Calciomercato
Milan, ciao Yacine
Milan, ciao Yacine Adli. Il giocatore andrà in prestito a gennaio In Italia o altrove, per dargli modo di ambientarsi nel nostro campionato
Milan, con la lunga pausa mondiale termina il periodo rossonero di Yacine Adli. Il giocatore è tornato in Francia, abbastanza deluso per il poco spazio avuto. L’agente Moussa Sissoko ha concordato l’uscita in prestito con il club.
Il Milan crede nel talento puro del francese, ma è consapevole che il calciatore deve adattarsi ai ritmi del calcio italiano. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ribadito al ragazzo tutta la stima possibile, tecnica e umana.
L’ex Bordeaux è arrivato a Milanello in punta di piedi e con la sua educazione e umiltà ha conquistato tutti. Le amichevoli estive erano state incoraggianti, ma nelle partite ufficiali Stefano Pioli ha dovuto fare altre scelte.
Il numero 7 rossonero è stato titolare solo contro il Verona, sostituito verso l’ora di gioco. Poi, alcuni spezzoni di partita qua e là. Secondo lo staff tecnico è necessario un periodo di apprendistato che il Milan non può dargli.
Il giocatore piace, richieste italiane
La classe cristallina di Yacine Adli fa gola a molte squadre italiane. Si è scatenata una vera e propria asta. Soprattutto le squadre che lottano per la salvezza, puntano ad averlo in prestito. Ma anche squadre di mezza classifica.
La pretendente numero uno il Verona. Dopo aver corteggiato a lungo Daniel Maldini, ci riprova con il francese. Salvatore Bocchetti è pronto a dargli una maglia da titolare, nella complicata rincorsa alla salvezza.
Anche la Sampdoria è molto interessata e ha parlato direttamente con l’agente del giocatore. Gli viene prospettato un utilizzo da trequartista alle spalle delle due punte. Quello di “10” è il ruolo che Yacine Adli sente più suo.
Dalle parti dell’Emilia Romagna farebbero carte false per assicurarsi l’atleta. Bologna e Sassuolo sono pronte a intavolare dei discorsi, mettendo sul piatto anche eventuali contropartite tecniche. Per esempio Davide Frattesi.
Le sirene dall’estero, alcune squadre lo richiedono a titolo definitivo
Ovviamente il giocatore ha mercato anche all’estero, soprattutto in patria. Marsiglia e Monaco hanno fatto delle avances importanti per un prestito biennale con diritto di riscatto e contro riscatto.
Dalla Germania chiamano Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Wolfsburg. Nella giornata di ieri ha fatto capolino l’interessamento del Friburgo, secondo in classifica e all’inseguimento del Bayern Monaco.
In Spagna il giocatore è conosciuto e ambito. Soprattutto Villarreal e Valencia cercando qualità tecnica da inserire nell’organico. La Real Sociedad gli propone un ruolo da esterno destro e maglia da titolare indiscusso.
Infine, l’onnipresente Premier League. Ma le squadre inglesi non vanno per il sottile, vogliono l’intero cartellino. Il Milan non cederà, a meno di una grande plusvalenza. Fulham, Brentfort e Manchester United sulle sue tracce.
Calciomercato
Manchester City, si lavora per chiudere l’affare Semenyo
Il Manchester City punta su Antoine Semenyo: trattative in corso con il Bournemouth per chiudere l’accordo entro la settimana.
Manchester City e Bournemouth: Trattative nel vivo
Il Manchester City è in fermento per assicurarsi il talento di Antoine Semenyo dal Bournemouth. Secondo le ultime notizie, il club è determinato a chiudere l’affare entro la fine di questa settimana. Il City ha già raggiunto un accordo verbale con Semenyo, ma deve ancora superare la concorrenza del Liverpool, che da novembre ha mostrato interesse per il giocatore e ha rinnovato i contatti anche la scorsa settimana.
Liverpool non molla la presa
Nonostante la fiducia del Manchester City, il Liverpool continua a monitorare da vicino la situazione di Semenyo, cercando di ribaltare le sorti della trattativa. Il Bournemouth, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, con due dei principali club inglesi pronti a contendersi il giocatore. La prossima settimana sarà cruciale per decidere il futuro di Semenyo e per capire quale maglia indosserà nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Manchester City will talk again with Bournemouth to try get Antoine Semenyo deal wrapped up this week.#MCFC remain confident after verbal agreement with Semenyo, despite the calls from Liverpool since November…
…and again last week.
➕🎥 https://t.co/pt0vqyP3Gh pic.twitter.com/Hjv5i5KsXe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Milan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
Milan, non è più un segreto che i rossoneri siano al lavoro per portare Mario Gila alla corte di Massimiliano Allegri. Vediamo tuttavia quali potrebbero essere le problematiche.
Mario Gila, un profilo che piace moltissimo a dirigenza e allenatore. Un acquisto in vista della prossima stagione. Difficilissimo, quasi impossibile accelerarne i tempi per vderlo a Milano già a gennaio.
La settimana scorsa Igli Tare ha avuto un lungo colloquio con l’entourage del classe 2000 spagnolo al fine di poter battere sul nascere la concorrenza dell’Inter la quale al momento sembra in leggero vantaggio.
Decisivi potrebbero essere i dissapori tra Tare e Angelo Fabiani, DS della Lazio. Malumori che risalgono ai tempi in cui il Direttore Sportivo rossonero lasciò Roma con diversi strascichi. Viene quindi da pensare che all’interno della dirigenza laziale ci sia qualcuno che preferirebbe vedere Mario Gila con una maglia diversa da quella rossonera.
Seguiamo con estrema attenzione la vicenda ricordando che il Milan starebbe monitorando anche i profili di Gatti e Scalvini.
Calciomercato
Sampdoria, Simone Giordano cambia agente: ecco la sua scelta
Simone Giordano della Sampdoria sceglie Federico Pastorello come nuovo agente, un passo cruciale per il futuro del giovane terzino.

Cambio di Rappresentanza per Simone Giordano
Il giovane terzino della Sampdoria, Simone Giordano, ha deciso di fare un passo significativo nella sua carriera affidandosi a Federico Pastorello come suo nuovo agente. Questa scelta potrebbe aprire nuove opportunità nel mercato dei trasferimenti per il promettente calciatore, che è determinato a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Pastorello, noto per la sua esperienza e per aver gestito la carriera di molti grandi nomi del calcio, potrebbe rivelarsi il partner ideale per guidare Giordano verso nuovi orizzonti professionali.
Implicazioni per il calciomercato della Sampdoria
Con l’arrivo di Pastorello, le aspettative sono alte per il futuro di Giordano, soprattutto in un contesto competitivo come quello della Serie A. Il cambio di agente potrebbe influenzare le trattative future e le strategie di mercato della Sampdoria. L’attenzione ora si concentra su come Pastorello gestirà le opportunità per il suo nuovo cliente, dato il suo ampio network e la sua abilità nel negoziare contratti vantaggiosi per i suoi assistiti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Escl. – Il terzino della #Sampdoria Simone #Giordano ha scelto di affidarsi a Federico Pastorello come suo nuovo agente. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
