Calciomercato
Calciomercato Lazio: ufficiali due nuovi prestiti
La Lazio ha deciso di spostare alcuni dei suoi calciatori in prestito. Cambiano squadra per trovare più spazio, o per cercare una cessione definitiva.
I giocatori richiamati dalla Lazio:

La squadra capitolina ha richiamato, dal prestito alla Cremonese, il centrocampista Gonzalo Escalante. Questo perché fino ad ora il ventinovenne argentino aveva trovato troppo poco spazio in grigiorosso, e non sarebbe stato riscattato, dalla squadra allenata da Ballardini, al termine della stagione.
Non solo Escalante, il ds della Lazio, Igli Tare si è occupato anche del giovane ex canterano del Barcellona Raul Moro. L’attaccante spagnolo è stato richiamato dal prestito in Serie B, dove nella prima parte di stagione è sceso in campo solo per 298 minuti nella Ternana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Lazio, infortunio Immobile: quando rientra?
La situazione dei due biancocelesti:

Le scelte fatte dalla Lazio, per i suoi calciatori, vanno in direzioni diverse. Nel caso di Escalante, ormai ventinovenne, la Lazio tenta di trovare per l’argentino una soluzione che possa portare soldi nelle proprie casse.
Quindi dopo aver richiamato il centrocampista dalla Cremonese, lo ha girato di nuovo in prestito, Al Cadice attualmente penultimo nella Liga spagnola, ma in piena lotta per la salvezza. Salvezza del Cadice, che sarebbe anche tra i vincoli che farebbero sì che scatti l’obbligo di riscatto al 30 giugno 2023. La Lazio non ha comunicato le cifre dell’operazione relativa a Gonzalo Escalante.
Scelta decisamente diversa quella relativa al 2002 Raul Moro. La Lazio punta sull’attaccante spagnolo, e cerca dunque un club dove possa trovare più spazio. Quindi richiamato dalla Ternana ha trovato nel Real Oviedo, club di seconda divisione in Spagna.
Nell’Oviedo Raul Moro avrà la possibilità di crescere e trovare spazio. La formula dell’operazione in questo caso è solo di un prestito secco, senza opzioni di acquisto a favore degli spagnoli.
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Calciomercato
Inter, Bastoni al Barcellona: servono 90 milioni per il sì
Calciomercato Inter: il Barcellona punta Bastoni. I nerazzurri chiedono 90 milioni per il bilancio, ma i blaugrana offrono contropartite per abbassare il prezzo

PAULO DYBALA E ALESSANDRO BASTONI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Inter, Bastoni verso il Barça? Le cifre dell’affare
Il futuro di Alessandro Bastoni all’Inter appare oggi meno certo, con il Barcellona pronto a sferrare l’attacco decisivo per il centrale. Nonostante il valore tecnico indiscutibile, le esigenze di bilancio dei nerazzurri potrebbero spingere la società a valutare una cessione dolorosa ma redditizia. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il club meneghino punta a massimizzare la plusvalenza entro giugno 2026, considerando che l’impatto a bilancio del difensore è ormai minimo.
Le richieste dell’Inter sono chiare: per privarsi del proprio pilastro difensivo non basteranno i 50 milioni di euro ipotizzati inizialmente in Spagna. La dirigenza nerazzurra valuta il cartellino di Bastoni tra gli 80 e i 90 milioni di euro, una cifra necessaria per risanare i conti dopo l’uscita dalla Champions League. Marotta e Ausilio non sembrano intenzionati a fare sconti, mantenendo una posizione di forza contrattuale.
Per abbassare la parte cash e convincere l’Inter, il Barcellona sta studiando l’inserimento di alcune contropartite tecniche di alto livello nel pacchetto. Tra i nomi caldi figurano profili come Christensen e Araujo, che potrebbero colmare immediatamente il vuoto lasciato dall’italiano nello scacchiere di Inzaghi. Resta da capire se i nerazzurri accetteranno scambi o se pretenderanno solo un’offerta interamente monetaria
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
-
Serie A6 days agoRovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
-
Serie B6 days agoSampdoria, Manfredi e Fredberg inibiti: la situazione
-
Notizie7 days agoProvedel, parla il medico dell’operazione: “È come un centrocampista che si è rotto il crociato
-
Serie A5 days agoSerie A, Inter-Atalanta sabato alle 15: Chivu cerca la reazione dopo il derby
-
Serie A4 days agoInter, Barella e Frattesi in crisi: derby opaco e nuovi dubbi anche per l’Italia
-
Serie A3 days agoRoma: contro il Como Gasperini pensa al rilancio di El Shaarawy
-
Focus3 days agoMilan e le rimonte scudetto in Serie A: il capolavoro di Zac
-
Serie A2 days agoSerie A, 29a giornata: crollo Milan e sogno Como