I nostri Social

Serie A

Inter, enigma Brozovic | Le condizioni del croato

Pubblicato

il

brozovic

Inter, e’ in corso il monitoraggio della situazione relativa a Marcelo Brozovic. Allarme rientrato per il play nerazzurro.

Come sta Marcelo Brozovic? E’ la domanda che l’Inter si e’ fatta nella giornata di oggi, quando dal ritiro della Croazia arrivavano segnali contrastanti.

Dopo le parole del ct balcanico Dalic, che aveva parlato di problema muscolare, l’Inter ha avviato il suo lavoro di diplomazia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, per l’attacco si guarda ancora in Francia: piace Lois Openda

Inter

Nella serata di ieri, tuttavia, sono arrivate le pronte rassicurazioni dello staff tecnico croato. Dunque nessuna lesione per Brozovic, con grande sollievo da parte dell’Inter.

Dopo la finale per il terzo posto contro il Marocco, Brozovic tornerà ad Appiano Gentile, a disposizione dell’Inter per fare il punto sulle sue condizioni fisiche.

 

Serie A

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

MilanGenoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano domenica 5 maggio, alle ore 18:00.

Milan-Genoa

Milan-Genoa si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Il Genoa non ha trovato la rete nelle ultime 3 sfide contro il Milan in Serie A e potrebbe eguagliare la sua più lunga serie senza segnare contro il Diavolo nella competizione: 4 gare di fila, registrate sia nel periodo 1965-1974 che 2011-2013.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Milan ha vinto tutte le ultime 4 sfide contro il Genoa in Serie A e nella sua storia nella competizione solo una volta ha battuto più volte di fila il Grifone: 7, tra il 1959 e il 1963.
Considerando tutte le competizioni, il Milan non ha vinto alcuna delle ultime 5 partite (2N, 3P) e nella gestione Stefano Pioli solo una volta ha registrato una serie più lunga senza successi: 7 gare ufficiali tra gennaio e febbraio 2023 (2N, 5P).
Il Milan ha perso le ultime 2 gare casalinghe in tutte le competizioni (vs Roma e Inter) e non arriva a 3 sconfitte di fila in casa tra campionato e coppe dal periodo tra febbraio e marzo 2014 (vs Atletico Madrid, Juventus e Parma), sotto la guida di Clarence Seedorf.
Il Genoa ha vinto nell’ultimo turno di Serie A (3-0 vs Cagliari) e in questo campionato solo una volta ha ottenuto 2 successi di fila (vs Salernitana e Lecce a gennaio); per trovare 2 clean sheet di seguito nella competizione, invece, bisogna tornare al periodo tra febbraio e marzo 2022 (serie di 4).
Il Genoa ha perso solo una delle ultime 9 trasferte in Serie A (3V, 5N), anche se l’unica sconfitta esterna in questo parziale è arrivata proprio a San Siro, contro l’Inter (1-2, 4 marzo 2024).
Da un lato il Genoa è la squadra che ha segnato meno goal con cross (solo 3), dall’altro il Milan quella che ha subito meno reti da queste situazioni di gioco (2) in questa Serie A.
Christian Pulisic ha realizzato il goal decisivo per la vittoria del Milan nella gara di andata (1-0, 7 ottobre 2023); il giocatore statunitense ha segnato 10 reti in questo campionato, di cui tutte le ultime 7 contro squadre attualmente nella parte bassa della classifica.
Questa sfida vedrà coinvolti il giocatore che ha creato più chiare occasioni da goal per i compagni (Rafael Leão, 17) e quello che ha mandato più volte un compagno al tiro da situazione di palla inattiva (Albert Gudmundsson, 47) in questo campionato.
Tra i giocatori delle squadre neopromosse nei maggiori cinque campionati europei in corso, nessuno ha segnato tanto quanto Albert Gudmundsson: 14 reti, di cui 5 nelle ultime 7 presenze in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

EmpoliFrosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli domenica 5 maggio, alle ore 15:00.

