I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: in Europa non badano a spese

Pubblicato

il

Aspettando un colpo di calciomercato, che difficilmente ci sarà nel nostro campionato, in Europa non badano proprio a spese.

Il Chelsea sempre più protagonista nel mercato

In Premier League in questo gennaio non stanno badando a spese ed il Chelsea è il protagonista numero uno per rinforzare una squadra costruita malissimo in estate.

I blues, dopo aver soffiato Mudryk ai cugini dell’Arsenal, spingono per ingaggiare Moises Caicedo, che dopo Joao Felix, Badiashile e Fofana sarebbe il quinto colpo in questo gennaio. Ai dettagli anche un sesto acquisto, l’attaccante inglese del Psv Eindhoven, Noni Madueke, che arriverebbe a Londra per 35 milioni di euro.

Il Brighton di De Zerbi, cede all’Arsenal l’ala belga, Leandro Trossard per 27 milioni di sterline.

Il Tottenham spinge per ingaggiare Pedro Porro, talento dello Sporting Lisbona. I lusitani aspettano che la squadra di Conte paghi la clausola di 45 milioni di euro, rifiutando tutte le altre proposte.

Il West Ham di Scamacca ha quasi chiuso l’acquisto di Danny Ings dell’Aston Villa, per una cifra vicino ai 15 milioni di sterline.

Lo svedese Anthony Elanga vorrebbe giocare di più, ma chiuso al Manchester United, potrebbe fare un’esperienza in prestito al Borussia Dortmund, che nel frattempo ha acquistato per 5 milioni di euro dall’Union Berlino, il terzino norvegese Julian Ryerson.

Il Leicester è vicino a chiudere per Victor Kristiansen dal Copenaghen, per 20 milioni di euro.

Il Nottingham spera di poter prendere in prestito l’attaccante Chris Wood, in uscita dal Newcastle.

Il Wolverhampton ha ufficializzato Pablo Sarabia dal Psg per 5 milioni di euro. Contratto fino al 2025 con opzione sull’anno successivo.

Il Southampton vuole approfittare della situazione di Rick Karsdorp, ormai fuori rosa alla Roma.

Il Bayern ha un nuovo portiere

Il Bayern Monaco ha annunciato il portiere Yann Sommer dal Borussia Monchengladbach. L’estremo difensore svizzero arriva in questo mercato, per sostituire il titolare Manuel Neuer, infortunatosi fino a fine stagione.
8 milioni di euro più 1,5 di bonus è la spesa fatta dai bavaresi, che hanno concluso un’altra trattativa, però per giugno, con il giocatore del Lipsia, Konrad Laimer. Il ‘Gladbach sostituisce il portiere elvetico, con il suo vice in nazionale, Jonas Omlin, alla stessa cifra, dal Montpellier.

L’Atletico Madrid, ceduto Joao Felix, ha chiuso con il Barcelona l’acquisto di Memphis Depay. L’olandese guadagnerà 3,5 milioni di euro per un anno e mezzo.

Il Siviglia richiama dal prestito all’Ajax, l’ex Milan e Genoa, Lucas Ocampos.

Il Valencia di Gattuso è pronto a rinnovare il contratto con Mouctar Diakhaby fino al 2027.

Il Girona ha acquistato l’ucraino Viktor Tsygankov dalla Dinamo Kiev.

In Francia, il Lens, secondo in Ligue 1, blinda Wesley Said fino al 2026 e lo Strasburgo riprende per la terza volta in carriera, il terzino dell’Aston Villa, Frederic Guilbert.

Lorient e Montpellier sulle tracce del portiere della Cremonese, Ionut Radu.

Infine, dall’Australia arriva la notizia che l’ex calciatore di Lazio e Venezia, Nani, ha riportato la rottura del legamento crociato, in quanto gioca nel Melbourne Victory.

Calciomercato

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Pubblicato

il

Ligue 1

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG potrebbe conquistare il suo dodicesimo titolo di Ligue 1 consecutivo.

PSG, nuovi contatti per Mendes

Jorge Mendes sarà presente per discutere di nuovi affari con la dirigenza parigina.

Tra i nomi sulla lista c’è Lamine Yamal del Barcellona. Tra i nomi sono presenti anche Bruno Fernandes, che è sempre più vicino a lasciare il Manchester United, e Rafael Leao del Milan. Il giocatore sembra essere un obiettivo gradito per la squadra, che lo considera come possibile sostituto di Mbappé. Durante l’incontro Mendes avrà modo di trattare anche su altri possibili affari per il PSG.

