I nostri Social

Serie A

🚨Live CS Milan – Spezia (2-1): Fine partita..

Pubblicato

il

Milan

Amici di CalcioStyle, benvenuti nella live testuale del Milan di Stefano Pioli, che si accinge ad affrontare lo Spezia nella 13a giornata di Serie A Tim.

Dopo aver centrato gli ottavi di finale in Champions, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria in campionato, dopo il passo falso a Torino.

Comunicate le formazioni ufficiali, ecco il live testuale della partita.

Milan – Spezia, live del match

1′: Fischio di Fabbri: si parte.

5′: Subito Brahim Diaz ci prova dalla trequarti, beh servito da Bennacer: pallone alto sopra la traversa.

10′: Il capitano del Milan Theo Hernandez a terra dopo un contrasto di gioco.

11′: Il terzino francese di rialza, non sembra qualcosa di grave.

13′: Occasione Spezia! Da calcio d’angolo, Caldara la gira di testa, Tatarusanu respinge sul fondo.

15′: Clamorosa occasione Milan! Leao letteralmente imprendibile a sinistra, serve in mezzo Tomori che si fa respingere da Dragowski.
Milan ad un passo dal vantaggio.

16′: Ancora Dragowski, si supera! L’azione prosegue con Diaz che la colpisce di testa, il portiere polacco la respinge ancora.

21′: Gol del Milan! La sblocca Theo Hernandez.
Il francese viene servito magistralmente in area da Bennacer e lascia partire il diagonale: vantaggio rossonero.

Check VAR per possibile off-side e partita momentaneamente sospesa.
È gol! Si riprende dall’1-0.

34′: Errore in disimpegno di Kalulu: per poco non ne approfitta Nzola, anticipato dalla difesa rossonera.

41′; Ammonito Bennacer per entrata in ritardo su Kiwior.

43′: Clamorosa occasione per il pareggio spezino!
Agudelo lancia Nzola in profondità, uscita sciagurata di Tatarusanu che lascia la porta sguarnita, ma l’attaccante ligure calcia alle stelle.

45′: Ci saranno 4 minuti di recupero.

48′: Traversa del Milan! Leao riceve palla al limite dell’area e fa partire un sinistro a giro che si stampa sulla parte alta del palo.
Seconda traversa, sfortunato il Milan in questa circostanza.

49′: Spezia di nuovo che flirta col pareggio: Agudelo penetra in area di rigore e mette in mezzo, ma Nzola la sfiora soltanto e non riesce a segnare.

49′: Fine primo tempo.

45′: Si ricomincia: Bennacer lascia il posto a Tonali.

47′: Tonali imbuca subito Messias in area: tiro debole.

50′: Questa volta è Origi che tira dal limite dell’area: diagonale debole, presa facile per Dragowski.

53′: Entra Reca per Amian nello Spezia.

58′: Occasione gigante per lo Spezia: cross di Holm per Ekdal che anticipa Krunic di testa, ma la mette sopra la traversa.

60′: Gol dello Spezia! Proprio lui, il gol del grande ex Daniel Maldini.
Il trequartista italiano porta palla e viene lasciato libero da Messias, a giro la imbuca sul secondo palo.

64′: Ammonito Messias per simulazione in area.

69′: Clamorosa bomba di Tonali che si infila sotto al 7, ma annullata dopo il consulto VAR.
Fallo precedente di Tomori a centrocampo, peccato per il centrocampista ex Brescia che aveva tirato fuori una conclusione magistrale dal cilindro.

70′: Tanti cambi nel mini break: Maldini esce tra i tanti applausi di San Siro, al suo posto Verde.
Dentro nello Spezia Hristov per Agudelo ed Ellertsson per Bourabia.
Nelle trafila rossonere dentro De Ketelaere per Diaz, Rebic per Messias e Giroud per Origi.

75′: Ammonito Ampadu.

82′: Ammonito Ellertsson che travolge Leao in velocità.

