I nostri Social

Calciomercato

Milan, un allenatore da…nazionale ?

Pubblicato

il

Milan

Milan, un allenatore da…nazionale ? La Figc è in fermento, possibile un cambio alla guida della Nazionale

Sono giorni particolari in seno alla Figc, dove il presidente federale Gabriele Gravina è al lavoro per convincere il ct Roberto Mancini a non lasciare l’incarico. La notizia è arrivata in redazione, tutti i dettagli.

Dopo aver vinto il campionato europeo, mancato la qualificazione ai mondiali e aver qualificato gli azzurri alle finali della Nations League, il ct sta pensando di lasciare la guida azzurra. Spiazzando i vertici federali.

All’origine del possibile addio dell’allenatore, due fattori precisi: la voglia di tornare al lavoro quotidiano sul campo e la delusione per le critiche rivoltegli dopo gli ultimi risultati. Ritenute eccessive dal ct e dallo staff tecnico.

Lo stato di salute del calcio italiano è quello che è: stadi vecchi ed obsoleti, squadre infarcite di stranieri, pochi italiani in rosa, giovani costretti nelle retrovie. Con il ct costretto a dare visibilità anche alle riserve nei club.

L’addio di Roberto Mancini coinvolge anche il Milan

Un eventuale addio dell’attuale ct azzurro, potrebbe avere ripercussioni anche sulla guida tecnica rossonera. Non è un mistero che nel novero dei possibili candidati alla successione compaia il nome di Stefano Pioli.

Infatti i vertici federali hanno apprezzato il grande lavoro fatto dal tecnico emiliano a Milanello. L’empatia con i giocatori e  la società, la capacità di rilanciare e rigenerare giocatori, l’educazione ai giovani.

Fanno compagnia al tecnico milanista, le candidature di altri nomi. Alla spicciolata: Fabio Cannavaro, Andrea Pirlo, Fabio Grosso, Paolo Nicolato, Claudio Ranieri, Gennaro Gattuso.

Ma è innegabile che in federazione abbiano un occhio di riguardo verso Stefano Pioli, legato contrattualmente ai colori rossoneri fino al 30/06/2025. Il rinnovo è avvenuto un mese e mezzo fa, a conferma del grande legame.

La posizione negli uffici di Casa Milan, l’abbozzo casting per l’eventuale dopo Pioli

La dirigenza rossonera è al corrente del momento di travaglio fra il ct Roberto Mancini e la Figc. Sanno che Stefano Pioli appartiene alla rosa dei candidati per l’eventuale sostituzione alla guida della Nazionale.

Nonostante il contratto in essere, il Milan con un gesto di grande classe darebbe il via libera all’allenatore che ha riportato il tricolore dopo 11 lunghi anni. Ma solo nel caso fosse lo stesso a richiedere il via libera.

Nelle segrete stanze di Casa Milan si lavora ad un primo casting, nell’eventualità di doversi separare dal tecnico di Parma. La proprietà americana ha dato carta bianca all’area tecnica, in merito.

L’idea è quella di affidarsi possibilmente ad un allenatore italiano. Il nome di Ignazio Abate è ritenuto acerbo. Le suggestioni Antonio Conte e Carlo Ancelotti resteranno tali. Ma si è liberato Luis Enrique: l’ex ct della Spagna appare il profilo giusto.

Tuttavia, un allenatore che viene seguito con molta attenzione e discrezione è Filippo Inzaghi. L’ex bomber è stato alla guida rossonera nella stagione 2014/15. Il legame con Paolo Maldini è molto forte, candidatura da non sottovalutare.

 

Click to comment

Calciomercato

Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno

Pubblicato

il

Tonali

La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del West Ham, Guido Rodriguez, e del giovane attaccante del Real Madrid, Gonzalo Garcia.

La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra i possibili acquisti, la società bianconera valuta il nome di Guido Rodriguez, attuale centrocampista del West Ham. Questa operazione, tuttavia, si farebbe solo in prestito, riservando così spazio e budget per giugno, quando si tenterà il colpo Sandro Tonali dal Newcastle.

Parallelamente, si valuta anche un vice per Yildiz. In questo caso, tra i possibili candidati spunta il nome di Gonzalo Garcia, giovane attaccante classe 2004 del Real Madrid.

Juventus

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Juventus, la situazione attuale e il sogno Tonali

La Juventus sta ragionando in ottica prossima stagione sul mercato di gennaio. L’idea di puntare su Guido Rodriguez, un play di esperienza, è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Questa mossa sarebbe tesa a preparare il terreno per l’acquisto di Sandro Tonali a giugno, un obiettivo importante per il centrocampo bianconero.

