I nostri Social

Notizie

Milan: clamoroso Godin e Sensi

Pubblicato

il

Cagliari Godin

Le buone notizie che finalmente in questi giorni stanno arrivando dall’infermeria, ossia i quasi certi recuperi di Calabria e Calhanoglu, non lasciano ancora certamente tranquilli società ed allenatore i quali vogliono apportare rinforzi di qualità per permettere al Milan di schierare una formazione competitiva che sappia far fronte alle 3 competizioni a cui partecipa, campionato, Europa League e Coppa Italia. Oltre all’enorme problema infortuni che sta minando la squadra da inizio stagione, la sensazione è che la coperta sia troppo corta e che i giocatori presenti in rosa non siano sufficienti per garantire efficenza sui tre fronti.

Indice

Idea Godin

Un nome nuovo in queste ore circola intorno all’ambiente rossonero, quello di Diego Godin, centrale dell’Atletico Madrid con contratto in scadenza a giugno 2019. Sul forte difenzore ci sono gli occhi puntati di mezza Europa, ma Leonardo comunque ci vuole provare e si sarebbe già mosso per chiedere informazioni e tentare di lanciare un’offerta. Godin è approdato all’Atletico nel 2010 e da allora è sempre stato un pilastro inamovibile della difesa insieme a Gimenez e Miranda.

Con l’eventuale arrivo dello spagnolo il Milan si assicurerebbe un giocatore serio, di grande esperienza internazionale capace di formare con Romagnoli un reparto difensivo centrale di prim’ordine, robusto e con grandi doti tecniche. Il suo ipotetico arrivo non sarebbe però previsto per gennaio, ma per l’estate a costo zero, condizione ovviamente fondamentale per non sforare i paletti del fair play finanziario di cui si avrà sentenza presumibilmente agli inizi di dicembre a seguito dell’incontro a Nyon tra Uefa e società del 20 novembre. A seguito della sentenza avremo le idee più chiare sui possibili margini di manovra e sulle disponibilità economiche di Leonardo & Co.

Per gennaio invece continuano i contatti per un pupillo di Leonardo, uno dei maggiori talenti brasiliani – Rodrigo Caio – che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Ovviamente anche sul giovane difensore ci sono gli occhi puntati addosso di mezzo mondo, ma grazie all’amicizia che lega Leonardo al club paulista possiamo affermare che il Milan sia in vantaggio rispetto agli altri.

Derby per Sensi

Il giovane centrocampista classe 1995 ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con prestazioni maiuscole accompagnate anche da una maturità ed una professionalità encomiabili. Sensi è entrato ormai stabilmente anche nel giro della Nazionale del c.t. Roberto Mancini ed intorno al suo nome comprensibilmente si stanno muovendo i principali club italiani. Stando però alle ultime notizie ci sarebbe in corso un vero e proprio derby fuori dal campo tra Milan ed Inter per accaparrarselo. La squadra rossonera, alla luce delle evidenti difficoltà di organico, spinge per arrivare al giocatore già in questi giorni per poterlo avere disponibile a gennaio, ma bisognerà fare i conti con la sentenza della Uefa e soprattutto con il Sassuolo la cui intenzione è quella di non privarsi del giovane talento a stagione in corso. Ovviamente in questo caso, la volontà del giocatore sarà determinante.

Insidia Sampdoria

Sembrano trovare conferma clamorose indiscrezioni in merito ad un blitz della Sampdoria per Ibrahimovic. Lo svedese più volte accostato al Milan è trattato in queste ultime settimane da Leonardo, ma le eventuali probabili sanzioni dell’ Uefa potrebbero rischiare di mandare in fumo l’intera operazione ed ecco che Ferrero non è stato a guardare ed ha provato a sondare il terreno per portare a Genova – sponda Samp – l’attaccante svedese. Ricordiamo le cifre: 2 milioni di euro per sei mesi.

Chi conosce Ibrahimovic scommette su una sua netta preferenza del club rossonero perchè ci ha giocato da protagonista ed ha ottimi ricordi, per l’amicizia che lo lega al tecnico Rino Gattuso e soprattutto per un discorso motivazionale. Il Milan combatte per entrare nella zona Champion, quel quarto posto che permetterebbe il prossimo anno di disputare la prestigiosa competizione, cosa al momento preclusa alla Sampdoria se andiamo ad analizzare la sua attuale posizione in classifica. Che l’attaccante svedese, nonostante i suoi 37 anni, piaccia ancora a molti club non lo mettiamo di certo in dubbio, ma possiamo altresì tranquillamente affermare che se tornerà in Italia lo farà a Milano, al momento non trovo credibile altre soluzioni che vedo più che altro come voci incontrollate di mercato con poco fondamento.

 

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 266 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 334 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei10 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 223 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 299 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A11 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 473 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 454 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 350 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A12 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 348 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato12 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 546 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga12 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 331 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate