I nostri Social

Calciomercato

Milan, il rinnovo di Leao una priorità: Maldini però si guarda intorno | Il nome nuovo

Pubblicato

il

Milan, continua senza sosta la trattativa tra il Milan e l’entourage di Rafael Leao. Vedremo però qui di seguito che la dirigenza starebbe monitorando alcuni ragazzi catalogabili nella casella piano B.

Ancora lontano il rinnovo di Rafael Leao. La dirigenza rossonera ha posticipato il tutto a dopo i Mondiali. In questi giorni, non appena ottenuta la qualificazione agli ottavi di Champions, si era fatto vivo Jorge Mendes per strappare un contratto a condizioni ancora migliori per il suo “assistito”.

Milan

La parola assistito viene messa volutamente tra virgolette in quanto Mendes sembrerebbe non avere più la procura, passata nei mesi scorsi all’avvocato di famiglia Dimvula. Ma nella realtà non è propriamente così, con il procuratore che non ufficialmente dirige la trattativa in cabina di regia, come voluto dallo stesso genitore di Leao.

Indice

Milan, che rischi!

 Milan

Premesso questo, la volontà del Milan è rinnovare anche a costi sostenuti. Una promessa che Paolo Maldini aveva strappato a Gerry Cardinale, ossia quella di ottenere deroghe sul tetto ingaggi per i giocatori di maggiore talento. Leao ovviamente può entrare in quel novero.

Ma i problemi potrebbero scattare se l’entourage del ragazzo, ingolosito da cifre faraoniche fuori Italia, decidesse a prescindere di non rinnovare. Allora sì che la cessione sarebbe inevitabile, seppure a cifre minori. Ma pur sempre evitando di perdere un altro prezioso giocatore a parametro zero.

Ottenere adesso il rinnovo vorrebbe dire mettersi nelle condizioni, se alle strette, di vendere Leao a cifre elevate. Cosa che Mendes vuole evitare per far sì che gli altri club possano mettere le mani a prezzo di sconto e la differenza intascarla sotto forma di lauta commissione di intermediazione.

La volontà del giocatore potrebbe essere determinante, of course, ma come spesso vediamo, nel calcio moderno s’intendono a seguire soldi facili e consigli interessati che a volte vanno però a ledere la crescita dei ragazzi a scapito di introiti faraonici.

Maldini si guarda intorno

Milan

Come detto e ridetto, il Milan vuole arrivare al rinnovo perché considera Leao un patrimonio inestimabile per il club. Ma una sana, corretta e lungimirante gestione prevede che ci sia un’organizzazione nella quale vengano previsti anche dei piani B.

Un’azienda dal blasone del Milan non può essere scevra da questi calcoli. Ecco quindi che Paolo Maldini da diversi mesi starebbe guardandosi intorno per non arrivare al disastro impreparato.

Da tempo nel mirino è entrato Noa Lang il cui agente ha incontrato nella serata di ieri la dirigenza rossonera proprio per capirne le mosse. Ma non solo, piace infatti moltissimo anche Mykhailo Mudryk dello Shakhtar Donetsk.

Il nome nuovo

Milan

Ed infine arriviamo ad un nome non ancora uscito su troppe testate, un giocatore sicuramente interessante e di prospettiva. Ci riferiamo a Cody Gakpo, esterno sinistro in forza al Psv Eindhoven.

Classe 1999, proprio come Leao, è un esterno velocissimo che fa del dribbling la sua arma migliore. Abilissimo negli spazi stretti, sa trovare con abilità la via del gol. Un prospetto che piace molto alla dirigenza del Milan sebbene il costo del cartellino sia superiore ai 35 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Broja e David destini incrociati: trattative ad alta quota

Calciomercato

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio resta un obiettivo e la trattativa è avanzata anche oggi.

Juventus, all in su Di Gregorio: addio certo per un portiere

Giuntoli prosegue le operazioni per consegnare al nuovo allenatore, quasi certamente ormai Thiago Motta, gran parte della rosa al completo già prima del ritiro estivo.

In particolare, le attenzioni del DS si sono concentrate in questi giorni sulla situazione Di Gregorio. Il portiere del Monza resta in cima alla lista delle preferenze per il ruolo di estremo difensore. La novità è che nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti fra la Juventus e il giocatore.