Per quanto riguarda Gonzalo Garcia, invece, il giovane attaccante è stato individuato come possibile vice Yildiz. Il classe 2004 ha brillato al Mondiale per Club, ma attualmente sta trovando meno spazio nell’attacco del Real Madrid. La formula dell’operazione non è ancora chiara, potrebbe prevedere un diritto di recompra in favore degli spagnoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora

Pubblicato

il

mandragora

Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista della Fiorentina.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa avrebbe messo nel mirino Rolando Mandragora, centrocampista viola classe 1997.

Per l’ex giocatore di Torino e Udinese tra le altre, sarebbe un ritorno nella città della Lanterna, dove ha vestito la maglia rossoblù prima nel settore giovanile e poi anche in Prima Squadra tra il 2014 e 2016.

Nella rivoluzione di gennaio prevista in casa Fiorentina la cessione di Mandragora sarebbe comunque clamorosa, visto che almeno dal punto di vista delle statistiche è uno dei pochi giocatori viola che hanno tenuto un rendimento oltre la sufficienza: per lui 5 reti in campionato in 15 partite, capocannoniere della squadra.

Mandragora ha anche appena rinnovato il contratto con il club di Commisso fino al 2028, con opzione al 2029 per 1,8 milioni di euro annui.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?

Pubblicato

il

Chiesa, Juventus

La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il nome di Chiesa.

Come riporta la Gazzetta dello Sport stamattina in edicola, il nome di Federico Chiesa è molto più di un’idea in casa della Vecchia Signora.

Il giocatore potrebbe tornare in prestito dal Liverpool dopo una stagione e mezza. Per Spalletti Chiesa rappresenta un elemento molto importante, stimatissimo dal tecnico bianconero ai tempi in cui era CT della Nazionale.

La Juventus cerca un rinforzo a costo zero e Chiesa, che naturalmente conosce benissimo l’ambiente, potrebbe a tornare a Torino fino a giugno per rilanciare le proprie quotazioni anche in maglia azzurra dopo che in Inghilterra ha trovato poco spazio.

Un altro giocatore che interessa alla Juventus è Brooke Norton-Cuffy del Genoa, ma qui i costi del cartellino, vista anche la concorrenza sono alti: il Genoa vuole almeno 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tonali Tonali
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno

Visualizzazioni: 3 La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del...

mandragora mandragora
Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato Genoa, De Rossi punta Mandragora

Visualizzazioni: 56 Calciomercato Genoa, i rossoblu dopo la sconfitta contro la Roma si concentrano sul mercato: nel mirino il centrocampista...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato31 minuti fa

Juventus, rinforzo sulle fasce: clamoroso ritorno di Chiesa?

Visualizzazioni: 64 La Juventus è al lavoro sul mercato per consegnare a Spalletti un rinforzo sugli esterni d’attacco: spunta il...

Torino Torino
Calciomercato34 minuti fa

Ngonge verso l’addio al Torino: futuro ancora in Serie A?

Visualizzazioni: 38 Il Torino chiude il 2025 tra alti e bassi e guarda già avanti: Ngonge non è più centrale...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato44 minuti fa

Fiorentina, tris di pretendenti per Nicolussi Caviglia: i dettagli

Visualizzazioni: 58 Fiorentina, si avvicina sempre di più l’addio di Nicolussi Caviglia già a gennaio: le possibili destinazioni. In estate...

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Raspadori vuole solo la Roma: manca l’accordo con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 75 Giacomo Raspadori è pronto a tornare in Serie A, e sta spingendo per unirsi alla AS Roma con...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora fa

Fiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus

Visualizzazioni: 188 Fiorentina, le prossime gara saranno decisive per Vanoli: le valutazioni di Paratici. Il tecnico varesino chiamato a dare...

Calciomercato2 ore fa

Milan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers

Visualizzazioni: 745 Milan, c’è fermento per il mercato di gennaio e diversi sono i nomi scritti sull’agenda del DS rossonero....

perugia perugia
Serie C2 ore fa

Siracusa, continuano i guai: nuovi ritardi sugli stipendi

Visualizzazioni: 72 Siracusa Calcio nel caos: nuovi ritardi nei pagamenti degli stipendi scuotono l’ambiente sportivo del club siciliano, in difficoltà...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 30 dicembre

Visualizzazioni: 99 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: tanto mercato in evidenza. Seguici su Telegram!

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android