83′: Ammonizione pesantissima per il Milan: Theo Hernandez era diffidato, salterà la trasferta di Cremona.

Ammoniti anche Nzola e Giroud.

88′: Giallo per Caldara.

89′: Gol clamoroso di Olivier Giroud! Milan che torna in vantaggio con una meraviglia del bomber francese.
Tonali la crossa sul secondo: il francese si inventa una sforbiciata e fa cadere giù San Siro.
Vantaggio più che meritato del Diavolo.

90′: Ci saranno 5 minuti di recupero.

93′: Forcing finale dello Spezia.

95′: Fine partita: con tanta sofferenza, il Milan la vince 2-1, e conquista il secondo posto in classifica, di nuovo a -6 dal Napoli.‎

 

 

 

 

 

Serie A

La FIGC decreta un minuto di silenzio per Rocco Commisso

Pubblicato

il

Fiorentina

La FIGC ha deciso di dedicare un minuto di silenzio in tutte le competizioni per onorare la memoria del lresidente della Fiorentina Rocco Commisso.

Il cordoglio della FIGC per Rocco Commisso

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto un minuto di silenzio in tutte le competizioni sportive per commemorare la scomparsa di Rocco Commisso. La notizia è stata accolta con profonda tristezza da parte del mondo del calcio, che si stringe attorno alla famiglia e agli amici del noto imprenditore. Commisso, conosciuto per il suo impegno nel calcio italiano, ha lasciato un segno indelebile nel panorama sportivo.

Il tributo sui campi di gioco

Il minuto di silenzio si terrà prima dell’inizio di tutte le partite, come segno di rispetto e di riconoscimento verso una figura che ha dato tanto al calcio. La decisione della FIGC sottolinea l’importanza di onorare chi ha contribuito in modo significativo alla crescita e al prestigio del calcio italiano. Le squadre partecipanti alle competizioni hanno accolto con partecipazione questa iniziativa, dimostrando un forte senso di unione e solidarietà.

FIGC

Fiorentina

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, addio Commisso: e ora chi guida la Viola?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina e tutto il mondo viola piangono per l’addio di Rocco Commisso: patron viola dal giugno 2019.

La notizia piomba nella notte e l’ambiente viola si riscopre più povero: non c’è più il presidente Commisso, una lunga malattia lo ha portato via. Il mondo viola piange l’umanità che Rocco Commisso aveva saputo portare, al di là dei risultati, nella sua esperienza da proprietario del club.

E ora, in attesa di capire, quale sarà il futuro del club viola, chi lo guiderà?

Il Consiglio di amministrazione della Fiorentina prevede che sia Mark Stephan, Chief-Executive Officer, a prendere il comando facendo le veci del presidente, con il supporto del General Manager Alessandro Ferrari.

Insieme a loro c’è il figlio di Rocco Commisso, Joseph, con il ruolo di Member of the Board of directors.

Senza dimenticare la moglie di Rocco Commisso Catherine, che però ha sempre avuto un ruolo centrale nelle decisioni del presidente scomparso.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La domenica pomeriggio di serie A vedrà di fronte Bologna e Fiorentina, per derby dell’Appennino dagli opposti umori, non solo calcistici.

Un fulmine ha rotto il cielo sopra Firenze quest’oggi, lasciando l’amaro in bocca a tutto il popolo viola. Rocco Commisso, infatti, è mancato alle prime luci dell’alba, colpendo al cuore la Fiorentina.

Nonostante questa brutta notizia, però, la viola dovrà fare fronte comune e affrontare con ogni forza il derby dell’Appennino contro il Bologna.

I felsinei, dopo aver vinto per 3-2 in casa di un Hellas Verona sempre più in crisi, hanno rialzato le proprie quotazioni per la corsa all’Europa.

