinese-Atalanta

Domenica, alle 15, alla Dacia Arena di Udine, i friulani ospiteranno l’Atalanta.

I padroni di casa sembrano essere rigenerati dalla cura Nicola che ha portato 4 punti in due partite, fra cui la brillante vittoria contro la Roma. I bianconeri sono in crescita anche sul piano del gioco, grazie ad alcuni accorgimenti intuiti dal nuovo tecnico. I bergamaschi, reduci da due sconfitte nelle ultime due partite, nonostante due buone prestazioni, vogliono tornare ai tre punti per tornare a respirare aria di alta classifica.

Il pronostico: Sarà sicuramente una partita avvincente con esito incerto, ma la squadra di Gasperini sembra avere qualcosa in più. Per questa ragione, vi consigliamo di puntare sull’X2 + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Genoa-Spal

Domenica alle ore 18 lo stadio Luigi Ferraris di Genova ospiterà la sfida fra il Grifone e la Spal.

I padroni di casa sono freschi dal nuovo cambio in panchina, dove è subentrato Prandelli. Il nuovo tecnico è chiamato a risollevare il morale in casa rossoblu dopo le ultime deludenti apparizioni, cercando anche di far tornare al gol Piatek, a segno solo una volta nella gestione Juric. La Spal si presenta a Genova dopo il pareggio conquistato con i denti contro l’Empoli, sintomo di una buona condizione fisico-mentale.

Il pronostico: si preannuncia un match equilibrato, dove potrebbe prevalere la voglia del Genoa di tornare ai tre punti. Per tale ragione vi consigliamo di puntare sull’1X + 1-4 gol, quotato a 1,50.


Milan-Torino

Il Milan sembra in ripresa sia a livello fisico che di gioco. La vittoria, pur sofferta, riportata contro il Parma, ha infatti permesso ai rossoneri di raggiungere il quarto posto in classifica. Anche a livello mentale la squadra di Gattuso ha dimostrato contro i ducali di essere forte recuperando la partita. Tra le note più liete della partita va anche sottolineata la prestazione di Bakayoko, finalmente giunto ad un rendimento soddisfacente.Ora il Milan deve cercare di continuare su questa strada.

Il Torino si presenta a Milano con una posizione di classifica molto buona, un sesto posto insperato qualche settimana fa. L’ambiente però non è molto contento e sembra non credere a una possibile qualificazione in Europa League. La partita coi rossoneri potrebbe essere proprio giusta per far ricredere l’ambiente.

Il pronostico: Consigliamo di puntare sul GG ,quotato a 1,69, oppure su un 1x + 1-4 Gol, quotato a 1,50.


La bolletta

Empoli-Bologna 1

Parma-Chievo 2

Udinese- Atalanta X

Genoa-Spal X

Milan-Torino 1


La dritta del giorno

Empoli-Bologna 2-0 quotato a 9.50


Le quote


Non farti scappare la dritta del giorno!

Scrivi la tua dritta del giorno sul nostro gruppo Facebook. Troverai un esperto pronto a suggerirti una nuova giocata, scegliendo tra le migliori quote e approfittando dei migliori bonus scommesse dei bookmaker! Scommetti che vinci?

https://www.facebook.com/CalcioStyle

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Pronostici

Serie A, Udinese-Lecce: focus tecnico

Pubblicato

il

Lecce

Serie A, Andrea Sottil per salvare la panchina. Il Lecce a caccia del successo esterno, fiches puntate su Nikola Krstovic

Sfida interessante al Bluenergy Stadium fra Udinese e Lecce. I bianconeri vogliono abbandonare le sabbie melmose della bassa classifica, i giallorossi puntano a consolidare una classifica d’alta quota e sognano in grande.

La panchina di Andrea Sottil non è solidissima, una sconfitta potrebbe far saltare il banco. L’allenatore di Venaria Reale (Torino) è sotto la lente d’ingrandimento della famiglia Pozzo, non soddisfatta del suo lavoro.

Stasera dovrà fare a meno di Adam Masina, Vivaldo Semedo, Keinan Davis, Kingsley Ehizibue, Gerard Deulofeu, Brenner, Enzo Ebosse, Thomas Kristensen. Assenze di un certo rilievo, che non facilitano il compito.

Il tecnico utilizzerà il consolidato 3-5-2 per opporsi al 4-3-3 di Roberto D’Aversa. Chiedendo a Jaka Bijol di giocare addosso a Nikola Krstovic, spauracchio numero uno. Ma non basterà per avere ragione, serve altro.

Serie A, le mosse di Andrea Sottil per bloccare le fasce

Particolarmente temute le fasce giallorosse, laddove si sovrappongono Valentin Gendrey e Pontus Almqvist, Antonino Gallo e Lameck Banda (dato al rientro). Quali mosse per arginare gli esterni giallorossi ?

Lo spostamento di Roberto Pereyra in fascia  ha come scopo quello di tenere bassi gli esterni sinistri salentini, mentre dall’altra parte sarà compito di Hassane Kamara opporsi. Avranno l’aiuto della mediana.