Monza Di gregorio

L’accordo sul contratto sarebbe concluso da tempo, compresi tutti i dettagli su stipendio e durata. L’ultimo ostacolo da superare resta l’intesa col Monza, ancora non trovata. Questo aspetto però non dovrebbe rappresentare un problema visti anche i buoni rapporti tra i due club.

D’altra parte però, i dirigenti bianconeri devono anche risolvere la situazione legata ai portieri attualmente presenti in rosa. Infatti, per fare posto al nuovo eventuale acquisto, è necessario che uno tra Szczesny Perin lasci la Continassa. Spesso abbiamo scritto del inghippo legato al polacco, in scadenza nel 2025 ma ancora senza rinnovo e per il quale si sta muovendo qualche club straniero.

Un’idea dunque potrebbe essere quella di trattenere il polacco in modo da poter contare sulla sua esperienza per la crescita del portiere italiano, che diventerebbe il portiere titolare a partire dalla stagione successiva.

Caso differente è quello riguardante l’ex Genoa Pescara, che potrebbe rappresentare, in parte, il futuro del club. Col contratto in scadenza nel 2025 e indipendentemente da chi siederà in panchina, l’idea della Juve potrebbe essere quella di mettere a disposizione due portieri di livello, in modo da permettere una staffetta equilibrata visti anche gli impegni fitti tra Serie A Champions League.

juventus

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie dal mercato.

Domani sera alle 20.45 all’Unipol Domus c’è l’anticipo dell’ultimo turno di Serie A per permettere alla Fiorentina di affrontare al meglio la Finale di Conference League.

Mina

Sarà grande festa: ci sarà da brindare alla salvezza del Cagliari e magari qualche lacrima per l’addio di Ranieri alla panchina sarda e al calcio. Il tecnico romano ha deciso di chiudere la sua carriera in panchina con l’ennesimo risultato prestigioso. Una carriera che ha visto l’apice con il trionfo in Premier League con il Leicester nella stagione 2015-2016.

Con la salvezza, prendono certezza anche alcuni contratti futuri: come quello del difensore colombiano Yerry Mina, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, e protagonista di una seconda parte di stagione esaltante. Con la salvezza acquisita, scatta il rinnovo automatico fino al 2025 per il roccioso difensore ex Everton.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B.

La Lazio ripartirà dalla certezza Tudor, una delle poche squadre d’alta classifica che può già programmare il prossimo mercato con l’allenatore già deciso quando domenica prossima terminerà questa stagione di Serie A.

Lotito avrebbe messo nel mirino tre giocatori della Salernitana: i biancocelesti lavorano al doppio colpo Loum Tchaouna e Lassana Coulibaly, con il primo che sarebbe il giocatore più vicino alla società capitolina.

Da non dimentare un altro obiettivo sensibile in casa granata, anche se ora le quotazioni sono leggermente in ribasso: Boulaye Dia, reduce da una stagione disastrosa, per rendimento e comportamento dentro e fuori dal campo, ma che potrebbe diventare un interessante colpo se tornasse quello della stagione precedente.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Serie A, Maifredi “giustifica” la reazione di Allegri

Visualizzazioni: 95 Serie A, Luigi Maifredi, ex tecnico che nella sua carriera ha allenato un top club italiano come la...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato3 ore fa

Juventus, sviluppi per Di Gregorio: avanza la trattativa

Visualizzazioni: 112 La Juventus continua a lavorare sul fronte mercato in vista della prossima stagione. Di Gregorio resta un obiettivo...

Austria nuove divise Austria nuove divise
Europei3 ore fa

Austria, i pre-convocati per EURO 2024: presenti due Serie A

Visualizzazioni: 63 Ralf Rangnick ha diramato la lista dei pre-convocati dell’Austria per EURO 2024. Presenti due giocatori della Serie A...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A3 ore fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Visualizzazioni: 81 Il tecnico del Cagliari, dopo l’importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari e al calcio....

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato3 ore fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Visualizzazioni: 125 Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga4 ore fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Visualizzazioni: 83 Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 154 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A4 ore fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 130 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League4 ore fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 82 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato4 ore fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 253 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Le Squadre

le più cliccate