I nostri Social

Coppa Italia

Fiorentina-Torino 2-1: Jovic-Ikoné portano in semifinale la Viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

jovic

Fiorentina-Torino finisce con la vittoria dei viola. La squadra di Italiano si è fatta preferire nell’arco dei novanta minuti. Ora attende in semifinale la vincente di Roma-Cremonese.

Italiano si prende la vittoria in Coppa Italia e vola in semifinale, in qualche modo vendicando la sconfitta subita una decina di giorni fa al Franchi contro il Torino.

Un primo tempo giocato alla pari tra le due squadre, mentre nella ripresa la Fiorentina si è fatta preferire, con il Torino che non è riuscito a reagire al svantaggio siglato da Jovic. Nel finale Ikoné sembra regalare i minuti finale di gloria ai suoi compagni, ma un gol di Karamoh nel recupero rende gli ultimi minuti di passione per i tifosi fiorentini.

Fiorentina-Torino 2-1, le pagelle gigliate

Terracciano 6,5 – Protagonista della serata con almeno tre interventi importanti e decisivi. Si fa sorprendere un po’ fuori area nel gol granata.

Dodo 6 – Tocca tanti palloni, corre e si propone. Un po’ confusionario.

Milenkovic 6 – Non sempre lucidissimo nell’arco della serata, alterne cose buone ad altre meno.

Igor 6,5 – Meglio del collega di reparto. Il brasiliano è chiamato anche ad iniziare l’azione, qualche brivido.

Terzic 6 – Sempre all’attacco, ma raramente preciso, se non nell’assist pregevole a Jovic. Il mezzo punto in più viene tolto per il gol viola subito nel finale dove si perde l’attaccante di Juric.

Bonaventura 6 – Vice capitano, vista l’assenza di Biraghi. Gioca tanti palloni, anche bene. Senza mai trovare il guizzo decisivo. Dall’86’ Duncan sv.

Mandragora 6 – Chiamato a distruggere il gioco avversario più che a costruire. Sfortunatissimo nel palo colto nel primo tempo. Dal 74′ Amrabat 6 – Subito in campo dopo il perdono di società e compagni. Servirà di più in altre occasioni.

Barak 6,5 – Il riscatto sembra galvanizzarlo, sempre nel vivo nel gioco: con le sue lunghe leve ribalta spesso l’azione.

Gonzalez 6 – Prova a fare il bis dell’Olimpico, ma Milinkovic-Savic pare. Poi ci mette brio e corsa, ma poca pericolosità.

Jovic 7 – Meglio rispetto ad altre occasioni al di là del gol: cresce lungo il corso della partita. Imperioso lo stacco di testa per il vantaggio viola Dal 74′ Cabral 6,5 – Entra dando sostanza all’attacco. Pressa la difesa granata propiziando il gol di Ikonè, colpisce una clamorosa traversa.

Kouame 5 –L’unica insufficienza della serata. Sbaglia tanti tocchi oltre ad un gol clamoroso. La forma di inizio stagione sembra svanita… Dal 63′ Ikone 7 – Finalmente! Dopo un gennaio molto deludente il francese è entrato bene, giocate importanti e gol decisivo. Forse il rientro di Nico e l’arrivo di Brekalo hanno messo un po’ di pepe…

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno.

A Roma non ci sarà il grande protagonista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: Gianluca Scamacca, ammonito al 79′ per un pestone a Nico Gonzalez, era in diffida e dovrà saltare l’epilogo della manifestazione per squalifica.

Atalanta, Scamacca

Un’assenza di non poco conto per Gasperini, pur avendo una batteria di giocatori offensivi di assoluto valore: Scamacca sta vivendo un momento di forma strabiliante, anche ieri sera contro la formazione di Italiano ha prodotto alcune giocate eccellenti, culminate con la semirovesciata che al 76′ aveva riportato sul 2-1 l’Atalanta dopo il momentaneo pareggio viola con Quarta.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Pubblicato

il

Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era Gasperini. Una vittoria finale, contro la Juventus, sarebbe motivo di gioia per l’ambiente, ma anche l’occasione per riscattare una recente delusione.

La seconda finale di Coppa Italia in pochi anni per l’Atalanta è realtà. Scamacca, Lookman, Pasalic e Koopmeiners, ribaltando la Fiorentina, danno diritto alla truppa di Gian Piero Gasperini di disputare l’ultimo atto a Roma.

Assieme a questo, anche la certezza di far parte delle quattro squadre che, il prossimo inverno, si contenderanno la Supercoppa Italiana in quel di Riyadh. Due piccioni con una fava, insomma.

All’Olimpico, la Dea se la vedrà con la Juventus. I bianconeri, piegando la Lazio, si sono assicurati la possibilità di salvare la stagione, con un trofeo che, molto probabilmente, sarà il regalo di congedo di Massimiliano Allegri, ormai sull’uscio della Continassa.

La volontà della Dea è quella di rendere amaro l’addio del tecnico di Livorno, facendo leva su una recente delusione, proprio in un’altra finale di Coppa Italia, quella del 2021.

Allora allenata da Andrea Pirlo, la Juventus ebbe la meglio per 2-0 su Ilicic e compagni. Memore del passato, l’Atalanta proverà a regalare un esito diverso ai suoi tifosi e alla famiglia Percassi, per mettere la ciliegina sulla torta all’era Gasperini.

Continua a leggere

Coppa Italia

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Pubblicato

il

L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e il 15 maggio si giocherà la Coppa contro la Juventus.

Entusiasmo, festa e orgoglio: tutto questo è esploso al triplice fischio dell’arbitro La Penna. L’Atalanta accede alla finale di Coppa Italia e cercherà la rivincita rispetto all’edizione 2020/21 quando la Vecchia Signora allenata da Pirlo s’impose per 2-1.

Queste le parole del capitano dell’Atalanta De Roon ai microfoni di Sky nell’immediato dopo gara: “C’è tanta soddisfazione, è stata una grande festa stasera. Per noi queste ultime settimane sono state bellissime.

Questi risultati ci danno energia, giochiamo tanto ma andare in finale ti dà energie in più. Stiamo trovando tanti gol, questo è fondamentale per vincere. Oggi ne abbiamo segnati quattro, potevamo farne anche di più. Nel primo tempo è stata una partita sporca, nel secondo tempo dopo l’espulsione abbiamo provato a cercare il gol e abbiamo fatto una grande partita.

Speriamo sia la volta buona, vogliamo portare tutta Bergamo a Roma. Dobbiamo crederci, se siamo stati in grado di battere il Liverpool, possiamo battere anche la Juventus. Andiamo a Roma con tanta fiducia”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A15 minuti fa

Milan, Furlani tuona: “Serve rispetto”

Visualizzazioni: 115 A margine della partita pareggiata per 0-0 dal Milan contro la Juventus, Giorgio Furlani ha rilasciato alcune  dichiarazioni...

Serie B44 minuti fa

Brescia, la strada verso i playoff ora è in discesa ma occhio alle insidie

Visualizzazioni: 196 Brescia, ancora tre gare alla fine del campionato per scrivere il destino delle Rondinelle. Dopo lo 0-0 contro...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League10 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 282 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A10 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 365 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie10 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 706 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League10 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 463 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A11 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 398 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League11 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 322 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A11 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 492 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 728 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Le Squadre

le più cliccate