Attacco improntato su Florian Thauvin e Lorenzo Lucca, per loro sarà dura andare oltre Marin Pongracic e Federico Baschirotto. La sfida si deciderà sulle fasce e in attacco. Perché a centrocampo l’equilibrio è sostanziale.

Pronostico ? Se i giallorossi decidono di fare la partita per l’Udinese non sarà facile. Il Lecce ha tutto per andare a vincere a Udine. Andrea Sottil confida nell’orgoglio dei suoi giocatori e progetta il lancio di Simone Pafundi. 

Continua a leggere

Pronostici

L’angolo del Mezzi, pronostici stagione 2023-24

Pubblicato

il

serie a

L’angolo del Mezzi, pronostici stagione 2023-24. Napoli ancora favorito ? Passo avanti delle milanesi?

Questa sera prende il via la stagione sportiva 2023/2024, con le prime quattro partite di anticipo. In campo Empoli-Verona, Frosinone-Napoli, Genoa-Fiorentina, Inter-Monza.

Sotto l’ombrellone si sprecano i pronostici e le aspettative delle tifoserie. Nonché dei vari opinionisti televisivi e giornalisti sportivi. Il nuovo campionato incuriosisce.

Fare pronostici con il mercato ancora aperto non è semplice per nessuno. Maurizio Sarri si è scagliato contro le contrattazioni ancora in corso. Giustamente, aggiungiamo.

Ma andiamo a vedere la griglia di partenza dei pronostici, per quanto riguarda la corsa allo scudetto e alla salvezza. Grandi colpi di mercato non ne sono stati fatti.

Rudi Garcia valore aggiunto ? Inter rosa vecchia ?

Il Napoli campione d’Italia in carica riparte dal nuovo allenatore Rudi Garcia. Il tecnico francese è ripartito dal solco lasciato da Luciano Spalletti, assurto a ct della nazionale italiana.

Gli arrivi di Natan e Gabriel Veiga alzano il livello in difesa e a centrocampo. il parco riserve sembra meglio attrezzato, rispetto al passato recente. La favorita numero 1 al quarto scudetto. 

La contendente principale sembra essere l’Inter di Simone Inzaghi, reduce da un grande finale di stagione. Nel quale ha vinto la Coppa Italia, la Supercoppa Italia e ha fatto la finale di Champions League.

La rosa interista e fra le più vecchie in serie A, ma è anche la più solida. Marko Arnautovic ha fame di vittorie, può essere valore aggiunto. Se arriva Benjamin Pavard la difesa fa un salto di qualità.

Milan, rivoluzione necessaria ? La Juve riparte da Allegri…senza Lukaku

Il Milan ha operato una rivoluzione importante, con l’addio a Sandro Tonali. Sono arrivati 8 giocatori nuovi, 9 con la prossima acquisizione di Marco Pellegrino in difesa. Era necessario ?

I nuovi arrivati sulla carta promettono bene, ma il processo di ambientamento richiederà tempi lunghi inevitabilmente. Alle spalle di Napoli e Inter, si staglia la figura del rossoneri.

La Juventus è ripartita da Massimiliano Allegri. Non era meglio ripartire da una guida tecnica diversa ? La nuova società ha optato per la riconoscenza. Il campionato dei bianconeri dipende da Dusan Vlahovic.

Le romane outsider nella corsa al tricolore

La Lazio è arrivata seconda, nonostante l’addio di Sergej Milinkovic-savić si ritrova con la rosa migliorata. Maurizio Sarri ha a disposizione 22 atleti di buon livello.

Con l’arrivo di Taty Castellanos finalmente hanno un valido vice di Ciro Immobile. Squadra da seguire con grande attenzione. Così come la Roma di José Mourinho.

La squadra giallorossa ha il problema dell’attacco, al momento sì si affida ad Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy. Troppo poco per ambizioni da scudetto.

Fiorentina e Torino sono squadre che possono provare a inserirsi nella zona Europa. A Firenze con l’arrivo del centravanti Lucas Beltran sognano.

Zona Europa e salvezza

La lotta per un posto in Europa League o in Conference League si preannuncia assai serrata. Oltre alle squadre citate attenzione ad Atalanta ed Empoli. 

La corsa alla salvezza vedrà coinvolte Lecce, Genoa, Udinese, Salernitana, Verona, Monza, Cagliari e Sassuolo. Forse le ultime tre avranno meno paterni rispetto alle altre.

Vediamo spacciato il Frosinone e in grande difficoltà di Bologna. Devono sperare nella mano dei rispettivi allenatori, ossia Eusebio Di Francesco e Thiago Motta.

Ovviamente i pronostici possono essere sovvertiti, la palla è rotonda e il calcio è bello per questo. Non rimane che augurare un buon campionato a tutti !

pronostici

 

Continua a leggere

Notizie

Napoli, al via l’era Garcia. Cosa cambia ?

