I nostri Social

Serie A

Juventus-Fiorentina: Rabiot firma la vittoria, le pagelle

Pubblicato

il

Juventus

Partita equilibrata, la Juventus la spunta 1-0 grazie al gol messo a segno da Rabiot. Match equilibrato, i bianconeri tirano di più. Un gol annullato per parte.

Juventus: le pagelle

Szczesny 6: una sola parata, a terra facile su Duncan, nella prima frazione. Una presa alta ad inizio ripresa, non può nulla sulla stoccata da fuori di Castrovilli, per sua fortuna l’arbitro annulla.

Alex Sandro 5,5: inizia bene, concentrato e puntuale sugli avversari. Spende il fallo da ammonizione sotto pressione al 19′, da quel momento appare meno sicuro. Si fa rubare una brutta palla in area da Ikoné, recupera aiutato da Bremer, finisce la partita in affanno.

Bremer 6,5: sicuro nelle chiusure, da lui non si passa, pronto a raddoppiare quando serve. Soliti problemi in fase di costruzione. Ammonito per evitare una ripartenza viola dopo corner, salterà Spezia-Juventus per squalifica.

Danilo 6,5: tranquillo anche sotto pressione, puntuale in marcatura. Prova a dare appoggio in fase di costruzione, ma non con molta efficacia. Costante e sicuro, da certezze ai compagni.

Kostic 6: sul suo piede la prima grande occasione dell’incontro, ma sbaglia un facile tap-in su tiro di Di Maria deviato da un avversario all’11’. La Juventus gioca prevalentemente sulla fascia destra e lui si vede più sotto porta che in fase di costruzione, cala nella ripresa.

Rabiot 7: ammonito al primo minuto di gioco, si vede poco, fino a quando si fa trovare al posto giusto sul tocco morbido di Di Maria al 34′ e sigla l’1-0, il gol gli da fiducia. Più presente anche in copertura nel secondo tempo, finisce in crescendo.

Locatelli 7: Juventussi prende la responsabilità della regia, sbaglia qualche passaggio di troppo nella prima mezz’ora di gara. Salva da terra un tiro verso la porta di Ikoné, e corre molto per coprire le linee di passaggio. Avvia ,con una grande palla per Kostic, l’azione del gol annullato a Vlahovic. Nel finale, quando serve lotta e carattere, lui domina.

De Sciglio 6,5: diligente, nel primo tempo si muove come telecomandato dal suo allenatore, quando Chiesa viene a giocare a destra trova spazi in sovrapposizione, da una sua percussione nasce il gol di Rabiot. Positivo ed in crescita.

Chiesa 6: passa la prima metà del primo tempo a cercare la posizione giusta in campo e non tocca mai la palla. Allora Allegri gli cambia fascia, a destra comincia a toccare più palloni. Non trova il guizzo giusto, ma corre tanto come sempre.
Dall’82’ Paredes 5: pochi minuti per lui, fa in tempo a sbagliare un passaggio facile che stava per mandare in porta gli avversari.

Di Maria 7:

Juventus

Dal 75′ Fagioli 6: Allegri gli chiede geometrie, lui entra nella fase più concitata della partita, fa in tempo a giocare qualche pallone senza buttarlo via.

Vlahovic 5,5: un po’ isolato, non sfrutta un errore di Milenkovic che manca un cross di Chiesa da destra. Fatica a tenere la palla in uscita, e a farsi vedere dai compagni. Milenkovic lo tiene a bada con il fisico. Prima di uscire trova il gol su imbucata di Kostic, annullato per fuorigioco millimetrico.
Dal 65′ Kean 5,5: appena entrato va subito vicino al gol, murato da Terracciano, poi manca la palla in mischia sul calcio d’angolo successivo.

All. Allegri 6: la Fiorentina ci mette intensità e pressa alto, capisce che la Juventus fatica ad uscire dalla pressione avversaria e cambia le posizioni di Chiesa, Di Maria, De Sciglio e Kostic, da li i suoi crescono. Quando la viola alza il baricentro mette dentro Fagioli e passa a 3 in mezzo al campo. Nel finale cambia tutto il tridente offensivo, infoltendo il centrocampo, così la squadra si abbassa e subisce il ritorno della Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Condanna Juventus: ecco le rivelazioni di Criscitiello

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Serie A

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda la cessione in prestito di Saba Goglichidze. 

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, la vicina cessione di Goglichidze al Watford

Il difensore georgiano di proprietà dell’Udinese è vicino al Watford. Il difensore può andare in prestito in Inghilterra. Solamente 9 presenze con il club friuliano, mentre all’Empoli l’anno scorso ha disputato ben 36 partite, fornendo anche un assist. Dovrebbe riuscire a trovare maggiore spazio in Championship, con il club che attualmente occupa la posizione numero 8 in classifica, a -1 dalla zona playoff.

Continua a leggere

Serie A

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Pubblicato

il

La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è particolarmente traballante. Scopriamo insieme i dettagli.

La Roma e il Napoli hanno mostrato interesse di recente per il giocatore viola, il quale ha un contratto in scadenza nel 2027. L’intesa tra il club toscano e il calciatore è molto distante al momento, dunque non è da escludere una cessione in questi ultimi giorni di calciomercato.