Qui Bologna

Il Bologna rialza la testa espugnando il campo dell’Hellas Verona con le reti di Odegaard, Orsolini e Castro. Una decisa boccata d’ossigeno, dunque, per i felsinei, che mancavano l’appuntamento con la vittoria da più di un mese e mezzo.

Gli eventuali tre punti nel match contro la Fiorentina, se conquistati, porterebbero la squadra di Italiano a scavalcare l’Atalanta, fermata ieri sul pareggio dal Pisa.

Le idee di formazione saranno orientate, probabilmente, verso la conferma di Castro quale unica punta, con Odegaard, Orsolini e Cambiaghi a supporto.

In mezzo al campo Pobega favorito per affiancare Freuler, mentre in difesa Zortea e Miranda agiranno sugli esterni, con la coppia HeggemVitik a occupare le caselle centrali.

Qui Fiorentina

Malgrado i pensieri dell’ambiente viola siano caratterizzati dal dispiacere, la Fiorentina dovrà fornire una prova positiva in quel di Bologna dopo aver solo sfiorato la vittoria contro il Milan.

Qualora la Lega Serie A dovesse confermare la regolare disputa del match, l’imperativo sarà quello di dare continuità per provare a vincere e uscire dalla zona retrocessione.

Paolo Vanoli non ha ancora sciolto i dubbi per quanto riguarda l’unica punta, dato che Moise Kean non è al meglio e Piccoli è pronto a prenderne il posto dall’inizio in caso di forfait.

Pochi nodi, invece, in difesa, con Dodo, Comuzzo, Pongracic e Gosens a comporre il quartetto davanti a De Gea.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Kean, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli

Dove vederla

Bologna-Fiorentina, in programma domani pomeriggio dalle ore 15:00, sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • Dazn 1 (canale 214 di Sky)
Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG, Parco dei Prinicipi PSG, Parco dei Prinicipi
Calciomercato5 minuti fa

PSG, anticipa la concorrenza delle big europee: accordo verbale vicino per il classe 2008 Dro

Visualizzazioni: 10 Il PSG è vicino a un accordo con il giovane centrocampista Dro, classe 2008, per una cifra di...

Calciomercato26 minuti fa

Roma, Dovbyk out fino a marzo: cosa cambia sul calciomercato

Visualizzazioni: 36 L’attaccante ucraino della Roma sarà out fino a marzo: adesso Massara cerca altre soluzioni in uscita per provare...

Fiorentina Fiorentina
Serie A46 minuti fa

La FIGC decreta un minuto di silenzio per Rocco Commisso

Visualizzazioni: 32 La FIGC ha deciso di dedicare un minuto di silenzio in tutte le competizioni per onorare la memoria...

Serie B56 minuti fa

Venezia-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Catanzaro: partita importante per entrambe le formazioni in chiave...

Crotone Crotone
Calciomercato1 ora fa

Crotone vicino all’acquisto del terzino Mattia Novella

Visualizzazioni: 35 Il Crotone sta per chiudere l’accordo per il terzino destro Mattia Novella del Potenza, un colpo significativo nel...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, addio Commisso: e ora chi guida la Viola?

Visualizzazioni: 38 La Fiorentina e tutto il mondo viola piangono per l’addio di Rocco Commisso: patron viola dal giugno 2019....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Como, si pensa ad un colpo sull’esterno: piace Nuno Tavares

Visualizzazioni: 37 Il Como si sta muovendo sul mercato per cercare di rinforzare La rosa in vista della seconda parte...

Serie A2 ore fa

Bologna-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 La domenica pomeriggio di serie A vedrà di fronte Bologna e Fiorentina, per derby dell’Appennino dagli opposti umori,...

Serie B2 ore fa

Monza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: sfida al vertice tra la terza e la...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, salta Mlacic? Il giocatore non è convinto e il padre vuole la Premier

Visualizzazioni: 35 Branimir Mlacic tentenna: il trasferimento all’Inter è in bilico e potrebbe saltare, mentre il padre preferisce la Premier...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android