I nostri Social

Serie A

Atalanta, il turnover fallisce: secondo posto buttato via

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta: la squadra mandata in campo ieri da mister Gasperini era visibilmente rimaneggiata, con tante seconde linee messe in campo tra i titolari.

Sportiello, Ruggeri, Okoli, Djimsiti, Soppy, De Roon, Pasalic, Zortea, Ederson, Malinovskyi e Zapata.

Questi gli undici scesi in campo dall’inizio nella sfida del Via del Mare di Lecce, che ha visto i padroni di casa uscire vittoriosi per 2 a 1.

La prima rete in Serie A di Baschirotto e, dopo appena due minuti, il raddoppio di Di Francesco hanno affossato i bergamaschi.

A niente è servito il primo centro in campionato di Duvan Zapata.

La Dea, ottenendo tre punti, avrebbe potuto approfittare dello scivolone del Milan contro la Cremonese, visto che la sfida si era consegnata agli archivi con il risultato di 0 a 0.

I rossoneri sono a 30 e possono essere raggiunti dalla Lazio, impegnata contro il Monza questa sera. L’Inter ha strapazzato il Bologna, la Juventus sfida stasera il Verona e la Roma ha accorciato di un punto.

Atalanta: e se l’errore fosse alla base?

Manca, ormai, solo una partita alla pausa per il Mondiale. Che i giocatori siano stanchi, visti i numerosi impegni, non si discute.

Ma visto il pari di Cremona e la ghiotta occasione di giungere dietro al Napoli, perché sperimentare proprio in una sfida così delicata, con una squadra che tiene bene il campo ed è costantemente affamata?

Ruggeri e Zortea hanno solo ottenuto spezzoni fino ad ora, Djmisiti rientrava da poco da una frattura ed Okoli è apparso sottotono nelle ultime uscite.

Questo non vuol dire criticare a prescindere, anche perché è un gesto lodevole quello di lanciare giovani ragazzi.

Ma forse, per il bene loro e per quello della società bergamasca, questa non era l’occasione giusta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Lecce-Atalanta 2-1, Baroni incarta la Dea: le pagelle

Atalanta

Fonte: pagina ufficiale Facebook dell’Atalanta

Serie A

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Pubblicato

il

Sarri

Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla propria panchina.

Il futuro di Sarri

Squalifica Sarri

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Sarri al momento rimane un mistero, ma diversi club esteri sarebbero sulle tracce dell’allenatore ex Lazio e Juventus.

Tra le squadre interessate ci sono diversi club di Premier League come Nottingham Forest e Newcastle, di Liga come Siviglia e di Ligue 1 come il Marsiglia mentre in Serie A l’unico club che ha provato a sondare il terreno è la Fiorentina, ma al momento non c’è nulla di concreto.

Al momento il futuro dell’allenatore toscano è un rebus, ma l’unica cosa certa è che Maurizio Sarri è pronto per tornare ad allenare.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Zielinski saluta con una toccante lettera: “Rispecchiati i miei sogni”

Pubblicato

il

Napoli, Zielinski

Il centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, nel corso della sua festa di compleanno ha voluto leggere la lettera d’addio alla squadra.

Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, al termine della stagione saluterà il club partenopeo per approdare alla corte dell’Inter di Simone Inzaghi. Il polacco lascia la formazione campana dopo aver indossato per 364 match la maglia azzurra, conditi da 51 reti e 46 assist.

In occasione della sua festa di compleanno per i suoi trent’anni raggiunti, l’ex Udinese ha voluto leggere davanti ai suoi compagni una lettera d’addio dedicata alla società e ai tifosi partenopei.

Napoli, Zielinski

Napoli, la lettera di Zielinski

“Napoli, vorrei ringraziarvi per tutto quello che avete fatto per me. Non mi sono mai sentito più sicuro di quanto mi sia sentito qui con la mia famiglia. Ricorderò sempre le cose belle che mi sono capitate qui e le persone meravigliose che ho conosciuto a Napoli. Siete persone straordinarie, di cui potete essere orgogliosi e la cui mentalità ammirerò sempre. Non dimenticherò mai il vostro supporto e la vostra amicizia. Grazie a voi ho raggiunto tutto ciò che potevo desiderare nel nostro club.

