I nostri Social

Serie B

Reggina-Ternana: niente passi falsi

Pubblicato

il

La sconfitta di ieri del Bari contro il Palermo ha rinvigorito la Reggina. Ora questa gioia và riproposta sul campo da gioco nella sfida di oggi con la Ternana.

Reggina-Ternana: niente passi falsi

La Reggina, per poter scacciar via una Ternana che ha voglia di rifarsi sotto in classifica, prima è obbligata a scacciare i brutti pensieri.

Non è stata una bella settimana quella vissuta dentro all’ambiente amaranto. Forse, per la prima volta in stagione, la sconfitta ha portato reali ripercussioni.

Ripercussioni che non devono però aver toccato il gruppo squadra e, su questo tema, Pippo Inzaghi si è espresso così nella conferenza pre-gara:

“La squadra sta bene, i ragazzi si sono allenati bene ed abbiamo già messo da parte la sconfitta contro la Spal che è arrivata in maniera immeritata”.

Parole che fanno ben sperare riguardo al morale che regna nello spogliatoio della Reggina ma, adesso, è il momento di andare a spulciare i fattori di campo.

Reggina, probabile formazione

Se da una parte la Ternana arriverà al Granillo molto rimaneggiata, anche alla Reggina mancherà qualche giocatore dal peso specifico importante.

La doppia assenza in questione riguarda due giocatori che hanno lo stesso ruolo: Menez e Santander.

Le due punte della Reggina saranno entrambe assenti quest’oggi contro la Ternana, il primo perché dovrà scontare una squalifica, il secondo perché di nuovo infortunato.

Pippo Inzaghi però in conferenza ha già parlato anche di questo e togliendo ogni possibile dubbio dicendo che oggi giocherà Gori.

Passando da un polo all’altro del campo rimane il rebus per chi dovrà difendere la porta degli amaranto con Contini in vantaggio su Colombi.

A differenza della gara contro la Spal dovrebbe tornare dal primo minuto Canotto, anche se rimane aperto il ballottaggio con Ricci, mentre certo è il ritorno in campo di Pierozzi.

Reggina (4-3-3): Contini; Di Chiara, Gagliolo, Camporese, Pierozzi; Majer, Hernani, Fabbian; Rivas, Gori, Canotto.

 

Styleshop consiglia l’acquisto del prodotto nel link >>>

https://styleshop-7922.myshopify.com/products/tablet-android-12-teclast-p30s-10-1-pollici-4gb-ram-64gb-rom1tb-espandibile?utm_medium=product-links&utm_content=android

Serie B

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Pubblicato

il

Buffon

Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo il messaggio della leggenda azzurra.

Dopo tre anni di purgatorio, il Parma torna in Serie A. Infatti, la squadra allenata da Fabio Pecchia ha festeggiato la matematica promozione nella massima serie dopo il pareggio sul campo del Bari e la contemporanea sconfitta del Venezia contro il Catanzaro.

Diversi i complimenti arrivati alla formazione gialloblù, che ha chiuso la pratica a due giornate dalla fine, tra cui quelli del grande ex Gianluigi Buffon, attuale capo delegazione della Nazionale Italiana ma fino alla scorsa stagione a difesa della porta ducale.

Buffon

Buffon, le congratulazioni al Parma

“Finalmente Serie A!
Che emozione vedere la gioia negli occhi delle persone con cui ho condiviso gli ultimi anni di carriera.
Cari amici tifosi del Parma, godetevi questo traguardo inseguito e sperato per tanto, meritato questa stagione più che mai!
Complimenti ragazzi, tutto lo staff tecnico e tutti i dirigenti!!!!
Col cuore, Forza Parma!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Pubblicato

il

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per centrare i playoff.

Che a Lecco non dovesse essere facile, lo si sapeva. La Sampdoria, infatti, ci ha messo ben 81′ per avere la meglio dei brianzoli.

Una delle prestazioni più grigie dell’ultimo periodo, con vari giocatori che hanno mostrato di essere in debito di ossigeno, come Kasami.

A stappare il match, però, e’ stato Andrea Pirlo, o meglio le sue scelte. Assist pregiato del subentrato Pedrola, per un altro partito dalla panchina, ovvero Manuel De Luca.

All’ennesimo gol pesante della sua stagione, il bomber ha festeggiato al meglio il rientro dopo l’ennesimo infortunio stagionale.

Un segnale per la post season?  Sicuramente, ma i playoff, allo stato delle cose, non sono ancora matematici.

Domenica, a Marassi, con ogni probabilità, ci sarà il tutto esaurito con la Reggiana. Di fronte ci sono due finali, ma vincendo contro i granata un posto tra le prime otto sarebbe quasi in cassaforte.

Attenzione, però, alle insidie. Gli uomini di Nesta hanno chiuso la pratica salvezza, ma sono, anch’essi, in piena corsa per un posto nei playoff.

La guardia blucerchiata rimarrà alta, con i tre punti come unica soluzione, per evitare brutte sorprese.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, un derby da tre punti e la salvezza: i granata esultano e ora sognano i playoff

Pubblicato

il

Reggiana, al Mapei Stadium i granata fanno loro il derby del Secchia. Gondo dagli undici metri regala un altro anno di B ai granata.

La vittoria più bella del campionato della Reggiana arriva in un derby che vale la salvezza.

Gli uomini di Alessandro Nesta, piegando il Modena nel derby del Secchia, allontanano i guai della bassa classifica e si chiamano fuori dalla lotta.

Cedric Gondo, colui che si e’ preso il peso dell’attacco per tutto il campionato, ha messo la firma su questi tre punti, su calcio di rigore, quando ormai lo 0-0 sembrava scritto.

Il peccato di presunzione del Modena di Bisoli ha spinto i granata a crederci, fino alla mannaia definitiva, calata in modo brutale, tanto da rinviare ogni festa per i canarini.

Una stagione che sembrava complicarsi dopo lo 0-4 inflitto dal Cosenza, si conclude con l’obiettivo fissato dalla società in estate.

Con 180′ ancora da giocare, tuttavia, si può aprire un altro fronte per sognare. Con i sei punti conquistati tra Palermo e Modena, infatti, la Reggiana si e’ avvicinata a soli due punti dai playoff.

Con l’animo sereno di chi ha già centrato il traguardo primario, sognare non e’ più vietato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League48 minuti fa

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 258 Fiorentina – Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al gol di Nzola:...

Serie A Serie A
Esteri2 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Visualizzazioni: 254 Estero, Jota Silva, esterno d’attacco portoghese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Vitoria Guimaraes ha...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Visualizzazioni: 433 Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 428 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League3 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Visualizzazioni: 296 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 13 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 260 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A4 ore fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 393 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League4 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 259 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League4 ore fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 316 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League4 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 327 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Le Squadre

le più cliccate