I nostri Social

Notizie

Inter: arriva il rinnovo di Darmian, i dettagli

Pubblicato

il

Inter, Darmian

Giornata di rinnovi in casa Inter, Matteo Darmian estende il suo contratto fino al 2024.

Per il prossimo anno e mezzo, il jolly nero azzurro sarà ancora un calciatore della beneamata.

Uno dei più in forma in questo inizio di 2023, l’ex Manchester United si è fatto sempre trovare pronto ricoprendo più ruoli tra difesa e centrocampo.

Nell’ultima sfida ha ricoperto anche la parte del match winner nella sfida contro l’Atalanta, che è valsa all’Inter la qualificazione in semifinale di Coppa Italia.

Notizie

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Pubblicato

il

Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera e a rivelare una svolta sulla panchina.

Si è parlato nelle ultime ore di un’ennesima svolta sulla panchina rossonera. E lo abbiamo scritto questa mattina, i destini di Milan Juventus paiono incrociarsi. Dopo la bocciatura di Lopetegui, la dirigenza rossonera pare essere tornata indietro sui suoi passi iniziali.

Ricordiamo infatti che a gennaio Moncada aveva a lungo parlato con Thiago Motta Ibrahimovic con Antonio Conte. La pista con quest’ultimo pare ancora discretamente calda, tuttavia in queste ore sta tornando battuta la strada che potrebbe portare al tecnico del Bologna.

La Juventus, in caso di vittoria della Coppa Italia e di un buon finale di stagione, potrebbe a sorpresa pensare di tenere Massimiliano Allegri. Da cosa è scaturito questo cambio di posizione? Prevalentemente dal fatto che non sembra così facile disimpegnarsi del tecnico livornese il quale ha fatto sapere di volere ottemperare il suo contratto fino alla fine. Ergo, il rischio è che possa concedersi un anno sabbatico spesato dalla stessa Juventus.

Rimaniamo comunque coerenti con quanto scritto finora ribadendo il fatto che comunque la Juventus sembra piuttosto vicina ancora a Motta, ma adesso una fiche torniamo a giocarcela anche sul Milan.

Continua a leggere

Notizie

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Pubblicato

il

Juan Cuadrado-Inter-2023-24

I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai rivali di sempre al termine della scorsa stagione.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esultanza del neo campione d’Italia durante i festeggiamenti dello scudetto dell’Inter, nel famoso coro “Chi non salta è juventino”, dove il calciatore si è lasciato andare facendo arrabbiare i suoi ex tifosi.

Cuadrado

Juan Cuadrado, il giorno dopo aver raggiunto le 300 presenze in maglia bianconera.

314 presenze con la maglia della Juventus non possono essere cancellati da un momento di goliardia, ma soprattutto perchè il colombiano quest’anno ha disputato solo nove partite con la nuova maglia.

La petizione è comunque partita da parte di alcuni tifosi che non vorrebbero più Cuadrado al J-Museum.

Come è stato in passato per Antonio Conte, anche lui protagonista con i rivali nerazzurri nel precedente scudetto, ora i tifosi della Juventus vorrebbero togliere la stella al giocatore colombiano.

Chiaramente non è una legge scritta e se la società bianconera volesse potrebbe togliere in qualsiasi momento dal proprio museo la figura di Cuadrado, ma come disse all’epoca Andrea Agnelli per la situazione Conte, la storia non si cambia.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, Italiano può restare

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano ma una sua permanenza è possibile.

Fiorentina: l’imminente arrivo in Italia di Commisso servirà a delineare anche il futuro della panchina viola

Si è parlato tanto in queste settimane di cosa succederà sulla panchina della Fiorentina in vista della prossima stagione, questo è infatti uno dei nodi principali da sciogliere per delineare le strategie future.

Se per diversi giorni Vincenzo Italiano sembrava ormai promesso sposo del Napoli come successore di Calzona, adesso la situazione nasconde nuovi risvolti e potrebbero non mancare le possibilità di permanenza in viola dell’attuale tecnico.

L’eventuale permanenza potrebbe dipendere innanzitutto dall’accesso o meno della Fiorentina alla prossima Europa League, che in termini puramente contrattuali farebbe scattare in automatico il rinnovo fino al 2025 di Italiano: ciò potrebbe avvenire anche mediante vittoria della Conference League.

Il trofeo europeo è alla portata della squadra toscana, finalista nella passata edizione e quindi non è da escludere l’avverarsi di uno scenario simile.

Altro fattore favorevole ad un’eventuale prolungamento, sarebbe l’assenza reali di offerte arrivate per il tecnico viola che al netto degli interessamenti (nulla di più, ndr) registrati da parte di Napoli, Bologna e Torino ad oggi non ha avuto contatti concreti con nessuna delle suddette società.

Probabilmente sarà necessario ancora del tempo per avere un quadro più nitido ma l’arrivo imminente in Italia del patron Commisso e il delinearsi delle situazioni sulle altre panchine, saranno fattori cruciali da qui al termine della stagione per capire il futuro di Vincenzo Italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Sarri Lazio, Sarri
Calciomercato10 minuti fa

Torino: Sarri per il post Juric?

Visualizzazioni: 201 A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa anche a Sarri....

Calciomercato20 minuti fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

Visualizzazioni: 173 La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della stagione nel migliore...

milan milan
Serie A29 minuti fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Visualizzazioni: 261 Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room – The Rossoneri Podcast in merito...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League39 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 241 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga49 minuti fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 401 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A60 minuti fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 270 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 342 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie1 ora fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 674 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie1 ora fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 532 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie2 ore fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 360 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Le Squadre

le più cliccate