I nostri Social

Qatar 2022

Qatar 2022: una Coppa del Mondo da dimenticare per tre Nazionali

Pubblicato

il

Qatar 2022 calcio

Il tabellone degli ottavi di finale di Qatar 2022 è stato completato.  Tre nazionali importanti sono già uscite da questa competizione, con la sorpresa dei tifosi di tutto il mondo. 

Potrebbe interessarti un altro articolo>>>>Mondiale Qatar 2022: i primi accoppiamenti degli ottavi di finale

Il tabellone degli ottavi di finale di Qatar 2022 è stato completato. A partire dal 3 Dicembre si giocheranno le partite ad eliminazione diretta.

Tre nazionali importanti sono già uscite da questa competizione, tra lo stupore dei tifosi di tutto il mondo.

Sono squadre che hanno deluso sia dal punto di vista tecnico, che per l’atteggiamento con il quale hanno affrontato questo Torneo.

Parliamo del Belgio, della Germania e dell’Uruguay.

Il Belgio ha affrontato il Campionato del Mondo con un atteggiamento mentale sbagliato, in tutte e tre le partite del girone di qualificazione.

Ci sono stati, infatti, tanti malumori tra diversi giocatori della rosa.

Ma il motivo principale dell’eliminazione, è stato quello della totale mancanza di gioco dato dall’allenatore alla sua squadra, e dallo scarso stato di forma dei tanti calciatori di qualità che hanno disputato le partite.

La Germania è stata un’altra nazionale che ha deluso in Qatar, e che è uscita meritatamente. E’ stata una squadra che non ha mai convinto.

Ha dimostrato di non aver una chiara idea di gioco e problemi sia nel reparto difensivo ma soprattutto in quello offensivo, non sfruttando la cattiveria sotto porta dei suoi  attaccanti.

Infine parliamo dell’Uruguay, che nonostante avesse Bentancur o Valverde a centrocampo, Cavani, Nunez e Suarez in attacco ha meritato l’eliminazione, perchè è riuscito a vincere solo una delle tre partite –  poi risultata inutile – per qualificarsi.

Ora inizierà la parte più bella ed intrigante del Mondiale, che però ha già fatto tante vittime illustri.

Non ci resta che continuare a seguirlo, per vedere che altro potrà accadere.

 

Mondiali

Juventus: tifosi inferociti

Pubblicato

il

Juventus

Manca meno di una settimana dalla prima partita ufficiale è la Juventus non ha ancora potuto riabbracciare tutti i calciatori impegnati con le nazionali.

Gli ultimi rientranti sono i finalisti: Rabiot, Di Maria e Paredes.

Per il francese, già domani sarà a disposizione di Allegri e potrebbe essere convocato per la partita di Cremona.

Per i campioni del mondo, il rientro slitta a dopo capodanno. Certamente indisponibili per la prima di campionato e a forte rischio per la sfida contro l’Udinese tre giorni più tardi.

Tra i tifosi spicca il disappunto nei confronti degli argentini, in quanto, secondo molti, non sono stati professionali fino in fondo prima dell’inizio del mondiale e adesso dopo aver vinto la competizione, saltano le prime uscite ufficiali.

Rispetto a tutti gli altri loro connazionali, saranno gli ultimi a rientrare con il nuovo anno.

Continua a leggere

Mondiali

Inter: la comunicazione ufficiale di Onana

Pubblicato

il

Inter

A poco più di un mese dalla sua ultima partita con la sua nazionale, il portiere dell’Inter, Andrè Onana dà l’addio al Camerun.

Dalla rottura all’addio

Dopo la rottura con il CT Rigobert Song, a poche ore dalla sfida decisiva contro la Serbia agli ultimi mondiali, l’estremo difensore neroazzurro chiude definitivamente il suo percorso in nazionale con un comunicato ufficiale via social.

 

Continua a leggere

Qatar 2022

Argentina, Di Maria altro record

Pubblicato

il

argentina

Con il gol in finale Mondiale in Qatar 2022 contro la Francia, Angel Di Maria ha messo a segno un record con l’Argentina: i dettagli

Angel Di Maria è entrato ancora di più nella storia dell’Argentina e del calcio.

Il gol del momentaneo 2-0 nella finale del Mondiale 2022 in Qatar contro la Francia, ha infatti permesso all’esterno argentino di diventare il primo giocatore di sempre a segnare in una finale Olimpica, in una finale continentale e in una finale mondiale.

La Juventus lo ha ricordato tramite un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale.

argentina

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Genoa, Colombo is on fire: riscatto più vicino

Visualizzazioni: 33 Il Genoa travolge il Cagliari al Ferraris e Colombo si rende ancora una volta protagonista, proprio come nelle...

Goretzka Goretzka
Calciomercato33 minuti fa

Milan, sulla lista c’è anche Goretzka: è in scadenza

Visualizzazioni: 45 Il Milan punta su Leon Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco in scadenza nel 2026, per rafforzare la...

Bernardo Silva Bernardo Silva
Calciomercato34 minuti fa

Bernardo Silva, occasione di mercato: svincolato a giugno

Visualizzazioni: 41 Bernardo Silva si prepara a lasciare il Manchester City a parametro zero al termine della stagione. Rappresenta un’occasione...

Salernitana Salernitana
Serie C44 minuti fa

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Visualizzazioni: 38 La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono...

Focus1 ora fa

La rinascita di Juan Jesus: da svincolato a leader del Napoli

Visualizzazioni: 30 Da svincolato a leader silenzioso: Juan Jesus ha ribaltato il suo destino in pochi anni, e ora è...

Focus2 ore fa

Juventus, Mingueza stuzzica la dirigenza: i numeri del laterale

Visualizzazioni: 31 La Juventus ha intenzione di rinforzare la fascia destra e, un nome che stuzzica particolarmente la dirigenza bianconera,...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, un’altra leggenda per la panchina

Visualizzazioni: 32 Michael Carrick è pronto a prendere le redini del Manchester United come nuovo allenatore ad interim, secondo le...

Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo alzare l’asticella, la prossima dobbiamo rifare la stessa partita. Do un 7 alla prestazione. Il Como…”

Visualizzazioni: 41 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha parlato dei punti...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A9 ore fa

Cremonese, Nicola: “Anche da queste partite apprendiamo e ci servono. Non facciamo drammi. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 33 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha analizzato la brutta...

Calciomercato10 ore fa

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Visualizzazioni: 66 Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android