Secondo quanto riportato da Fiorentinanews.com, la squadra che ha mostrato più interesse per l’italiano classe 2006 sono proprio i giallorossi. Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contratti tra l’entourage di Niccolò Fortini e la Roma.

Roma

LA GRINTA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i numeri di Niccolò Fortini

In maglia viola non sta avendo un rendimento particolarmente incisivo, dati i 0 gol e assist in 23 presenze (anche se la maggior parte da subentrato). Alla Juve Stabia invece, la scorsa stagione, ha sorpreso particolarmente gli addetti ai lavori: 2 gol e 3 assist in Serie B, con un club in quel momento neopromosso dalla Serie C.

In estate aveva attirato gli occhi di vari club italiani, ma la Fiorentina è stata brava a saper restitere alle offerte per lui. Non sembra rientrare particolarmente nei piani di Vanoli, oltre ad un accordo per il rinnovo che ad oggi sembra molto improbabile da trovare. Unendo i pezzi del puzzle la soluzione logica è solamente una: l’addio ora o in estate. Tuttavia, il calciomercato sa sempre come sorprendere i tifosi e, ad oggi, è ancora tutto da dover scrivere.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…

Christian Pulisic resta uno dei volti simbolo della stagione del Milan, ma l’inizio del 2026 racconta una storia diversa. L’attaccante statunitense non ha ancora trovato il gol nel nuovo anno e, rispetto agli standard altissimi mostrati nei mesi precedenti, il suo rendimento ha subito una frenata evidente.

L’ultimo sorriso sotto porta risale al 28 dicembre, nel netto 3-0 inflitto al Verona. Da allora, zero reti e qualche occasione sprecata di troppo, come contro la Fiorentina, dove almeno due chance nitide non sono state capitalizzate. Un problema di mira, certo, ma non solo. A pesare è anche una condizione fisica non ottimale, conseguenza di acciacchi che ne stanno limitando continuità e brillantezza.

Il calo di Pulisic si riflette anche sui numeri del Milan. I rossoneri restano tra gli attacchi più prolifici della Serie A, ma senza i gol del numero 11 la media realizzativa è scesa: dopo Verona, la squadra di Allegri non è più andata oltre una rete a partita e, quando ha vinto, lo ha fatto sempre con il minimo scarto, collezionando anche diversi pareggi.

Milan, cosa è successo a Pulisic?

Eppure i dati stagionali restano importanti. Prima dello stop, Pulisic viaggiava a ritmi da bomber vero: 8 gol in 11 partite, miglior marcatore del Milan e principale rivale di Lautaro Martinez nelle prime fasi del campionato. Poi l’infortunio al bicipite femorale tra ottobre e novembre e, ora, un dolore alla caviglia che ne condiziona allenamenti e minutaggio.

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La panchina contro la Roma è stata un segnale chiaro: Allegri non vuole forzare. Anche perché, con l’arrivo di Fullkrug e la crescita di Nkunku, il tecnico può permettersi una gestione più attenta, aspettando che Pulisic ritrovi la miglior forma senza sovraccaricarlo in un momento delicato della stagione.

Il Milan sa di aver bisogno del suo numero 11 al massimo delle potenzialità nella fase decisiva dell’anno. Ritrovare il Pulisic dei mesi scorsi non significherebbe solo tornare a segnare con più continuità, ma anche riaccendere l’ambizione di una squadra che punta a giocarsi fino in fondo i propri obiettivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Pulisic (@cmpulisic)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League3 ore fa

Champions League, ultima giornata: risultati e classifica finale

Visualizzazioni: 42 La Champions League chiude la fase campionato: l’Arsenal chiude in testa, il Chelsea vince a Napoli entra top...

Champions League Champions League
Champions League3 ore fa

Champions League, i match delle italiane: il Napoli è fuori, la Juventus pareggia a Monaco, colpo esterno dell’Inter, Atalanta sconfitta

Visualizzazioni: 30 I  match delle italiane ultima giornata Champions League vede il Napoli perdere con il Chelsea ed è fuori,...

Udinese Udinese
Serie A7 ore fa

Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda...

Europa League8 ore fa

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro...

Serie A8 ore fa

Roma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli

Visualizzazioni: 69 La Roma vuole regalare un rinforzo a Gian Piero Gasperini e, la situazione di Fortini alla Fiorentina, è...

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A8 ore fa

Milan, Pulisic ancora a secco nel 2026

Visualizzazioni: 75 Milan – Imprecisione sotto porta e condizione non ottimale frenano l’americano. Allegri lo gestisce, ma i rossoneri rallentano…...

Lukaku Lukaku
Champions League9 ore fa

Lukaku, il passato che ritorna: stasera Napoli-Chelsea

Visualizzazioni: 31 Due avventure a Londra, un amore mai nascosto e un addio pieno di rimpianti: Romelu Lukaku sfida i...

Inter Inter
Calciomercato9 ore fa

Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta

Visualizzazioni: 60 Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla...

Europa League10 ore fa

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato10 ore fa

Marchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”

Visualizzazioni: 109 La Juventus continua a monitorare la pista Kolo Muani: gli ostacoli Tottenham e PSG, i contatti e lo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android