Insieme a voi abbiamo lottato per partite importanti e abbiamo vissuto emozioni indimenticabili. Siete i migliori tifosi che potessi desiderare. Mi avete mostrato quanto possa essere bello il mondo del calcio. Qui sono diventato un uomo, un leader, un padre per mio figlio. Insieme a mia moglie siamo grati per tutto ciò che ci è capitato qui. La vostra ospitalità e apertura sono qualcosa da cui tutti possiamo imparare. Grazie per il vostro supporto. Siete i miei amici. Ora è il momento di festeggiare e divertirci insieme.

Siete persone straordinarie, ho imparato a conoscervi, ad amarvi e a rispettarvi. Mi piace la vostra mentalità di cui potete essere orgogliosi e che ammiro. Vi ringrazio perché nessuno di voi mi ha mai offeso dopo la mia decisione di cambiare squadra. Significa molto per me. I successi che ho ottenuto col nostro club rispecchiano i miei sogni”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Italiano: “Vogliamo regalare un trofeo a Firenze. Sul ricordo di Barone…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato in occasione dell’evento Inside The Sport, in merito alla finale di Conference League e non solo.

Fiorentina, le parole di Italiano

Fiorentina, Italiano

 

Di seguito le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, rilasciate in occasione dell’evento Inside The Sport e relative alla finale di Conference League, che vedrà impegnata i viola nella giornata di mercoledì 29 maggio, e non solo:

“La finale è sempre un contesto delicato. Barone? È stato davvero un bruttissimo momento per tutti noi. Lo vivevamo quotidianamente, era una presenza costante.

Ogni giorno cerchiamo energia e forze per dare una soddisfazione a lui, alla famiglia, ai figli. Sono convinto che ci darà una spinta ulteriore verso la finale…

Firenze merita un trofeo: lo scorso anno abbiamo perso due finali ma ci siamo tornati e stavolta vogliamo affrontarla con la giusta attenzione. Il particolare farà la differenza, noi vogliamo dare una gioia a tutti”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League3 minuti fa

Fiorentina, Terracciano: “Finale di Conference? Ora siamo più pronti mentalmente”

Visualizzazioni: 6 Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in vista della finale...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League24 minuti fa

Atalanta – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Manca sempre meno alla finale di Europa League Atalanta – Bayer Leverkusen. Ecco le possibili scelte dei due...

Sarri Sarri
Serie A43 minuti fa

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Visualizzazioni: 102 Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Calciomercato1 ora fa

Torino, scelto il nuovo allenatore: ma c’è una variabile

Visualizzazioni: 35 Torino, molto vicino l’annuncio del nuovo allenatore. Ivan Juric non rinnoverà il contratto triennale che lo ha legato...

Sesko Sesko
Calciomercato1 ora fa

Basanovic (ag. Sesko): “Lo vogliono in Arabia ma non ci andrà. Piace in Premier e Serie A”

Visualizzazioni: 42 L’agente del giovane attaccante del RB Salisburgo, Benjamin Sesko, ha parlato della folta concorrenza per accapparrarsi le gesta...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 34esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 56 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Bonucci Bonucci
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, Bonucci potrebbe ritirarsi a fine stagione

Visualizzazioni: 136 L’ex difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, starebbe pensando di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione....

Rayo Vallecano, Radamel Falcao Rayo Vallecano, Radamel Falcao
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, Falcao saluta il Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 82 Radamel Falcao, il prossimo 30 giugno, andrà in scadenza di contratto con il Rayo Vallecano. Ha già annunciato...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Daniel Maldini verso la Champions League: un club italiano ha chiesto informazioni

Visualizzazioni: 170 Milan, si accende il mercato intorno al giovane figlio d’arte di proprietà rossonera. Entriamo qui di seguito nel...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Serie A3 ore fa

Napoli, Zielinski saluta con una toccante lettera: “Rispecchiati i miei sogni”

Visualizzazioni: 61 Il centrocampista polacco del Napoli, Piotr Zielinski, nel corso della sua festa di compleanno ha voluto leggere la...

Le Squadre

le più cliccate