Calciomercato
Milan, ciao Yacine
Milan, ciao Yacine Adli. Il giocatore andrà in prestito a gennaio In Italia o altrove, per dargli modo di ambientarsi nel nostro campionato
Milan, con la lunga pausa mondiale termina il periodo rossonero di Yacine Adli. Il giocatore è tornato in Francia, abbastanza deluso per il poco spazio avuto. L’agente Moussa Sissoko ha concordato l’uscita in prestito con il club.
Il Milan crede nel talento puro del francese, ma è consapevole che il calciatore deve adattarsi ai ritmi del calcio italiano. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno ribadito al ragazzo tutta la stima possibile, tecnica e umana.
L’ex Bordeaux è arrivato a Milanello in punta di piedi e con la sua educazione e umiltà ha conquistato tutti. Le amichevoli estive erano state incoraggianti, ma nelle partite ufficiali Stefano Pioli ha dovuto fare altre scelte.
Il numero 7 rossonero è stato titolare solo contro il Verona, sostituito verso l’ora di gioco. Poi, alcuni spezzoni di partita qua e là. Secondo lo staff tecnico è necessario un periodo di apprendistato che il Milan non può dargli.
Il giocatore piace, richieste italiane
La classe cristallina di Yacine Adli fa gola a molte squadre italiane. Si è scatenata una vera e propria asta. Soprattutto le squadre che lottano per la salvezza, puntano ad averlo in prestito. Ma anche squadre di mezza classifica.
La pretendente numero uno il Verona. Dopo aver corteggiato a lungo Daniel Maldini, ci riprova con il francese. Salvatore Bocchetti è pronto a dargli una maglia da titolare, nella complicata rincorsa alla salvezza.
Anche la Sampdoria è molto interessata e ha parlato direttamente con l’agente del giocatore. Gli viene prospettato un utilizzo da trequartista alle spalle delle due punte. Quello di “10” è il ruolo che Yacine Adli sente più suo.
Dalle parti dell’Emilia Romagna farebbero carte false per assicurarsi l’atleta. Bologna e Sassuolo sono pronte a intavolare dei discorsi, mettendo sul piatto anche eventuali contropartite tecniche. Per esempio Davide Frattesi.
Le sirene dall’estero, alcune squadre lo richiedono a titolo definitivo
Ovviamente il giocatore ha mercato anche all’estero, soprattutto in patria. Marsiglia e Monaco hanno fatto delle avances importanti per un prestito biennale con diritto di riscatto e contro riscatto.
Dalla Germania chiamano Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Wolfsburg. Nella giornata di ieri ha fatto capolino l’interessamento del Friburgo, secondo in classifica e all’inseguimento del Bayern Monaco.
In Spagna il giocatore è conosciuto e ambito. Soprattutto Villarreal e Valencia cercando qualità tecnica da inserire nell’organico. La Real Sociedad gli propone un ruolo da esterno destro e maglia da titolare indiscusso.
Infine, l’onnipresente Premier League. Ma le squadre inglesi non vanno per il sottile, vogliono l’intero cartellino. Il Milan non cederà, a meno di una grande plusvalenza. Fulham, Brentfort e Manchester United sulle sue tracce.
Calciomercato
Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005 arrivato da svincolato.
Con l’infortunio di Desplanches, fuori due mesi per infortunio, il Pescara ha deciso di rinforzarsi con un altro portiere. A prendere il posto di Desplanches sarà Ivan Saio, ma il club abruzzese ha deciso di prendere un altro portiere come riserva del classe 2002. Si tratta di Magnus Brondbo, portiere norvegese classe 2005.
Brondbo é cresciuto nella seconda squadra del Bodo Glimt, prima di essere convocato in prima squadra. Partì dalla panchina anche nella partita di Champions League contro la Juventus a novembre. Non é la prima volta che il giovane portiere gioca in Italia, visto che giocò anche nella Roma Under 17. Arrivato al Pescara da svincolato, indosserà la maglia numero 44 per la squadra di Gorgone.
Pescara-Brondbo, é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club abruzzese:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Magnus Brøndbo, classe 2005, vestirà la maglia numero 44 e sarà a disposizione dello staff tecnico già dai prossimi impegni ufficiali”.
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere norvegese Magnus Brøndbo (classe 2005). Indosserà la maglia numero 44 e sarà subito a disposizione dello staff tecnico.
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) February 24, 2026
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
-
Focus5 giorni faAtalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima
-
Champions League4 giorni faReal Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie C6 giorni faSerie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue
-
Champions League5 giorni faAtletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato5 giorni faPescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo
-
Europa League3 giorni faFerencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla
-
Europa League3 giorni faViktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni faGalatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”