I nostri Social

Serie B

Venezia-Cittadella, al Penzo è derby salvezza

Pubblicato

il

Il Venezia di Soncin

Venezia-Cittadella è un match che dirà molto in ottica salvezza. I lagunari vengono da due sconfitte di fila e vogliono tornare al successo contro un Cittadella che vuole allontanarsi dalla zona pericolo.

Indice

Qui Venezia

Vanoli vuole riprendere la marcia verso la salvezza e punta a battere il Cittadella tra le mura amiche. Nel 3-5-2 di partenza dovrebbe ancora trovare spazio la coppia d’attacco PohjanpaloNovakovich. Joronen sarà ancora in porta, con Svoboda, Ceppitelli e Ceccaroni a costituire la cerniera difensiva. In mezzo al campo, Tessmann, Jajalo e Busio saranno supportati sulle fasce da Zampano e Johnsen.

Qui Cittadella

Buon momento per gli amaranto, reduci dalla vittoria sul Pisa e dal pareggio contro il Cagliari. Gorini deve fare i conti con una lista di infortunati che comprende Baldini, Felicioli, Danzi, Magrassi, Branca, Salvi e Mastrantonio. Nel 4-3-1-2 di partenza Kastrati difenderà i pali e davanti a lui un quartetto composto da Mattioli, Perticone, Frare e Donnarumma. A centrocampo Pavan, Vita e Crociata agiranno dietro ad Antonucci trequartista, con Maistrello e Varela a comporre la coppia d’attacco.

Probabili formazioni

Venezia(3-5-2): Joronen; Svoboda, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Tessmann, Jajalo, Busio, Johnsen; Pohjanpalo, Novakovich.

Cittadella(4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Frare, Donnarumma; Pavan, Vita, Crociata; Antonucci; Maistrello, Varela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Bologna-Spezia 2-0, difesa horror e sconfitta al Dall’Ara: le pagelle liguri

Serie B

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Pubblicato

il

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro il Lecco.

Con la consapevolezza acquisita dall’1-1 strappato al Como, la Sampdoria e’ tornata un campo per preparare la trasferta di Lecco.

I blucerchiati si sono ritrovati ieri al centro sportivo “Mugnaini”, essendo il match contro i brianzoli in programma gia mercoledì.

Due buone notizie per Andrea Pirlo, che recupera Manuel De Luca e Andrea Conti. Entrambi hanno svolto la sessione di allenamento di ieri in gruppo.

Soprattutto per quanto riguarda l’attaccante, un rientro nel giusto momento per il rush finale e, eventualmente, per i playoff.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Pubblicato

il

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e avvicina la salvezza.

Non e’ stata di certo una settimana felice per la Reggiana, quella passata. Il ko interno contro il Cosenza aveva aperto scenari di crisi inimmaginabili fino a poche settimane fa.

Le parole del presidente Amadei, che hanno messo apertamente in discussione il futuro di Alessandro Nesta, sembrava che avessero portato più tensione che una scossa positiva.

Reggiana

La risposta, una smentita, e’ arrivata da Palermo. Dopo il vantaggio di Brunori, i granata hanno tirato fuori l’orgoglio, andando a ribaltare il match con Portanova e Rozzio, vincendolo.

Un successo insperato, che avvicina la Reggiana alla salvezza matematica. Per Nesta una decisa spallata allo spettro dell’esonero.

Per i granata, una iniezione di fiducia in vista del derby emiliano contro il Modena. Battere i canarini porterebbe tre punti quasi decisivi per la permanenza in B, oltre alla chiusura di un principio di crisi da spegnere quanto prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Pubblicato

il

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa, di questi tempi, si sognava la massima serie.

Il dramma che sta vivendo la Bari del calcio e’ sotto gli occhi di tutti. Terzultimo posto in classifica e fantasmi della C sempre più presenti.

A Cosenza si e’ consumata l’ennesima sconfitta del tragico campionato barese, coronato dallo sciagurato Bellomo, capace di farsi espellere per aver messo le mani sul collo di Calo’.

L’emblema, quest’ultimo, di quanto la confusione e il nervosismo regnino sovrani dalle parti del San Nicola. I galletti, infatti, sono in caduta libera e mai avevano toccato una vetta così bassa.

I 36 punti in classifica, a tre giornate dalla fine, tolgono anche il “jolly”  della gestione del proprio destino.

Sebbene la zona salvezza disti appena un punto, con il trio Ternana-Ascoli-Spezia a quota 37, i problemi ambientali rischiano di rivelarsi un vero e proprio macigno per gli ultimi 270′.

Mercoledì, al San Nicola, sarà ospite il Parma, che di sicuro non si risparmierà, in caso di ennesima giornata negativa, di camminare sulle macerie di una squadra che, appena 10 mesi fa, arrivò a un passo dalla serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A9 minuti fa

Torino, spunta una suggestione importante per la panchina

Visualizzazioni: 9 Il Torino sta valutando diversi nomi per la pancina in vista della prossima stagione, tra cui uno di...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A19 minuti fa

Juventus, si restringe il novero dei candidati per la panchina: i prescelti

Visualizzazioni: 232 A qualificazione in Champions League acquisita, per la Juventus sarà il momento di diramare il nodo attorno alla...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, porte girevoli: sarà Maignan il primo a lasciare

Visualizzazioni: 589 Milan, abbiamo affrontato il discorso Maignan qualche settimana fa e le notizie in nostro possesso si sono arricchite...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato59 minuti fa

Panchina Napoli, il cerchio si stringe: solo due nomi per De Laurentiis

Visualizzazioni: 298 Stagione da dimenticare per il Napoli, che è già al lavoro per costruire la prossima stagione, a partire...

Notizie1 ora fa

Milan, i tifosi bocciano Lopetegui: saranno ascoltati?

Visualizzazioni: 431 Milan, nella giornata di sabato abbiamo assistito a una vera e prorpia gogna mediatica nei confronti del tecnico...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League1 ora fa

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Visualizzazioni: 264 Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Visualizzazioni: 678 Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il Paris Saint Germain...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Notizie2 ore fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Visualizzazioni: 393 Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della Juventus e i...

Calciomercato3 ore fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Visualizzazioni: 812 Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e Jim Ratcliffe. Gli...

Serie B4 ore fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Visualizzazioni: 268 Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro...

Le Squadre

le più cliccate