Inoltre, potrebbe emergere la possibilità di un affare per uno dei talenti emergenti dell’Academy di Mendes. Mendes potrebbe essere interessato al giovane attaccante portoghese Fabio Silva, attualmente in forza al Porto e seguito da diversi top club europei.

Si vocifera che Mendes potrebbe discutere anche di possibili operazioni in uscita per giocatori che potrebbero interessare al PSG. L’agente potrebbe proporre la cessione di talentuosi centrocampisti portoghesi, come per esempio Goncalo Guedes, facenti parte della sua scuderia per rinforzare la squadra parigina.

PSG

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Pubblicato

il

Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto riceveranno i rossoneri.

Pochi erano i dubbi fino ad oggi, ma la certezza ha ora sempre più fondamenta dalle parti di Via Aldo Rossi.

Il Bologna, al 30 giugno, riscatterà Alexis Saelemaekers dai rossoneri. Il belga, arrivato in prestito con diritto di riscatto nello scorso mercato estivo, diventerà, a tutti gli effetti, un giocatore felsineo.

Nelle casse del Milan entreranno 10 milioni di euro, che andranno a fare massa con il budget messo a disposizione della dirigenza per l’estate.

La cessione del belga sarà la terza che andrà a completarsi, insieme a quelle di Charles De Ketelaere e Daniel Maldini, rispettivamente ad Atalanta e Monza.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Pubblicato

il

juventus

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Come riportato dal nostro Marco Palleschi Terzoli, la scorsa settimana é andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e John Elkann.

Ma ci sono ulteriori novità riguardanti il prossimo, possibile, allenatore della Juventus.

Ovviamente parliamo di Thiago Motta: la sua proposta di gioco, basata su un approccio offensivo e un modulo tattico con difesa a quattro e centrocampo creativo, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo rispetto al periodo di Max Allegri.

Motta avrebbe posto alcune condizioni per firmare con la Vecchia Signora, tra cui l’acquisto di un trequartista.

Uno dei nomi che circola è quello di Arda Guler, giovane talento del Real Madrid, che potrebbe essere l’elemento chiave per soddisfare questa richiesta. Guler, nonostante la sua giovane età, ha dimostrato grande potenziale e potrebbe essere un rinforzo interessante per la squadra bianconera.

Inoltre, l’attuale allenatore del Bologna potrebbe portare con sé alcuni dei protagonisti della sua splendida stagione in rossoblù, come il capitano Ferguson e Calafiori. Entrambi i giocatori hanno dimostrato di avere grandi qualità e potrebbero contribuire al progetto della Juventus.

E proprio per questo, sempre la scorsa settimana, Giuntoli ed Elkann hanno incontrato personalmente (e in totale segreto) Thiago Motta nella casa del numero uno di Exor: Maranello!

Insomma: l’incontro tra la dirigenza della Juventus e Thiago Motta sembra essere un passo importante verso questa possibile collaborazione.

Anche se nulla è ancora definito, sembra che il matrimonio tra Motta e la Vecchia Signora sia sempre più probabile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A26 minuti fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

Visualizzazioni: 323 La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di svariati insulti sui...

Premier League56 minuti fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Visualizzazioni: 248 Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire in mondo visione,...

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 320 Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti ma guarda al...

Esteri2 ore fa

Jamie Vardy è inossidabile: 37 anni e non sentirli

Visualizzazioni: 217 Jamie Vardy si appresta a concludere la sua 12esima stagione con la maglia del Leicester da mattatore assoluto,...

Premier League2 ore fa

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Visualizzazioni: 224 Erano almeno vent’anni che il West Ham non aveva un centravanti da “venti gol” stagionali, ma lo ha...

Serie A2 ore fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 320 Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell’arrivo di Conte sulla panchina azzurra e sulla...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League3 ore fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Visualizzazioni: 409 Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida d’andata delle semifinali...

Salernitana, Walter Sabatini Salernitana, Walter Sabatini
Serie A3 ore fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Visualizzazioni: 337 Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club salentino salutano aritmeticamente...

petagna petagna
Serie A3 ore fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Visualizzazioni: 334 Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi contro il Genoa....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A4 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Visualizzazioni: 376 Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L’allenatore ha criticato il...

Le Squadre

le più cliccate