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Napoli, al via l’era Garcia. Cosa cambia ? L’approccio è totalmente diverso dal predecessore, non cambia il sistema di gioco della squadra

La squadra azzurra neo campione d’Italia è al lavoro sulle colline a Dimaro in Trentino. Con un nuovo allenatore, il francese Rudi Garcia che ha preso il posto di Luciano Spalletti. L’allenatore del terzo scudetto partenopeo.

La rosa a disposizione è monca dei titolari, ancora in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Il gruppo è infarcito di ragazzi della squadra primavera, reduce dalla dolorosa retrocessione in serie B.

La lista dei convocati per questa prima parte di ritiro è la seguente:

Portieri: Contini, Idasiak, Turi

Difensori: D’Avino, Juan Jesus, Marchisano, Mario Rui, Obaretin, Olivera, Zanoli

Centrocampisti: Demme, Folorunsho, Gaetano, Iaccarino, Russo, Saco, Spavone, Vergara, Zedadka

Attaccanti: Ambrosino, Cioffi, D’Agostino, Lozano, Marranzino, Politano, Zerbin.

La mentalità di Garcia e la voglia di lanciare giovani

Colpisce l’intensità con la quale Rudi Garcia lavora sul campo, dando attenzione a tutti i giocatori, nessuno escluso. Il tecnico ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che gli piacerebbe lanciare qualche giovane.

Una delle magagne degli allenatori italiani è che non hanno il coraggio nell’osare con i ragazzini. Solo José Mourinho con la Roma ha dimostrato occhio, coraggio, fiducia. E in parte Alessio Dionisi alla guida del Sassuolo.

Il mirino dell’ex tecnico fra le altre proprio della Roma, è puntato su Gianluca Gaetano, Alessandro Zanoli, Giuseppe Ambrosino, Alessio Zerbin, Michael Folorunsho e Karim Zedadka. Spera di riuscire a valorizzare qualcuno.

Una mossa anche aziendalista da parte del neo mister: “perché spendere ? Prima vediamo chi abbiamo in casa è il ragionamento”. Che il presidente Aurelio De Laurentiis ha apprezzato non poco, in un mercato non facile.

Un’altra possibilità per Diego Demme e Hirving Lozano ?

In questi giorni di ritiro, Rudi Garcia si sta relazionando in modo particolare con il centrocampista tedesco Diego Demme e l’esterno offensivo messicano Hirving Lozano. Entrambi sono al momento sul mercato e in attesa.

Ma il tecnico francese vuole capire se sono ragazzi che possono essere recuperati alla causa, senza dover andare sul mercato. Diego Demme sarebbe il cambio ideale di Stanislav Lobotka, lo slovacco gioca sempre.

Mentre l’ala di Città del Messico quando è in giornata è un giocatore che fa la differenza. E nel 4-3-3 gli esterni d’attacco sono fondamentali, in rosa ci sono solo Matteo Politano, Kvicha Kvaratshelia, Alessio Zerbin e il messicano.

Piace molto Edon Zhegrova (1999) in forza al Losc Lille, ma ha un costo importante. Così come hanno un prezzo Lucas Tousart (1997)  dell’Hertha Berlino e Gedson Fernandes (1999) del Besiktas Instanbul.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A6 ore fa

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Visualizzazioni: 36 L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana...

Bologna Bologna
Serie A6 ore fa

Bologna, Italiano: “Bisogna darsi una mossa, abbiamo i mezzi”

Visualizzazioni: 48 Continua il periodo difficile per il Bologna che non vince in campionato da quattro partite. E le prossime...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Visualizzazioni: 54 Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie...

Serie D Serie D
Calciomercato9 ore fa

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Visualizzazioni: 46 Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City...

Racing Club Racing Club
Calciomercato9 ore fa

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Visualizzazioni: 115 Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e...

Torino Torino
Calciomercato9 ore fa

Torino, si valuta l’interruzione del prestito di Asllani

Visualizzazioni: 77 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino già a gennaio, il club valuta la rescissione del prestito dall’Inter con...

Torino Torino
Serie A9 ore fa

Torino, Baroni: “Oggi uno step importante. Il Verona in casa ha messo in difficoltà tutti. Non faccio i nomi dei giocatori sul mercato ma oggi ho dato un segnale”

Visualizzazioni: 50 Baroni in conferenza dopo Verona-Torino: il tecnico soddisfatto per la prestazione e per la terza vittoria nelle ultime...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Verona, Zanetti: “Il Torino non è una ‘squadretta’. Sconfitta meritata per quanto visto in campo”

Visualizzazioni: 40 Paolo Zanetti in conferenza dopo Verona-Torino: l’analisi della sconfitta, gli errori decisivi e le difficoltà del Verona. Paolo...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Serie B10 ore fa

Sampdoria, Salvatore Esposito ha scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 92 Salvatore Esposito indosserà il numero 94 alla Sampdoria per rendere omaggio alle sue radici e al rione “Cicerone...

Salernitana Salernitana
Serie C10 ore fa

Salernitana, per la panchina spunta Pagliuca: la situazione

Visualizzazioni: 410 La panchina di Giuseppe Raffaele alla Salernitana è a rischio dopo la sconfitta contro il Siracusa, con Guido...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android