Empoli-Frosinone

Empoli-Frosinone si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’

L’unico successo dell’Empoli contro il Frosinone in Serie A è arrivato nell’ultimo precedente in casa, il 17 marzo 2019 (2-1, reti di Caputo e Pajac per gli Azzurri, Valzania per gli ospiti); anche in quella occasione, la squadra toscana iniziava la giornata al 17° posto in classifica.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Empoli ha vinto solo una delle 5 sfide contro il Frosinone in Serie A, subendo ben 3 sconfitte (1N), tra cui quella della gara di andata (1-2, 6 novembre 2023); nel complesso, i ciociari hanno realizzato una media esatta di 2 goal a partita in questi incroci.
L’Empoli ha perso le ultime 5 sfide contro squadre laziali in Serie A (la sua più lunga serie di sconfitte contro queste avversarie) e in questo parziale vede un punteggio aggregato nettamente a sfavore: un goal fatto a fronte di ben 15 subiti.
Il Frosinone é reduce da 5 risultati utili di fila (1V, 4N) e potrebbe stabilire la sua più lunga serie di imbattibilità in Serie A, non essendo mai arrivato a 6 gare consecutive senza sconfitta; inoltre, dopo il successo a Salerno (3-0), potrebbe vincere 2 match di seguito solo per la seconda volta nella massima serie, dopo l’aprile 2019 (vs Parma e Fiorentina).
Il Frosinone è l’unica squadra di questo campionato ancora a caccia del successo esterno (6N, 11P); le ultime due formazioni che hanno chiuso una stagione in Serie A senza vittorie fuori casa sono state Catania e Parma nel 2007/08.
L’Empoli ha vinto le ultime 2 gare casalinghe in Serie A (vs Torino e Napoli), ottenendo le stesse vittorie interne raccolte nelle precedenti 15 partite al Castellani di questo campionato (4N, 9P) e non arriva a 3 successi di fila in casa da maggio 2023 nella competizione.
Empoli e Frosinone si contrappongono nell’utilizzo delle palle inattive: gli Azzurri sono la squadra che ha segnato di meno da queste situazioni (6 goal), mentre i gialloblù quelli che in percentuale hanno realizzato più reti da queste dinamiche di gioco (44% – 19/43) in questo campionato.
M’Baye Niang (299) è ad un passo dalle 300 presenze nei maggiori 5 campionati europei; tra le 10 squadre con cui ha giocato in queste competizioni, l’Empoli è quella con cui vanta la sua miglior media minuti/goal: una rete ogni 137’.
Elia Caprile è il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate in Serie A nel 2024 (57), registrando una percentuale di parate del 74%.
Tra i giocatori nati dal 2003 in poi andati a segno in questa stagione, solo Jude Bellingham (17 goal) ha realizzato più reti di Matías Soulé (11, al pari di Florian Wirtz e Benjamin Sesko) nei maggiori cinque campionati europei 2023/24.
Continua a leggere

Serie A

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza sabato 4 maggio, alle ore 18:00.

Monza-Lazio

Monza vs Lazio

Indice

Qui Monza

Da valutare le condizioni di Izzo, se starà bene sarà il centrale di difesa contro la Lazio. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Gagliardini, che sarà sostituito da Bondo, che completerà il reparto con Pessina.

Sulla trequarti tornerà Colpani, mentre potrebbe esserci una chance per  Maldini da titolare . In attacco favorito Djuric su  Colombo.

Qui Lazio

Ballottaggio in porta dove il recuperato Provedel insidia Mandas,  leggermente in vantaggio rispetto all’ex Spezia.

In difesa, ai box Gila, al suo posto ci sarà Patric con Romagnoli e Casale. Sulle fasce laterali in vantaggio  Marusic su Lazzari, mentre sulla sinistra ci sarà Felipe Anderson. Sulla trequarti, tornerà titolare Zaccagni.

Ballottaggio in attacco dove Immobile insidia Castellanos, il secondo resta favorito.

Probabili formazioni

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Felipe Anderson; Luis Alberto, Zaccagni; Immobile

Dove vederla

La partita Monza-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di sabato 4 maggio 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 256 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato29 minuti fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 237 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A48 minuti fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 265 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato1 ora fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 340 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga1 ora fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 270 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League2 ore fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 258 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A2 ore fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 248 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 286 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 427 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie3 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 565 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Le Squadre

le più cliccate