I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Gollini in uscita | Possibile scambio tra scontenti

Pubblicato

il

Napoli

La scommessa Pierluigi Gollini-Fiorentina forse è andata persa da entrambe le parti prima del previsto. Il portiere potrebbe cambiare aria a gennaio.

Arrivato in prestito con diritto di riscatto per quasi 9 milioni di euro dall’Atalanta, Gollini era arrivato a Firenze convinto di trovare il proprio porto sicuro della titolarità, dopo aver fatto da secondo a Lloris al Tottenham. Un rapporto non idilliaco con Gasperini, come Gollini aveva fatto capire durante la conferenza stampa di presentazione in viola a Moena, lo avevano spinto a lasciare Bergamo.

La prima metà di stagione in viola lo ha visto retrocedere a ruolo di riserva di Terracciano. Partito alla pari, se non in vantaggio, l’idea della società viola era di puntare su di lui, a causa però di qualche errore importante e una ritrovata sicurezza di Terracciano, ha fatto diventare praticamente il portiere campano il titolare della porta viola. Titolarità che è stata suffragata anche con un rinnovo di contratto a cifre importanti.

Fiorentina, scambio Gollini-Cragno?

Cagliari Cragno

Il futuro di Gollini potrebbe essere altrove, il 27enne portiere bolognese potrebbe chiedere di interrompere il prestito per andare a giocare.

Un ritorno all’Atalanta prima di giugno non pare possibile: la Dea ha già in organico Musso e Sportiello e comunque difficilmente Gasperini lo accoglierebbe a braccia aperte.

Come segnala tuttomercatoweb.com, potrebbe nascere un’idea di scambio con un altro portiere scontento. A Monza in prestito dal Cagliari c’è Cragno, che pensava di essere il titolare della neopromossa. Le grandi prestazioni di Di Gregorio lo hanno fatto accomodare in panchina per la maggior parte delle gare.

Qualche giorno fa al Centro Sportivo Astori si è visto il procuratore del portiere Battistini. La Fiorentina si era già interessato al portiere fiorentino prima dell’approdo a Monza: ci riproverà?

Calciomercato

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Pubblicato

il

Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i battenti sul mercato. La lente dei veneti si focalizza su un attaccante molto promettente.

Senza playoff da disputare, il Cittadella ha archiviato una stagione segnata da un girone di ritorno difficile.

I veneti, però, si sono già messi al lavoro sul mercato, per gettare le basi in vista della prossima stagione, nella quale ci si attende un rilancio.

Il ds Stefano Marchetti, in particolare, starebbe lavorando per potenziare l’attacco. Secondo quanto riferisce SerieD24.com, infatti, il Cittadella starebbe seguendo Guglielmo Mignani della Pianese.

Con 19 gol in 35 partite, il 21enne ha contribuito in maniera consistente alla promozione in serie C della squadra toscana.

Un giocatore in linea con la filosofia della società granata, che negli anni ha spesso lanciato elementi giovani e promettenti.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Pubblicato

il

Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras.

Fiorentina

Daniele Pradè

Il 30 di Giugno in casa viola scadranno molti contratti: per il centrocampo è previsto uno sconvolgimento.

La società gigliata sarà chiamata a programmare il futuro a partire dalla guida tecnica, dato che l’addio di Vincenzo Italiano a fine stagione è ormai cosa certa.

Stando a quanto riportato da Egool.com, il centrocampista Richard Rios, colombiano classe 2000 del Palmeiras, sarebbe finito nel mirino di diversi club europei: tra cui c’è anche la Fiorentina.

Il centrocampista ha un contratto con il club brasiliano fino al 31 dicembre 2026.

Il centrocampista sarà libero di lasciare il Palmeiras solo se gli acquirenti versano i 30 milioni previsti per la clausola rescissoria.

La Fiorentina proverà a intavolare una trattativa provando ad abbassare il prezzo richiesto.

Richard Rios è un centrocampista centrale, che può giocare anche come mediano o trequartista.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Pubblicato

il

Roma, Pinto

La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito alcuni colpi di mercato.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa un po’ le pulci a quello che è stato il lavoro di Thiago Pinto alla Roma: tra qualche colpo ben assestato ci sono anche diversi acquisti che non hanno reso.

Solo di cartellini sono stati spesi almeno 110 milioni per giocatori che non hanno mai avuto un rendimento che abbia fatto crescere la qualità della rosa.

In cima alla lista dei flop ci sono il terzino Reynolds, l’attaccante Shomurodov, e l’altro laterale Vina: costati rispettivamente, 7, 20 e 15 milioni di euro.

Tra infortunio e rendimento sotto le attese, come la stagione scorsa, un investimento poco felice è stato anche quello su Abraham, forse sono troppi i 42 milioni di euro spesi per l’attaccante che ha fatto bene solo la prima stagione.

Il quotidiano segnala anche i i 13,1 milioni per Rui Patricio, i 7,4 milioni per Celik, e altri 6 milioni totali per i prestiti di Sergio Oliveira, Maitland-Niles, Camara, Llorente (in una stagione e mezzo, ora ha l’obbligo di riscatto a 5 milioni), Renato Sanches e Huijsen.

Da capire anche cosa saprà dare Baldanzi, dopo l’investimento da 15 milioni dello scorso gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A3 minuti fa

Zhang-Pimco a rischio accordo

Visualizzazioni: 112 La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento dell’Inter....

Calciomercato33 minuti fa

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Visualizzazioni: 151 Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i battenti sul mercato....

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta-Juventus 0-1, Vlahovic spegne i sogni della Dea | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 166 Atalanta-Juventus 0-1, un gol di Vlahovic in avvio condanna la Dea alla sconfitta. La Coppa Italia prende la...

Roma, Friedkin Roma, Friedkin
Serie A9 ore fa

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Visualizzazioni: 539 Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l’eredità di Tiago Pinto alla...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Visualizzazioni: 332 Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca nel Palmeiras. Il 30...

tonali, Depositphotos tonali, Depositphotos
Notizie10 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Visualizzazioni: 406 Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto all’interno del suo...

tv tv
Premier League11 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Visualizzazioni: 205 La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano...

lotito lazio lotito lazio
Notizie11 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Visualizzazioni: 480 Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell’impianto costruito a fine anni ’50 e al momento inutilizzabile....

Sarri Sarri
Serie A11 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

Visualizzazioni: 389 L’ex calciatore dell’Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo con Gasperini e...

Serie A12 ore fa

Monza, Fininvest resta proprietario: saltata la cessione a Orienta Capital

Visualizzazioni: 275 E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto certificare il passaggio di proprietà del Monza dalla Fininvest alla holding...

Le Squadre

le più cliccate